Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+39
modifica
lugas
henry morgan
luigi 57
JP
Perru82
capitan red
gAeT
traippo
listello
antonlanuz
OLONESE
BravoTango
jorik 64
matiz
cantieri_napoli
maxbolo72
Ele_88
davbs
Marco01
pietro bollani
Jack Harrison
caracciolo
metallico
ricigliano salvatore
capitan_valerio
gianfini
Giorgio
giampieroricci
Nostromo
boden
verino
Tuvok
sebastian
santos
Albatros
Sir. Hal
Giuseppe99
Ammiraglio
43 partecipanti
Avviso ai Naviganti
Jack Harrison- Moderatore
-
Numero di messaggi : 495
- Messaggio n°126
Re: Avviso ai Naviganti
Ciao, volevo segnalare che ese scritto comunitv al posto di comunity
Albatros- Ammiraglio
-
Numero di messaggi : 2813
Umore : ma..... dipende
- Messaggio n°127
Jack Harrison ha scritto:Ciao, volevo segnalare che ese scritto comunitv al posto di comunity
Credo che sia il banner che taglia le lettere.
Se controlli la lettera g viene tagliata nello stesso modo.
Mauro
-
- Messaggio n°128
Boh, comunque ora è ok
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
- Messaggio n°129
Grazie Rocco!!!
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°130
Aggiornamento Forum
Salve ciurma!
Non sono sparito....sono sempre quà...presente ma spesso con account "nascosto" in Pannello di amministrazione,ad apportare modifiche al Forum.
Facendomi un giro per i Portali di Modellismo,ho notato (purtroppo) che latitano di argomenti ed utenze ultimamente.
Ma "Modellisti Navali" è sempre sulla cresta del onda.....e questo grazie a voi e alle belle persone che siete!
Tuttavia se fate caso in alto (sotto le scrool),c'è un Nuovo Banner.Non è publicità!
Ma un Nuovo Forum che tratta sempre Modellismo,e sempre da me Gestito (la sono Rocky).
Modellismo a livello miniature Storiche e Fantasy a livello scultoreo.
La Comunity è appena nata,ma vanta dei 4 Maestri del settore.....tra i più bravi d'Europa nella scultura.
Tutti coloro che fossero interessati ad aprendere l'arte della scultura in miniatura,può tranquillamente entrare a far parte della Famiglia.....gli Utenti presenti (compreso il sottoscritto) accoglieranno ed evaderanno qualsiasi domanda verrà loro posta,mostrando inoltre le loro vere e proprie Opere d'arte (alcune sono già on Line).
Quindi nasce oggi il Gemellaggio trà "Modellisti Navali.com" e "L'angolo dello scultore.it".
Ciao Rocco
Non sono sparito....sono sempre quà...presente ma spesso con account "nascosto" in Pannello di amministrazione,ad apportare modifiche al Forum.
Facendomi un giro per i Portali di Modellismo,ho notato (purtroppo) che latitano di argomenti ed utenze ultimamente.
Ma "Modellisti Navali" è sempre sulla cresta del onda.....e questo grazie a voi e alle belle persone che siete!
Tuttavia se fate caso in alto (sotto le scrool),c'è un Nuovo Banner.Non è publicità!
Ma un Nuovo Forum che tratta sempre Modellismo,e sempre da me Gestito (la sono Rocky).
Modellismo a livello miniature Storiche e Fantasy a livello scultoreo.
La Comunity è appena nata,ma vanta dei 4 Maestri del settore.....tra i più bravi d'Europa nella scultura.
Tutti coloro che fossero interessati ad aprendere l'arte della scultura in miniatura,può tranquillamente entrare a far parte della Famiglia.....gli Utenti presenti (compreso il sottoscritto) accoglieranno ed evaderanno qualsiasi domanda verrà loro posta,mostrando inoltre le loro vere e proprie Opere d'arte (alcune sono già on Line).
Quindi nasce oggi il Gemellaggio trà "Modellisti Navali.com" e "L'angolo dello scultore.it".
Ciao Rocco
Nostromo- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1021
Umore : ...a da passà a'nuttata
- Messaggio n°131
Bene Ammiraglio Rocco, perdonami se ti faccio un'appunto sulla latitanza di argomenti dei portali di modellismo, si vede che nel Café non vieni da molto, ma questo è un'altro problema. Per il resto ti faccio i complimenti e perdona l'ignoranza ma, ci sarà la possibilità di parlare e quindi di vedere scultura in quanto tale, cioè con materiali per i quali si possa chiamare tale? Mi sembra di vedere solo lavori con materiali sintetici, il chè mi fa presupporre che non sia vera scultura proprio nella qualità del termine, non si chiama in altro termine con gli stucchi? Se sbaglio correggimi, ti ho detto che sono ignorante. Questo non significa che non ci voglia gran abilità ma secondo la mia ignoranza scolpire il legno, la pietra o la creta e il gesso ed eventualmente poi giungere in fusione con i metalli, come nell'arte appunto della scultura in origine, sia ben altra cosa. Appunto arte, da cui il termine scolpire?
-
- Messaggio n°132
Mettiamola così:
Quello che si vede attualmente,sono Lavori terminati,o in progress avansato.
Posso concordare con te che la scultura come si conosce sotto forma artistica,è tutt'altra cosa visto che si effettua da un unico blocco (che esso sia Marmo,pietra,legno o quant'altro) con gli stucchi fino a quel che ho mostrato Io si "Modella" inpastando due componenti (quindi apporto di materiale).
Tuttavia nel Forum sono presenti personaggi con i CONTROCOGLIONI che sarebbero in grado di prendere un blocco di Carrara e farne un soggetto a Tua immagine e somiglianza (perdonami se prendo te come esempio)....utilizzano stucchi bicomponenti per esigenza di mercato e per rapidità nel esecuzione.
Maurizio Bruno (MAB) è trà i 5 Scultori migliori al Mondo (Marmo) ma non ritiene "riduttivo" utilizzare degli stucchi per realizzazioni (lo conosco talmente bene....di persona che posso sottoscrivertelo) magari come fai tu affermando ciò che ho letto sopra......prova a chiedergli di realizzare una Polena in legno (qualsiasi essensa) e poi guarda il risultato,e magari confrontala con altre.....Poi dai dei giudizzi!!!!!!!!
PS:Il Forum è li!.......tutti coloro che fossero interessati basta fare una semplice iscrizione.....lo abbiamo aperto MAB,Simone,Aragorn e Thor14 compresi per dare una mano a chi vuole imparare......Del resto noi lo sappiamo già fare!!!!
Quindi non mi dilungherò in altri Post tipo questo "Inutile" e Sterile a cercare di pregare i Santi in Chiesa....e spero che no ci sia una coda polemica dopo questo.
Ripeto Noi siamo la (ed anche quà chiaramente),la porta è aperta a tutti coloro che sono interessati!!!!
Ciao Rocco
Quello che si vede attualmente,sono Lavori terminati,o in progress avansato.
Posso concordare con te che la scultura come si conosce sotto forma artistica,è tutt'altra cosa visto che si effettua da un unico blocco (che esso sia Marmo,pietra,legno o quant'altro) con gli stucchi fino a quel che ho mostrato Io si "Modella" inpastando due componenti (quindi apporto di materiale).
Tuttavia nel Forum sono presenti personaggi con i CONTROCOGLIONI che sarebbero in grado di prendere un blocco di Carrara e farne un soggetto a Tua immagine e somiglianza (perdonami se prendo te come esempio)....utilizzano stucchi bicomponenti per esigenza di mercato e per rapidità nel esecuzione.
Maurizio Bruno (MAB) è trà i 5 Scultori migliori al Mondo (Marmo) ma non ritiene "riduttivo" utilizzare degli stucchi per realizzazioni (lo conosco talmente bene....di persona che posso sottoscrivertelo) magari come fai tu affermando ciò che ho letto sopra......prova a chiedergli di realizzare una Polena in legno (qualsiasi essensa) e poi guarda il risultato,e magari confrontala con altre.....Poi dai dei giudizzi!!!!!!!!
PS:Il Forum è li!.......tutti coloro che fossero interessati basta fare una semplice iscrizione.....lo abbiamo aperto MAB,Simone,Aragorn e Thor14 compresi per dare una mano a chi vuole imparare......Del resto noi lo sappiamo già fare!!!!
Quindi non mi dilungherò in altri Post tipo questo "Inutile" e Sterile a cercare di pregare i Santi in Chiesa....e spero che no ci sia una coda polemica dopo questo.
Ripeto Noi siamo la (ed anche quà chiaramente),la porta è aperta a tutti coloro che sono interessati!!!!
Ciao Rocco
Nostromo- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1021
Umore : ...a da passà a'nuttata
- Messaggio n°133
Mi dispiace che tu l'abbia presa male Rocco, non credo che tu abbia capito quello che ho scritto, probabilmente non l'hai letto con la dovuta attenzione e ciò mi fa pensare che tu sia un pochino prevenuto o magari permaloso, la mia era solo una curiosità in parte certezza ma mi sfuggiva il termine, ed ora che lo hai espresso, cioè "modellazione", ne ho la conferma, anche se la modellazione è ciò che uno scultore compie per preparare il bozzetto prima della scultura. Il fatto che sia riduttivo o no io non l'ho mai detto, ho detto solo che il termine scultura è proprio nell'uso di alcuni materiali, come in origine ma, soprattutto, non ho giudicato nessuno ne tantomeno i Signori di cui parli e non ho alcun dubbio nel credere che siano ciò che tu dici. Il fatto che poi non trovi, uno scultore, riduttivo lavorare con gli stucchi, non vuol dire nulla: anche Maradona giocava a calciobalilla o biliardino, ma non lo chiamava calcio.
