Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 EmptyOggi alle 10:17 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109384 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+47
GIOMARIAMATTEO
Orazio TORRISI
blackknight
Fili_1958
daddyrooby
acquarius34
ENEA78
lorenzo r.m.s.
gigiilcapitano
The Rex
mister85
IGianni Giordano
Laerte
Eta_Beta
Titan90
WhiteStarLine
smiuf81
robymar
ALEX70
Marfor71
cantierimodellinavali
David W. Taylor
OLONESE
renato071
maxbolo72
beppeabramo
highline76
motocorvino
Niko88
ossurotrebor
giampieroricci
caracciolo
Domino
pietro bollani
Marco01
Jack Harrison
Albatros
anthony90
ricigliano salvatore
Ele_88
Conte Cassius
Ammiraglio
Tyco84
Tuvok
capitan_valerio
sebastian
davbs
51 partecipanti

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da ENEA78 Lun 03 Giu 2013, 13:43

    io seppur avendo utilizzato la guida fornita da hachette per montare gli assi e avendo usato la giusta angolazione mi accogo che la distanza tra il centro del supporto dell elica destra e il centro della sinistra in totale dovrebbe essere 49 mm ma non mi risulta porca miseria non capisco perche.... a me da 57 circa come misura.... sto impazzendo intanto sia hachette sia il tuo proetto in cad danno quella come misura...

    ps cmq ora sapendo che tu non ne hai tenuto conto mi rincuora perche continuavo a guardare le tue foto e in effetti non sembravano in liena... almeno ho un esempio in meno ma in ogni caso non mi risultano :(
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da DELUX Lun 03 Giu 2013, 14:28

    No, i miei assi sono in linea, al 100x100, ora ti disegno uno specchietto!!!
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da DELUX Lun 03 Giu 2013, 14:53

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Ti3clo10
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da ENEA78 Lun 03 Giu 2013, 15:10

    se quelle in rosso sono le tue misure praticamente sono piu o meno come le mie ma da hachette e anche nel tuo cad si evince che la sitanza tra un elica e l'altra laterali e di circa 5 cm... non so se devo cambiare l'inclinazione o abbassare gli assi a quanto pare tu hai ottenuto la mia stessa distanza
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da DELUX Lun 03 Giu 2013, 15:32

    quelle in rosso, sono le misure reali del Titanic in metri,
    Poi tu devi scalarle a 1/250
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da ENEA78 Lun 03 Giu 2013, 19:52

    grazie delux alla fine ho quasi ottenuto i 5 centimentri di distanza tra le eliche laterali ma per farlo ho dovuto accentuare un po l'angolo dei supporti delle eliche laterali e abbassare un po le strutture le avevo messe qualche millimetro piu alte... del resto non mi stupirebbe se hachette ha sbagliato guardando le foto della nave mi sembrano piu' inclinate di come loro non le abbiano fatte.. il mio fine e' quello di fare le cose quanto piu' simili al vero titanic ovviamente ci sara' qualche margine sempre di errore.. ma del resto gia' il modello come tu stesso dicevi e' piu alto del normale quindi partiamo da un modello gia in deficit ...
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da DELUX Mar 18 Giu 2013, 16:39

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 20130610


    Il Titanic definitivo sta prendendo forma, in bianco vedete i piani di beveridge, sopra, ai piani, sto disegnando la nave definitiva, e finalmente potrò fare chiglia e ordinate di qualsiasi scala e tagliate al laser.
    Adesso torna tutto, tutte le misure che avevo ufficiali, coincidono.
    Probabilmente il mio modello lo ricomincerò a settembre ottobre, come ogni anno, preferisco lavorarci l'inverno.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 18 Giu 2013, 17:20

    Ciao DELUX,
    mi ostino a scrivere il tuo nickname in maiuscolo perchè il lavoro che stai facendo è "maiuscolo", superlativo...
    Avevo notato ultimamente la tua assenza dal forum, ma immaginavo, come del resto avevi preannunciatao, che tu fossi al lavoro sul progetto defintivo al cad: spero tu vorrai, come hai sempre fatto, condividere con tutti noi appassionati il frutto delle tue fatiche.
    Intanto complimenti ancora e continua a farci sognare con il tuo modello, la cui pulizia e precisione è un esempio per tutti noi...
    Ciao e buona estate!!!
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da DELUX Mer 19 Giu 2013, 08:00

    Ciao Filippo,
    Be, la condivisione del futuro lavoro, avverrà solo con pochi eletti, quelli che dimostrano di voler fare bene il modello.
    Siete rimasti in tre o quattro e come detto, con voi lo farò.
    Mi arrivano molti PM da persone che si inscrivono al forum solo per chiedermi i file di AUTOCAD, non me ne vogliano, ma ci ho e ci sto lavorando da anni, un lavoro del genere va condiviso solo con chi apre una sua discussione e dimostra di voler finire veramente il modello.

    Filippo, una domanda, tu hai tutti e 2 i libri di Beveridge?
    Io ho solo il volume 1, vorrei capire bene il volume 2 di cosa parla, so degli interni, ma vorrei sapere se ci sono le misure delle sovrastrutture, tipo plancia, locali ufficiali ecc!!!!
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da ENEA78 Mer 19 Giu 2013, 13:11

    ciao delux ma quindi grazie a questo tuo nuovo disegno si potrebbero avere ordinate e chiglia esattamente come nella realta? e per tagliarle a laser come si fa? da chi bisogna andare? sarebbe bellissimo avere il titanic con le giuste misure anche se pero' le sovrastrutture e le fotoincisioni non saranno mai precise. io aspetto i fascicoli dove vengono montate le murate per metttere il plasticard.

    ps il tuo modello attuale verra interrotto?
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da DELUX Mer 19 Giu 2013, 14:11

    Ciao Enea,
    Si, si possono tagliare a laser, eventualmente le farei fare io e poi ve le spedirei, ovviamente, qualche fotoincisione non coinciderà.
    Il mio modello verrà ripreso a Ottobre, come faccio ogni anno, ci lavoro solo l'inverno, l'estate preferisco stare all'aperto.
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da ENEA78 Mer 19 Giu 2013, 14:22

    grande delux te ne sarei grato!  ovviamente le murate fasciame etc be quelle le dovremmo o reciclare dal nostro modello o altro cmq una fantastica idea la tua! ps nel disegno che fai rifai anche la giusta inclinazione dell occhio di cubia etc? lo chiedo solo per saperlo!
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Mer 19 Giu 2013, 15:28

    Ciao DELUX, grazie ancora per la tua disponibilità nei ns. confronti...
    Sì, ho anche il secondo libro ( per me sono inscindibili ); il secondo volume in effetti è meno interessante riguardo la struttura vera e propria della nave, in quanto è più dedicato ad interni ed arredi.
    Però c'è un'interessante analisi della struttura e del layout di tutti i ponti, riferimento per me imprescindibile per valutare la correttezza delle fotoincisioni...
    Ciao
    capitan_valerio
    capitan_valerio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 447
    Data d'iscrizione : 02.09.10
    Età : 32
    Località : Trani
    Umore : esaltato

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da capitan_valerio Lun 26 Ago 2013, 18:21

    Ciao Delux, sono Capitan Valerio rimango a bocca aperta per il lavoro che stai facendo... continua cosi! purtroppo io ho abbandonato tutto per problemi di salute, ma vi osservo sempre anche se non sono in linea...


    Cordiali Saluti

    Capitan_Valerio
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da DELUX Mar 27 Ago 2013, 08:19

    Ciao grande Capitano,
    Grazie per i complimenti:D 

    Mi dispiace molto per quello che stai passando, la salute viene prima di ogni cosa, spero che risolverai i tuoi problemi e tornerai con noi.
    Tanto con la velocità con la quale andiamo avanti, hai tutto il tempo che vuoi!!!Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 346837

    Ti aspettiamo!!!

    Un abbraccio....
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da ENEA78 Mer 25 Set 2013, 19:12

    ciao delux volevo farti una domanda tutte le placche disegnate nel tuo disegno sono molto attendibili giusto? le placche che hai disenato in cad sono proprio copiate da fonti molto attendibili? ti chiedo questo perche vedendo le prime placche della chiglia partendo da poppa notavo che sono diverse inquanto a grandezza a quelle da te fatte in quella zona e vedevo che quelle che tu hai fatto a sua volta sono uguale ad alcune foto del vero titanic. per capirci le tue placche di poppa sono uguali a quelle del vero titanic nella forma ma non al disegno in cad... per questo non riesco a capire? vorrei fare un lavoro quanto piu preciso possibile ma non so quale fonte sia piu' giusta... e se magari e solo la prospettiva che mi fa notare differenze tra ikl vero titanic e il tuo disegno. spero di essermi spiegato bene. grazie.
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da DELUX Gio 26 Set 2013, 07:33

