Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... EmptyOggi alle 10:17 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109384 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+12
luissaggiomo
giupy25
IGianni Giordano
Laerte
Ammiraglio
drake
MORFINA
ricigliano salvatore
edo958
henry morgan
gAeT
OLONESE
16 partecipanti

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da OLONESE Lun 16 Gen 2012, 14:08

    Ebbene si!

    Alla fine me la sono ritrovata sul tavolo da lavoro per espresso ordine della moglie (mai dire no alle mogli) fans del film e del protagonista maschile (su questo avrfei da obbiettare... Evil or Very Mad ).


    Vi confesso che vista la tendenza che ho ad appassionarmi a tutto ciò che è modellismo, la cosa non mi dispiace....
    e ho deciso di pubblicare questo lavoro visto che ci sono degli amici sul forum che la stanno realizzando.


    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... The_Black_Pearl_by_JanBoruta


    Amati come al solito si distingue un po' dalle altre proposte in fascicoli settore navale in ordine di materiale e scelte costruttive. Tutta l'ossatura è realizzata in quel materiale che non saprei definire costituito da una pasta fatta di legno e cartone, che attualmente da quello che ho visto inserisce anche nelle sue scatole di montaggio di ultima uscita.
    Piacevole al tocco....ma impossibile da carteggiare in quanto si sfalda come carta...appunto.

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Pirates-of-the-carribean-black-pearl1



    Tutto sommato il montaggio risulta piacevole e estremamente semplice, una nota positiva, và alla precisione del taglio laser, molto curato e estremamente pulito....tutte le parti incastrano a meraviglia (anche perché di limare e carteggiare non se ne parla).

    Ecco le prime immagini nell'attesa dell'avanzamento lavori (a tempo perso).

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Dscf4310


    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Dscf4410


    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Dscf4411
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da gAeT Lun 16 Gen 2012, 14:14

    grandissimo!!!tanti auguri per il cantiere...e bentornato!!Wink

    solo1cosa..pensi di modificare quegli alberi?che secondo me risultano troppo tozzi..
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da OLONESE Lun 16 Gen 2012, 14:20

    gAeT ha scritto:grandissimo!!!tanti auguri per il cantiere...e bentornato!!Wink

    solo1cosa..pensi di modificare quegli alberi?che secondo me risultano troppo tozzi..

    Ciao Gaet, e grazie..
    Penso che visto che siamo in pieno Fantasy, o meglio su di un set cinematografico, se c'è qualcosa da migliorare la migliorerò nella direzione del film e non nella direzione della realtà...

    Fortunatamente almeno in questo caso le fonti non mancano....
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da gAeT Lun 16 Gen 2012, 14:48

    ahah giustamente dopo la precedente esperienza..Smile
    anche se prima o poi ci ritornerai su!non si lasciano mica le cose a meta!
    ma ora concentrati (e chi sono io per dirtelo) sulla protagonista di uno dei piu bei film!
    buon lavoro!
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da OLONESE Lun 16 Gen 2012, 15:17

    gAeT ha scritto:ahah giustamente dopo la precedente esperienza..Smile
    anche se prima o poi ci ritornerai su!non si lasciano mica le cose a meta!
    ma ora concentrati (e chi sono io per dirtelo) sulla protagonista di uno dei piu bei film!
    buon lavoro!


    Per quanto riguarda il discorso S.Felipe, stò come il cecchino che tiene ben inquadrato nel mirino la sua vittima, in attesa che si sposti leggermente per premere il grilletto...

    Per il momento vado avanti con questi altri lavori.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da henry morgan Gio 19 Gen 2012, 22:53

    ciao olonese,...è da un pò che non ci si sente!..direi ..un pò strano come cantiere ..ma la penso come te anch'io mi appassiono e non disdegno tutto quello che è modellismo.comunque buon lavoro.
    ps:molto strano ed interessante come hanno studiato gli incastri della chiglia.
    edo958
    edo958
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 26.12.10
    Età : 65
    Località : villasanta MB
    Umore : come il tempo

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da edo958 Gio 19 Gen 2012, 23:50

    ciao olonese
    buon cantiere
    il materiale di cui parlavi si chiama mediundensiti appunto come dicevi carta pressata,occhio solo ad inumidirlo si apre un consiglio usa una colla molto densa che bagna poco
    edo
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da OLONESE Ven 20 Gen 2012, 20:23

    henry morgan ha scritto:ciao olonese,...è da un pò che non ci si sente!..direi ..un pò strano come cantiere ..ma la penso come te anch'io mi appassiono e non disdegno tutto quello che è modellismo.comunque buon lavoro.
    ps:molto strano ed interessante come hanno studiato gli incastri della chiglia.


    Ciao Henry,
    grazie...effettivamente modello molto "strano" ma secondo me simpatico. A breve nuovi aggiornamenti.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da OLONESE Ven 20 Gen 2012, 20:27

    edo958 ha scritto:ciao olonese
    buon cantiere
    il materiale di cui parlavi si chiama mediundensiti appunto come dicevi carta pressata,occhio solo ad inumidirlo si apre un consiglio usa una colla molto densa che bagna poco
    edo

    Grazie dell'informazione Edo, si avevo il sospetto di "comportamenti pericolosi" di questo materiale, e utilizzo la mia solita alifatica che si comporta bene anche su questo materiale
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da OLONESE Dom 12 Feb 2012, 14:32

    Proseguono i lavori di "montaggio" della Perla...con la conclusione dei primi 4 mesi di uscite che ho assemblato in 4/5 giorni.

    Con le ultime uscite in mio possesso, c'erano da assemblare alcune lanterne devo dire niente male, per la robustezza finale nonostante le dimensioni...

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Dscf4413

    Dopo la colorazione....

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Dscf4414
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da OLONESE Dom 12 Feb 2012, 14:38

    Il modello essendo con un lato "a vista", prosegue giustamente con l'assemblaggio di alcuni elementi interni, in questo caso con le celle poste nella stiva, che ben si vedono nel film e nelle quali finisce anche Cap. Sparrow...

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Dscf4415

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Dscf4416

    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da OLONESE Dom 12 Feb 2012, 14:43

    Ho lasciato alcune porte delle suddette celle aperte....Trattasi di fotoincisione d'ottone verniciata....
    ...ancora qualche immagine del lavoro....

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Dscf4418

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Dscf4419

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Dscf4420

    Tutta la fila di celle andrà ripetuta anche sull'altro lato....
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 12 Feb 2012, 14:49

    Ciao Armando!
    Bel cantiere, lo sai che mi piacciono molto i modelli di navi tratti da grandi film, specialmente se arredati internamente.
    Avrai intenzione di illuminare il modello?
    Ciao sal.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da OLONESE Dom 12 Feb 2012, 15:13

    ricigliano salvatore ha scritto:Ciao Armando!
    Bel cantiere, lo sai che mi piacciono molto i modelli di navi tratti da grandi film, specialmente se arredati internamente.
    Avrai intenzione di illuminare il modello?
    Ciao sal.


    Ciao Sal,
    illuminare? Potrebbe essere un'idea, visto che il modello si presta alla cosa...certo devo decidere ora che sono ancora lontano dalla conclusione....certo che non avendo piani ben dettagliati per vedere di progettare l'impiantino è un po' complicato, ma nulla è impossibile....ci penserò.
    MORFINA
    MORFINA
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 23.10.11
    Località : Marche
    Umore : Cordiale

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da MORFINA Mer 15 Feb 2012, 01:06

    ciao OLONESE,
    anch'io come te ho deciso di costruire questo magnifico vascello,solo che sono fermo ad un piccolo bivio,non sò ancora se incollare lo stanpato di listellatura della stiva oppure listellarlo con listelli da 2.5 se li trovo,ma visto che la fretta non mi sovviene penso che seguirò il tuo cantiere con molto interesse...
    Nel frattempo non mi resta che complimentarmi con te,magnifica esecuzione.

    p.s.non per critica ma puramente per gusto personale penso che le lanterne saltino di più all'occhio se lasciate senza colore La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... 84256
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da OLONESE Mer 15 Feb 2012, 13:13

    MORFINA ha scritto:ciao OLONESE,
    anch'io come te ho deciso di costruire questo magnifico vascello,solo che sono fermo ad un piccolo bivio,non sò ancora se incollare lo stanpato di listellatura della stiva oppure listellarlo con listelli da 2.5 se li trovo,ma visto che la fretta non mi sovviene penso che seguirò il tuo cantiere con molto interesse...
    Nel frattempo non mi resta che complimentarmi con te,magnifica esecuzione.

    p.s.non per critica ma puramente per gusto personale penso che le lanterne saltino di più all'occhio se lasciate senza colore La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... 84256


    Ciao Morfina,
    d'altra parte con quel avatar non potevi non dedicarti a questo modello fantasioso.
    Per quanto riguarda la listellatura, mi attengo a quanto proposto dall'editore perché intendo fare un buon lavoro(se ci riesco) e niente di più.
    Le lanterne le ho dipinte per mantenere quel senso di teatralità oscura che questa nave dovrebbe avere come dal primo film, quand'era governata da uomini ne "vivi ne morti" al comando di Barbossa....quindi via con tonalità scure (utilizzata anche per le strutture di legno come da foto) e ambientazione spettrale.
    Sarei felice di scambiarci dritte e opinioni sulla realizzazione del modello...
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da henry morgan Mer 15 Feb 2012, 21:50

    ottimo l'avoro olonese,....mi ero perso un paio dei tuoi post.li ho letti e sono di nuovo al passo.ps:concordo con morfina il mio vicino ha sostituito il ponte stampato con i listelli da due in tiglio, tutta un'altra cosa. valuta la dritta di salvatore con tutte quelle pati scure sarebbe bello mettere un paio di led addirittura dentro quelle l'anterne.ciao e alla prossima.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da OLONESE Gio 16 Feb 2012, 10:15

    Ciao Henry,
    tutto è possibile, vedrò più avanti quando avrò una panoramica più precisa della struttura.

    Un salutone
    MORFINA
    MORFINA
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 23.10.11
    Località : Marche
    Umore : Cordiale

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da MORFINA Sab 18 Feb 2012, 17:01

    OLONESE ha scritto:
    Sarei felice di scambiarci dritte e opinioni sulla realizzazione del modello...

    Magari messer Olonese,avrei solamente da imparare.
    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... 897901
    drake
    drake
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Toro Scimmia
    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 43
    Località : guidonia montecelio - ROMA
    Umore : dipende

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da drake Mar 21 Feb 2012, 09:51

    salve maestro armando, ti seguirò con interesse, sto virtualmente lavorando anche io su questi piani, ma c'è qualcosa che non mi torna:

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Perla_10

    chi puo sciogliermi questo dubbio?

    grazie anticipatamente
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 21 Feb 2012, 09:54

    Ciao Lorenzo.
    La numero 12 dovrebbe andare subito dopo la 11,e quel incasso nella falsa chiglia,dovrebbe essere proprio per l'alloggio della mezzana.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Spacermz

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Logo1wj
    drake
    drake
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Toro Scimmia
    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 43
    Località : guidonia montecelio - ROMA
    Umore : dipende

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da drake Mar 21 Feb 2012, 10:02

    grazie rocco sempre tempestivo e preciso, ci vediamo presto, il 26 credo di essere dei vostri

    questo è ciò che è uscito fuori dai piani in mio possesso, credo hachette, e il profilo laterale dei piani reperibili su internet:

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Perla10

    mancano ovviamente le gallerie di poppa della cabina del capitano ... credo che tra poco sarà possibile ritagliarne l'ossatura, sperando di eliminare qualche bozzo di troppo
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da OLONESE Mer 22 Feb 2012, 10:57

    drake ha scritto:salve maestro armando, ti seguirò con interesse, sto virtualmente lavorando anche io su questi piani, ma c'è qualcosa che non mi torna:

    chi puo sciogliermi questo dubbio?

    grazie anticipatamente

    Ciao Drake,
    L'Ammiraglio ha già risposto al tuo quesito, ma comunque per quanto riguarda il mio modello...niente piani, è un modello a fascicoli........
    drake
    drake
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Toro Scimmia
    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 43
    Località : guidonia montecelio - ROMA
    Umore : dipende

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da drake Lun 05 Mar 2012, 17:28

    scusate questo altro quesito, in particolare chiedo scusa al buon Armando:

    cosa succede sulla paratia interna del castello di prua?

    dai disegni in mio possesso sembrerebbe che la paratia avrebbe un'altezza di solo un metro circa, altezza che non permetterebbe l'ingresso neanche ad un hobbit, mi domandavo secondo il vostro progetto come e fatta e se ha porte d'accesso al castello di prua:

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Parati10

    la paratia del cassero ha un'altezza ragionevole, ma quella in questione sembreerbbe troppo bassina, attendo delucidazioni, grazie
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 05 Mar 2012, 17:58

    Ciao Lorenzo.
    Da quello che si vede dai disegni (se non vado errato), l'altezza di 1 metro,equivale ad una impavesata,e non ad un ponte.
    Quindi ed ergo che si tratta di una zona "scoperta" e non vi dovrebbero essere paratie,ne tanto meno ponti sovrastanti.

    Un impavesata di un metro di altezza può dirsi accettabile Wink

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Spacermz

    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Logo1wj

    Contenuto sponsorizzato


    La Perla Nera Hachette/Amati secondo me... Empty Re: La Perla Nera Hachette/Amati secondo me...

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 12:29