Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 EmptyIeri alle 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 EmptyIeri alle 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 EmptyIeri alle 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+18
Giorgio
Tuvok
ossurotrebor
capitan_valerio
Ele_88
Beppe
metallico
MattewHW
verino
giampieroricci
caracciolo
Ammiraglio
anthony90
orient
takashi amano
Conte Cassius
Zoe
davbs
22 partecipanti

    RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Tyco84
    Tyco84
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Numero di messaggi : 319
    Data d'iscrizione : 20.09.10
    Località : sardegna

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Tyco84 Mer 22 Set 2010, 16:06

    Hai ragione..ho specificato anche prima infatti che dalla piccola scala del modello non si puo pretendere molto
    avatar
    ossurotrebor
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 14.09.10
    Età : 29
    Località : Taormina (Messina)

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da ossurotrebor Mer 22 Set 2010, 16:08

    vi prego ragazzi nn riuscite a mandarmeli via e-mail magari uno di voi che ce li ha già ne ho proprio bisogno
    Tyco84
    Tyco84
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Numero di messaggi : 319
    Data d'iscrizione : 20.09.10
    Località : sardegna

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Tyco84 Mer 22 Set 2010, 16:09

    Mi dispiace ma ripeto che non ne ho mai avuti e penso neanche Davbs..
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da davbs Mer 22 Set 2010, 16:12

    ossurotrebor ha scritto:vi prego ragazzi nn riuscite a mandarmeli via e-mail magari uno di voi che ce li ha già ne ho proprio bisogno

    ma perchè non li acquisti?
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Tuvok Mer 22 Set 2010, 16:12

    ossurotrebor ha scritto:vi prego ragazzi nn riuscite a mandarmeli via e-mail magari uno di voi che ce li ha già ne ho proprio bisogno

    Ossurotrebor, non insistere, come gia' detto da Davbs precedentemente non si deve violare il copyright.

    Tuvok
    avatar
    takashi amano
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 12.08.10
    Età : 47
    Località : Monterotondo - RM

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da takashi amano Ven 24 Set 2010, 23:51

    ragazzi oggi in edicola sono riuscito a trovare il settimo fascicolo, quando speravo con tutto il cuore di trovarlo almeno insieme all'ottavo. Ma che voi sappiate ci sono ancora problemi con la distribuzione? Cioè in pratica io sono indietro di una settimana.
    capitan_valerio
    capitan_valerio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 447
    Data d'iscrizione : 02.09.10
    Età : 32
    Località : Trani
    Umore : esaltato

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da capitan_valerio Sab 25 Set 2010, 07:26

    oggi dovrebbe uscire l'8 uscita dell'hachette
    Tyco84
    Tyco84
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Numero di messaggi : 319
    Data d'iscrizione : 20.09.10
    Località : sardegna

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Tyco84 Sab 25 Set 2010, 07:41

    Io l'8a l'ho trovata ieri..senza problemi Very Happy
    capitan_valerio
    capitan_valerio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 447
    Data d'iscrizione : 02.09.10
    Età : 32
    Località : Trani
    Umore : esaltato

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da capitan_valerio Sab 25 Set 2010, 07:51

    xke non pubblichi il tuo lavoro?
    Tyco84
    Tyco84
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Numero di messaggi : 319
    Data d'iscrizione : 20.09.10
    Località : sardegna

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Tyco84 Sab 25 Set 2010, 13:44

    Perche gli amministratori hanno momentaneamente (almeno spero) il mio work in progress...
    Rispetto assolutamente il loro giudizio..ma almeno spero che ritorni presto! Very Happy
    capitan_valerio
    capitan_valerio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 447
    Data d'iscrizione : 02.09.10
    Età : 32
    Località : Trani
    Umore : esaltato

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da capitan_valerio Sab 25 Set 2010, 13:45

    io l'ho inserito se vuoi andarci
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 25 Set 2010, 13:46

    capitan_valerio ha scritto:oggi dovrebbe uscire l'8 uscita dell'hachette

    Tyco84 ha scritto:Io l'8a l'ho trovata ieri..senza problemi Very Happy

    capitan_valerio ha scritto:xke non pubblichi il tuo lavoro?

