Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+16
julio2000
Aniello
modifica
Luca65
ricigliano salvatore
capitan red
Jack Aubrey
Ammiraglio
gAeT
luigi 57
Marco01
Albatros
henry morgan
OLONESE
pietro bollani
lugas
20 partecipanti
progetto rimorchiatore
lugas- Tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 193
Umore : auhauhUAHuhauHA
- Messaggio n°1
progetto rimorchiatore
salve a tutti vorrei iniziare a costruire un rimorchiatore e volevo chiedere a voi tutti i consigli e se qualcuno mi potrebe passare il progetto del muimota o dell'anteo vi ringrazio anticipatamente
-
- Messaggio n°2
Re: progetto rimorchiatore
aiutooo
-
- Messaggio n°3
....14 visite e neanche una risposta
pietro bollani- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2206
- Messaggio n°4
Ciao Lugas,
purtroppo non posseggo i piani ne' del Muimota, ne' dell' Anteo, ma vorrei farti notare che i sopracitati modelli sono ancora regolarmente in commercio e che la richiesta che fai è un attimino... impropria ( leggi come non conforme alle leggi vigenti ).
Ti consiglierei, se non l' hai già fatto, di vedere se su E-bay qualcuno li avesse in vendita o altri canali privati. Scusa se non posso aiutarti in altro modo.
purtroppo non posseggo i piani ne' del Muimota, ne' dell' Anteo, ma vorrei farti notare che i sopracitati modelli sono ancora regolarmente in commercio e che la richiesta che fai è un attimino... impropria ( leggi come non conforme alle leggi vigenti ).
Ti consiglierei, se non l' hai già fatto, di vedere se su E-bay qualcuno li avesse in vendita o altri canali privati. Scusa se non posso aiutarti in altro modo.
-
- Messaggio n°5
ok pietro ti ringrazio..comunque ho risolto grazie ai consigli di olonese domani chiamero'per aquistare il progetto e appena in mio possesso iniziero' subito alla costruzione e se vi interessa postero tutte le fotografie passo per passo
OLONESE- Utente storico
-
Numero di messaggi : 2911
Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg
- Messaggio n°6
lugas ha scritto: ok pietro ti ringrazio..comunque ho risolto grazie ai consigli di olonese domani chiamero'per aquistare il progetto e appena in mio possesso iniziero' subito alla costruzione e se vi interessa postero tutte le fotografie passo per passo
Lugas ho modificato il tuo messaggio perchè non vanno inseriti pubblicamente i link commeciali(infatti io te l'ho inviato tramite MP)...mi raccomando
-
- Messaggio n°7
si ok scusate...ma per mndare tramite mp come funziona??
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°8
lugas ha scritto:si ok scusate...ma per mndare tramite mp come funziona??
Ciao Lugas,
in alto a questa pagina trovi la scritta MP, ci clicchi sopra e ti si apre la posta, poi l'utilizzi come un normale programma di posta elettronica.
Un salutone
-
- Messaggio n°9
ciao olonose ho ricevuto oggi i progetti del rimorchiatore sono 9 tavole e veramente completto di tutto ora non mi resta che iniziare ...qualche consiglio?? per trasferire il disegno nel compensato come mi consigli di farlo??? che spessore e che tipo di compensato dovrei usare?? se mi fai il favore di darmi un po di dritte da seguire..ti ringrazio in anticipo
-
- Messaggio n°10
.. comunque accetto qualsiasi consiglio da qualsiasi utente mi farebbe veramente molto piacere
henry morgan- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1668
Umore : ottimo
- Messaggio n°11
ciao lugas ,anche se non sembra ma seguo i passi tuoi e le risposte del nostro amico olonese, se posso dire la mia, ora che hai i progetti portali con la chiavetta in un centro copie e farteli stampare della scala in cui ti servono quelle delle ordinate falle doppie cosi se vuoi le potrai ritagliare e incollare direttamente sul compenato multistato che scegli.calcola che per un modello navigante di almeno 60 cm lo spessore del multistrato deve essere di 5mm.ciao
-
- Messaggio n°12
ciao henry,io ho gia tutto il progetto stampato in 9 fogli grandissimi,e il rimorchiatore e intorno ai 95 cm...che mi dici??
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°13
lugas ha scritto: ciao olonose ho ricevuto oggi i progetti del rimorchiatore sono 9 tavole e veramente completto di tutto ora non mi resta che iniziare ...qualche consiglio?? per trasferire il disegno nel compensato come mi consigli di farlo??? che spessore e che tipo di compensato dovrei usare?? se mi fai il favore di darmi un po di dritte da seguire..ti ringrazio in anticipo
Ciao Lugas,
ha già ben detto l'amico Henry, la soluzione delle fotocopie e del ritaglio delle ordinate e di tutte le parti da tagliare è sicuramente ottima.
Un' altra soluzione è riportare le ordinate con l'ausilio di carta carbone, un po' più elaborato e lungo, ma il risultato è lo stesso.
Lo spessore del legno da utilizzare [u]è quello riportato sui piani, se non scritto, misuralo.
Certe cose non le puoi improvvisare....
Un salutone
-
- Messaggio n°14
ciao olonese ho capito tutto ma che tipo di legno devo usare per chiglia e ordinate....cioe'pero pioppo ecc ecc
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°15
lugas ha scritto:ciao olonese ho capito tutto ma che tipo di legno devo usare per chiglia e ordinate....cioe'pero pioppo ecc ecc
Ciao Lugas,
sicuramente compensato,utilizzare del massello...peggio del pero sarebbe un'inutile spreco di soldi e legno buono.
Se posso permettermi ti consiglio compensato di betulla,molto robusto e difficilmente deformabile. altrimenti c'è sempre il compensato di pioppo che va benissimo ed è un po' più economico.
Lo spessore come ti ho detto lo ricavi dai disegni, mentre per riportare chiglia e ordinate sul legno,o fai delle copie dei disegni, ritagli le forme di carta e le incolli direttamente sul legno per poi tagliare, o le riporti con della carta carbone, e poi tagli il contorno con il seghetto, ed in entrambi i modi ottieni delle ordinate precise.
Un salutone
-
- Messaggio n°16
salve..ho fatto tutte le fotocopie e sto gia ritagliando la chiglia e le ordinate...comunque guardando bene ho trovato tutti gli spessori,della chiglia,delle ordinate e di tutti i vari pezzi il progetto e veramente molto dettagliato
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°17
lugas ha scritto:salve..ho fatto tutte le fotocopie e sto gia ritagliando la chiglia e le ordinate...comunque guardando bene ho trovato tutti gli spessori,della chiglia,delle ordinate e di tutti i vari pezzi il progetto e veramente molto dettagliato
Ok Lugas,
gli spessori dovevano per forza di cose esserci, e poi come ti ho detto sono comunque ricavabili dai disegni.
Appena puoi inizia a postare qualche foto, così da vedere come procedono i lavori.
Un salutone
-
- Messaggio n°18
concordo con olonese per il compensato ,invece del massello,il pioppo è decisamente più pratico nel taglio a traforo ed è meno costoso, io uso il faggio evaporato un pò più costoso è più duro al taglio ma sicuramente più duraturo ,non dà sorprese.ciao
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°19
henry morgan ha scritto:concordo con olonese per il compensato ,invece del massello,il pioppo è decisamente più pratico nel taglio a traforo ed è meno costoso, io uso il faggio evaporato un pò più costoso è più duro al taglio ma sicuramente più duraturo ,non dà sorprese.ciao
Quoto appieno Henry,
e dal silenzio di Lugas...presumo che si sia messo al lavoro.
Aspettiamo notizie e immagini.
Un salutone
-
- Messaggio n°20
ciao a tutti ragazziiiii...si ho iniziato qual'cosa pero ho un dubbio nel mio progetto trovo scritto che per certe cose(tipo il tetto[diciamo cosi']delle cabine e altre cose bisogna usare il compensato da 1,2.....ma e possibile?? perche' io non lo trovo da nessuna parte .....comunque sto iniziando a tagliare chiglia e ordinate...appena incollo qual'cosa posto subito le foto....mi fatte sapere ...ciao amici mieiiii....
pietro bollani- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2206
- Messaggio n°21
Il compensato che cerchi esiste, magari non proprio da mm.1,2, io in casa ne ho da mm. 1 e 0,5 per esempio. Di solito è compensato di betulla (spesso tipo "Avio") e si trova nei negozi di modellismo che trattano modellismo in legno, soprattutto dinamico.
-
- Messaggio n°22
ciao lugas il compensato multistrato si trova sia da 0'5 da 1 e da 1'5 e da 2 ecc..ecc io io lo sto usando x la sovrana ho fatto i giardinetti laterali di poppa con quello da 1 basta trovare un negozio ben fornito.
Albatros- Ammiraglio
-
Numero di messaggi : 2813
Umore : ma..... dipende
- Messaggio n°23
A volte, si trovano alcune cassette della frutta che hanno del compensato da 2 mm.
Certo la qualità non è quella che è, ma se non si trova altro....
Mauro
Certo la qualità non è quella che è, ma se non si trova altro....
Mauro
-
- Messaggio n°24
quante risposte...grazie a tutti.. quindi ho capito..magari lo ordino da internet..perche in zona non ho trovato niente.. mi datte qualche sito ...GRAZIEEE..
-
- Messaggio n°25
...MA SE DOVESSI USARE QUELLO DA 1 O DA 1,5 COSA SUCEDE??????
Oggi alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Oggi alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Oggi alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal