dopo lunghi periodi di silenzio (anche miei) finalmente vedo il tuo aggiornamento dei lavori,come sempre devo dire che sta venendo bellissimo,percio' il mio augurio e' : buon proseguimentoooooooooooo !!!!!!!!!!
alla prossima.
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109664 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
Tuvok ha scritto:Ciao Marco, il colore l'ho dato grasso (non diluito) con un pennello e poi tirato con una spugnetta.
.................
Domani mattina, sicuramente lo scafo verra colorato, e nei 7 giorni che occorreranno perche' sia perfettamente asciutto iniziero' a scolpire.
.................
Alex
Tuvok ha scritto:Ciao Giovanni, ti rispondo subito.
Lo scafo non lo tratto preventivamente ma mi assicuro che sia perfettamente liscio e senza macchie di colla residue.
Fatto questo passo con una spugna tirandolo bene il colore ad olio grasso (non diluito) in percentuale circa 80 % Terra di siena e 20% Bruno Van Dyck, e lascio asciugare per un paio di giorno il tutto naturalmente.
Ah una cosa importante. Il fasciame e' in pero, che naturalmente ha una tonalita' rosacea (puoi vederlo dalle foto precedenti nel mio WIP).
Spero di esserti stato utile.
Ciao Alex
P.S: Presto ritorno ad aggiornare il tutto con piccoli avanzamenti
Vedi di procedere perchè vorrei vedere il tuo modello finito, alla mia età, con già due infarti, non sò se durerò ancora a lungo e mi dispiacerebbe non vedere la tua "stupenda " creatura, nata, creata e fatta del tuo gusto personale.Tuvok ha scritto:Per il giallo limone bisogna aspettare il successivo trattamento.. Ma di questo passo passerà qualche anno. :-)
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE