Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
Classifica colori per aerografo--- si può fare...??? EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Classifica colori per aerografo--- si può fare...??? EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
Classifica colori per aerografo--- si può fare...??? EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
Classifica colori per aerografo--- si può fare...??? EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Classifica colori per aerografo--- si può fare...??? EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
Classifica colori per aerografo--- si può fare...??? EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Classifica colori per aerografo--- si può fare...??? EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Classifica colori per aerografo--- si può fare...??? EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
Classifica colori per aerografo--- si può fare...??? EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7328 membri registrati

L'ultimo utente registrato è gaec


3 partecipanti

    Classifica colori per aerografo--- si può fare...???

    avatar
    cesarev
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Pesci Bufalo
    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 14.09.18
    Età : 75

    Classifica colori per aerografo--- si può fare...??? Empty Classifica colori per aerografo--- si può fare...???

    Messaggio Da cesarev Gio 07 Ott 2021, 18:01

    Mi piacerebbe poter stilare una classifica dei colori per aerografo
    con: prezzo;diluizione;mani fondo; mani finale; altro.
    Io , purtroppo ho fatto una brutta esperienza con Maxmayer; dopo tre ottime mani di fondo della Ferrario.....
    notare le screpolature che non sono tra un listello e l'altro a qua e la. le due mani di finitura date dopo
    una settimana su uno scafo di 20 anni (listelli più che stagionati e  fatta cala fatura)Classifica colori per aerografo--- si può fare...??? P_202130
    Classifica colori per aerografo--- si può fare...??? P_202131
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Classifica colori per aerografo--- si può fare...??? Empty Re: Classifica colori per aerografo--- si può fare...???

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Ven 08 Ott 2021, 15:20

    ciao Cesarev
    il difetto ... che fai vedere nelle tue foto può dipendere da diversi fattori, ricordati però, che , sia il primer che il colore , non coprono o risolvono le imperfezioni che stanno sotto , quindi o è perfetto il lavoro sotto , o devi stuccare meglio ... però usando prodotti migliori , questi problemi potrebbero andare via. se proprio vuoi risolvere il problema , la cosa migliore , è scartavetrare il tutto , e rifare daccapo il lavoro, mettendo nei punti che sai , un buono stucco ... io uso quelli che vedi in foto... . anche io alcune volte , non soddisfatto , l'ho dovuto fare ... 
    io uso moltissimo aerografo nel modellismo navale statico.... se vuoi un mio personale parere e classifica ..
    VALLEJO AIR  al primo posto , sia per prezzo... qualità.... affidabilità....anche come uso di primer....
    ALKLAD II è un altra ottima serie di colori ... un poco più cari , ma contengono più materiale...
    se vuoi vedere poi applicazione , vai sul mio cantiere AMERIGO VESPUCCI PANART SCALA 1.84 DI JACK SPARROW... poi se vuoi altri consigli , scrivimi pure in privato. questi prodotti li puoi trovare, su DOMINIOX.COM ,serissimi e rapidi nelle consegne.
    buon vento

    Classifica colori per aerografo--- si può fare...??? Stucch10
    avatar
    cesarev
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Pesci Bufalo
    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 14.09.18
    Età : 75

    Classifica colori per aerografo--- si può fare...??? Empty Re: Classifica colori per aerografo--- si può fare...???

    Messaggio Da cesarev Ven 08 Ott 2021, 17:25

    [quote="JACK SPARROW 53"]ciao Cesarev
    il difetto ... che fai vedere nelle tue foto può dipendere da diversi fattori, ricordati però, che , sia il primer che il colore , non coprono o risolvono le imperfezioni che stanno sotto , quindi o è perfetto il lavoro sotto , o devi stuccare meglio ... però usando prodotti migliori , questi problemi potrebbero andare via. se proprio vuoi risolvere il problema , la cosa migliore , è scartavetrare il tutto , e rifare daccapo il lavoro, mettendo nei punti che sai , un buono stucco ... io uso quelli che vedi in foto... . anche io alcune volte , non soddisfatto , l'ho dovuto fare ... 
    io uso moltissimo aerografo nel modellismo navale statico.... se vuoi un mio personale parere e classifica ..
    VALLEJO AIR  al primo posto , sia per prezzo... qualità.... affidabilità....anche come uso di primer....
    ALKLAD II è un altra ottima serie di colori ... un poco più cari , ma contengono più materiale...
    se vuoi vedere poi applicazione , vai sul mio cantiere AMERIGO VESPUCCI PANART SCALA 1.84 DI JACK SPARROW... poi se vuoi altri consigli , scrivimi pure in privato. questi prodotti li puoi trovare, su DOMINIOX.COM ,serissimi e rapidi nelle consegne.
    buon vento


    Intanto molte grazie per la collaborazione e l'esperienza che mi passi, adesso vediamo di chiarire meglio.
    Non è una questione di stucco, credo; perchè le screpolature non sono trà l'incollatura di un listello o l'altro, ma forse di fondo o finitura non idonea, almeno per i prodotti Maxmayer, per la Ferrario invece è una ditta molto quotata nel settore della pittura (quadri artistici), però magari nel modellismo non va bene.
    Precedentemente lo scafo aveva una pittura sintetica della Humbrol, che è durata 30 anni(senza screpolature) diciamo; poi ho scartavetrato a legno perfettamente, oso dire, poi tre mani di fondo Ferrario avevano già fatto uno strato notevole; ho atteso una settimana e poi o dato due mani di acriclico, quindi adesso mi sono accorto del guaio.  Di conseguenza vedrò, ovviamente di cambiare prodotti.  Tante graziwe "Jack" per dritte e spero che altri pubblichino esperienze con i colori

    Buona settimana,............ brava gente study  study  study
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Classifica colori per aerografo--- si può fare...??? Empty Re: Classifica colori per aerografo--- si può fare...???

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 09 Ott 2021, 20:39

    Cesare,
    non credo sia possibile fare una classifica dei colori, ogni tipo e marchio ha le proprie caratteristiche che vanno bene a seconda del lavoro, del supporto e della finitura che si vuole ottenere.
    Noto comunque che tu non hai usato colori studiati per il modellismo in special modo i Maxmayer.

    ...  dopo tre ottime mani di fondo della Ferrario .... notare le screpolature che non sono tra un listello e l'altro a qua e la poi tre mani di fondo Ferrario avevano già fatto uno strato notevole ...
    e questo credo sia il problema, il fondo è essenzialmente un aggrappante non uno stucco, presumo che le screpolature siano causa proprio del grosso spessore ottenuto.
    Avresti potuto aggirare il problema utilizzando stucco riempitivo spray, questo ha la funzione di stucco per l'appunto ma anche di fondo preparativo per la verniciatura.
    Confermo la qualità dei prodotti consigliati dal nostro Jack.


    _________________
    Classifica colori per aerografo--- si può fare...??? Marc0o14
    avatar
    cesarev
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Pesci Bufalo
    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 14.09.18
    Età : 75

    Classifica colori per aerografo--- si può fare...??? Empty Re: Classifica colori per aerografo--- si può fare...???

    Messaggio Da cesarev Dom 10 Ott 2021, 10:22

    cantierimodellinavali ha scritto:Cesare,

    e questo credo sia il problema, il fondo è essenzialmente un aggrappante non uno stucco, presumo che le screpolature siano causa proprio del grosso spessore ottenuto.
    Avresti potuto aggirare il problema utilizzando stucco riempitivo spray, questo ha la funzione di stucco per l'appunto ma anche di fondo preparativo per la verniciatura.
    Confermo la qualità dei prodotti consigliati dal nostro Jack.

    Probabilmente, potrebbe essere così (concordo che la Maxmayer non ha prodotti per modellismo quindi...).
    Per quanto concerne lo stucco ,l'ho usato solo sulle "fessure" tra listello e listello; Di solito uso il "Gommo Legno" Novecento, prodotto professionale, e su questo non ho dubbi; infatti le screpolature, ripeto, non sono tra listello e listello, ma qua e la, quindi problema di fondo ho acrilico o tutti e due.
    Grazie ancora per la collaborazione,

                                           Buona Domenica,....... brava gente.. Classifica colori per aerografo--- si può fare...??? 551998

    Contenuto sponsorizzato


    Classifica colori per aerografo--- si può fare...??? Empty Re: Classifica colori per aerografo--- si può fare...???

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024, 12:52