Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 EmptyIeri alle 14:47 Da MoVi48

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 EmptyIeri alle 12:08 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109397 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+6
ALEX70
ErPiotta71
birba 60
Bishop
pietro bollani
Ammiraglio
10 partecipanti

    Pitturiamo ad Aerografo

    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da birba 60 Mar 20 Nov 2012, 17:02

    Ciao Stefano ,partiamo allora dal concetto che a parte il compressore munito di regolatore non hò .cosa mi consigliresti di comprare per incominciare a prendere confidennza con l'aerografo senza scendere tanto nei particolari ,restiamo su scafi e scialuppe varie . Giancarlo


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Logo2112
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da henry morgan Mar 20 Nov 2012, 19:03

    ciao a tutti,
    parto dal presupposto che sono un neofita dell'aerografo ,è tutto quello che sò l'ho imparato da soloe con l'aiuto di qualche amico.questo il mio compressore e i miei aerografi.
    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Dscn0921

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Dscn0922

    se mi date l'opportunità vorrei dirvi i pregi e i difetti ed elencare alcune cose sui colori da usare la pulizia ecc ecc
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da ErPiotta71 Mar 20 Nov 2012, 19:12

    Prego a tutti Smile

    Luca:
    Non serve andare a scuola . . . per caso hai fatto scuola di modellismo? Wink
    Basta comprare il necessario e. . . pratica pratica, nient'altro che pratica seguendo i consigli degli esperti.
    Proprio come abbiamo fatto qui, in questo forum di modellismo.

    Birba:
    Da come hai scritto presumo che non hai nemmeno un aerografo.
    Purtroppo sull'aerografia non è poi così economico a livello materiale ma una volta avuto tutto si spenderà solo sul materiale di consumo (colori, nastri, fogli adesivi a basso incollaggio per mascherature, ecc.).

    Se il rumore non è un problema va bene qualsiasi compressore aggiungendo il filtro anticondensa e basta e qui ci vorrà . . . penso 90 - 100 euro circa.
    Se poi deve essere silenzioso allora ci sono 2 opzioni: con o senza serbatoio.
    E' molto consigliato con serbatoio sia per far passare meno condensa all'aerografo (il filtro non filtra al 100%!) sia per non far surriscaldare il motore (sarebbe il motore del frigorifero) nel caso in cui l'uso è prolungato (un'ora è pure troppo).
    Senza serbatoio dovrebbe costare dai 100 euro ai 150 euro.
    Con serbatorio invece lievita assai per la sua complessità e componenti in più.
    Se hai buona manualità anche con le pressioni e metalli allora potresti autocostruire risparmiando, penso, almeno la metà.

    L'altra grossa spesa è l'aerografo.
    Ci sono tantissimi aerografi economici ma te lo sconsiglio vivamente.
    Chi è bravo sa aerografare anche con un cesso di aerografo.
    Ma a parte questo, dà problemi di scorrimento della leve di controllo aria-colore, dell'intasamento dell'ugello e altri problemi.
    La scelta dell'aerografo non è semplice perchè ce nè davvero di vasta scelta e tante marche.
    Sono anni che non ho più aerografato ma penso che non sono cambiati molto.
    Comunque i più famosi sono: Iwata, Harder&Steenback, Paasche e tanti altri marchi più o meno famosi.
    Io ho Iwata e mi ci trovo alla grande (facilità d'uso, robustezza e qualità di spruzzo), con lo scotto che costa un pochino.
    Harder&Steenback invece sono più robusti e meno buoni di Iwata (entrambi di poco) e costano un pò meno.
    A tal riguardo posto il link cui dice le caratteristiche di ogni marchio e modello ma non so se è aggiornato o no però può darti un'idea di massima.
    http://www.aerografo.com/home.php?Lang=it&mItem=446&Item=guida
    Intanto guarda gli aerografi e le loro caratteristiche così ti fai un'idea più chiara di cosa ti serve.
    Qui i prezzo non saprei dire perchè son passati un pò di anni ma basta cercare su eBay marca e modello.
    Se ti vuoi iscrivere a uno o più forum di aerografia dimmi che ti scrivo in privato (non credo che posso scrivere qui).
    L'aerografo che è sotto il compressore è a doppia azione a caduta e credo sia un Iwata.
    Nella seconda immagine invece è un compressore a singola azione ed ad aspirazione, molto buona per campiture.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da henry morgan Mar 20 Nov 2012, 19:27

    partiamo da compressore:
    il compressore: Compressore professionale con pistone a singolo cilindro. Dotato di protezione termica per surriscaldamento, manometro, regolatore di pressione e filtro anticondensa. Non richiedente manutenzione (oil-less) e grazie all'elevata silenziosità è particolarmente idoneo per tutte le esigenze di aerografia anche in locali chiusi.

    Scheda Tecnica:
    Alimentazione: 230 VAC
    Frequenza: 50 Hz
    Potenza: 1/5 HP
    Giri del motore: 1450 giri/min.
    Pressione massima: 4 bar (60PSI)
    Taratura pressostato: start a 2,8 bar - stop a 4 bar
    Pressione in uscita: regolabile da 0,2 a 4 bar
    Portata effettiva di aria: 23 l/min.
    Attacco uscita aria: 1/8"M
    Livello di potenza acustica: 52 dB(A)
    Lunghezza cavo alimentazione: 1,9m
    Peso circa: 3,5 kg
    Dimensioni Lunghezza x Larghezza x Altezza (mm): 260x130x210

    l'aerografo.
    l'aerografo il primo della foto "per intenderci è una badger 150 doppia azione indipendente.è un'aerografo molto versatile particolarmente usato dai disegnatori o illustratori in larga scala.può essere usato con qualsiasi colore che sia diluibile alla consistenza del latte!
    è un modello alimentato per caduta è non permette ricambi veloci di pittura.è in dotazioni di tre puntali ed una serie di ugelli intercambiabili xf" fine il "medio hd" grande.
    è in metallo tranne la guarnizione delago in teflon.la guarnizione impedisce all'aria di passare ed inflliltrarsi nel condotto del colore e di provocare cosi uno spruzzo ad intermittenza.
    come funziona:
    si preme il pulsante per aprire l'aria e lo si arretra per spruzzare il colore. presenta anche dietro una vite di regolazione che può essere usata per regolare la quantità minima di colore emesso.

    scusa stefano non avevo visto il tuo messaggio.continuerò più tardi per descrivervi le altre cose.
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da birba 60 Mar 20 Nov 2012, 19:47

    Si Stefano ,non hò un aerografo è una tecnica che non hò mai provato ,mi a sempre incuriosito però mai praticato e siccome da come vedo le cose bisogna cercare sempre di migliorarsi vorrei provare a cimentarmi . E quindi ben vengano i vostri consigli ,sia i tuoi quelli di Luca e anche quelli di Rocco . Hò tante cose da chiedere a riguardo Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Logo2112
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da OLONESE Mer 21 Nov 2012, 19:01

    Ammiraglione,
    l'aerografo mi mancava proprio...sei incorreggibile... Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 346837
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da birba 60 Ven 23 Nov 2012, 16:31

    Salve a tutti questa mattina è scattato il raptus di folle follia e via grande acquisto ascoltato i vostri consigli e deciso sono partito non uno ma due aerografi per incominciare ,il primo un Fengda BD133 il secondo un Paasche VSR90#1 ora si imbratta . Ora avrei varie cose da chiedere ,la prima sarebbe quanto và diluita la vernice ,il tipo del negozio mi a detto di diluiela al 50% la percentuale è corretta ? E la seconda sarebbe per fare qualche prova è propio necessario il filtro anti condensa ? Perchè mi aveva chiesto abbastanza e hò pensato di guardarmi un pò in giro per guardare qualche prezzo . A dimenticavo il compressore gia lo avevo per il momento mi fermo quì Grazie a tuttu Birba Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Immag113Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Immag114
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da IGianni Giordano Ven 23 Nov 2012, 17:40

    L'argomento è molto interessante. Ho letto tutto con attenzione ed ho avuto un momento di tentazione, ma solo un momento,di comperare un nuovo giochino.
    Poi mi sono chiesto cosa ci potevo fare considerando i miei lavori.
    Mi accontento del mio vecchio compressore,fedele compagno da tanti anni e di una pistola a spruzzo con una serie di ugelli di diversa misura.
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da ErPiotta71 Ven 23 Nov 2012, 17:43

    La % di diluizione è molto variabile (densità del colore e caratteristiche del diluente).
    Una via di massima il colore deve essere liquido quanto il latte poi con il passare del tempo ci si regola.
    Ma se compri colori buoni (come la Hansa), puoi diluire poco o addiritura nulla se metti la pressione un pò più alta.
    Se non l'hai, il filto anticondensa serve e pure molto perchè se l'acqua finisce sul disegno compromette il disegno!

    Che diametro hanno gli ugelli dei 2 aerografi.
    Se non ricordo male, il Paasche VSR è un modello vecchio quindi l'ugello è in ghisa anzichè acciaio (la puoi notare dal colore non argenteo).
    In tal caso smontala e montala con estrema delicatezza perchè l'ugello in ghisa è molto delicato!
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da birba 60 Ven 23 Nov 2012, 18:50

    Grazie Stefano delle tue risposte ne farò tesoro , si hai ragione l'ugello non deve essere in acciaio hà un colore giallino a mè sembrava ottone pensa ,ma probabilmente hai ragione tù è stata un occasione e ne hò approffitato .Per quanto rigurda gli ugelli stiamo sempre parlando dell Paasche è una bella domanda da un milione di euro è fornita di due aghi n* 1 e n* 2 però di ugelli non ne trovo traccia ci guarderò meglio ,invece per la Fengda mi riporda da 0,3-0,5 . Spero di essere stato alquanto chiaro grazie ancora Giancarlo


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Logo2112
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da ErPiotta71 Sab 24 Nov 2012, 11:09

    Paasche non riporta il diametro ma solo le misure.
    Non ricordo che misure hanno.

    Mi sà che mi sono confuso ottone con ghisa Smile
    Ma di sicuro è molto delicato quindi maneggia con cautela!

    0,3 mm è per media campiture mentre 0,5 è per media-grandi campiture.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da Bishop Sab 24 Nov 2012, 14:15

    Ciao ragazzi vorrei sapere come postare un video trovato su youtube che credo sciolga ogni dubbio sull' aerografo in se stesso. Vi ringrazio in anticipo...
    ...Federico...
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da birba 60 Sab 24 Nov 2012, 16:25

    Si Stefano infatti lugello mi riporta che è una lega di ottone ,per quanto riguarda i diametri dovrebbero essere 0.15 e 0.60 .Ciao grazie Giancarlo


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Logo2112
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da henry morgan Sab 24 Nov 2012, 22:44

    vorrei continuare il discorso interrotto dell'altra volta,inserendo alcune cose interessanti...sperando che possano essere d'aiuto a qualcuno.

    fonti d'aria.
    numerosi fattori possono influenzare nella scelta iniziale della fonte d'aria.se se avete comprato un buon aerografo "come birba"può essere insensato accoppiarlo a un propellente erroneo o economico,come per esempio una bomboletta d'aria o un compressore a diaframma. d'altro canto,però, potreste non volere investire subito n'è in un ottimo aerografo n'è in un'ottima fonte d'aria.
    dovete però tenere presente che se vi accontentate di una fonte d'aria economica vi dovete anche accontentare dei risultati avuti sul vostro lavoro.

