Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+23
pennabianca
cervotto
IGianni Giordano
Luigi82
ilpirataroby
Walkyrja
ALEX70
luigi migliaccio
Bishop
birba 60
adler zanoli
fermer
LittleBinz
Giorgio49
mask57
massimiliano
sabato
pbosio
Eta_Beta
ricigliano salvatore
Albatros
luigi 57
pietro bollani
27 partecipanti

    victory 1/98 il mio primo modello.

    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da ALEX70 Dom 18 Mar 2012, 16:05

    Parte 6: (Fine).

    Marciapiedi di bompresso.

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Img_4473
    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Img_4474 Ciao. nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 169917


    Alex.


    _________________
    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 18 Mar 2012, 16:37

    Ciao Alex, belle illustrazioni e bella realizzazione nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 1797121881

    Ora aspettiamo il proseguo del tuo cantiere Wink

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 20120307_ribbonmarines_big
    avatar
    Giorgio49
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 05.11.11
    Età : 75
    Località : Pisa
    Umore : ottimo

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da Giorgio49 Lun 19 Mar 2012, 12:40

    Ciao Alex, complimenti anche da parte mia! Come sai non ho mai considerato la Victory proprio per le troppe manovre sulle quali stai faticando tu. Ma c'e' anche un secondo motivo: l'opera viva coperta di lastre di ramino. Siccome le lastre c'erano, ci andrebbero messe, pero' esteticamente a me non piacciono, preferisco vedere il legno.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 19 Mar 2012, 14:36

    Giorgio, potresti realizzarla nella versione del 1765, anno del varo. Con colorazione differente e senza piastre in rame (aggiunte 15 anni dopo). Faresti sicuramente un modello inusuale.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 20120307_ribbonmarines_big
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da pietro bollani Lun 19 Mar 2012, 16:52

    Eta_Beta ha scritto:Giorgio, potresti realizzarla nella versione del 1765, anno del varo. Con colorazione differente e senza piastre in rame (aggiunte 15 anni dopo). Faresti sicuramente un modello inusuale.
    Paolo

    ... Ma dovresti anche rifare completamente la polena e scolpirti tutte le sculture dello specchio, rifare i balconi sporgenti a poppa e moltissimi altri particolari minori...

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Victor11
    Tratto da: "First Rate" Di Rif Winfield ed. Seaforth

    Questo sarebbe d' obbligo per una certa fedeltà storica... Già la fedeltà, bella parola, ma quanto sarebbe corretta se poi facessi la nave in legno non dipinto ?
    Di fatto queste navi erano dipinte e dal 1780 in poi anche rivestite in rame, quindi ancora l' ennesima domanda:
    Fare il modello secondo i dettami della storia o farlo secondo i dettami del modellista ?
    Per conto mio non ho dubbi, è la storia a comandare.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 19 Mar 2012, 18:55

    Hai pienamente ragione Pit, ma ne uscirebbe qualcosa di "diverso dal solito". Che voi sappiate qualche modellista l'ha realizzata in questa configurazione?

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 20120307_ribbonmarines_big
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da ALEX70 Lun 19 Mar 2012, 21:24

    Nei primi mesi del 1800, la Victory entrò in bacino è subì la trarsformazione delle gallerie, pitturati gli affusti da rosso a giallo, intagliata e messa in opera una nuova polena.Da come era stata varata la Victory, ha subito delle trasformazioni notevoli, dalla posizione meno arretrata degli alberi il mezzana attrezzato alla latina,le libbre dei cannoni i parasartie ecc.. Per quanto riguarda il modello io personalmente adoro il colore del legno e so che non la riproduco come è nella realtà. Non devo partecipare a mostre con il mio modello e ho notato che non ho mai visto nessuno riprodurre un Victory dai piani Corel 1:98 con lastre di rame e colorata. Ho seguito i piani e foto Corel e quello che mi aveva colpito era proprio lo scafo in legno. Ho un Wappen da fare e li sarò combattuto se colorare l'opera viva o no. Certo che se qualcuno ha eseguito la Victory come ha domandato Paolo sarò ben felice di vederlo credo che meriterebbe un bel reportage nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 897901 Ciao.


    Alex.


    _________________
    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da LittleBinz Mar 26 Feb 2013, 19:54

    Ciao Alex

    Complimenti per il suo modello splendida esecuzione!! Stavo spulciando qualche sito internet ieri sera per dare un'occhiata alle scatole di montaggio, credo che la victory sarà il mio prossimo cantiere perchè mi piace molto..in tal caso seguiro' il suo lavoro fino alla fine.

    Buon Cantiere e grazie per la visita Very Happy
    avatar
    fermer
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Capra
    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 04.11.12
    Età : 81

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty mantua vws. corel

    Messaggio Da fermer Mer 13 Mar 2013, 19:29

    felicidades por tu trabajo, yo estoy construyendo el mantua 1:78, comparando el instructivo y la calidad del "kit" el mantua me parece una mierda, si alguna vez lo consigo y si sigo vivo mi próximo modelo sería el wasa de corel.
    saludos
    adler zanoli
    adler zanoli
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Vergine Gallo
    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 23.01.11
    Età : 78
    Località : cesena
    Umore : tranquillo

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da adler zanoli Mer 13 Mar 2013, 20:56

    Ciao Alex
    complimenti per l'accuratezza dei particolari delle manovre,peccato quei sabordi e mantelletti in metallo....ma il kit della Corel prevede quelli nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 775936 . Io ho in cantiere la Victory Corel e ho deciso di fare i sabordi e i mantelletti in legno autocostruito
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da ALEX70 Sab 30 Nov 2013, 14:19

    Adler, hai pienamente ragione, purtroppo quando iniziai non avevo nessuno per confrontarmi e chiedere consigli, Ho dovuto imparare da zero e a mie spese. Ho capito che se un kit ti da le ordinate e chiglia già tagliate e i listelli, è già tanto, per il resto è meglio fare totalmente da se come ho fatto io dallo scafo in poi, sovrastrutture, alberatura e manovre fatte totalmente da zero e seguendo un libro. l'altezza del secondo ponte è sbagliata come anche tutta L'alberatura della Corel è sbagliata e quindi occhio a non cascarci dentro, se hai bisogno di consigli di come evitare errori madornali scrivimi per Messaggio privato che ti do il numero di cell e così ti spiego. Ciao.


    Alex.


    _________________
    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da ALEX70 Ven 03 Gen 2014, 14:01

    Salve a tutti, forse mi è tornata la musa ispiratrice, ieri ho ripreso in mano il modello e nonostante lo tengo protetto, un po di polvere si è depositata, sto pulendolo con pennello e cotton fioc. Si sono allentate alcune griselle che sto posizionando nuovamente. Spero di caricarmi bene anche perché a breve avrò altri impegni che mi occuperanno tutto il tempo. Oramai questo modello è da finire a tutti i costi, non manca tanto e ho anche la lampada nuova finalmente. Ho guardato molto i vostri lavori e mi è tornato (come dice Rocco) il prurito alle mani. Avro bisogno di tutto il vostro sostegno per andare avanti. Le manovre sono un bel rompicapo, mi ci vorrà un po' per capire da dove ho lasciato a come dovrò fare. Ora vado a finire di spolverarla. Ciao.


    Alex.


    _________________
    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da Bishop Ven 03 Gen 2014, 14:58

    Avanti tutta Alex!!!! anch'io mi sono preso un periodo di pausa durante le feste e devo dire che già non vedo l'ora di tornare a fare un pò di segatura. Ti auguro un buon 2014 e a presto...  nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 337345 nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 337345 nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 337345 


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit Virtusnave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Logob110
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da ALEX70 Ven 03 Gen 2014, 15:23

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Image16}




    Ho ritrovato una galoccia l'avevo persa ecco dove era andata, dietro le sartie, facendo pulizia. Grazie Bishop per l'incoraggiamento. Ciao.


    Alex.


    _________________
    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da Eta_Beta Ven 03 Gen 2014, 15:25

    ALEX70 ha scritto:Salve a tutti, forse mi è tornata la musa ispiratrice, ieri ho ripreso in mano il modello e nonostante lo tengo protetto,  un po di polvere si è depositata, sto pulendolo con pennello e cotton fioc.
    Alex.


    ECCO perché è arrivata la neve  nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 829903 

    Vai Alex che vogliamo vedere i tuoi progressi nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 1797121881


    Paolo



    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 20120307_ribbonmarines_big
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da luigi migliaccio Ven 03 Gen 2014, 17:33

    era ora che lo riesumavi. vai alex ,lo voglio vedere finito .ciao
    Luigi82
    Luigi82
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Gallo
    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 42
    Località : Castel Franco di Sopra
    Umore : Variabile come il meteo

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da Luigi82 Ven 03 Gen 2014, 19:42

    Stupendo Alex ora che ho scoperto la tua Victory da ultimare la seguiro sicuramente:Faccio il tifo per te!E facella vedere finita in tuto il suo splendore!Una curiosita'..Ad quanto ne so il sartiame e le varie manovre sono abbastanza da rompi capo ma per reallizarlle che mettodo usi?Sono propio curioso voglio vedere presto altre foto..Ciaoo nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 993409 
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da birba 60 Ven 03 Gen 2014, 20:57

    Ciao Alex , aspetto di vedere i tuoi avanzamenti un pò di pausa non ha mai fatto male .  Smile  Giancarlo


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Logo2112
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da ALEX70 Dom 05 Gen 2014, 14:31

    Ecco dove ero rimasto , devo posizionare questa manovra, ma prima devo mettere le galoccia che ho ritrovato, al suo posto.


    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Img_1011

    Vista dell'insieme del modello dopo la pulizia e mezza scatola di cotton fiocc.


    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Img_1012



    Devo rileggere il capitolo dell'albero di mezzana dal libro del Longridge, poi potrò posizionare gli ultimi pennoni. Ciao.


    Alex.


    _________________
    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da ALEX70 Lun 06 Gen 2014, 21:38

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Image22}




    Ho scoperto che dai piani del Longridge, devo fare un foro appena sotto la noce, quindi i due bozzelli non servono. A differenza degli altri due alberi qui è l'unico con il pennone di contromezzana che ha il foro. E ora che faccio? Lo foro con il rischio che si spezza? Lo lascio così? Ditemi voi aspetto consigli. Ciao.


    Alex.


    _________________
    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    Luigi82
    Luigi82
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Gallo
    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 42
    Località : Castel Franco di Sopra
    Umore : Variabile come il meteo

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da Luigi82 Mar 07 Gen 2014, 13:24

    Ma di quanto deve essere il diametro del foro?
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da ALEX70 Mar 07 Gen 2014, 18:06

    Il diametro sarà < 1,2mm. In teoria dovrei metterci la puleggia, ma non so se conviene, cavoli mi è sfuggito questo particolare. e ora? buco o non buco? Ciao.


    Alex.


    _________________
    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da luigi migliaccio Mar 07 Gen 2014, 18:27

    io se ben ricordo x non indebolire la struttura , avevo fatto 2 fori.
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da ALEX70 Mar 07 Gen 2014, 18:45

    E che ci faccio con 2 fori, me ne serve uno e se si rompe l'albero di contromezzana? mi sparo come minimo. Però se lascio i bozzelli doppi non avrò fatto la manovra come si deve. nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 246293 nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 775936 Ciao.


    Alex.


    _________________
    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da luigi migliaccio Mar 07 Gen 2014, 18:53

    altra memoria .l,avevo fatto di bosso x non rischiare la rottura

    Contenuto sponsorizzato


    nave - victory 1/98  il mio primo modello. - Pagina 2 Empty Re: victory 1/98 il mio primo modello.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 00:30