Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+59
Giansalis
maurizio2018
Laerte
cervotto
Tuvok
Ammiraglio
capitan red
pier antonio ceci
onip
cantierimodellinavali
Walkyrja
merovingio56
Walter Furlan
Lory_1971
anspo72
ALEX70
lucas0266
birba 60
Bishop
giupy25
Lorenzo Perilli
geppo
luigi 57
traippo
Eta_Beta
OLONESE
BravoTango
gAeT
grisuzone
ricigliano salvatore
Mario Tibollo
henry morgan
Matthew
der admiral
ammutinato
pietro bollani
marcello
Kraken
giampieroricci
jk4
Gicci70
Nostromo
Jack Harrison
Jolly Roger
Roberto49
verino
seawolf
paolone110
massimiliano
Naufrago
madamalouise
Sir. Hal
Marco01
Giuseppe99
RemoL
boden
Albatros
caracciolo
sebastian
63 partecipanti

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da sebastian Gio 05 Nov 2009, 18:37

    ma allora per la chiglia che hai pensato? la rifai tutta in toto?
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Gio 05 Nov 2009, 19:55

    Intanto la taglio come da progetto, poi per non sbagliare, la scavo in un secondo momento, quando ho anche le ordinate.

    Penso di fare come dicevi tu, 3 cm circa e via (devo solo prendere dai piani l'altezza dei ponti.

    Stasera taglio!
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Gio 05 Nov 2009, 23:28

    MAMMA MIA Dopo 3 ore di lavoro con la Sega a nastro, seghetto da traforo dove la sega a nastro non ci arrivava, dremel e carta vetrata, sono riuscito solo a tagliare un'ordinata e parte della chiglia.

    il lavoro e' veramente duro e faticoso, soprattutto per la qualita' del legno che e' veramente tosto da tagliare, e perche' la lama in dotazione sulla sega a nastro e' durata 2 minuti.
    Fortunatamente avevo preso delle lame di scorta che sono decisamente migliori!

    Allego delle foto, dove si vede tagliato lo specchio di poppa, il dritto di poppa della chiglia e la curva del dritto di prua (la curva mi sembra lineare e armoniosa), in piu' una prova di incastro dello specchio sulla poppa.

    Buona notte.

    un esausto Alex:

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Taglio10

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Taglio11

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Taglio12
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Ven 06 Nov 2009, 10:49

    Edit delle 10.30 : visto il megapannello di compensato che ho in mano, ho deciso che la chiglia la rifaro' in un pezzo unico. Utilizzando il vecchi pannello per le ordinate!
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Ammiraglio Ven 06 Nov 2009, 10:55

    A questo punto,diamo il Benvenuto al nuvo "cantiere"! Very Happy
    Vai alla Grande Alex e in Bocca al Lupo SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 855371

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Spacermz

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Logo1wj
    avatar
    Ospite
    Ospite


    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Ospite Ven 06 Nov 2009, 11:06

    Adesso che la stai tagliando la betulla, pensa a quando ho tagliato tutto con il seghetto manuale!!!

    Dacci sotto Alex!!!

    Ciao
    Luca
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Ven 06 Nov 2009, 12:14

    Grazie rocco, sono entusiasta!!!!

    @ Luca.... In alcuni punti lo devo tagliare anche io col seghetto manuale.... ti capisco e' solidissimo!!!
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Marco01 Ven 06 Nov 2009, 15:18

    Ciao Alex e buon divertimento con il nuovo cantiere!
    Ma il fatto che diversi piani hanno la chiglia divisa in più parti è per un motivo tecnico particolare?


