Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 EmptyIeri alle 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 EmptyIeri alle 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 EmptyIeri alle 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+24
ryujioda
Armando Lorenzini
magnani claudio
giampieroricci
luigi43
marco 66
pennaccino
massimiliano
geppo
GPe
killik
der admiral
ALEX70
Cabanon
Luca65
henry morgan
Albatros
Mario Tibollo
IGianni Giordano
luigi 57
Eta_Beta
Marco01
OLONESE
ricigliano salvatore
28 partecipanti

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 29 Ago 2013, 13:16

    Il nostro caro Osvaldo colpisce ancora!

    Ottimi risultati che appagano piacevolmente il bel vedere,
    dettagli interessanti soprattutto in considerazione della tua arte nel riciclare anche l'impensato,
    come al solito d'altronde, come ci hai abituato ed anche insegnato.
    Aspetto l'argano.
    Buon proseguimento

    marco
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 29 Ago 2013, 17:27

    Si è rifatto vivo anche Marco. Ancora qualche giorno e poi si rifaranno vivi un pò tutti. Segno che il periodo estivo è finito.
    Gianni.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 31 Ago 2013, 16:27

    Si è rifatto vivo anche Marco

    Si, si, si, Gianni!

    marco
    avatar
    Armando Lorenzini
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 08.09.13
    Età : 69
    Località : Invorio (NO)
    Umore : Sereno

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Armando Lorenzini Mar 17 Set 2013, 18:41

    Ciao Osvaldo,
    Complimenti!
    Mi sono iscritto a questo forum dopo aver visto il modello che stai costruendo. Se leggi la mia presentazione capirai quanto sia legato al mare e a questa nave in particolare.
    Spero di riuscire un giorno a costruirla. Più che un modello sarà un "ex-voto", scusate il paragone che può sembrare dissacratorio, dedicato a chi mi ha fatto scoprire l'amore per la ricerca e per la divulgazione, che sono diventate poi diventate il mio lavoro
    Aspetto con ansia di vedere come prosegue il progetto!
    Armando
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Mar 17 Set 2013, 20:34

    ciao Armando! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 169917 
    Da quando mi sono iscritto su questo forum quasi non passa giorno che i consigli e le critiche mi spingano ad andare avanti alla ricerca di un risultato migliore! devo confessare che quando ho iniziato la Calypso l'intenzione era di realizzare qualcosa di molto più semplice, ma gli interventi dei vari Amici del forum mi hanno stimolato a cercare un risultato migliore.
    adesso devo aggiungere che gli arrivi di Piero (Typoon) ed il tuo che volete realizzare il modello della mitica nave di quello straordinario personaggio che era il capitano Cousteau non può che farmi un immenso piacere.
    come ho già scritto a Piero sono a disposizione se posso darvi una mano limitatamente alle mie conoscenze (tenete conto che è il mio primo modello serio Embarassed Embarassed Embarassed )
    attendo con curiosità il tuo WIP.
    ciao
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 169917
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Dom 22 Set 2013, 22:13

    Eccomi qua con gli ultimi progressi! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 169917 
    ho iniziato la costruzione dell'argano di poppa
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Immagi19
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Immagi20
    per la realizzazione, oltre al plasticard, ottone e rame sono stati utilizzati:
    tappo di pennarello ( le parti rosa!)
    tappi copriforo di armadi componibili e pezzi vari recuperati per le bobine avvolgicavo
    carrucole di vecchie cassette MC7

    le ho poi verniciate e completate con un elastichino per capelli (sottratto a mia figlia!) per la cinghia di trasmissione, ed un pezzo di provenienza da un tassello metallico per la carrucola esterna

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Immagi21
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Immagi22


    .........
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Dom 22 Set 2013, 22:21

    ...........

    il tutto è stato completato con la torretta di comando, il telaio per il telone superiore e lo scaffale per le attrezzature:

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Immagi23

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Immagi24

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Immagi25

    poi mentre preparavo una crostata mi è caduto l'occhio sul foglietto di alluminio che ricopriva il contenitore della margarina che presentava una trama in rilievo "interessante"

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Immagi26

    e mi è sembrata adatta per riprodurre il telone di copertura del boccaporto di poppa, quindi eccolo quà verniciato e "presentato" al modello insieme al complesso dell'argano

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Immagi27

    cosa ve ne pare? la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 987893 

    rende l'idea del telone plastificato?

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 169917
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 22 Set 2013, 23:37

    Osvaldo sei un mago!
    Sembra tutto reale!
    Complimenti sal.
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da geppo Lun 23 Set 2013, 08:59

    mi e' semblato di vedele un tappo di spumante ..E vero o ho le allucinazioni?la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 829903 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 829903 
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 81
    Località : roma
    Umore : quasi sempre buono

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da luigi43 Lun 23 Set 2013, 12:12

    caro Osvaldo,è proprio vero sei il genio del riciclo.complimenti, ancora una volta ci hai stupito grande!!!!!!! Luigi


    _________________
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Logo1wj per imparare non è mai troppo tardi
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Luca65 Lun 23 Set 2013, 14:27

    Quando il modello sarà finito stai attento ai ricicloni......

    Ti seguo sempre più affascinato.


    Luca


    _________________
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Logo1wj
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Mar 24 Set 2013, 22:11

    ricigliano salvatore ha scritto:Osvaldo sei un mago!
    Sembra tutto reale!
    Complimenti sal.
    ciao Sal grazie la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 169917 

    geppo ha scritto:mi e' semblato di vedele un tappo di spumante ..E vero o ho le allucinazioni?la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 829903 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 829903 
    è vero il mio tappo del pennarello sembra un tappo di spumante! non ci avevo pensato! mi tornerà utile quando farò un modello di bottiglia scala 1:5 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 829903 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 829903 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 829903 

    luigi43 ha scritto:caro Osvaldo,è proprio vero sei il genio del riciclo.complimenti, ancora una volta ci hai stupito grande!!!!!!! Luigi
    Grazie Luigi ormai si parla di cercare di arrivare a "rifiuti zero" così anche il modellismo da il suo contributo! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 346837 

    Luca65 ha scritto:Quando il modello sarà finito stai attento ai ricicloni......

    Ti seguo sempre più affascinato.


    Luca
    Grazie Luca vorrà dire che potenzierò le catene delle ancore! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 486329 


    grazie a tutti, mi fa molto piacere la vostra partecipazione la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 1797121881
    ryujioda
    ryujioda
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 10.09.12
    Età : 45
    Umore : Stressato

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da ryujioda Mer 25 Set 2013, 15:06

    ciao Osvaldo,
    complimenti per il modello. Provo una sincera ammirazione per l'ingegno e la dovizia di particolari profusa nel lavoro svolto.
    Sono 25 pagine che sfoglio sempre volentieri quando sono a corto di idee per i particolari di un mio modello. Mi sei di grande ispirazione. Grazie Wink 
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da giampieroricci Mer 25 Set 2013, 16:10

    Mi sembri Neil di Art Attack applicato al modellismo!......

    Fantastico e oltremodo pericoloso per chi ti sta vicino: potresti sottrargli troppe cose all'apparenza inutili!!!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 855371 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 855371 


    _________________

    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mer 25 Set 2013, 22:28

    ... Mi sembri Neil di Art Attack applicato al modellismo ...
    Giampiero, un gemellaggio perfetto!

    marco
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Walkyrja Gio 26 Set 2013, 09:16

    Ragazzi è un vero spettacolo, ma veramente uno spettacolo.


    _________________
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Logo1w10      la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Avatar10
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Ven 27 Set 2013, 17:53

    Ciao a Tutti
    oltre agli apprezzamenti sul forum (che fanno sempre un immenso piacere) è successa un'altra cosa piacevolissima:
    mercoledì è venuta a trovarmi Giulia (Walkyrja)!!!
    non mi sarei mai aspettato che qualcuno si "sciroppasse" un po' di km per venire a vedere la Calypso.
    E invece Giulia ha sacrificato una mezza giornata delle sue vacanze per venire a trovarmi! Embarassed Very Happy 
    ed ha anche "trascinato" con se due amiche!
    inutile dire che abbiamo passato insieme un paio di ore gradevolissime tra due chiacchere, un gelato ed un 'occhiata approfondita al mio modellone! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 346837 
    eccoci quà dietro la Calypso:
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Immagi28
    un salutone a Giulia ed alle sue amiche e di nuovo un grazie per la sua visita!
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 169917 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 169917
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Ven 27 Set 2013, 17:56

    ryujioda ha scritto:ciao Osvaldo,
    complimenti per il modello. Provo una sincera ammirazione per l'ingegno e la dovizia di particolari profusa nel lavoro svolto.
    Sono 25 pagine che sfoglio sempre volentieri quando sono a corto di idee per i particolari di un mio modello. Mi sei di grande ispirazione. Grazie Wink 
    grazie! la cosa mi fa molto piacere la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 346837 

    giampieroricci ha scritto:Mi sembri Neil di Art Attack applicato al modellismo!......

    Fantastico e oltremodo pericoloso per chi ti sta vicino: potresti sottrargli troppe cose all'apparenza inutili!!!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 855371 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 855371 
    Giampiero: questo è un complimento che mi fa molto piacere visto che le opere di Neil mi lasciano sempre "senza parole"

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 169917 
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da geppo Ven 27 Set 2013, 21:06

    Scusate ma io abolirei gli avatar .Mi e' molto piaciuto vedere omel e giulia i quella foto .Grazie omel di aver condiviso questo tuo momento.
    Saluti da Geppo
    der admiral
    der admiral
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Capra
    Numero di messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 15.10.10
    Età : 56
    Località : napoli

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da der admiral Ven 27 Set 2013, 21:22

    abolire gli avatar???
    hmmmm.....eccomi qua.
    che ne dite? somiglio o no al mio avatar???????


    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Immagi10


    _________________
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Copia_11

    altrove mi conoscono come ZAKIMORla Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 637894[i][u]
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Walkyrja Dom 29 Set 2013, 10:25

    Che sguardo truce Nino, chi ti ha fatto arrabbiare? Very Happy 


    Si, ho visto la Calyspo di Omel dal vivo ragazzi!!! Che spettacolo!

    Un grandissimo ringraziamento ad Osvaldo e signora per l'ospitalità dataci. Una famiglia deliziosa.

    E' stato davvero emozionate vedere da vicino l'opera che il nostro Omel ci ha fatto vedere qui passo passo.


    _________________
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Logo1w10      la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Avatar10
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da geppo Dom 29 Set 2013, 22:19

    caro Admiral per te faccio un'eccezione......la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 829903 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 829903 Scusa ma lo dovevo dire
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da IGianni Giordano Dom 29 Set 2013, 22:46

    Mettendo barba e baffi alla fotografia, facendo una stempiatura più ampia, invecchiando il viso con qualche ruga, forse può darsi che un pò ci rassomigli.
    Gianni
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 01 Ott 2013, 20:01

    omel64 ha scritto:Ciao a Tutti
    oltre agli apprezzamenti sul forum (che fanno sempre un immenso piacere) è successa un'altra cosa piacevolissima:
    mercoledì è venuta a trovarmi Giulia (Walkyrja)!!!
    non mi sarei mai aspettato che qualcuno si "sciroppasse" un po' di km per venire a vedere la Calypso.
    E invece Giulia ha sacrificato una mezza giornata delle sue vacanze per venire a trovarmi! Embarassed Very Happy 
    ed ha anche "trascinato" con se due amiche!
    inutile dire che abbiamo passato insieme un paio di ore gradevolissime tra due chiacchere, un gelato ed un 'occhiata approfondita al mio modellone! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 346837 
    eccoci quà dietro la Calypso:
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Immagi28
    un salutone a Giulia ed alle sue amiche e di nuovo un grazie per la sua visita!
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 169917 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 169917
    Ciao Osvaldo, finalmente ti ci si vede dal vivo!
    Chissà perchè... ti facevo somigliante ad Aeinstein forse perche siete in un certo modo, due geni!!!la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 346837 
    E' un piacere anche rivedere Giulia ,Io ho avuto il piacere di conoscerla di persona ad Euroma!
    Ciao Ragazzi!!!!
    Sal.
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Luca65 Mer 02 Ott 2013, 08:19

    Attenta Giulia che Osvaldo ti tira via un po' di capelli li intreccia e ci fa delle gomene....


    Un saluto

    Luca


    _________________
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Logo1wj

    Contenuto sponsorizzato


    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 15 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 22:46