Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 EmptyOggi alle 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 EmptyOggi alle 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 EmptyIeri alle 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109391 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+23
andreat
der admiral
frank3000
pbosio
Pietro77
Eta_Beta
pietro bollani
Perru82
verino
lugas
capitan red
ErPiotta71
Laerte
ricigliano salvatore
Marco01
henry morgan
OLONESE
Seeadler
luigi 57
Matthew
Ammiraglio
Albatros
gAeT
27 partecipanti

    san felipe autocostruito

    verino
    verino
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 17.07.09
    Età : 74
    Località : giovinazzo (BA)
    Umore : ...non c'è male...

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da verino Ven 03 Feb 2012, 17:58

    secondo il mio modesto parere, io chiuderei il castello ma non a filo, bensi un pò rientrato.
    Franco
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da Laerte Dom 05 Feb 2012, 16:46

    Per quanto riguarda la paratia del castello, il ho solo l'indicazione di Lusci:
    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Sanfel10
    per arretrarla sotto il castello tieni conto della posizione della scala a chiocciola e dello spazio occupato da un cannone di grosso calibro attrezzato, tra la scala e la paratia ( attenzione alla posizione del sabordo dietro la scala di castello.
    A dopo,
    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 169917


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Logo1g10
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da gAeT Dom 05 Feb 2012, 17:21

    quindi ad ogni modo e comunque giusto chiudere aggiungendo la paratia..calcolando i cannoni e la scala a chiocciola.che come dissi tempo fa creava dei problemi anche senza chiudere il castello..
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da Laerte Dom 05 Feb 2012, 17:40

    I problemi sono dati solo dal calcolo degli spazi...se li calcoli bene ci sta tutto, al limite allungando o accorciando il passaggio dalla scala al castello.
    Avanti!
    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 897901
    P.S.: e le foto?


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Logo1g10
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da gAeT Dom 05 Feb 2012, 18:04

    si, dovrei spostare la scala in avanti o indietro..devo valutare gli spazi..quello che mi interessa e che so che il castello va chiuso come da piani lusci..

    per le foto ci sara molto da aspettare..perche questa e una fase noiosa..sto rifinendo i sabordi..ho utilizzato anche la punta conica per rifinire quelli rotondi..

    quindi le prossime foto presenteranno i sabordi completi e stuccatura completa.

    nel frattempo, dopo essermi tolto questo dubbio sulla prua, me ne togliero un altro sulla poppa..ma aspettiamo se qualcuno vuole aggiungere qualcosa sul castello di prua.
    a presto!
    buon lavoro a tutti!
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da gAeT Lun 06 Feb 2012, 13:03

    signori oltre a rispolverarvi il mio dubbio sul castello di prua..
    sono andato alla ricerca della vernice acrilica in ferramente e colorifici.
    niente.
    mi hanno proposto smalto ad acqua...oppure smalto acrilico.
    e alla parola "solo acrilico" mi guardavano perplessi.
    ora queste 2 cose sono gli ACRILICI oppure e meglio che vado in un negozio d arte?
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da Laerte Lun 06 Feb 2012, 14:58

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 312361
    Vai in un negozio di materiali artistici oppure in un negozio di modellismo...


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Logo1g10
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da gAeT Mar 07 Feb 2012, 19:37

    ottime notizie. ocra rossa maimeri preso!

    ora la poppa eheh
    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 91766d1289226335-san-felipe-semi-autocostruzione-04112010182
    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 70560d1264280183-san-felipe-fai-da-te-100d2027


    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Scaled.php?server=11&filename=img20120107112551

    signori guardate le murate a poppa..in particolare l ultima.nelle prime 2 immagini questa e molto inclinata verso prua.mentre nella terza immagine segue l andamento delle altre murate.come e meglio (e piu probabile) secondo voi?
    tra l altro..lo scalino che si viene a formare ad ogni fine murata/ponte deve essere perpendicolare all orizzonte oppure inclinato verso prua come la prima immagine??
    bhoo!..ma e il modello o sono io che r***o?!
    grazie!!
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da Laerte Mer 08 Feb 2012, 13:16

    Purtroppo, come sai, io non so molto della Filippa. Dq questo disegno deduco che:1)l'impavesata del ponte di casseretto sia uguale alle altre; 2)il fine murata è perpendicolare al galleggiamento (angolo retto).
    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Sanfel11
    Questa peraltro è una diversa interpretazione (chiedo scusa al modellista che ha eseguito questo splendido modello, avrei fatto volentieri il suo nome). Chiedo aiuto anch'io agli amici per avere una maggiore informazione:
    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 San_pe10
    Adesso hai le idee più confuse di prima, vero Gaetà?
    Sono sicuro che qualcuno ci verrà in aiuto!
    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 775936


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Logo1g10
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da Ammiraglio Mer 08 Feb 2012, 13:34

    Allora;Premesso che di Bastimenti Spagnoli non ne so molto,quindi posso semplicemente andare per periodo storico e raffronto con quelli Britannici (Visto che quelli Gallici non mi interessano affatto tranne uno).

