Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+59
Giansalis
maurizio2018
Laerte
cervotto
Tuvok
Ammiraglio
capitan red
pier antonio ceci
onip
cantierimodellinavali
Walkyrja
merovingio56
Walter Furlan
Lory_1971
anspo72
ALEX70
lucas0266
birba 60
Bishop
giupy25
Lorenzo Perilli
geppo
luigi 57
traippo
Eta_Beta
OLONESE
BravoTango
gAeT
grisuzone
ricigliano salvatore
Mario Tibollo
henry morgan
Matthew
der admiral
ammutinato
pietro bollani
marcello
Kraken
giampieroricci
jk4
Gicci70
Nostromo
Jack Harrison
Jolly Roger
Roberto49
verino
seawolf
paolone110
massimiliano
Naufrago
madamalouise
Sir. Hal
Marco01
Giuseppe99
RemoL
boden
Albatros
caracciolo
sebastian
63 partecipanti
SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°886
Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati
Bene direi, anche se vedere quel giallo così... così... limone, sul legno scuro fa un certo effetto. Una voolta completato sarà fantastico.
Tuvok- Moderatore
-
Numero di messaggi : 1246
- Messaggio n°887
Per il giallo limone bisogna aspettare il successivo trattamento.. Ma di questo passo passerà qualche anno. :-)
cervotto- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1263
- Messaggio n°888
Vedi di procedere perchè vorrei vedere il tuo modello finito, alla mia età, con già due infarti, non sò se durerò ancora a lungo e mi dispiacerebbe non vedere la tua "stupenda " creatura, nata, creata e fatta del tuo gusto personale.Tuvok ha scritto:Per il giallo limone bisogna aspettare il successivo trattamento.. Ma di questo passo passerà qualche anno. :-)
Tuvok- Moderatore
-
- Messaggio n°889
Buongiorno a tutti amici modellisti, rispolvero un po' il mio WIP e aggiungo qualche foto di aggiornamento.
In realta' il cantiere non e' mai stato completamente fermo, anche se a rilento procede.
Aggiungo qualche foto riguardante i lavori a prua con il posizionamento di alcuni decori e la sistemazione definitiva del bompresso.
L'ultima riguarda la fase di modellazione delle figure che dovranno essere poi posizionate sempre a prua.
Un saluto a tutti
ALex
In realta' il cantiere non e' mai stato completamente fermo, anche se a rilento procede.
Aggiungo qualche foto riguardante i lavori a prua con il posizionamento di alcuni decori e la sistemazione definitiva del bompresso.
L'ultima riguarda la fase di modellazione delle figure che dovranno essere poi posizionate sempre a prua.
Un saluto a tutti
ALex
Tuvok- Moderatore
-
- Messaggio n°890
Qualche aggiornamento e piccolo step di modellazione con Milliput e Materia Verde.
1) Inizio a modellare le figure che andranno a completare i fregi di prua. Come primo passo inizio a dare una forma di base con il milliput
2) Dopo aver atteso che il milliput fosse ben asciutto ho rifinito i particolari con la materi averde. Adatta per i particolari essendo piu' gommosa e non friabile come il milliput
3) una volta asciugato il tutto ho dato la mano di fondo giallo e li ho applicati in posizione
Buona serata a tutti
ALex
1) Inizio a modellare le figure che andranno a completare i fregi di prua. Come primo passo inizio a dare una forma di base con il milliput
2) Dopo aver atteso che il milliput fosse ben asciutto ho rifinito i particolari con la materi averde. Adatta per i particolari essendo piu' gommosa e non friabile come il milliput
3) una volta asciugato il tutto ho dato la mano di fondo giallo e li ho applicati in posizione
Buona serata a tutti
ALex
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°891
Che dire? Non ho parole, mi sto anch'io cimentando in sculture e mi rendo conto della difficoltà. Bravissimo Alex.
Tuvok- Moderatore
-
- Messaggio n°892
Tuvok- Moderatore
-
- Messaggio n°893
Piccolissimo aggironamento... oggi, dopo circa una settimana di lavoro per una sola figura (questa in foto). Ho completato le 6 figure che decorano la prua della sovereign.
Quest'ultima e' stata piu' tosta delle altre... un po' per le minute dimensioni e un po' per la presenza delle ali...
ho dovuto procedere in 3 step.
1) primo giorno solo le ali... e aspettare che asciugassero bene.
2) secondo giorno corpo testa e braccia... e riaspettare che tutto asciugasse per bene ancoraa...
3) terzo giorno turbante cintura e spada (aspetto che asciughi prima di incollarla, altrimenti si piegherebbe).
Buon modellismo a tutti
ALex
Quest'ultima e' stata piu' tosta delle altre... un po' per le minute dimensioni e un po' per la presenza delle ali...
ho dovuto procedere in 3 step.
1) primo giorno solo le ali... e aspettare che asciugassero bene.
2) secondo giorno corpo testa e braccia... e riaspettare che tutto asciugasse per bene ancoraa...
3) terzo giorno turbante cintura e spada (aspetto che asciughi prima di incollarla, altrimenti si piegherebbe).
Buon modellismo a tutti
ALex
Tuvok- Moderatore
-
- Messaggio n°894
Buon week end a tutti gli amici modellisti.
Ho finalmente terminato di modellare le figure che ornano la prua e ho aggiunto i decori alla struttura del bompresso.
Ho anche posizionato provvisoriamente le canne per valutarne l'effetto estetico dopo la simulazione della brunitura con la solita tecnica dei colori ad olio (tecnica indicatami da Lucas): fondo di vernice color bronzo metallico e successivo trattamento con colore ad olio nero steso grasso e tirato con una spugnetta. In questo caso a differenza dello scafo ho preferito spruzzare un fissativo opaco.
ALex
Ho finalmente terminato di modellare le figure che ornano la prua e ho aggiunto i decori alla struttura del bompresso.
Ho anche posizionato provvisoriamente le canne per valutarne l'effetto estetico dopo la simulazione della brunitura con la solita tecnica dei colori ad olio (tecnica indicatami da Lucas): fondo di vernice color bronzo metallico e successivo trattamento con colore ad olio nero steso grasso e tirato con una spugnetta. In questo caso a differenza dello scafo ho preferito spruzzare un fissativo opaco.
ALex
onip- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 513
Umore : paziente e riservato
- Messaggio n°895
Se ricordo bene l'ho vista a Viareggio.
Splendido e meticoloso lavoro
Splendido e meticoloso lavoro
Tuvok- Moderatore
-
- Messaggio n°896
Non sono mai stato a Viareggio.
Credo tu abbia visto il modello dell'amico Lucas
Credo tu abbia visto il modello dell'amico Lucas
onip- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 513
Umore : paziente e riservato
- Messaggio n°897
Hai ragione ... comunque ti rinnovo i miei complimenti ...
pier antonio ceci- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 862
- Messaggio n°898
Ciao Tuvok, mi complimento con te per le statuette che, le hai modellate molto bene: mi potresti però dire che materiale usi per modellarle?
Grazie e buon lavoro.
Grazie e buon lavoro.
Tuvok- Moderatore
-
- Messaggio n°899
Per modellare utilizzo due tipi di stucchi bicomponenti. Il milliput e la materia verde o gree stuff per i particolari.
capitan red- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 320
Umore : solitamente tranquillo,pero'......
- Messaggio n°900
ciao Alex.
ottime rifiniture sul giardinetto di prua e ben fatte tutte le sculture.
siccome e' mooolto che non ci sentiamo,approfitto x farti gli auguri di " Buon Natale " e un felice 2016.....................ciao.
ottime rifiniture sul giardinetto di prua e ben fatte tutte le sculture.
siccome e' mooolto che non ci sentiamo,approfitto x farti gli auguri di " Buon Natale " e un felice 2016.....................ciao.
Tuvok- Moderatore
-
- Messaggio n°901
Dario!!! Che bello risentirti!!! Tantissimi auguri anche a te!!
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°902
Caro Alessio,vedo che stai realizzando un eccellente lavoro di Modellazione.....ne è passato di tempo da quando mi chiedevi consigli telefonicamente.
Tuttavia,visto che utilizzi Milliput e Green Stuff,c'è un modo per far catalizzare prima i bicomponenti.
Inoltre,ti dò un consiglio:
Modella direttamente sullo scafo i decori.....si adatteranno alla perfezione.lo sò non è semplice realizzare sopra un bestione lungo un metro (per via del ingombro)....ma se ricordi quando iniziasti non era semplice nemmeno pensare di realizzare un decoro!
Ciao Rocco
Tuttavia,visto che utilizzi Milliput e Green Stuff,c'è un modo per far catalizzare prima i bicomponenti.
Inoltre,ti dò un consiglio:
Modella direttamente sullo scafo i decori.....si adatteranno alla perfezione.lo sò non è semplice realizzare sopra un bestione lungo un metro (per via del ingombro)....ma se ricordi quando iniziasti non era semplice nemmeno pensare di realizzare un decoro!
Ciao Rocco
Tuvok- Moderatore
-
- Messaggio n°903
Rocco!!!!!!! Quanto tempo e che piacere immenso risentirti!!!! Ascolteró sicuramente i tuoi consigli!!!!!!!
Tuvok- Moderatore
-
- Messaggio n°904
Buon giorno a tutti gli amici modellisti. Finalmente tolgo un po' di polvere al WIP e al modello.
Complice la pasquetta, l'onda dell'entusiasmo e dell' ispirazione che e' ritornata in crescita in questi ultimi giorni mi sono concentrato per cercare di finire la prua.
Adesso come decori manca davvero poco (a prua). E poi finalmente iniziero' a chiudere i ponti .
Buona Pasquetta a tutti.
ALex
Complice la pasquetta, l'onda dell'entusiasmo e dell' ispirazione che e' ritornata in crescita in questi ultimi giorni mi sono concentrato per cercare di finire la prua.
Adesso come decori manca davvero poco (a prua). E poi finalmente iniziero' a chiudere i ponti .
Buona Pasquetta a tutti.
ALex
cervotto- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1263
- Messaggio n°905
Lavoro stupendo!! Prosegui sempre ottimamente!!
Laerte- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1796
Umore : Ferreo
- Messaggio n°906
I miei più vivi complimenti, Alex! Gli scultori inglesi dell'epoca non avrebbero saputo far di meglio!
Buon Vento,
Laerte
Buon Vento,
Laerte
NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM (Seneca - Epistola LXXVI)
Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°907
Si, veramente un lavorone Laerte, Alex sta portando avanti un'opera d'arte. Non vedo l'ora di vederle dipinte e completate con le lavature.
capitan red- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 320
Umore : solitamente tranquillo,pero'......
- Messaggio n°908
ciao Alex.
Ottimo !!!!!!!!!!!!!! stai facendo un vero capolavoro, e,conoscendoti ottimizzerai sempre piu' il tuo S.O.T.S. Ti faccio gli auguri di un buon proseguimento e sappi che io "ogni tanto "passero' a trovarti. buona vita,amico mio. ciao. Dario.
Ottimo !!!!!!!!!!!!!! stai facendo un vero capolavoro, e,conoscendoti ottimizzerai sempre piu' il tuo S.O.T.S. Ti faccio gli auguri di un buon proseguimento e sappi che io "ogni tanto "passero' a trovarti. buona vita,amico mio. ciao. Dario.
Tuvok- Moderatore
-
- Messaggio n°909
Un saluto e buon modellismo a tutti.
Dopo un lungo silenzio, in questi giorni sto per riprendere i lavori sulla Sovrana.
E questa volta si tira dritto fino a concludere lo scafo.
Ci si risente a breve con gli aggiornamenti.
ALex
Dopo un lungo silenzio, in questi giorni sto per riprendere i lavori sulla Sovrana.
E questa volta si tira dritto fino a concludere lo scafo.
Ci si risente a breve con gli aggiornamenti.
ALex
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°910
Ottimo, ci mancavi, ti abbiamo anche preso in causa per esempi di colorazione delle sculture,
...ma non ricordo precisamente su quale topic.
...ma non ricordo precisamente su quale topic.
Ieri alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Ieri alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal