Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 EmptyIeri alle 21:48 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109393 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+18
Giorgio
Tuvok
ossurotrebor
capitan_valerio
Ele_88
Beppe
metallico
MattewHW
verino
giampieroricci
caracciolo
Ammiraglio
anthony90
orient
takashi amano
Conte Cassius
Zoe
davbs
22 partecipanti

    RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Ele_88
    Ele_88
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 31.08.10
    Età : 36
    Località : Roma
    Umore : ^v^

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Ele_88 Dom 12 Set 2010, 14:20

    Mi aggiungo anche io a questa interessante discussione ^^
    Qui a Roma la distribuzione è stata puntuale fino alla 5° uscita, devo dire.
    Ho fatto la richiesta all'edicola di tenermi sempre una copia da parte. Solo per la sesta c'è stato un giorno di ritardo.. ...speriamo bene che riescano a garantire il servizio per un periodo tanto lungo: la mia paura era che, magari per scarsità di richieste, chiudessero la distribuzione prima della fine, ma leggo qui che il problema semmai è esattamente l'opposto ^v^

    avatar
    Ospite
    Ospite


    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Ospite Dom 12 Set 2010, 14:22

    Gia!! giustissimo Ele 88 anche io pensavo così inzialmente..pero poi..anzi!!
    è vero..fino alla quinta tutto apposto..poi BOOOOM
    "signore, non è ancora arrivata la sesta.." -.-
    Ele_88
    Ele_88
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 31.08.10
    Età : 36
    Località : Roma
    Umore : ^v^

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Ele_88 Dom 12 Set 2010, 14:29

    Rispetto alla messa in opera, ho lì tutte e 6 le uscite ancora confezionate. Un po' perché ho paura di fare errori, essendo alle prime armi con il legno, un po' perché credo sia meglio aspettare di avere tutto lo scheletro dello scafo per procedere, come dice davbs, e poi fondamentalmente perché l'università non mi lascia molto tempo libero e non vorrei mai farlo male per dover correre.
    Voglio che lo scafo sia perfetto, quello che mi spaventa maggiormente è la posa del fasciame. E' la fase più delicata,secondo me.

    Da come ho capito, quando inizierò i lavori dovrò aprire un topic tutto mio per dubbi, suggerimenti e postare le foto del mio work in progress, giusto? Very Happy
    avatar
    Ospite
    Ospite


    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Ospite Dom 12 Set 2010, 18:19

    Si, giusto ragionamento....
    Davbs ha perfettamente ragione riguardo ad aspettare per mettere insieme lo scheletro e poi le ordinate, ma io di solito seguo il mio metodo di costruzione, visto che ormai sono anni che svolgo questo Hobby...
    Senti cosa studi? io sono laureato da 3 anni in Giurisprudenza,tu?
    Zoe
    Zoe
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Femmina Acquario Maiale
    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 40

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Zoe Dom 12 Set 2010, 18:49

    è vero che quest'hobby richiede molta pazienza, cosi com'è vero che l'università prende tutto il tempo!!! però questo è davvero un ottimo modo per rilassarsi, prendersi una bella soddisfazione e staccare un pò!!!

    Very Happy
    avatar
    Ospite
    Ospite


    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Ospite Dom 12 Set 2010, 18:56

    Zoe ha scritto:è vero che quest'hobby richiede molta pazienza, cosi com'è vero che l'università prende tutto il tempo!!! però questo è davvero un ottimo modo per rilassarsi, prendersi una bella soddisfazione e staccare un pò!!!

    Very Happy
    Ti quoto subito Zoe, perche quello che hai detto è giustissimo!!
    è molto rilassante il modellismo ed è anche molto intrigante e divertente..per quello ho scelto di farlo!
    Zoe
    Zoe
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Femmina Acquario Maiale
    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 40

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Zoe Dom 12 Set 2010, 19:10

    io non sto facendo il Titanic ma ti assicuro che ci lavoro con calma e con piacere, mi rilassa ma mi diverte allo stesso tempo, è una sfida al "far bene!" pensa che non ho ancora finito il mio primo modellino che sto già pensando al prossimo ahahahahahah

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 647582
    avatar
    Ospite
    Ospite


    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Ospite Dom 12 Set 2010, 19:13

    Eheheheeeheh!!
    anche a me fa questo effetto!
    Ele_88
    Ele_88
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 31.08.10
    Età : 36
    Località : Roma
    Umore : ^v^

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Ele_88 Lun 13 Set 2010, 11:07

    Tyco ha scritto:Si, giusto ragionamento....
    Davbs ha perfettamente ragione riguardo ad aspettare per mettere insieme lo scheletro e poi le ordinate, ma io di solito seguo il mio metodo di costruzione, visto che ormai sono anni che svolgo questo Hobby...
    Senti cosa studi? io sono laureato da 3 anni in Giurisprudenza,tu?

