Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
Consigli acquisto aerografo+compressore EmptyIeri alle 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Consigli acquisto aerografo+compressore EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

» Polena e specchio di poppa golden hind
Consigli acquisto aerografo+compressore EmptyMer 13 Mar 2024, 14:24 Da Cavicchi Claudio

» Brigantino scuna di Franco Fissore
Consigli acquisto aerografo+compressore EmptySab 09 Mar 2024, 18:38 Da gigio18

» . VARI LIBRI DIGITALIZZATI
Consigli acquisto aerografo+compressore EmptyVen 08 Mar 2024, 17:45 Da lordpenna

» Royal Caroline
Consigli acquisto aerografo+compressore EmptyDom 03 Mar 2024, 14:43 Da MoVi48

» Scudi romani
Consigli acquisto aerografo+compressore EmptySab 02 Mar 2024, 20:56 Da Strambotto

» Cerco piani costruzione Galeone mediceo Livorno
Consigli acquisto aerografo+compressore EmptySab 02 Mar 2024, 14:42 Da Rionovense

» Recupero Motopeschereccio
Consigli acquisto aerografo+compressore EmptyMer 28 Feb 2024, 15:51 Da carlofill

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109316 messaggi in 3700 argomenti

Abbiamo 7294 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Goldeneye57


+3
ErPiotta71
lorenzo r.m.s.
bianco64squalo
7 partecipanti

    Consigli acquisto aerografo+compressore

    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Consigli acquisto aerografo+compressore Empty Consigli acquisto aerografo+compressore

    Messaggio Da bianco64squalo Sab 01 Feb 2014, 18:33

    Ciao a tutti; vorrei qualche consiglio sull'acquisto di un aerografo + compressore, con il giusto compromesso tra qualità e prezzo.
    La silenziosità del compressore non è requisito indispensabile, visto che non lavoro di notte.
    Per l'aerografo, mi piacerebbe uno a doppia azione con serbatoio in alto.
    Non vorrei spendere troppo, ma neanche comprare ciofeche cinesi....
    Ultima cosa: deve essere in acquisto definitivo, visto che non intendo assolutamente cambiarlo in seguito, a meno che non si rompa.
    Lo so, chiedo la quadratura del cerchio, m le finanze sono quello che sono ...
    Grazie in anticipo per i consigli.
    Buon fine settimana
    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 35

    Consigli acquisto aerografo+compressore Empty Re: Consigli acquisto aerografo+compressore

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Sab 01 Feb 2014, 20:29

    Ciao Filippo, io lavoro con un aerografo acquistato da Amati di marca "badger" doppia azione con serbatoio e ho speso circa 110 euro e va benissimo, prima ne avevo uno di una marca cinese che mi e durato si e no tre mesi.
    Per il compressore ti consiglio di usare uno classico ( se non c'è l'hai già) che puoi trovare in qualsiasi supermercato o fai da te, l'importante che abbia un serbatoio e la possibilità di regolare i bar di uscita dell'aria.
    Io l'ho comprato dove lavoro e ho speso circa 70 euro; va benone e lo utilizzo anche per altri lavori in casa.
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    Consigli acquisto aerografo+compressore Empty Re: Consigli acquisto aerografo+compressore

    Messaggio Da ErPiotta71 Dom 02 Feb 2014, 09:51

    Harder&Steenbeck credo sia di qualità superiore senza costi eccessivi ma ha una facilità di manutenzione davvero semplice e mi sembra anche bello solido da durare molto.

    Io preferisco Iwata ma ha un costo maggiore.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Consigli acquisto aerografo+compressore Empty Re: Consigli acquisto aerografo+compressore

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 04 Feb 2014, 12:59

    Grazie dei consigli, ragazzi...
    Se qualcun altro vuole esprimersi...
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    Consigli acquisto aerografo+compressore Empty Re: Consigli acquisto aerografo+compressore

    Messaggio Da amstaff Lun 24 Feb 2014, 12:07

    Ciao...allora sostanzialmente i discorsi sono questi... io ne ho avuti diversi... ora ho un Iwata... e credo non utilizzero' altro che loro per il futuro...
    Chiaro che il costo e' un po' piu' impegnativo, in ogni caso per fare del modellismo quando hai speso un 150 euro per un doppia azione duse 0.3 sei piu' che apposto!!!
    Spendere maggiormente duse piu' tecniche ecc.. per modellismo statico non serve.
    Molti non sanno che oltre alla mano del "pittore" penna... colori corretta diluzione ecc... non viene assolutamente meno l' importanza del compressore...
    Per quel che e' la mia esperienza non devastante ma manco di primo pelo... bocciamo assolutamente le bombole, bocciamo abbastanza il compressore senza serbatoio, questo perche' in ambo i casi non puoi assicurarti pressione costante.
    Qua arrivano i dolori.... o prendi un compressore da ferramente che costa pochissimo e va bene.. pero' sempre se non abiti nel deserto del gobi e hai un paio di cuffie peltor a disposizione.
    Se vuoi usarlo nella stanza, in casa e a qualsiasi ora devi spendere qualche soldo. Io ho un fengda con serbatoio... mi pare di aver speso 120 euro e per l' uso che ne faccio io puo' andare.. ma siamo un po' ai limiti, ogni tanto serve qualche pacca per far ripartire il motore... Wink
    In alternativa per aver roba buona devi spendere sui 300 auro... o te ne fai uno con il motore di un frigo.
    A volte trovi anche qualche bella occasione su usati!!!
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Consigli acquisto aerografo+compressore Empty Re: Consigli acquisto aerografo+compressore

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 24 Feb 2014, 13:15

    Grazie Amstaff, ottimi consigli...
    Anch'io propenderei per Iwata ( magari il Neo, l'entry level ), e il Fengda con serbatoio sotto mi sembra una scelta accettabile, non il massimo, ma forse per gli usi che ne devo fare potrei accontentarmi....
    Sul compressore ho però ancora qualche dubbio; qualcuno suggerirebbe di comprarne uno al Brico ( ce n'è sempre un'ampia scelta ) e comprare a parte un regolatore di pressione e un "affare" per la condensa ( mi sfugge il nome ); la somma delle parti sarebbe sempre meglio di un Fengda ( dicono...); vedremo...
    Grazie ancora per i consigli
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Consigli acquisto aerografo+compressore Empty Re: Consigli acquisto aerografo+compressore

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 24 Feb 2014, 13:39

    ... e un "affare" per la condensa ...

    il filtro anti condensa è fondamentale e necessario per qualsiasi compressore si scelga.
    In ogni serbatoio comprimendo l'aria si forma anche dell' acqua che ovviamente deve essere fermata e non fatta arrivare all'aerografo per evitare danni facilmente intuibili.


    _________________
    Consigli acquisto aerografo+compressore Marc0o14
    amstaff
    amstaff
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 23.07.13
    Età : 48
    Umore : sempre speranzoso di tornare a casa e trovare 50 milioni di euro in cucina

    Consigli acquisto aerografo+compressore Empty Re: Consigli acquisto aerografo+compressore

    Messaggio Da amstaff Lun 24 Feb 2014, 13:53

    bianco64squalo ha scritto:Grazie Amstaff, ottimi consigli...
    Anch'io propenderei per Iwata ( magari il Neo, l'entry level ), e il Fengda con serbatoio sotto mi sembra una scelta accettabile, non il massimo, ma forse per gli usi che ne devo fare potrei accontentarmi....
    Sul compressore ho però ancora qualche dubbio; qualcuno suggerirebbe di comprarne uno al Brico ( ce n'è sempre un'ampia scelta ) e comprare a parte un regolatore di pressione e un "affare" per la condensa ( mi sfugge il nome ); la somma delle parti sarebbe sempre meglio di un Fengda ( dicono...); vedremo...
    Grazie ancora per i consigli

    Esatto come dice il "collega" il filtro anticondensa e' indispensabile... lo trovi a pochi euro su ebay... in piu' poco tempo fa per dirti ho preso un tubo da 3 metri in treccia.. e ne ha gia' uno di suo integrato....
    Per il Neo della Iwata vai pure senza problemi... l' ho provato e va benissimo... e' pure doppia azione percio' sei coperto al 100%
    Unica roba e' che mi pare si possa segliere con serbatoio a gravita' percio' sopra... o quello a risucchio percio' sotto.. ecco io di mio non mi trovo con il serbatoio sotto...
    Come penna io ho un eclipse... percio' diciamo abbastanza base nella piramide delle professionalita' costo circa 120/130 ma va da dio.
    Per il compressore del brico io sono abbastanza contro, ma solo per il problema della rumorosita', per dirti io ne ho uno un po' datato... nella casetta dilegno in giardino, quando lo accendo se non lo tengo comincia a camminare da solo!!!! Wink
    Sei di albignasego, non dovresti trovare nulla in zona percio' ti lascio un sito dove compro la roba io per penne... velocissimi e prezzi ottimi.
    Calcola che di una penna buona di marca trovi pure i ricambi, per le cinesate slo il cestino!!!

    http://www.aerografia.eu/
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    Consigli acquisto aerografo+compressore Empty Re: Consigli acquisto aerografo+compressore

    Messaggio Da luigi migliaccio Lun 24 Feb 2014, 16:13

    se puo ineressare io ho un olympos . ed anche il compressore silenzioso. se vuoi contattami con mp.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Consigli acquisto aerografo+compressore Empty Re: Consigli acquisto aerografo+compressore

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 30 Set 2014, 13:04

    "Riaccendo" questo topic perchè si avvicina la scadenza per l'acquisto, e ancora non ho deciso...
    Requisiti privilegiati: semplicità e robustezza ( oltre al prezzo, ovviamente... )
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    Consigli acquisto aerografo+compressore Empty Re: Consigli acquisto aerografo+compressore

    Messaggio Da luigi migliaccio Mar 30 Set 2014, 13:33

    se ti interessa ho sempre un olimpos da vendere.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Consigli acquisto aerografo+compressore Empty Re: Consigli acquisto aerografo+compressore

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 30 Set 2014, 14:16

    Puoi mandarmi con un MP caratteristiche e prezzo, e magari una foto.
    Grazie
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    Consigli acquisto aerografo+compressore Empty Re: Consigli acquisto aerografo+compressore

    Messaggio Da Conte Cassius Mar 30 Set 2014, 16:34

    Non so come mai, ma leggo il post solo adesso, argomento che interessa molto anche a me in quanto il giorno di acquistare un aerografo si avvicina sempre di più, ne approfitto per una domanda anche io.

    L'acquisto da parte mia sarebbe finalizzato per la verniciatura dello scafo del Titanic in 1:100 che sto facendo, quindi aree molto grandi dove la precisione (grazie alle mascherature col nastro) non è la priorità maggiore, pensavo quindi ad un azione singola, dubito fortemente che per il futuro prossimo possa servirmi ad altro, essendo questo il mio primissimo aerografo e non avendo esperienza in merito, sarebbe più opportuno limitarsi ad un azione singola e se in futuro avró l'esigenza passare ad un doppia azione oppure buttarmi subito su quest'ultimo prendendo un modello "definitivo", rubo le parole di squalo, non avendo intenzione di cambiarlo a meno di guasti?
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Consigli acquisto aerografo+compressore Empty Re: Consigli acquisto aerografo+compressore

    Messaggio Da bianco64squalo Ven 03 Ott 2014, 07:15

    Dopo molto tempo speso in giro per internet, riguardo al compressore sarei propenso per questo:

    http://www.mgsc.it/index.php?option=com_content&view=article&id=11&Itemid=118

    Consigli acquisto aerografo+compressore Compre10

    Con 270,00 € te lo spediscono a casa con 2,50 mt. di tubo di raccordo, spese di spedizione comprese: che ne dite?

    Per l'aeropenna sono ancora incerto....

    P.S. : anche Luigi Migliaccio del forum mi ha proposto un ottimo compressore usato, e consiglio gli interessati di contattarlo; purtroppo per come sono fatto io ( perfezionista ) sono sempre stato un po' restio a comprare l'usato, soprattutto articoli tecnici e molto delicati....

    Contenuto sponsorizzato


    Consigli acquisto aerografo+compressore Empty Re: Consigli acquisto aerografo+compressore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 06:12