Buonadomenica a te.
p.s. Perdonami se aggiungo altro ma, ritengo la modellazione, eseguita con i vostri materiali, qualcosa di fondamentale per il giusto approccio alla scultura vera e propria, visto che fa comprendere come non lo farebbe nulla, come stabilire correttamente le famigerate quote (di un'ipotetico tuttotondo), arte difficilissima e a volte innata, che è poi la sostanziale difficoltà con cui si deve cimentare chi scolpisce. In definitiva la mia era una semplice richiesta per sapere se avremmo mai potuto vedere lavori e quindi avere qualcuno che conosce il mestiere e che avrebbe potuto spiegare le tecniche e le metodiche usate per la scultura su materiali da cui appunto il nome, perchè ovviamente la cosa m'interessa.
Buonadomenica a te.
p.s. Perdonami se aggiungo altro ma, ritengo la modellazione, eseguita con i vostri materiali, qualcosa di fondamentale per il giusto approccio alla scultura vera e propria, visto che fa comprendere come non lo farebbe nulla, come stabilire correttamente le famigerate quote (di un'ipotetico tuttotondo), arte difficilissima e a volte innata, che è poi la sostanziale difficoltà con cui si deve cimentare chi scolpisce. In definitiva la mia era una semplice richiesta per sapere se avremmo mai potuto vedere lavori e quindi avere qualcuno che conosce il mestiere e che avrebbe potuto spiegare le tecniche e le metodiche usate per la scultura su materiali da cui appunto il nome, perchè ovviamente la cosa m'interessa.
-
- Messaggio n°134
Ora siamo 500!!!!!
E già!!!!
Con MZ appena registrato.....siamo a quota 500 Utenti registrati!!!
E pensare che non sono nemmeno 2 Anni di attività sulla piattaforma di Forumattivo.
Grazie a Tutti Voi
WebAdmin
Con MZ appena registrato.....siamo a quota 500 Utenti registrati!!!
E pensare che non sono nemmeno 2 Anni di attività sulla piattaforma di Forumattivo.
Grazie a Tutti Voi
WebAdmin
Marco01- Admin
-
Numero di messaggi : 1528
- Messaggio n°135
MZ che responsabilità che hai sulle spalle! Scerzo benvenuto, ti aspettiamo in area presentazioni!
Numero di messaggi : 39
Umore : Ottimo
- Messaggio n°136
Ritengo corretta la decisione , se proprio vuoi postare foto o altro di altere persone, forum o siti ritengo che prima di tutto si debba nominare la loro provenienza e nel limite del possibile chiedere o informare i diretti interessati.
Ciao Giorgio.
Ciao Giorgio.
-
- Messaggio n°137
Avviso ai Naviganti
E' nata la Nuova sezione del Forum "Avviso ai Naviganti".
La su detta,riguarderà,e vedrà argomenti riguardanti comunicazioni più o meno importanti diretti alla Comunity.
Questo per sia per gli aggiornamenti,che periodicamente vengono effettuati,sia per caratteri di buon funzionamento del Forum.
Ciao Rocco
La su detta,riguarderà,e vedrà argomenti riguardanti comunicazioni più o meno importanti diretti alla Comunity.
Questo per sia per gli aggiornamenti,che periodicamente vengono effettuati,sia per caratteri di buon funzionamento del Forum.
Ciao Rocco
-
- Messaggio n°138
VOTA IL FORUM
Da oggi,chiunque volesse potrà votare (sempre se piace) il Forum.
Come?
Basta guardare sulla barra dei Widget di sinistra,subito sotto "meteo regionale" vi è una casella con "Vota il Sito" lampeggiante:
Cliccando quindi sul "pulsante" Vota il Sito,si aprirà una "seconda" pagina:
Basta cliccare su SI...come da Freccia....ed il gioco è fatto.
Per tornare al Forum,basterà chiudere la pagina di votazione.
Grazie e dateci sotto con i Voti!!!
Rocco (SiteAdmin)
Come?