    Post come questi ragazzi equivalgono a Spaam.
    Ricordo (per l'ennesima volta)l'esistenza del Modulo Chat.


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Spacermz

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Logo1wj
    Tyco84
    Tyco84
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Numero di messaggi : 319
    Data d'iscrizione : 20.09.10
    Località : sardegna

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Tyco84 Sab 25 Set 2010, 13:47

    Davvero allora ci faccio una visitina! ricorda di passare anche nel mio quando lo riapro ti avverto!!
    Very Happy
    Scusa Rocco...Dobbiamo restare in topic e come mi avevi detto...
    Meno Spaam e meno OT!!
    Tyco
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 25 Set 2010, 13:49

    Tyco84 ha scritto:Davvero allora ci faccio una visitina! ricorda di passare anche nel mio quando lo riapro ti avverto!!
    Very Happy
    Scusa Rocco...Dobbiamo restare in topic e come mi avevi detto...
    Meno Spaam e meno OT!!
    Tyco

    Va bene...per ora passi.
    Vatti aleggere l'aggiornamento al Tuo "Regolamento"

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Spacermz

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Logo1wj
    capitan_valerio
    capitan_valerio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 447
    Data d'iscrizione : 02.09.10
    Età : 32
    Località : Trani
    Umore : esaltato

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da capitan_valerio Sab 25 Set 2010, 13:51

    scusami rocco
    avatar
    fiso78
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Serpente
    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 29.03.11
    Età : 46
    Località : crotone
    Umore : simpatico

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da fiso78 Sab 16 Apr 2011, 16:56

    salve ragazzi, scusate l'intromissione ma mi servirebbe una grande cortesia:
    nel caso in cui qualcuno possiede già l'opera completa potrebbe dirmi cortesemente in quale fascicoli potrei trovare le fotoincisioni delle gru che reggono le scialuppe di salvataggio e quelle del nome "titanic" e "liverpool"
    grazie
    avatar
    maurizio66
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Cavallo
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 17.06.11
    Età : 57
    Località : milano
    Umore : solare

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty titanic a fascicoli hachette

    Messaggio Da maurizio66 Sab 18 Giu 2011, 13:18

    ciao sono maurizio ho il titanic della hachette a fascicoli sono arrivato al n. 78 e in tutto sono 130 ma penso che siano del 2010 sai se c'e' qualcuno che puo' avere dei fascicoli dal 79al 130 ciao
    avatar
    maurizio66
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Cavallo
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 17.06.11
    Età : 57
    Località : milano
    Umore : solare

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da maurizio66 Dom 19 Giu 2011, 15:13

    ciao sto costruendo il mitico titanic 2010 qualcuno sa spiegarmi come mai le parti le asticelle sia davani e dietro lateali vanno puntate con i chiodini e non fissate subito grazie
    avatar
    maurizio66
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Toro Cavallo
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 17.06.11
    Età : 57
    Località : milano
    Umore : solare

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da maurizio66 Dom 19 Giu 2011, 15:26

    fiso78 ha scritto:salve ragazzi, scusate l'intromissione ma mi servirebbe una grande cortesia:
    nel caso in cui qualcuno possiede già l'opera completa potrebbe dirmi cortesemente in quale fascicoli potrei trovare le fotoincisioni delle gru che reggono le scialuppe di salvataggio e quelle del nome "titanic" e "liverpool"
    grazie
    ciao sai cme mai i chiodini vano puntati e no fissati nella costruzione delle fasce laterali davanti e dietro Smile
    ettoretitanic
    ettoretitanic
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 04.02.13
    Età : 35
    Località : Salerno

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da ettoretitanic Lun 04 Feb 2013, 16:05

    Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Mi chiamo Ettore. Io ho un grosso problema. Dovrei ordinare degli arretrati perché ho la parte che riguarda il secondo fasciame incompleta. Era mio nonno a costruire il modello ma ad un certo punto lo ha riposto e successivamente ho deciso di continuare l'opera. Ma la versione del nostro modello è la prima commercializzata, ovvero quella dell'anno 2000 credo(durante l'opera infatti era in corso il passaggio all'€uro).
    La mia versione per capirci ha i ponti di colore marrone.
    Adesso sono allo stallo perché non ho tutte le dime di carta che dovevano servire per applicare il secondo fasciame costituito da fogli di legno sottilissimo da ritagliare servendosi appunto delle dime di carta. Le dime, in questione, sono state perse, qualcuno ha idee come ricavare gli spezzoni del secondo rivestimento?(sia le dime di carta che le parti del secondo fasciame). BUONA PARTE DEL SECONDO FASCIAME E' IN MIO POSSESSO, CREDO CHE MANCHINO SOLAMENTE n.2 TAVOLETTE DI LEGNO + n.2 LE RISPETTIVE DIME DI CARTA.
    Ora il problema, a detta della mia edicolante è che i fascicoli e quindi gli allegati non sono gli stessi nelle diverse edizioni del MITO DEL TITANIC, cioè il fascicolo n.26 del 2000 NON HA gli stessi allegati del fascicolo n.26 delle successive edizioni.
    HO BISOGNO DI CONFRONTARMI CON QUALCUNO CHE HA SEGUITO L'OPERA DEL 2010 O L'ULTIMA IN MODO DA POTER CAPIRE IN QUALE NUMERO DI FASCICOLO SONO USCITI GLI ALLEGATI DI CUI HO BISOGNO, IN QUESTO MODO ORDINEREI I FASCICOLI GIUSTI COME ARRETRATI.
    26-27-28-29 SONO QUELLI CHE MI INTERESSANO DELLA VERSIONE DEL "2000". Nella mia edizione dell'anno 2000, dal fascicolo n.26 al n.29 uscivano tutte le tavolette e le dime di carta del secondo fasciame. IN TUTTO SI TRATTAVA DI n.8 TAVOLETTE DI LEGNO E n.8 dime di carta. Quindi n.4 erano per il lato sinistro e altre 4 per il lato dx. IO POSSIEDO TUTTO IL LATO SINISTRO. INVECE DEL LATO DESTRO HO SOLO n.1 TAVOLETTA(quella della poppa) CON LA DIMA DI CARTA GIA' INCOLLATA. ME NE MANCANO 3. MI BASTEREBBE SAPERE SE i DUE LATI DEL TITANIC SONO "SPECULARI" ovvero "A SPECCHIO". IN QUESTO MODO IN CARTOLIBRERIA POTREI RICAVARNE UNA COPIA "specchiata del lato sinistro" cosi da ottenere quello destro. MA NON CREDO SIANO UGUALI. AIUTO
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da davbs Lun 04 Feb 2013, 16:22

    si, sono uguali. cambiano solo le posizioni di oblò
    ettoretitanic
    ettoretitanic
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 04.02.13
    Età : 35
    Località : Salerno

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da ettoretitanic Lun 04 Feb 2013, 17:13

    Ti ringrazio per la disponibilità.
    Vuoi dire che se faccio una copia speculare in cartolibreria del lato in mio possesso ottengo l'altro? Invece per le tavolette di legno posso cercare in negozio di modellismo.
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da davbs Lun 04 Feb 2013, 17:16

    le tavolette di legno sono semplici listelli. devi solo cercarli delle misure corrette
    ettoretitanic
    ettoretitanic
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 04.02.13
    Età : 35
    Località : Salerno

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da ettoretitanic Lun 04 Feb 2013, 17:26

    Ascolta io ho mandato, oggi, una email all' hachette fascicoli, dettagliata e con foto dove spiegavo lo stesso problema. Però se tu che l'hai costruito mi dice che i lati sono speculari io mi attivo per fare una copia specchiata del lato sinistro per ottenere quello destro e quindi per comprare i listelli su cui poi incollare le dime di carta. Dici che è una cosa giusta da fare?
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da davbs Lun 04 Feb 2013, 17:28

    Si, direi che va bene. lo scafo è uguale. al massimo dovrai trovarti poi materiale per vedere la diversa distribuzione delle aperture.

    ma da questa immagine puoi vedere di come il secondo fasciame è uguale su entrambi i lati

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Bow%20of%20Titanic-enhanced

    Contenuto sponsorizzato


    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 7 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 21:05