    Ti sei spiegato benissimo,
    Il disegno in cad che hai, è stato ricavato da un disegno molto piccolo, è giusto come numero di placche, posizione, scalino tra una placca e l'altra, ecc.
    Ovviamente tra risoluzione prospettive ecc può risultare leggermente diverso.
    Per questo il posizionamento delle piastre va fatto prendendo il disegno come esempio ma appoggiandosi sempre sulle foto, ovviamente anche la prospettiva incide.
    Ti ricordo che nessuno sa effettivamente la dimensione perfetta di tutti i particolari.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 26 Set 2013, 15:13

    Confermo in pieno quanto detto da Delux....anche il buon senso porta ad escludere l'esistenza di disegni dettagliati delle placche: credo che nella realtà sia avvenuto il contrario di quello che immagini tu, e cioè credo che la forma e la dimensione delle singole placche da ritagliare sui lamieroni di ferro fossero prese in cantiere direttamente sull'ossatura della nave, anche perchè, diversamente, oltre ad essere praticamente impossibile disegnare placche con doppie o triple curvature, sarebbe stato impossibile far coincidere i buchi dei rivetti sulle lamiere e sulle centine dello scafo, cosa a mio avviso possibile solo ricavando le sagome dal vero...
    Questa, ovviamente, è solo la mia opinione....
    Quindi, armarsi di foto e sperimentare in prima persona, non credo esistano alternative...
    Ciao e buon lavoro.
    Filippo
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da ENEA78 Gio 26 Set 2013, 16:59

    ok grazie delux quindi il disegno e gusto. aspetto gli elissi in cad stampabili appena potrai Wink
    Orazio TORRISI
    Orazio TORRISI
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Capricorno Gatto
    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 01.11.12
    Età : 84
    Località : Corciano
    Umore : vario

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da Orazio TORRISI Gio 26 Set 2013, 19:09

    bianco64squalo ha scritto:Confermo in pieno quanto detto da Delux....anche il buon senso porta ad escludere l'esistenza di disegni dettagliati delle placche: credo che nella realtà sia avvenuto il contrario di quello che immagini tu, e cioè credo che la forma e la dimensione delle singole placche da ritagliare sui lamieroni di ferro fossero prese in cantiere direttamente sull'ossatura della nave, anche perchè, diversamente, oltre ad essere praticamente impossibile disegnare placche con doppie o triple curvature, sarebbe stato impossibile far coincidere i buchi dei rivetti sulle lamiere e sulle centine dello scafo, cosa a mio avviso possibile solo ricavando le sagome dal vero...
    Questa, ovviamente, è solo la mia opinione....
    Quindi, armarsi di foto e sperimentare in prima persona, non credo esistano alternative...
    Ciao e buon lavoro.
    Filippo
    Concordo pienamente.
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da DELUX Ven 27 Set 2013, 14:37

    Guardate,
    per i puristi della curvatura della prua:

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 20130910

    Queste sono le prime 5 ordinate di Beveridge, riportate in cad, e realizzato il primo fasciame in 3D, ovviamente è solo la parte destra.
    Che ne dite?
    Mi pare fedelissimo, realizzero tutto lo scafo in 3D, se tutto coincide allora mi farò tagliare le ordinate a laser:sorriso1:
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da ENEA78 Ven 27 Set 2013, 15:50

    mi pare ottimo Wink complimenti cmq l'altezza non e come qulla di hachette amati giusto? peccato cmq sono interessato alle ordinate.
    Orazio TORRISI
    Orazio TORRISI
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Capricorno Gatto
    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 01.11.12
    Età : 84
    Località : Corciano
    Umore : vario

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da Orazio TORRISI Ven 27 Set 2013, 19:29

    DELUX ha scritto:Guardate,
    per i puristi della curvatura della prua:

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 20130910

    Queste sono le prime 5 ordinate di Beveridge, riportate in cad, e realizzato il primo fasciame in 3D, ovviamente è solo la parte destra.
    Che ne dite?
    Mi pare fedelissimo, realizzero tutto lo scafo in 3D, se tutto coincide allora mi farò tagliare le ordinate a laser:sorriso1:
    Sa quanti clienti avrai........................... ciao buon lavoro
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 07 Ott 2013, 16:09

    Ciao Delux,
    tempo fa avevi postato uno schizzetto esplicativo del tuo metodo di sovrapposizione delle piastre, mettendo un listellino meno spesso per dare l'adeguata sporgenza alla sovrapposizione delle piastre: siccome non lo trovo più, potresti postarlo di nuovo?
    Grazie e ciao
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da DELUX Lun 07 Ott 2013, 16:57

    sta a pag. 52 di questa discussione

    Contenuto sponsorizzato


    Titanic Amati di DELUX - 1° parte - Pagina 35 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 1° parte

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 14:16