Basta guardare sulla barra dei Widget di sinistra,subito sotto "meteo regionale" vi è una casella con "Vota il Sito" lampeggiante:
Cliccando quindi sul "pulsante" Vota il Sito,si aprirà una "seconda" pagina:
Basta cliccare su SI...come da Freccia....ed il gioco è fatto.
Per tornare al Forum,basterà chiudere la pagina di votazione.
Grazie e dateci sotto con i Voti!!!
Rocco (SiteAdmin)
-
- Messaggio n°139
Si può votare anche dalla finestra che appare (a scorrimento) sulla Homme del Forum:
Inoltre noterete che dopo aver votato una volta,la stessa finestra (immagine sopra) comparirà di nuovo dopo un ora (pur avendola chiusa dopo la votazione precedente....tramite la X rossa) questo significa che il Forum può essere votato più volte....anzi sarebbe bene farlo.....soprattutto per Aumentare la visibilità dello stesso sui motori di ricerca.E più visibilità si ha,più ci si fa conoscere
Quindi:
VOTATE,VOTATE,VOTATE!!!
Ciao Rocco
Inoltre noterete che dopo aver votato una volta,la stessa finestra (immagine sopra) comparirà di nuovo dopo un ora (pur avendola chiusa dopo la votazione precedente....tramite la X rossa) questo significa che il Forum può essere votato più volte....anzi sarebbe bene farlo.....soprattutto per Aumentare la visibilità dello stesso sui motori di ricerca.E più visibilità si ha,più ci si fa conoscere
Quindi:
VOTATE,VOTATE,VOTATE!!!
Ciao Rocco
-
- Messaggio n°140
Grazie Mille a TUTTI coloro che hanno votato e stanno votando il Forum (siamo partiti dal 1300° posto,e.....non ci crederete siamo al 183° posto.Inoltre siamo entrati nella Top 40 del mese di Agosto al 31° posto).
Volevo ricordare che questa non è una Classifica di Forum e siti di Modellismo,ma Globale,quindi Tutti i generi e tipi di Discussioni!
Inoltre è a livello Internazionale!!!
Grazie inoltre a Roberto49 e ad un Utente che non si è firmato per aver lasciato un "Appunto" sui Commenti (Cosa Importantissima).
Continuiamo a far crescere la NOSTRA visibilità,quindi VOTATE,VOTATE,VOTATE!!
Grazie ancora!
Ciao Rocco
Volevo ricordare che questa non è una Classifica di Forum e siti di Modellismo,ma Globale,quindi Tutti i generi e tipi di Discussioni!
Inoltre è a livello Internazionale!!!
Grazie inoltre a Roberto49 e ad un Utente che non si è firmato per aver lasciato un "Appunto" sui Commenti (Cosa Importantissima).
Continuiamo a far crescere la NOSTRA visibilità,quindi VOTATE,VOTATE,VOTATE!!
Grazie ancora!
Ciao Rocco
-
- Messaggio n°141
Votato
-
- Messaggio n°142
Jack Harrison ha scritto:Votato
Continua Oskar...continua a votare ogni qual volta ti appare la finestrella per la votazione
Ciao Rocco
-
- Messaggio n°143
Ok...
Ma quell'insetto nella firma?! All'inizio mi sembrava vero
Ma quell'insetto nella firma?! All'inizio mi sembrava vero
Albatros- Ammiraglio
-
- Messaggio n°144
Votato, rivotato e strarivotato, ma fino a quando è possibile votare e quandi sostenere il nostro forum?
BravoTango- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 392
Umore : Buono
- Messaggio n°145
io ho cliccato sulla finestrella che appare, vale come voto?
Albatros- Ammiraglio
-
- Messaggio n°146
Una volta aperta la pagina devi votare si o no, ma non hai letto le istruzioni di Rocco?BravoTango ha scritto:io ho cliccato sulla finestrella che appare, vale come voto?
-
- Messaggio n°147
>UP<
BravoTango- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 392
Umore : Buono
- Messaggio n°148
Scusami Maurone se non ti ho risposto per confermarti che ho votato regolarmente.Albatros ha scritto:Una volta aperta la pagina devi votare si o no, ma non hai letto le istruzioni di Rocco?BravoTango ha scritto:io ho cliccato sulla finestrella che appare, vale come voto?
Tutto okappa
-
- Messaggio n°149
BravoTango ha scritto:Scusami Maurone se non ti ho risposto per confermarti che ho votato regolarmente.Albatros ha scritto:Una volta aperta la pagina devi votare si o no, ma non hai letto le istruzioni di Rocco?BravoTango ha scritto:io ho cliccato sulla finestrella che appare, vale come voto?
Tutto okappa
Continuate...continuate imperterriti a votare!!
Ciao Rocco
-
- Messaggio n°150
>UP<
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice