Ciao luca, complimenti per il tuo modello.
Però volevo farti una domanda.
Ho letto che vuoi farlo dinamico giusto?
Se si volevo avvertirti per non farti fare il mio stesso errore che feci con il mio rimorchiatore, questo in foto.
Per caso hai intenzione di passare l'asse dell elica semplicemente nel legno?
Non ho letto accuratamente tutti i post, puo darsi che mi sbagli
L'asse elica deve sempre passare attraverso un tubo metallico del diametro corrispondente.
L'errore che feci io fu questo.
Feci il tubo esterno solo in corrispondenza dell elica lasciando poi l'asse semplicemente nel legno più internamente.
Improvvisamente mi ritrovai lo scafo pieno d'acqua, con questo risultato una volta asciugato.
Quindi mi raccomando asse elica con tubo esterno della stessa lunghezza dell asse stesso, purtroppo questi modelli sono un po complessi da motorizzare in quanto hanno l'intero asse elica sottoposto alla linea di galleggiamento, inoltre cerca di calafatare internamente lo scafo con il silicone usato nella nautica per sigillare i corsi delle tavole dei ponti, lo trovi nei negozi di materiale nautico.
A, un altra cosa l'asse elica dovrà essere lubrificato, anche per evitare infiltrazioni d'acqua.
Dovrai saldare un tubicino al tubo esterno dell asse elica in corrispondenza al buco fatto in precedenza.
Poi tramite un altro tubicino siliconico lo collegherai ad un serbatoio di olio, olio normale... l'infiltrazioni saranno zero!
Ciao e scusami per l'intervento.
App.... il rimorchiatore che stai facendo è l'Anteo?
Ciao sal.
Ieri alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Ieri alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice