Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 EmptyIeri alle 19:50 Da marmassar

» dragamine classe abete
vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 EmptyIeri alle 10:48 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 EmptyIeri alle 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109388 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+15
amstaff
magnani claudio
Conte Cassius
pennabianca
oldsalt
Andrea52
Franco55
polson88
aniko
Lorenzo Perilli
whitehall
Walter Furlan
geppo
IGianni Giordano
Eta_Beta
19 partecipanti

    Amerigo Vespucci By Andrea52

    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Mer 23 Lug 2014, 09:00

    Buon giorno Roberto come hai notato ho usato dei chiodini per fissare i listelli per due motivi.  1) Con le mollette che ho io non riuscivo a inserire il pezzo cromato all'interno della molletta nera sono corti. 2) il listello non rimaneva ben fermo sull'ordinata che lo riceveva.
    Per il resto come hai detto Tu mi sempra tutto in linea. (ricordate che sono al terzo modello!) e l'esperienza è quella che è! vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 346837
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da pennabianca Mer 23 Lug 2014, 09:30

    Ciao Andrea e' strano che mollette adoperi? devi adoperare mollette larghe due centimetri circa, quelle vanno bene, per il resto tutto ok.
    Ciao e buon lavoro.
    Pennabianca.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Mer 23 Lug 2014, 09:44

    Eccole qui. sono due misure una da mm.25 l'altra da mm.15 come vedi la parte argento non entra nella molletta nera.
    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Img_2041
    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Img_2042
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da pennabianca Mer 23 Lug 2014, 13:08

    Ciao Andrea, guarda ti posto una foto con le dimensioni.

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 20140711_131111_1
    invia immagini

    Ecco fatto carissimo ciao e buon lavoro

    Pennabianca.

    PS. i gambi di quelle da 25 m/m li potrai poi adoperare per preparare quelle che ti ho postato, solo per non metterli in un cassetto e non adoperarli più.
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Franco55 Ven 25 Lug 2014, 12:07

    Ciao Andrea.

    Sicuramente ci sarai arrivato da solo ha mettere il pezzo argentato all'interno della molletta.Io, ho proceduto come segue : Con una pinza a punta ho stretto i gambi della parte argentata come la chiami tu, mentre con l'altra mano allargavo la molletta ed inserivo il pezzo all'interno ed il gioco è fatto.Così facendo il fermo interno si tiene da solo. Si sprecheranno alcune mollette che rimarranno sprovviste di impugnatura, ma vale la pena utilizzarli.

    Ciao
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Ven 25 Lug 2014, 12:18

    Si ho risolto cosi anche se alcune presine si sono rotte ne ho fatte una decina. Ti ringrazio dell'interesse. Ora aspettiamo domani il prossimo fascicolo. Smile
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Franco55 Ven 25 Lug 2014, 12:47

    Mi fa piacere che hai risolto questo piccolo incoveniente, e aspetto domani la tua pubblicazione del fascicolo 22, in quanto sono curioso di vedere come propongono le istruzioni la posa dei listelli.Anche se, io sto andando avanti con la copertura e sto terminando la parte di poppa, così facendo mi rimarra solamente l'opera viva da rivestire.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Ven 25 Lug 2014, 13:19

    Ciao pensavo anch'io di proseguire avendo avanzato dei listelli da 300x5x2 del 12 apostoli ma questi sono più corti e stretti e notato che i kid solitamente usano lo spessore da 2 mm. preferisco tenerli di scorta. ciao e buona continuazione. 
    Ti chiedo: ho provato a posizionare dei listelli a fine poppa e in quel punto il listello sormonta quello precedente di poco è normale??



    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 551998
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Franco55 Ven 25 Lug 2014, 14:44

    Si Andrea è normale, bisogna rastremare sempre il listello man mano che si va procedento.Se riesco questa sera posto le immagini del lavoro finito.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Ven 25 Lug 2014, 15:04

    Ciao si l'ho so che si deve rastremare i listelli sia a poppa che a prua, l'ho fatto con il riva e il 12 apostoli ma qui a prua ho posato sino ad ora sei listelli e non è stato necessario e ho pensato che forse a poppa (dato che sormontava solo di un millimetro) potevo forzarlo un poco, mentre nei modelli di Mantua e Panard si dovevano posare in verticale (o no ?) vedremo domani !!! vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 1797121881 
    Ciao e grazie delle Tua risposte.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Lun 04 Ago 2014, 16:54

    Buon giorno dopo le precisazioni di Franco 55 che ringrazio ho proseguito con la posa dei listelli senza fissarmi troppo sulle istruzioni ho fatto un poco di testa mia come hanno fatto Roberto e Franco e devo dire che la cosa mi ha soddisfatto. Grazie di nuovo e buon cantiere a tutti e buone vacanze a chi è in partenza. sunny cheers
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Mar 12 Ago 2014, 15:10

    Buon giorno a tutti i messeri eccomi qua a postere alcune immagini del proseguimento del cantiere son quasi al termine della posa dei listelli che ricoprono lo scafo ho visitato i cantieri di Pennabianca e di Franco55 li invidio per la loro velocità e precisione nella posa. ho visto come ha completato la poppa l'amico Roberto e so che dovrò scartavetrare ancora per dare la giusta sagoma! Sono in attesa del f. 25 e poi anch'io sarò  al termine del lavoro. Auguro a tutti buon ferraosto e buone ferie. vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 855371  vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 169917

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Img_2046
    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Img_2111
    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Img_2112
    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Img_2113
    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Img_2114

    Amici se avete qualche appunto fate pure! altrimenti non imparo (Ogni scarafone è bello a mamma sua!!!)

    P.S. Carissimi Roberto e Franco55 Voi avete portato lo spessore dei listelli dello scafo alla pari con le due murate ??? o avete lasciato lo scalino per mettere le due foto incisioni???
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da pennabianca Mar 12 Ago 2014, 16:18

    Carissimo Andrea buona giornata.
    Ma guarda che hai fatto un ottimo lavoro non c'è nulla da dire anzi è perfetto.
    Allora ti rispondo per quello che ho fatto io. Si il gradino c'era ma io ho portato il tutto a livello adottando questa soluzione: Avevo a disposizione dei listelli lunghi 30 cm. larghi circa 4 m/m spessore 0,5, ottimo ho detto, li applico sulle murate così non scartavetro i listelli per pareggiare il tutto, e così ho fatto. Per quanto riguarda Franco, credo, e penso abbia fatto così, lui ha scartavetrato per livellare i listelli alle due murate, ora vedi quello che ti è più comodo.
    Complimenti ancora carissimo continua così che vai alla grande e complimenti ancora per il lavoro che hai svolto.

     vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 855371  vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 855371  vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 855371  vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 1797121881 

    Pennabianca.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Mar 12 Ago 2014, 16:41

    Carissimo Roberto grazie per i complimenti spero di finire bene la poppa ma io la vedo dura dove c'è il timone non riesco a posizionare bene i listelli, comunque ora vado via per 5/6 giorni poi si vedrà. anche il fascicolo 25 lo posterò mercoledi o giovedi.
    Grazie ancora.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Dom 24 Ago 2014, 10:52

    Carissimi Messeri rieccomi a casa sono tornato ieri e la prima cosa che ho fatto sono passato a ritirare i 2 fascicoli che stamani ho postato, finirò la posa del fasciame a poppa poi posterò i risultati. per ora è tutto buona domenica e a presto

    P.S. Non parlo del tempo perchè sono rimasto al nord e tutti sapete come è stato !!!  vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 246293
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da pennabianca Dom 24 Ago 2014, 15:34

    Ciao carissimo Andrea ben tornato, trascorso bene le vacanze?
    Andrea ti posto tre foto che ti serviranno a te e a qualche altro amico come arrotondare li spigoli delle sovrastrutture.
    Si tratta di un tamponcino di legno con cartavetro fatto come da foto, questo si adopera molto bene in quanto appoggiandolo nel modo che si vede dalla foto, lui rimane perfettamente perpendicolare all'angolo da sagomare avendo la base abbastanza larga, e in questo modo, si ha l'appoggio sul ponte senza che questo traballi, le misure sulla foto sono in centimetri.

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 20140824_113638

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 20140824_113947

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 20140824_142345

    Ecco fatto carissimo, io mi sono trovato benissimo, anche perché ci sono molti angoli da smussare e arrotondare.

    Ciao e buon lavoro.

    Pennabianca.
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Dom 24 Ago 2014, 17:13

    Ciao Andrea, ho notato adesso questo cantiere, ti seguo con interesse perché amo questa nave e sono curioso di vedere come opera l'hachette  Very Happy 
    Finora direi che stai andando alla grande, continua cosi  vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 1797121881 
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Dom 24 Ago 2014, 19:45

    Buona sera messeri grazie della visita.
    Pennabianca sei sempre pieno di idee ti ringrazio per la dritta farò anch'io un paio di tamponi di misure differenti come Tu suggerisci, e per le vacanze diciamo di si a parte il tempo!
    Lorenzo per il momento mi sembra che Hachette stia lavorando come sempre bene in collaborazione con Amati come con il Riva. Speriamo continui cosi.
    Buona sera a tutti alla prossima. vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 346837
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da amstaff Lun 25 Ago 2014, 14:47

    Ciao a tutti, manco da un po'... causa circa vacanze e lavoretti da fare a casa, domani parto per Vipiteno, vado a prendere gli ultimi 5 giorni di pioggia che sommati agli altri 15 fanno 20 e poi me ne ritonero' nel mio studio modellistico....
    State facendo un buon lavoro, per mera curiosita' vi segnalo un paio di cose, ovvero una foto con un atrezzo che uso moltissimo, e poco costoso.
    La seconda cosa che segnalo e' un errore della profondita' zona porte paratie di poppa, e' un errore che ha pure il kit Panart, come vedete io ho modificato quella zona, vi posto anche una foto originale della nave....
    E' solo una curiosita', a voi la scelta se attenervi all' orginale o istruzioni Hachette...
    Saluti
    Mic.


    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 A15
    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 B12
    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 C11
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Lun 25 Ago 2014, 15:26

    Ciao Amstaff Ti ringrazio della visita e del giudizio che dai sul mio lavoro, e su quello degli altri.
    Rispondo sull'atrezzo che hai proposto lo conosco è dell'Amati stavo per acquistarlo per il Riva ed ora penso che mi servira per il Vespucci !
    Riguardo la profondità da Te evidenziata studierò se modificarla o lasciarla cosi comè, al momento sto terminando la posa del fasciame a poppa e poi aspetto di avere tutte le parti che riguardano la zona che hai evidenziato poi vedrò il da farsi credo che seguirò il Tuo consiglio grazie e spero che i 5 giorni che ti restano di vacanze siano più asciutti dei precenti io ero nell' Biellese ed era brutto ma ci si spostava i valle d'Aosta e la era più accettabile. grazie ancora. cheers
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da pennabianca Lun 25 Ago 2014, 19:39

    Ciao carissimi buona serata e ben trovati, un caro saluto ad Andrea e al carissimo Amstaff. Scusami Andrea, ma devo intervenire sul post di Amstaff.
    Ha perfettamente ragione di quanto dice, ma nel nostro modello è già stato tutto pianificato dalla Amati. Ora ti posto due foto che dimostrano che non è come è stato accennato nel post dell'amico Amstaff. Se guardate bene, le foto con le frecce indicano il posto dove andrà montata la paratia che supporterà le porte e quindi il tutto si ferma lì quindi a lavoro terminato sarà come l'originale. Tanto è vero che con il prossimo numero ci sono le due pareti che andranno montate su entrambi i lati di quella appena costruita, praticamente ci sono le stesse scanalature dove, come dicevo prima andranno sistemate le le paratie che supporteranno le porte, spero di essermi spiegato e di avervi fatto capire come sarà fatto il montaggio di quel piccolo atrio, eccovi le foto.

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Image

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Image

    Ecco fatto carissimi, vedrete che il montaggio andrà fatto in questo modo.
    Carissimi a presto e buona serata e buon lavoro carissimo Andrea.

    Pennabianca.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Andrea52 Lun 25 Ago 2014, 21:00

    Buona sera Pennabianca Ti ringrazio della delucidazione ora sono a casa, domani mattina in laboratorio guardo il pezzo (io l'ho accantonato senza controllarlo e aspetto di averli tutti per montarli assieme) secondo la Tua immagine dovremmo mettere le paratie con le porte non in fondo ma al termine dello zoccolo nero vero? ed il resto che rimane dietro servirà a fissare il pezzo al sostegno di legno. vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 1797121881
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Franco55 Mar 26 Ago 2014, 11:20

    Ciao Andrea.
    Concordo pienamente su quanto ha spiegato Pennabianca, infatti la scanalatura servira sicuramente ad inserire la paratia dove si andranno ha posizionare le porte. Difatto il fascicolo non da al cun accenno di fissare incollando definitivamente questa parete, quindi si può dedurre che il tutto dovrà essere fissato alla fine insieme alle pareti laterali.
    per quanto riguarda la domanda su cosa passare sullo scafo che hai rivolto a pennabianca, su sua autorizzazione rispondo io. quindi ti suggerisco di passare un buon tura-pori così avrai uno scafo liscio e ben levigato.

    ciao.
    aniko
    aniko
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Bufalo
    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 23.07.11
    Età : 74
    Località : PORTO RECANATI (MC)
    Umore : sempre abbastanza buono, ma molto, molto nero...... azzurro

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da aniko Mar 26 Ago 2014, 22:24

    ciao Pennabianca,salve Franco55(Rocco.....) . E' da un po di tempo che vi seguo anche in questo forum, ma da alcuni giorni, ho notato che non riesco più a visualizzare le foto postate. E' un problema che mi si presenta soltanto in questo sito, con gli altri è tutto normale. Sapete darmi una dritta?

    Adesso mi sono anche accorto che non riesco a postare immagini, non me le visualizza nell'anteprima.

    BOooooo!!!!!!!!!!!!!

    ciao
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Eta_Beta Mer 27 Ago 2014, 08:04

    Ettore, potrebbe essere un problema temporanea di servimg o forse hai un problema di cache del browser. Prova a eliminarla e riprova o in alternativa prova con un browser diverso.

    Fammi sapere Wink

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 20120307_ribbonmarines_big

    Contenuto sponsorizzato


    vespucci - Amerigo Vespucci By Andrea52 - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci By Andrea52

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 07:20