Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
Amerigo Vespucci EmptyIeri alle 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Amerigo Vespucci EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

» Polena e specchio di poppa golden hind
Amerigo Vespucci EmptyMer 13 Mar 2024, 14:24 Da Cavicchi Claudio

» Brigantino scuna di Franco Fissore
Amerigo Vespucci EmptySab 09 Mar 2024, 18:38 Da gigio18

» . VARI LIBRI DIGITALIZZATI
Amerigo Vespucci EmptyVen 08 Mar 2024, 17:45 Da lordpenna

» Royal Caroline
Amerigo Vespucci EmptyDom 03 Mar 2024, 14:43 Da MoVi48

» Scudi romani
Amerigo Vespucci EmptySab 02 Mar 2024, 20:56 Da Strambotto

» Cerco piani costruzione Galeone mediceo Livorno
Amerigo Vespucci EmptySab 02 Mar 2024, 14:42 Da Rionovense

» Recupero Motopeschereccio
Amerigo Vespucci EmptyMer 28 Feb 2024, 15:51 Da carlofill

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109316 messaggi in 3700 argomenti

Abbiamo 7294 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Goldeneye57


+22
Andrea52
Anto60
pennabianca
Franco55
oldsalt
Walkyrja
Marco01
whitehall
Lorenzo Perilli
amstaff
Jack Aubrey
ricigliano salvatore
cantierimodellinavali
luigi43
pietro bollani
geppo
birba 60
IGianni Giordano
GPe
Eta_Beta
aquiladellanotte
Bishop
26 partecipanti

    Amerigo Vespucci

    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    Amerigo Vespucci Empty Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Mar 23 Lug 2013, 17:35

    Esimi "colleghi" come anticipato in presentazione apro un  WIP  del modellino che ho in costruzione, sotto consiglio di un amico... quale mi referi' appunto la presenza di parecchi altri intenti a realizzarlo.
    Far polemica non fa parte del mio modo di vedere la cosa... ma per chiarezza ricordo che per me e' un hobby fine... mi piace e lo faccio meglio che posso... arrivo fin dove arrivo e amen nessuna crociata per nessun motivo percio'....... una semplice postilla, ma come presumo ben sapete esistono forum dove se non tornisci la campanella da fusione di ottone estratto del sottosuolo di casa tua sei un jocolor 
    Sto "trabattando" su base Panart, diciamo che rivedo quasi tutto ma la base e' il kit... non faccio autocostruzione totale e probabilmente mai la faro' in quanto fortunatamente visto come gira.. lavoro come na coniglia, il tempo e' quello che e'... non sarei in ogni caso atrezzato per bene ... e non ho manco un posto adatto che mi permetta di far polvere a manetta.
    Detto cio'... bado alle ciance e via con le foto...

    costruzione dima

    Amerigo Vespucci Photo_16Amerigo Vespucci Photo_17


    Ultima modifica di amstaff il Mar 23 Lug 2013, 22:50 - modificato 2 volte.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Bishop Mar 23 Lug 2013, 17:54

    Ma di dove sei Michele? C'ha un dialetto familiare... Complimenti per il nuovo WIP.


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusAmerigo Vespucci Logob110
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Mar 23 Lug 2013, 18:10

    Ciao... sono di Padova.. next to the Venice!!! Wink
    Posto altre foto... in linea di massima metto i passaggi che sto facendo, dedico parecchio tempo sinceramente ma boh... il lavoro e' a rilento sara' perche' mi perdo con la tv....

    Assemblaggio scheletro e realizzazione impianto illuminante preventivamente progettato, sia interno che esterno composto da led a basso voltaggio ad alta e bassa luminosita' , per me questa e' una fase essenziale ci perdo na vita ma sono maniaco delle planarita' e ortogonalita'..

    scheletro e illuminazione:
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Mar 23 Lug 2013, 18:18

    Primo fasciame in balsa, e asportazione chiglia per fattore fuori scala, ho eseguito una scanalatura dove sucessivamente inserito compensato avio da 2mm in maniera da simulare il piu' possibile la vera chiglia della nave sarebbe troppo spessa ugualmente dovrei farla circa 1mm ma diventa troppo debole percio' mi accontento!!!!

    Amerigo Vespucci Photo110Amerigo Vespucci Photo111Amerigo Vespucci Photo112Amerigo Vespucci Photo113Amerigo Vespucci Photo210
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Mar 23 Lug 2013, 18:26

    sostituzione chiglia e rimodellamento zona poppa, prua, frullino con maschere create da sezione stampate in scala se vedete alcune foto con aloni viola non preoccupatevi... e' solo il mio iPhone 5 da 730 euro che fa foto spettacolari!!!! Wink

    rivestimento:
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Mar 23 Lug 2013, 18:36

    sopra al primo fasciame ho steso modelspans+tendicarta per bloccare i movimenti della balsa, molti credono sia carta velina... no e' modelspans, la usavo per centinare le ali degli aerei!!!
    sopra 2 fasciame in tiglio, molti si fermano al primo fasciame, il modello e' troppo grande e pesante, solitamente poi ci si pente!!!!! la balsa tende a muoversi troppo, crepa il colore e in piu' un pelo di pressione maggiore e si entra nello scafo con le dita!!!

    modelspans:
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Mar 23 Lug 2013, 18:41

    rivestimento ponti in tanganica 3*1 con relativo calafataggio.... 1 mese di lavoro!!!!!!
    e una manina di cementite allo scafo!!!!


    Amerigo Vespucci Photo314
    Amerigo Vespucci Photo315
    Amerigo Vespucci Photo316
    Amerigo Vespucci Photo317
    Amerigo Vespucci Photo318
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Bishop Mar 23 Lug 2013, 19:40

    In 4 messaggi che hai postato sei già diventato il mio idolo... carrina anche la cinesina che si vede dietro lo schermo. Ti seguo come un ombra...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusAmerigo Vespucci Logob110
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Mar 23 Lug 2013, 20:00

    Direi che sai il fatto tuo!!
    Mi piace molto il rivestimento del ponte, ho visto che hai scelto la tecnica dei listelli a scalare... tutto molto bello. Ti seguo.
    Un saluto Lorenzo.
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Mar 23 Lug 2013, 21:53

    Lorenzo Perilli ha scritto:Direi che sai il fatto tuo!!
    Mi piace molto il rivestimento del ponte, ho visto che hai scelto la tecnica dei listelli a scalare... tutto molto bello. Ti seguo.
    Un saluto Lorenzo.
    ciao, grazie mille... ho cercato di simulare il piu' possibile la coperta di vespucci, all' epoca della sua creazione il calafataggio era di colore bianco... poi con il tempo e' stato sostituito con il nero.... diciamo che la composizione dell' assito non e' uguale in tutte le zone, per presumo vaie manutenzioni avute, pero' vabbe' il materiale fotograficho che ho reperito mi ha spinto verso quella soluzione.
    ho impiegato molto per creare l' effetto calafataggio, non e' colorata la costa, ho incollato cartoncino nero di costa e testa listello per listello!!!!


    Amerigo Vespucci 110
    Amerigo Vespucci 210
    aquiladellanotte
    aquiladellanotte
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Capricorno Scimmia
    Numero di messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 27.06.13
    Età : 43
    Località : salerno
    Umore : sempre gioviale e felice

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da aquiladellanotte Mar 23 Lug 2013, 21:55

    concordo sia con bishop sia con lorenzo, e davvero un ottimo lavoro e ti seguiro nel mio piccolo come posso, sta venendo davvero un bel lavoro
    x bishop : la cinesina che si vede dentro allo schermo e un attrice di una serie tv sui crimini americana chaiamta BONES e x un periodo l'hanno trasmessa anche su rete quattro della mediaset, io la seguo avendo fox crime con la parabola
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Mar 23 Lug 2013, 22:08

    inserisco un po' di paratie realizzate, come vedete la base e' kit panart... ma praticamento lo uso solo per avere i compensati gia' pretagliati... ho na sorta di fobia per il traforo!!!!!


    paratie poppiere

    Amerigo Vespucci 310
    Amerigo Vespucci 410
    Amerigo Vespucci 710
    Amerigo Vespucci M10
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Mar 23 Lug 2013, 22:11

    queate sono le paratie centrali e laterali

    Amerigo Vespucci 1010
    Amerigo Vespucci 1110
    Amerigo Vespucci 1210
    Amerigo Vespucci Ssss10
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Mar 23 Lug 2013, 22:16

    timoneria prodiera, anche per questa ho utilizzato gli ingombri del kit.. il resto e' autocostruito, per le colorazioni utilizzo bombolette acriliche per vaste zone, solo per il bianco e nero, resto valleyo air e aerografo

    timoneria:


    Ultima modifica di amstaff il Mar 23 Lug 2013, 22:23 - modificato 1 volta.
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Mar 23 Lug 2013, 22:22

    veniamo ora allo scafo... come ben sapete non e' liscio, e' composto da corsi di lamiera... perciò...

    lamiera:
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Bishop Mer 24 Lug 2013, 00:26

    L'effetto chiodato sulle lamiere e su altri particolari dello scafo è davvero bello. Mi chiedo solo due cose... Se non intralceranno per fare i fori fegli oblò? E poi che fine hanno fatto i led?
    Per la finta chiodatura, che materiale hai utilizato e come l'hai ottenuta?
    Un ultima cosa non postare più di 5 immagini per post altrimenti la pagina diventa troppo lunga.


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusAmerigo Vespucci Logob110
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Mer 24 Lug 2013, 02:48

    Ciao, chiedo venia,non sapevo discorso foto.... Ora sono con iPad e non mi pare il caso, domani da pc sistemo la cosa.
    Veniamo alle domande, le chiodature non sono fatte a caso, nei limiti del possibile seguono le ordinate della nave vera, sia come distanza che come numero, stessa cosa per i corsi, come vedi sono sottomessi e sovramessi. Gli oblò sono stati rilevati e tracciatisu disegno, perciò teoricamente dovrebbero cadere tutti al di fuori delle chiodature.Poi vabbe' se ho cannato qualche fila di chiodi sposterò un po' l oblò.
    Per pura curiosità calcolate che la posizione delle eperture dalla murata di sinistra a quella di dritta non è uguale ne per posizione e mi pare manco per numero.
    I led son tutti bloccati dentro lo scafo, quando aprirò gli oblò faranno il loro sporco lavoro di illuminare le aperture.
    Non sono in parallelo, all interno ve ne sono circa 200 e ognuno ha la sua resistenza indipendente, per assurdo se uno parte gli altri funzionano ugualmente.
    Per simulare la chiodatura ho, tracciato tutto sullo scafo, creato le lamiere con carta da lucido e riportato su lamierino di ottone calibrato da mezzo decimo.
    Si usa in meccanica,lo si trovain bobine da 2,5 metri larghe un 20 cm.... Costo 30 euro circa.
    Per chiodare uso un atrezzino amati che ha na rotella dentellata, unica accortezza e' quella di arrotondare un po' le punte della rotella.... Altrimenti buca ' ottone.
    Sarebbe meglio usare il rame, e' più plastico , ma difficilissimo da trovare calibrato.
    L' effetto dopo la colorazione...vedi timoneria prodiera ....
    Certo che in scala 1:84 abbiamo uno scafo di 1 metro, per rivestire tutto circa 150 ore.... e sinceramente non ho curato maniacalmente gli incontri delle chiodature, per non raddoppiare i tempi. Ora tocca simulare le aperture oblò, quelli in dotazione poco entrano con l' originale, ho già trovato come fare ma sarà un' altra avventura a livello di tempistiche.
    Bhe ora dormo un po' ... Notte a tutti....
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Eta_Beta Mer 24 Lug 2013, 10:10

    Michele, come ti ha detto Federico non postare più di 5 immagini nello stesso post (appesantisce troppo la pagina con tempi di caricamento "fastidiosi"). In alternativa puoi utilizzare la funzione spoiler per inserire tutte le immagini che vuoi.

    Paolo

    PS: i post precedenti te li ho sistemati io.


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Amerigo Vespucci 20120307_ribbonmarines_big
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Gio 25 Lug 2013, 08:20

    Capito come fare, in questo post testo lo spoiler, grazie e ancora pardon per il disguido fotografico!!!
    Stasera l' ho dedicata alla realizzazione di un prototipo di un oblò... Le foto che vedete sono appunto del prototipo, non ho aspettato che asciugasse ne stucco ne colla ne vernice... Ecc... Perciò se vedete dei difetti sapete già il motivo.
    Illustro la procedura... Prendo un oblò di serie, abbasso con mola del dremel la bombatura, fino ad avere un semplicissimo anello, faccio il foro nella lamiera( murata della nave) inserisco l' anello, stucco la fessura poi avrei dovuto aspettare e carteggiare.
    Da un tondino di ottone ricavo un anellino utilizzando un taglia tubi da idraulico da 4 euro.
    Lo abbassò ulteriormente in quanto riesco a ricavare anellini da un paio di millimetri non meno... Lo taglio a metà con lama a disco del dremel ed ecco fatto il gocciolatoio, assemblo... Forse un po' troppo basso però vabbe' e' na prova.
    Ho poi dato una mano di primer. Rimane da fare un ribasso centrale per inserire il vetrino ma questo senza una microfresa e divisore penso sia un po' un problema...
    oblo':
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Lun 29 Lug 2013, 01:23