    le fonti d'aria possono variare nella forma,dalla lattina di propellente alla bombola d'ossigeno,dal compressore industriale per i lavori pesanti,che necessita di un luogo di installazione permanente,al compressore a diaframma.
    il piccolo compressore a diaframma è molto famoso,ma fa davvero molto rumore rispetto alla sua grandezza;per voi o per chi vi sta vicino può essere causa di disturbo o di grande insofferenza.
    le lattine di propellente d'aria possono essere usate sul posto dovunque voi andate magari solo per fare delle piccole correzioni all'ultimo minuto. i compressori elettrici non li portate in una valigetta.quindi buono per chi lo usa ogni tanto.comunque è bene ricordare che il costo delle lattine di propellente supera presto l'acquisto iniziale di un piccolo modello a diaframma che,una volta acquistato,durerà per tutta la vita.
    il flusso d'aria migliore è prodotto da un compressore silenzioso,senza pulsazioni,dove la quantità d'aria è costantemente fornita quando è necessario.la qualità peggiore è fornita dalla camera d'aria di riserva dove la pressione dell'aria ibnizia a scendere dal momento in cui si inizia ad usarla.le grandi bombole d'aria compressa sono un propellente molto diffuso in america ma con poche possibilità di servizio assistenza in europa.la bombola ha un riduttore di pressione che permette una foriuscita d'aria costante, ma è molto pesante ed ingombrante.l'occorrente che serve è che con delle piccole modifiche come aggiungere delle rotelle per spostarla,un riduttore di pressione un manometro ed un tubo d'aria. i vantaggi , hanno un costo di esercizio nullo,durano molto tempo non necessitano di corrente elettrica mantengono una pressione costante finchè è piena è silenziosa non necessita di manutenzione.
    svantaggi di solito una spesa iniziale onerosa è una cauzione sul contenitore,è moltodifficile da spostare occupa molto spazio il fornitore deve essere sempre reperibile.

    tubi aria
    il tubo aria è un elemento importante dell'attrezzatura che raccorda l'aerografo alla fonte d'aria compressa.generalmente per l'aerografo se ne usano tre tipi:tubo in plastica trasparente,tubo di gomma telata, tubo a spirale.qualunque sia la preferenza è da notare che n'è kl'aerografo n'è il raccordo del tubo aria n'è il compressore hanno una filettatura standard,si deve controllare che i raccordi a ciscun lato del tubo siano compatibili con la vostra attrezzatura.se cosi non fosse esistono gli adattatori.
    i tubi hanno diverse lunghezze ,di solito da 1,2 a 3,6 m.tuttavia un tubo troppo lungo diventa potenzialmente scomodo,perchè la distanza dalla fonte d'aria è troppo grande.inoltre si deve prevedere un tubo che porti il regolatore dell'aria vicino alla postazione di lavoro.le lunghezze compatibili con l'uso di una bombola d'aria compressa sono di 1,2m e 2,4m.un tubo di 2,4m è ottimale anche con un compressore vicino o sotto il banco di lavoro.
    il tubo di gomma telata,è il più comune,sebbene costoso,ma è resistente è duraturo.
    il tubo a spirale è stampato in politilene,è l'ultima novità sul mercato,ed è il più caro è resistente,è leggero e si arrotola da solo quando non è utilizzato.il tubo di plastica trasparente è relativamente economico ma si danneggia facilmente ha il pregio di far vedere se all'interno si forma condenza.
    accessori a innesto rapido
    grazie alla loro introduzione il raccordo dei tubi aria ai compressori non si avvale più di chiavi,di rondelle, di sigillante per filettature.gli innesti rapidi operano con il sistema detto " a baionetta"una semèplice pressione o avvitamento assicurano una tenuta a prova d'aria.alcuni tipi di compressore già ne sono forniti altri devono essere predisposti o comprati separatamente.
    adattatore per compressore a diaframma
    comprando un nuovo compressore a diaframma si dovrebbe trovare un'avviso indicante che il compressore può essere usato solo con strumenti forniti di sfiatatoio.per motivi di sicurezza ci deve essere un buco laterale micrometrico nel raccordo tra il compressore è il tubo dell'aria. se non è previsto si può creare un'enorme massa d'aria che rompe il compressore.un oggetto che non si deve mai dimenticare di interporre tra compressore e tubo aria.
    la prossima volta cercherò di spiegare il compressore a diaframma.
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da birba 60 Lun 26 Nov 2012, 18:16

    Ciao Henry se mi permetti la domanda tenendo conto il tuo elenco dei vari pregi e difetti delle varie fonti d'aria quale tipo consiglieresti tu se fossi intenzionato ad aquistarne uno ? Grazie Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Logo2112
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da henry morgan Lun 26 Nov 2012, 20:36

    ciao birba,praticamente ti ho risposto prima che tu mi hai fatto la domanda,il mio compressore lo vedi nella pagina 2 messaggio nr27.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 26 Nov 2012, 20:38

    OLONESE ha scritto:Ammiraglione,
    l'aerografo mi mancava proprio...sei incorreggibile... Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 346837

    Visto?
    E' bastato un piccolo "sassolino" nello stagno,che ha attirato l'attenzione degli Amici della Comunity.

    Anche questo è spirito di agregazione Wink

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Spacermz

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Logo1wj
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da birba 60 Gio 29 Nov 2012, 18:57

    Salve a tutti ora direi che siamo pronti per iniziare ultimo acquisto fresco fresco ,credo di avere seguito i vari consigli ,cosa ne dite ? Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Immag164Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Immag165
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da henry morgan Gio 29 Nov 2012, 19:42

    bravo!...ma è la stessa marca del mio!solo che il mio non ha serbatoio,hai fatto benissimo a comprarlo cosi,io quando ho preso il mio avevo un compressore da 25 lt ...che poi si è rotto,a saperlo avrei comprato un piccolo gioiellino come il tuo.vedrai che ti divertirai un casino Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 169917
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da birba 60 Gio 29 Nov 2012, 19:54

    Ciao Henry ,come vedi hò cercato di mettere in pratica i vari consigli ,adesso viene il bello una cosa è certa è silenzisissimo rispetto al mio di prima uno da 6lt. tremava tutto . BIrba buon lavoro


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Logo2112
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da ErPiotta71 Gio 29 Nov 2012, 21:37

    Ottimo acquisto! Wink
    Quanto hai pagato?
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da birba 60 Gio 29 Nov 2012, 23:53

    Ciao Stefano grazie per l'acquisto in totale compreso di spese portato a casa 115 euri caro ? Hò fatto un giro nel web e mi è sembrato il meno caro ciao Giancarlo


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Logo2112
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da Luca65 Ven 30 Nov 2012, 19:09

    Ciao Giancarlo,
    Pensavo di acquistare anche io lo stesso modello e visto che gli amici del forum, nonché esperti, approvano, penso proprio che lo farò. Volevo solo chiederti se te lo hanno mandato già corredato di tubi e raccordi per l'aerografo oppure devono essere acquistati a parte.

    Ciao
    Luca
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da ErPiotta71 Ven 30 Nov 2012, 19:14

    115 euro?
    Mi pare buono, almeno quando aerografavo.
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da birba 60 Ven 30 Nov 2012, 19:31

    A Stefano perchè adesso non aerografi più ? A Luca si hò comprato solo il compressore senza accessori però hò visto che puoi trovare dei kit completi di tutto , compressore tubo e aerografo anche due o più dipende da quello che si vuole spendere e dalle propie esigenze ciao Giancarlo


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Logo2112

    Contenuto sponsorizzato


    Pitturiamo ad Aerografo - Pagina 2 Empty Re: Pitturiamo ad Aerografo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 20:43