    Io studio Ingegneria Edile-Architettura, sono al terzo anno ^^
    ...forse è un po' OT qui, però volevo rispondere a Tyco ^v^
    avatar
    Ospite
    Ospite


    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Ospite Lun 13 Set 2010, 11:10

    Si, infatti! comunque è solo un piccolo OT..ehehehe quanti ricordi..i tempi dell'università.........
    ora sono avvocato..diciamo che me passo bene..va..
    FinE OT
    comunque tornando a nooi, fra un po vado in edicola e stavolta la 6°ci deve essere per forza!!
    Zoe
    Zoe
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Femmina Acquario Maiale
    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 40

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Zoe Lun 13 Set 2010, 11:38

    Ele88 io studio architettura sempre 3 anno Smile Tyco poi mi fai sapere della 6° uscita sono curiosa di vedere come si procede Smile
    avatar
    Ospite
    Ospite


    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Ospite Lun 13 Set 2010, 11:48

    No..niente nulla...non è arrivata...........***************........
    non sapete quanto mi irrita!!!
    accidenti a loro...nel 2000 ripeto che non ho mai avuto questi problemi...io vado
    io: "salve il Titanic dell'Hachette?"
    lui: "no, non è ancora arrivato.."
    io: "scusi, eh! ho fatto 2 km di coda per arrivare qui!! quando cavolo arriva?"
    lui: " non lo so..penso domani o dopodomani.."
    io: "-.-"
    Fine...non so che dire..
    Zoe
    Zoe
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Femmina Acquario Maiale
    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 40

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Zoe Lun 13 Set 2010, 12:03

    Tyco ha scritto:No..niente nulla...non è arrivata...........***************........
    non sapete quanto mi irrita!!!
    accidenti a loro...nel 2000 ripeto che non ho mai avuto questi problemi...io vado
    io: "salve il Titanic dell'Hachette?"
    lui: "no, non è ancora arrivato.."
    io: "scusi, eh! ho fatto 2 km di coda per arrivare qui!! quando cavolo arriva?"
    lui: " non lo so..penso domani o dopodomani.."
    io: "-.-"
    Fine...non so che dire..

    te l'ho detto ti conviene chiamare e capire che succede, magari ti dicono pure come sono messi nel dettaglio nella tua zona!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Ospite Lun 13 Set 2010, 12:13

    Si hai ragione ora chiamo immediatamente e vi faccio sapere"!!!!
    =D =D
    Ele_88
    Ele_88
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 31.08.10
    Età : 36
    Località : Roma
    Umore : ^v^

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Ele_88 Lun 13 Set 2010, 23:24

    Zoe ha scritto:Ele88 io studio architettura sempre 3 anno Smile

    Davvero?!?!! Very Happy Allora siamo proprio nella stessa
    barca Lol Oltre al modellismo navale mi piace anche costruire modelli in cartoncino delle architetture storiche ^^ ho costruito ormai mezza Europa eheh Very Happy

    davbs ha scritto:

    Tornando alla realizzazione del Titanic, va detto come spesso, anche i migliori kit, presentino delle imprecisioni.

    Per ovviare a questi eventuali problemi, consiglierei di affiancare la realizzazione del kit a qualche libro sull'argomento, in modo da verificare passo a passo la correttezza della realizzazione.
    Penso ad esempio ad alcuni colori, al posizionamento delle gru e a piccoli dettagli che si possono ovviare con un pò di 'cultura'.

    Credo che la realizzazione di un modello debba andare di pari passo con lo 'studio' della nave e della sua storia.

    Sul punto ci sono parecchi libri o parecchi siti internet a cui fare riferimento. Segnalo in italiano - Titanic la storia illustrata, oppure in inglese i superbi 'Titanic - The Ship Magnificent Vol I&II.

    per la realizzazione del modello invece, segnalo questo libro, che contiene molti spunti tecnici davvero interessanti.

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 51vdY0e59%2BL._SL500_AA300_

    Sono tutti testi eccellenti, davbs! Io ho "La storia illustrata" e miracolosamente sono anche riuscito a procurarmi il libro di Peter Davies Garner ...ormai da tempo sono alla caccia dei due volumi "Titanic - The ship magnificent" secondo te dove potrei trovarli? Ho provato in alcuni negozi di modellismo, ma neanche li conoscevano Shocked
    ...secondo te dove potrei cercare? (oltre a internet, ovviamente)
    capitan_valerio
    capitan_valerio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 447
    Data d'iscrizione : 02.09.10
    Età : 32
    Località : Trani
    Umore : esaltato

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da capitan_valerio Mar 14 Set 2010, 07:14

    libreria trovi di tutto tyco.

    o anche biblioteca...
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da davbs Mar 14 Set 2010, 09:09

    Ele_88 ha scritto:
    Zoe ha scritto:Ele88 io studio architettura sempre 3 anno Smile

    Davvero?!?!! Very Happy Allora siamo proprio nella stessa
    barca Lol Oltre al modellismo navale mi piace anche costruire modelli in cartoncino delle architetture storiche ^^ ho costruito ormai mezza Europa eheh Very Happy

    davbs ha scritto:

    Tornando alla realizzazione del Titanic, va detto come spesso, anche i migliori kit, presentino delle imprecisioni.