    Solitamente tutte le murate,che siano di castello,coperta e/o Casseri erano parallele al ponte in cui si trovavano.
    Ma...ce un ma!
    Nei primi Galeoni spesso si costruiva la Murata del casseretto leggermente perpendicolare al ponte stesso (Olandesi e Brandeburgo in primis)....il Perchè francamente non saprei dirtelo.
    Nel San Felipe...e quindi dai disegni di Lusci (attualmente i più attendibili per possano rispecchiare la realtà)si evince che la murata del casseretto sia strutturata proprio in questo modo,quindi leggermente perpendicolare al suo ponte.
    E dato che mi Fido di Lusci,io la lascerei così come la hai fatta. Wink

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Spacermz

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Logo1wj
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da gAeT Ven 10 Feb 2012, 22:56

    salve!
    riprendendo il discorso delle murate..abbiamo detto che la fine di queste sono perpendicolari all orizzonte.ok
    per quanto riguarda il casseretto..da quello che ho capito ammiraglio mi dici di lasciare come ho fatto..pero forse e piu armoniosa la soluzione del san felipe postato da laerte.no?!
    signori esternate le vostre opinioni!!
    a presto!
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da Laerte Sab 11 Feb 2012, 12:36

    Come diceva giustamente Rocco, il piano di Lusci è attualmente il più realistico...anche se non il più preciso, credo.
    A me personalmente piace la soluzione del disegno, da slancio ma non perde una sua linea coerente.
    Tu sei il Master e Commander della Filippa, nonchè armatore e costruttore: sta a te, Gaetà, l'ultima parola!
    Buon vento


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Logo1g10
    avatar
    zapata1
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 10.02.12

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da zapata1 Sab 11 Feb 2012, 15:29

    salve volevo sapere se possibile dove trovate le decorazioni per il san felipe grazie
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da gAeT Sab 11 Feb 2012, 15:33

    le puoi comperare in un negozio di modellismo oppure fartele pazientemente una ad una, come spero di fare Smile

    ps.inserisci i tuoi dati a completamento del profilo..prima che te lo dicano i superiori xd
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da gAeT Dom 12 Feb 2012, 16:37

    salve!
    sapete se le palelle sul fasciame esterno e sui ponti erano una consuetudine sui vascelli spagnoli fine 600?e quindi se dovrei integrarle nel progetto?se e un elemento di realismo in piu non vedo perche ometterlo..
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da OLONESE Dom 12 Feb 2012, 19:03

    gAeT ha scritto:salve!
    sapete se le palelle sul fasciame esterno e sui ponti erano una consuetudine sui vascelli spagnoli fine 600?e quindi se dovrei integrarle nel progetto?se e un elemento di realismo in piu non vedo perche ometterlo..

    Ciao Gaet,
    ti rispondo per memoria fotografica e logica...
    visto le dimensioni, la lunghezza ecc...dovevano esserci per forza, almeno che non usassero alberi "particolari".
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da gAeT Dom 12 Feb 2012, 19:11

    allora vedremo di approfondire l argomento palelle in futuro..sviluppando forma e posizioni!

    armando gia che ci troviamo..mi manderesti in MP la tavola del lusci con la vista laterale? se leggi la pagina precedente capirai che voglio modificare le murate di cassero e casseretto (credo si chiamino cosi xd)..
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da OLONESE Lun 13 Feb 2012, 10:19

    gAeT ha scritto:allora vedremo di approfondire l argomento palelle in futuro..sviluppando forma e posizioni!

    armando gia che ci troviamo..mi manderesti in MP la tavola del lusci con la vista laterale? se leggi la pagina precedente capirai che voglio modificare le murate di cassero e casseretto (credo si chiamino cosi xd)..

    Ok Gaet,
    provo a fare una scansione, ma non garantisco per il risultato, vediamo che riesco a tirare fuori......
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da gAeT Lun 13 Feb 2012, 14:07

    grazie mille!senza fretta mi raccomando!!
    ciao!
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da gAeT Lun 13 Feb 2012, 22:30

    finito di sistemare i sabordi nelle loro dimensioni!..ora piu o meno tutti uguali..
    ho eliminato gli scalmotti a poppavia..ma prima di eliminare quelli a proravia devo sistemare il castello di prua.subito dopo stuccatura e "incorniciamento" dei sabordi.

    MA

    con me ce sempre un ma..guardando i vari WIP mi sono accorto che il mio sperone e molto diverso dagli altri!ovvero il mio e squadrato mentre gli altri sono piu sagomati..piu sinuosi.errore del progetto?o e giusto cosi?
    metto delle foto..

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 111
    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 P1000495
    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 510
    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Ss852925
    quest ultima foto fa capire bene come andando verso la chiglia si trova prima una curva concava e poi convessa.
    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 San_pe10
    invece nel s.felipe si trova una retta e un angolo ottuso.sebbene in rete ci siano filippi anche con lo sperone curvilineo

    ora dico..devo lasciare lo sperone spigoloso?oppure fare lo sperone concavo convesso?oppure concavo angolo ottuso?
    esprimetevi in tanti grazie:)
    e scusate se ho rubato delle immagini a qualcuno Smile
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da henry morgan Mar 14 Feb 2012, 21:46

    no, no.... voglio i diritti d'autore."ovviamente scherzo!.e un piacere, Very Happy
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da gAeT Mar 14 Feb 2012, 21:57

    ahah bhe sono i primi modelli che mi ricordavo..non ho messo quella di pbosio solo perche avevo gia messo5immagini..
    ma dimmi henry..uno che come te fa questi modelli GRANDIOSI..cosa ne pensa dell elemento incriminato?Smile
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da OLONESE Mer 15 Feb 2012, 13:13

    Accidenti Gaet...
    quanto sei andato avanti dall'ultima foto che ho visto...
    Per lo sperone, ti potrebbero essere utili le immagini che ti ho inviato, e considera che questo modello per epoca e nazionalità predilige le curve....
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da gAeT Mer 15 Feb 2012, 14:16

    mmm si effettivamente le curve stanno sempre bene xd
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da henry morgan Mer 15 Feb 2012, 21:39

    ciao gaet quoto l'amico olonese io gli cambierei "angolatura"quella linea retta a prua è propio brutta.ps: grazie per il grandiosi...ma nel senso che sono di grosse dimensioni. Wink

    Contenuto sponsorizzato


    felipe - san felipe autocostruito - Pagina 37 Empty Re: san felipe autocostruito

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 15:51