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Ven 06 Nov 2009, 15:38

    Penso piu' che altro per un motivo di comodita' per tagliarla (quando le chiglie sono molto lunghe).
    avatar
    Ospite
    Ospite


    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Ospite Ven 06 Nov 2009, 15:46

    Esatto Tuvok, ma anche per ottimizzare gli scarti del materiale, che per una azienda che deve produrre un tot di scatole, minore è lo scarto e maggiore è il profitto.
    Ciao, Modì.-
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Lun 09 Nov 2009, 19:32

    Ecco un aggiornamento dei lavori, continua il taglio delle ordinate, piano piano grazie anche alla sega a nastro si procede. Il risultato mi sembra accettabile, anche come precisione di taglio. Forse qualche ritocco di carta vetratra finale, ma nel complesso mi posso ritenere soddisfatto

    Non ho ancora tagliato la zona dove poggera' il ponte, perche' calcolero' un minimo di bolzone e naturalmente gli scassi perche' dovro' calcolarli sulla chiglia per gli spazi interni.

    Aggiungo due foto.

    Nella prima le ordinate e sopra la famosa chiglia a banana dello Scotland...

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Ordina10

    la seconda solo per curiosita' il confronto tra la chiglia dello Scotland e quella della Sovrana

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Chigli12
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Marco01 Lun 09 Nov 2009, 19:52

    Ma quant'è lunga la chiglia della sovrana?
    PS: Il mio povero Scotland! Veramente una scialuppa!


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    Sir. Hal
    Sir. Hal
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 14.10.09
    Località : Biella - San Teodoro ( OT )
    Umore : sopporto parecchio

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Sir. Hal Lun 09 Nov 2009, 20:04

    NOn lavorerai sul piccolo Smile
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da sebastian Lun 09 Nov 2009, 20:19

    Tuvok se le dimensioni sono quelle puoi tranquilamente rimpicciolire la chiglia!! fidati che lo puoi fare senza problemi
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 09 Nov 2009, 20:27

    sebastian ha scritto:Tuvok se le dimensioni sono quelle puoi tranquilamente rimpicciolire la chiglia!! fidati che lo puoi fare senza problemi

    Bisognerà sempre vedere quanto verranno "Svuotate" le ordinate.
    Comunque il taglio sembra pulito e preciso.
    Il consiglio è quello di tenerti sempre un mezzo millimetro o un millimetro più "grasso" al momento del taglio,e non troppo a ridosso della linea nera,in modo da non compromettere con una leggera svafatura della lama.
    PS:Considera che io dovetti traforare tutto completamente a mano....compresi i pezzi più assurdi (vedi serpe di prora"
    Crying or Very sad

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Spacermz

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Logo1wj
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Lun 09 Nov 2009, 20:28

    sebastian ha scritto:Tuvok se le dimensioni sono quelle puoi tranquilamente rimpicciolire la chiglia!! fidati che lo puoi fare senza problemi

    Seba, secondo te vedendo anche la foto della chiglia, da dove mi consigli di inizre a rimpicciolirla?

    Perche' non so se lasciarla cosi' sul castello di prua e a poppa, oppure agire anche li. Un suggerimento sarebbe gradito Shocked
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Lun 09 Nov 2009, 20:30

    Ammiraglio ha scritto:
    Bisognerà sempre vedere quanto verranno "Svuotate" le ordinate.
    Comunque il taglio sembra pulito e preciso.
    Il consiglio è quello di tenerti sempre un mezzo millimetro o un millimetro più "grasso" al momento del taglio,e non troppo a ridosso della linea nera,in modo da non compromettere con una leggera svafatura della lama.
    PS:Considera che io dovetti traforare tutto completamente a mano....compresi i pezzi più assurdi (vedi serpe di prora"
    Crying or Very sad

    Ciao Rocco

    mmmm, quelle che ho talgiato fino ad ora, sono stato proprio a filo della riga nera, anche perche' con questa sega a nastro si riesce a fare un taglio molto preciso.... pero' penso che per le prossime seguiro' il tuo consiglio!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Ospite Mar 10 Nov 2009, 11:44

    Ciao Alex,
    ho visto i pezzi che hai tagliato.
    Lavoro pulito e preciso.
    Bravo davvero.