    Per ovviare a questi eventuali problemi, consiglierei di affiancare la realizzazione del kit a qualche libro sull'argomento, in modo da verificare passo a passo la correttezza della realizzazione.
    Penso ad esempio ad alcuni colori, al posizionamento delle gru e a piccoli dettagli che si possono ovviare con un pò di 'cultura'.

    Credo che la realizzazione di un modello debba andare di pari passo con lo 'studio' della nave e della sua storia.

    Sul punto ci sono parecchi libri o parecchi siti internet a cui fare riferimento. Segnalo in italiano - Titanic la storia illustrata, oppure in inglese i superbi 'Titanic - The Ship Magnificent Vol I&II.

    per la realizzazione del modello invece, segnalo questo libro, che contiene molti spunti tecnici davvero interessanti.

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 51vdY0e59%2BL._SL500_AA300_

    Sono tutti testi eccellenti, davbs! Io ho "La storia illustrata" e miracolosamente sono anche riuscito a procurarmi il libro di Peter Davies Garner ...ormai da tempo sono alla caccia dei due volumi "Titanic - The ship magnificent" secondo te dove potrei trovarli? Ho provato in alcuni negozi di modellismo, ma neanche li conoscevano Shocked
    ...secondo te dove potrei cercare? (oltre a internet, ovviamente)

    quei due volumi, credo li troverai sempre solo in internet
    avatar
    Ospite
    Ospite


    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Ospite Mar 14 Set 2010, 10:23

    Io "Titanic-The Ship Magnificent" me lo son fatto stampare da un sito Web,
    Se vuoi ti do il link! è un servizio di google dove puoi leggere o stampare libri da internet!
    Ele_88
    Ele_88
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 31.08.10
    Età : 36
    Località : Roma
    Umore : ^v^

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Ele_88 Mar 14 Set 2010, 13:54

    Tyco ha scritto:Io "Titanic-The Ship Magnificent" me lo son fatto stampare da un sito Web,
    Se vuoi ti do il link! è un servizio di google dove puoi leggere o stampare libri da internet!

    Wow!!! Sarebbe fantastico!!! *v*
    avatar
    ossurotrebor
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 14.09.10
    Età : 29
    Località : Taormina (Messina)

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da ossurotrebor Lun 20 Set 2010, 14:36

    scusate so ke nn c'entra con quelo di cui state parlando qui io sono nuovo è ho un grosso problema
    il mio titanic è tutto storto e avrei bisogno di qualcosa che nn rovini il legno per poterlo scollare
    in principio volevo parlare con tyco ma nn lo ho trovato sapevo gia che lui aveva fatto uso di un prodotto del genere per il suo modellino
    se potete aiutatemi se no sono rovinato!!!!!!!!!!!!!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Ospite Lun 20 Set 2010, 14:38

    Ciao ossurotrebor,
    se tu inserissi due righi in presentazione, ci faresti cosa gradita. Eventualmente poi, potresti aprire un nuovo argomento in work in progress "Titanic". Li' avrai tutto il supporto degli utenti di questa comunity.
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Tuvok Lun 20 Set 2010, 14:38

    ossurotrebor ha scritto:scusate so ke nn c'entra con quelo di cui state parlando qui io sono nuovo è ho un grosso problema
    il mio titanic è tutto storto e avrei bisogno di qualcosa che nn rovini il legno per poterlo scollare
    in principio volevo parlare con tyco ma nn lo ho trovato sapevo gia che lui aveva fatto uso di un prodotto del genere per il suo modellino
    se potete aiutatemi se no sono rovinato!!!!!!!!!!!!!

    Ciao Roberto Russo Very Happy

    Premesso che ti consiglio anche io cio' che ha detto ammutinato, cerco di darti un aiuto.

    Se l'incollaggio l'hai fatto con della vinilica puoi utilizzare dell'acool denaturato (quello rosa) passato piu volte con un pennellino, vedrai che dopo un po la colla perdera' la presa.

    Tuvok


    Ultima modifica di Tuvok il Lun 20 Set 2010, 14:44 - modificato 1 volta.
    avatar
    ossurotrebor
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 14.09.10
    Età : 29
    Località : Taormina (Messina)

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da ossurotrebor Lun 20 Set 2010, 14:41

    grazie ero disperato spero funzioni me ne sono accorto solo alla 7 uscita che era storto
    è il mio primo modellino e ho solo 15 anni e nessuna esperienza quindi ho proprio bisogno del supporto di tutti
    Giorgio
    Giorgio
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Gallo
    Numero di messaggi : 755
    Data d'iscrizione : 31.03.10
    Età : 66
    Località : Genova
    Umore : Vivi e lascia vivere....

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Giorgio Lun 20 Set 2010, 18:00

    Hai il nik con l'anagramma del tuo mome ? "Roberto Russo" simpatico.

    Saluti

    giorgio
    avatar
    ossurotrebor
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 14.09.10
    Età : 29
    Località : Taormina (Messina)

    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da ossurotrebor Mar 21 Set 2010, 13:41

    ragazzi l'alcol etilico nn ha funzionato cosa posso usare sono disperato!!!!

    Contenuto sponsorizzato


    hachette - RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010 - Pagina 5 Empty Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 07 Mag 2024, 07:15