Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 EmptyIeri alle 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 EmptyIeri alle 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 EmptyIeri alle 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+8
onip
luigi43
Eta_Beta
Luigi82
geppo
IGianni Giordano
birba 60
Bishop
12 partecipanti

    cantieri aperti e velieri completati sovrana

    enrico cervellini
    enrico cervellini
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 14.11.13
    Età : 72
    Località : Sant'Elpidio a Mare (Fermo)
    Umore : mosso quasi ondoso

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da enrico cervellini Dom 22 Dic 2013, 15:07

    Ciao Federico nell'augurarti una buona domenica ,ti ringrazio di passare qualche volta nel mio diario ,sono nuovo del forum e mi sfugge che tu stia facendo la sovrana ,nel tuo cantiere ammiro una bellissima Vespucci ;comunque io sono al n°97 della raccolta ma tantissimi particolari sono di mia fantasia trovati nei negozi di modellismo , come quelle barrette di ottone larghe 3 mm e lunghe 25 cm. le ho viste e vi ho sostituito un listello in legno verniciato in oro dello stesso spessore non certo valore ed effetto; io Federico sono per un modellismo che non mi sia imposto da nessuno; compro e pago il materiale ma il lavoro è mio e deve darmi soddisfazione e piacere e se lo condivido postandolo con voi amici è solo perché mi fa piacere mostrarlo, quindi se guardando la mia sovrana cerchi lo storico sei fuori strada!! sono contentissimo che ti piaccia nella sua diversità

    Ps rinnovo a Te e famiglia tantissimi AUGURI un abbraccio Enrico
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da Bishop Dom 22 Dic 2013, 16:28

    Ciao Enrico... la soluzione del lamierino in ottone mi sembra più che ottima. Direi quasi geniale... e... lo voglio hahahahaha Very Happy Very Happy Very Happy  Caso mai mandami in MP (messaggio privato) il codice del prodotto. Ti ringrazio ancora della disponibilità...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtuscantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Logob110
    enrico cervellini
    enrico cervellini
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 14.11.13
    Età : 72
    Località : Sant'Elpidio a Mare (Fermo)
    Umore : mosso quasi ondoso

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da enrico cervellini Ven 03 Gen 2014, 13:01

    Buon giorno e buon anno amici, sperando che il 2014 sia infinitamente migliore del passato e ci dia una mano a risolvere i problemi importanti della vita ?!! torno ai nostri piccoli problemi di cantiere ,così fra una mangiata e l'altra mi son sistemato i cannoni sui ponti ,mi sembrano  troppi ? ma!!!! così è!!! Ed ora posto le foto ,rinnovando gli AUGURI- Vi abbraccio tutti Enrico

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020085

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020086

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020087

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020088

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020089
    Luigi82
    Luigi82
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Gallo
    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 42
    Località : Castel Franco di Sopra
    Umore : Variabile come il meteo

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da Luigi82 Ven 03 Gen 2014, 13:35

    Ciao Enrico buon anno anche a te e piacere di conoscerti.Io sono fresco fresco di iscrizione al forum.E soprattutto neofita del modellismo navale.Giro in qua e la nei vari cantieri,e vedo dei lavori davvero bellissimi.Anche il tuo cantiere è un vero piacere per gl'occhi.Spero proprio di riuscire anche io a diventare bravo come voi.E continua a postare foto che almeno mi rifaccio un po gl'occhi pure io.Ciaoo... cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 1797121881 
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da Bishop Ven 03 Gen 2014, 14:53

    Ciao Enrico... quanta verità c'è negli auguri fatti a tutto il forum!!! 2013 da dimenticare proprio... rinnovando ancora una volta la speranza che il 2014 sia meglio su tutti i fronti.
    Tornando sul tuo modello devo dire come tutte le volte che è molto bello, non riesco a capire come tu sia così già avanti. Io sono fermo al numero 98 e manco l'ombra del corriere si vede qui in zona  affraid affraid affraid 
    Non ti ho mai chiesto con cosa hai trattato i listelli del ponte... hanno un bel effetto...
    Auguroni ancora e a presto...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtuscantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Logob110
    enrico cervellini
    enrico cervellini
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 14.11.13
    Età : 72
    Località : Sant'Elpidio a Mare (Fermo)
    Umore : mosso quasi ondoso

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da enrico cervellini Ven 03 Gen 2014, 15:45

    buon pomeriggio ,Luigi e Federico vi ringrazio entrambi x gli apprezzamenti ma soprattutto x aver visitato il mio diario , vedi Luigi il modellismo non è che un hobby, quindi va preso come tale ,meno hai fretta di imparare più impari poiché l 'esperienza si acquisisce con il tempo e soprattutto sbagliando; te lo dice uno che tutt'ora fa cavolate, anche se alla leggera sono 40 anni che quando avevo bisogno di rilassarmi mettevo in cantiere qualcosa, quindi sei giovane non mollare e diventerai un buon cantierista !! Federico anch'io sono al 97 tutto quello che vedi in più è frutto di euro in più e della mia testardagine , comunque per il ponte non ridere ?!! ho preso un calzonetto x lucidare le scarpe t.di moro poi ci passavo sopra i listellini x dritto se li vuoi più sporchi spingi + o - ,una volta invecchiati lateralmente con un pirografo ho provato a imitare i tappi dei chiodi li ho incollati ai ponti poi trasparente all'acqua il risultato è quello che vedi ,mi fa piacere che ti piaccia?!!!
    ora vi saluto con affetto entrambi Enrico
    enrico cervellini
    enrico cervellini
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 14.11.13
    Età : 72
    Località : Sant'Elpidio a Mare (Fermo)
    Umore : mosso quasi ondoso

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da enrico cervellini Sab 08 Feb 2014, 13:26

    Buongiorno amici ,di tanto in tanto arriva il postino diciamo che ho ricevuto il pacco con i materiali del  (101 )cosi con la dovuta calma mi sono dilettato nell'avanzamento della sovrana che ora mi accingo a postare, augurando a tutti una felice domenica vi abbraccio  Enrico

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020101



    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020102

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020103

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020110

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020111
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da Eta_Beta Sab 08 Feb 2014, 20:24

    Hai una bella mano Enrico. Bravo! cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 1797121881


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 20120307_ribbonmarines_big
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 81
    Località : roma
    Umore : quasi sempre buono

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da luigi43 Dom 09 Feb 2014, 12:27

    Enrico,complimenti sono tutti bei lavori buon proseguimento Luigi


    _________________
    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Logo1wj per imparare non è mai troppo tardi
    enrico cervellini
    enrico cervellini
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 14.11.13
    Età : 72
    Località : Sant'Elpidio a Mare (Fermo)
    Umore : mosso quasi ondoso

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da enrico cervellini Mar 11 Feb 2014, 18:46

    Buona sera ,colgo l'occasione per ringraziare Eta Beta e Luigi43 per gli apprezzamenti nei miei confronti che da loro maestri di questo fantastico hobby ,per me sono uno stimolo importante, poi vi mostro alcuni piccoli avanzamenti, con affetto Enrico

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020115

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020116

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020117

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020118

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020119
    enrico cervellini
    enrico cervellini
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 14.11.13
    Età : 72
    Località : Sant'Elpidio a Mare (Fermo)
    Umore : mosso quasi ondoso

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da enrico cervellini Gio 13 Feb 2014, 13:05

    Buongiorno amici, approfittando della giornata di sole, quindi più luminosa  ho provato a fotografare la Victory che ho costruito nell'82,è della Sergal, ma purtroppo i miei velieri sono in queste teche enormi e pesanti quindi le foto sono scadenti  comunque mi fa molto piacere mostrarle , sperando sia cosa gradita vi abbraccio con affetto  Enrico

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020120

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020121

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020122

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020123

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020124
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 13 Feb 2014, 13:43

    Purtroppo si vede piutosto poco.
    Da quel poco che riesco a vedere devo dire che è un bel modello. Sarà colpa o merito delle foto ma preferisco il modello che stai realizzando
    Gianni
    enrico cervellini
    enrico cervellini
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 14.11.13
    Età : 72
    Località : Sant'Elpidio a Mare (Fermo)
    Umore : mosso quasi ondoso

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da enrico cervellini Ven 14 Feb 2014, 19:27

    Ciao Gianni, grazie di essere passato nel mio diario purtroppo il mio problema sono le teche ,,o forse la mia fortuna così si nascondono i difetti augurandoti un buon fine settimana ti saluto con affetto Enrico
    enrico cervellini
    enrico cervellini
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 14.11.13
    Età : 72
    Località : Sant'Elpidio a Mare (Fermo)
    Umore : mosso quasi ondoso

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da enrico cervellini Mar 18 Feb 2014, 13:12

    Ciao amici, oggi sono soddisfatto poiché mi son messo tutti i cannoni sui ponti, lavoro molto delicato e non solo, quindi mi fa molto piacere mostrarvelo, un abbraccio   Enrico

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020128

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020129

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020130

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020131

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020132
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 81
    Località : roma
    Umore : quasi sempre buono

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da luigi43 Mar 18 Feb 2014, 18:05

    Gran bel lavoro Enrico,veramente un lavoro pulito e ben fatto,complimenti continua cosi Luigi


    _________________
    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Logo1wj per imparare non è mai troppo tardi
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da Walkyrja Mar 18 Feb 2014, 20:39

    Bella e sontuosa Enrico, mi piace molto, complimenti.


    _________________
    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Logo1w10      cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Avatar10
    onip
    onip
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 20.02.12
    Età : 75
    Località : Matera
    Umore : paziente e riservato

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da onip Mar 18 Feb 2014, 20:56

    Molto bella, anche se i velieri così sontuosi e ricchi di decorazioni mi hanno sempre un po' ........intimorito .......

    enrico cervellini
    enrico cervellini
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 14.11.13
    Età : 72
    Località : Sant'Elpidio a Mare (Fermo)
    Umore : mosso quasi ondoso

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da enrico cervellini Mer 19 Feb 2014, 11:47

    Buongiorno amici, non posso non ringraziare Luigi Giulia e Onip per i complimenti, che sono lo stimolo più importante e la forza per portare avanti il nostro magnifico hobby, grazie di cuore Enrico
    enrico cervellini
    enrico cervellini
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 14.11.13
    Età : 72
    Località : Sant'Elpidio a Mare (Fermo)
    Umore : mosso quasi ondoso

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da enrico cervellini Gio 27 Feb 2014, 18:31

    Buonasera amici ,i materiali sono pochissimi quindi da pensionato non perdo tempo nei miei piccoli avanzamenti che con piacere vi mostro un abbraccio   Enrico

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020133

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020134

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020135

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020136

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020137
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da geppo Gio 27 Feb 2014, 18:42

    ciao Enrico come sempre ti seguo volentieri .Volevo pero' chiederti il motivo del colore diverso del fasciame all'altezza del ponte di poppa che sembra un po' spezzare l'armonia del veliero.E' una scelta tua o fa parte del progetto?Ti ripeto che nel complesso hai fatto un lavoro impeccabile ma mi sembrava strano in quel punto il colore.
    Salutoni da Geppo
    enrico cervellini
    enrico cervellini
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 14.11.13
    Età : 72
    Località : Sant'Elpidio a Mare (Fermo)
    Umore : mosso quasi ondoso

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da enrico cervellini Gio 27 Feb 2014, 19:56

    Ciao Giuseppe grazie di passare nel mio diario apprezzo molto le tue considerazioni, effettivamente nel progetto della DeA tutta la poppa la prua e le parti con i fregi erano verniciati di nero ,io odio molto coprire il legno di vernice anzi quando posso mi piace come in questo caso divertirmi un po' e forse ho esagerato ,lo sbaglio più grande e nei prodotti sbagliati che ho usato nella rifinizione praticamente ho spento e ucciso il colore naturale del legno in pratica ho fatto delle grosse cavolate, non mi dispiace più di tanto il risultato , poi sai sbagliando si impara ma dopo tutto il lavoro fatto quel poi dispiace ti abbraccio con affetto Enrico
    enrico cervellini
    enrico cervellini
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 14.11.13
    Età : 72
    Località : Sant'Elpidio a Mare (Fermo)
    Umore : mosso quasi ondoso

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da enrico cervellini Mer 02 Apr 2014, 12:18

    Buongiorno amici, vi mostro un piccolo avanzamento nella sovrana, purtroppo i materiali sono pochi di conseguenza si viaggia piano mi sono limitato ad applicare e colorare le parti metalliche arrivate negli ultimi numeri un abbraccio a tutti e buon lavoro nei vostri fantastici cantieri   Enrico

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020148

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020149

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020150

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020151

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020152
    enrico cervellini
    enrico cervellini
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 14.11.13
    Età : 72
    Località : Sant'Elpidio a Mare (Fermo)
    Umore : mosso quasi ondoso

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da enrico cervellini Mer 09 Apr 2014, 13:58

    Buongiorno amici, Vi mostro altri piccoli avanzamenti nella mia sovrana, costruendo il bompresso mi sono cimentato nel lungo lavoro degli alberi ovviamente con il materiale disponibile non è ne completo ne fisso ma rende l'idea vi abbraccio affettuosamente vi seguo sempre   Enrico

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020153

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020155

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020156

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020157

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 P1020159
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da Walkyrja Mer 09 Apr 2014, 18:09

    Bellissima, ben curata, pulita. Un'ottima realizzazione.

    Solo una cosa non capisco della Sovereign, ma non solo della tua, quei cannoni sui casseri di poppa puntati verso prora, rischiavano di fare dei danni ingenti se fossero stati azionati, addirittura buttarsi giù la maestra o il trinchetto.

    Li trovo buffi puntati così, ma ripeto, non nel tuo modello ma proprio nel modello in genere.

    Complimenti per il lavoro svolto.


    _________________
    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Logo1w10      cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Avatar10
    enrico cervellini
    enrico cervellini
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 14.11.13
    Età : 72
    Località : Sant'Elpidio a Mare (Fermo)
    Umore : mosso quasi ondoso

    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da enrico cervellini Mer 09 Apr 2014, 19:38

    Buona sera Giulia grazie di essere passata nel mio diario e dei complimenti, per quello che riguarda i cannoni, la pensiamo esattamente allo stesso modo, purtroppo i piani di lavoro della DeA sono questi i cannoni o cercato di girarli il più possibile verso l'esterno ma sono tanti e lo spazio è poco, io non sono uno storico o uno che si va a informare più di tanto, così da buon burlone quale sono alla fine mi son detto (ma se il dottore dice che sono morto, sono morto) è un vecchio detto che funziona ancora, cercando di modificare cose che non avevano a che fare con i materiali a disposizione dando sfogo un po' alla fantasia sono arrivato fin qui e mi fa molto piacere che apprezzi la mia mano e il mio modo di lavorare; per i cannoni nel forum ci sarà qualcuno più esperto che ci spiegherà che senso avessero se non per bellezza,ti saluto con simpatia ed affetto Enrico

    Contenuto sponsorizzato


    cantieri aperti  e velieri completati  sovrana - Pagina 2 Empty Re: cantieri aperti e velieri completati sovrana

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 23:36