    Luca
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Mar 10 Nov 2009, 11:50

    Grazie Luca! Non e' facile e sicuramente la sega a nastro aiuta molto!
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Mer 11 Nov 2009, 15:52

    Ragazzi, ho una crisi di coscienza.... Smile

    Pensando e ripensandoci piu' volte, penso di aver capito che cercare di "arredare gli interni" della Sovrana, sia per me in questo momento fuori portata....

    Piu' che altro mi dispiace deludere le attese di Rocco, Seba e Luca che mi avevano appoggiato fin da subito e riempito di materiale. Ma forse, dovuto anche alla poca esperienza, avevo valutato male l'entita' dei lavori.

    Mi sembra gia' bella complessa solo seguendo i piani.... quindi penso che procedero' alla costruzione del modello come da progetto, magari potro' fare qualche interno a poppa...

    Scusatemi amici miei se vi ho deluso! Non vi dico come mi sento .... Evil or Very Mad
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Ammiraglio Mer 11 Nov 2009, 16:40

    Deluso?????
    Ma scherzi Alex!?!

    Io se ben ricordi fui il primo a dire che la realizzazione degli interni non trovava i miei gusti (in nessun modello) a meno che non sia una sezione.
    Tuttavia non credo sia vero che non sei all'altezza...anzi!

    Sono comunque contento della tua scelta....proprio perché è la TUA! Ed in definitiva va accettata ed apprezzata quanto tale.

    Quindi considerami sempre tuo "Alleato", e non crearti problemi a chiedere!

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Spacermz

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Logo1wj
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Mer 11 Nov 2009, 17:04

    Ammiraglio ha scritto:Deluso?????
    Ma scherzi Alex!?!

    Io se ben ricordi fui il primo a dire che la realizzazione degli interni non trovava i miei gusti (in nessun modello) a meno che non sia una sezione.
    Tuttavia non credo sia vero che non sei all'altezza...anzi!

    Sono comunque contento della tua scelta....proprio perché è la TUA! Ed in definitiva va accettata ed apprezzata quanto tale.

    Quindi considerami sempre tuo "Alleato", e non crearti problemi a chiedere!

    Ciao Rocco

    Grazie Rocco, ti ringrazio davvero!
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da sebastian Mer 11 Nov 2009, 20:08

    Ma figuras Alex..
    Se una cosa dave essere forzata non è più un piacere..magari te la sentirai per un prossimo modello...
    Poi per ogniuno la cosa è soggettiva..io mi pento invece di non averlo fatto..ma amen..potrai dedicarti a tante altre cose..ci metterai un paio di annetti cmq.. affraid
    Dai che siamo tutti con te
    avatar
    Ospite
    Ospite


    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Ospite Mer 11 Nov 2009, 20:43

    Alex!!
    La realizzazione degli interni sul modello e' stata una tua scelta che detto francamente e me non piaceva. Non ti ho detto nulla perche' la decisione era la tua perche' tuo il cantiere.
    Francamente non amo la realizzazione degli interni sul modello.
    E quindi........
    a me piacera' di piu'. SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 346837

    CIao
    Luca
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Tuvok Mer 11 Nov 2009, 20:52

    sebastian ha scritto:Ma figuras Alex..
    Se una cosa dave essere forzata non è più un piacere..magari te la sentirai per un prossimo modello...
    Poi per ogniuno la cosa è soggettiva..io mi pento invece di non averlo fatto..ma amen..potrai dedicarti a tante altre cose..ci metterai un paio di annetti cmq.. affraid
    Dai che siamo tutti con te

    ammutinato ha scritto:Alex!!
    La realizzazione degli interni sul modello e' stata una tua scelta che detto francamente e me non piaceva. Non ti ho detto nulla perche' la decisione era la tua perche' tuo il cantiere.
    Francamente non amo la realizzazione degli interni sul modello.
    E quindi........
    a me piacera' di piu'. SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 346837

    CIao
    Luca

    Grazie mille!!!
    Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati - Pagina 6 Empty Re: SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 17:22