    I lavori piano piano procedono,oggi fuori era invivibile perciò clima a manetta e via di dremel....
    Ho praticato i fori oblò nel lato sinistro, tracciati, perforo da tre e poi con una fresa sferica da 4,5 si riesce a fare un foro perfetto e già finito, unico problema e' che mi serve da 6,3 circa, domani devo recuperare la fresetta.
    Altro piccolo problema e' che ho appiccicato le,lastre con loctite e biadesivo, forando rimane la colla del biadesivo,nel foro e da noia, ho ovviato facendo un giretto all interno del foro con la punta dello stagnatore


    luci:
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Walkyrja Lun 29 Lug 2013, 18:49

    Miiiiiiii! Che lavoro certosino a farli tutti quegli oblò! Congratulazioni per la pazienza certosina ed il lavoro immane.


    _________________
    Amerigo Vespucci Logo1w10      Amerigo Vespucci Avatar10
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Mer 07 Ago 2013, 14:14

    Walkyrja ha scritto:Miiiiiiii! Che lavoro certosino a farli tutti quegli oblò! Congratulazioni per la pazienza certosina ed il lavoro immane.

    eh eh ..... diciamo che a prescindere dal risultato che puo' piacere o no.... per ora ho optato per delle soluzioni a mio avviso carine ma per contro devastanti a livello di tempistiche.
    Allego qualche foto dello stato di avanzamento oblo', calcola che il il tondino e' ricavato da oblo' standard quelli con il collarino che danno sempre nel kit vespucci che pero' sono sbagliati se confrontati con la nave vera.
    Con le punte a salire lima e fresa ricavo l' anellino che vedete, ci incollo il vetrino all' interno allargo il foro nella nave di quei 3 decimi che servono e incollo.
    Non riuscivo a ricavare da tondino normalizzato in quanto non trovavo la misura interna corretta, e in ogni caso visto che poi di que pezzi forniti nel kit Panart non ne farei piu' nulla (e sono stati profumatamente pagati) ho optato per utilizzare quelli.

    Amerigo Vespucci Photo10
    Amerigo Vespucci Photo_10
    Amerigo Vespucci Photo_11
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Sab 10 Ago 2013, 07:28

    Mi sta intrigando moltissimo il metodo con cui stai facendo lo scafo e gli oblò, non vedo l'ora di osservare nuove foto degli stadi più avanzati. Continua cosi che vai forte Shocked 
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da amstaff Sab 10 Ago 2013, 09:14

    Lorenzo Perilli ha scritto:Mi sta intrigando moltissimo il metodo con cui stai facendo lo scafo e gli oblò, non vedo l'ora di osservare nuove foto degli stadi più avanzati. Continua cosi che vai forte Shocked 
    eh eh ... pure io sono curioso di vedere l' effetto finale, una volta steso anche solo il primer si capira' se ho faticato per nulla o no!!!!
    ora sto creando i gocciolatoi, posto un test qua sotto, diametro 8 spessore 0.7, ricavato di lima da un anellino tagliato da trafilato, per far prima e tenere lo spessore controllato sto facendo un tamponcino come da immagine 3d, sara' in acciao percio' essendo molto piu' duro dell' ottone mi fara' da finecorsa e dovrei riuscire a fare gli enellini a spessore costante, chiaramente con un enellino mi usciranno due gocciolatoi.
    Sto inoltre creando gli oblo' a portello, quelli quadrati, non sono moltissimi, mi pare una quarantina circa, un dramma pure con questi!!! Wink

    Amerigo Vespucci Photo11
    Amerigo Vespucci Photo_12
    GPe
    GPe
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Gemelli Tigre
    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 49
    Località : Manfredonia

    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da GPe Mar 17 Set 2013, 21:56

    Ti seguo con molto interesse!!

    Contenuto sponsorizzato


    Amerigo Vespucci Empty Re: Amerigo Vespucci

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 06:04