Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 EmptyIeri alle 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 EmptyIeri alle 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109391 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+38
cervotto
Giorgio 45
carmine maglio
omel64
Simone77
cantierimodellinavali
JACK SPARROW 53
Laerte
Michelangelo76
smiuf81
Walkyrja
ENEA78
Digge77
Conte Cassius
davbs
bianco64squalo
DELUX
pennabianca
mistermind
cipoz
uidsf
michelem
gAeT
Eta_Beta
oceanomare73
WhiteStarLine
Albatros
highline76
europa
motocorvino
Niko88
giampieroricci
alessandrobn
MattewHW
ammutinato
Marco01
capitan_valerio
pietro bollani
42 partecipanti

    RMS Titanic 1:100

    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Conte Cassius Lun 11 Giu 2012, 11:45

    Purtroppo in questo periodo di esami i lavori procedono molto a rilento, ma qualcosa sono riuscito a fare ugualmente, ho listellato e calafatato la parte di poppa del ponte C, usando dei listelli in faggio 1x3mm e del filo nero per la calafatura, le piccole imperfezioni che si notano tra un listello e l'altro per fortuna a occhio nudo non si vedono, ma come sappiamo l'obiettivo della digitale non perdona.

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Copia_10

    Ciao, Stefano
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 11 Giu 2012, 13:25

    Ciao Stefano,
    complimenti per la realizzazione pulita ed impeccabile; credo che la tua scala di realizzazione ( 1:100 )consenta ancora di listellare; con scale più piccole, come la 1:250 di Hachette, credo sarebbe assolutamente fuori scala.
    Complimenti ancora: se il buon giorno si vede dall'alba, il tuo Titanic sarà uno splendore...
    Ciao.
    Filippo
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da pietro bollani Lun 11 Giu 2012, 13:32

    Ottima realizzazione Stefano, anche molto realistica.
    Complimenti !
    @ Biancosqualo: certo che si può, volendo, basta usare i listelli di costa !! titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 993409
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 11 Giu 2012, 13:42

    Ciao Pietro,
    non ho sottomano i miei libri ( anche se credo che l'unico che forse potrebbe contenere qualcosa sulla larghezza delle tavole dei ponti del Titanic sia quello di Beveridge ), ma mi piacerebbe sapere la larghezza delle tavole dei ponti del Titanic, e dividerla per 1:250, e vedere cosa viene fuori...
    Comunque la bellezza di una listellatura fatta a mano, anche se fuori scala, credo ripaghi completamente gli sforzi profusi, quindi ancora complimenti a Stefano...
    Credo che per la scala 1:250 la scelta migliore sia quella di ricorrere a ponti già stampati in legno ( mi guardo bene dal fare nomi.... Wink ), che oltre che essere bellissimi fanno risparmiare un bel po' di sudore...
    A tempo debito, quando sarà il momento ed avrò sottomano il prodotto, posterò un po' di foto...
    Ciao a tutti
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Conte Cassius Lun 11 Giu 2012, 14:10

    Credo che con queste scale sia praticamente impossibile andare fuori scala nella listellatura dei ponti,adesso non so quanto siano state larghe le tavole del vero Titanic, ma immagino che si saranno aggirate intorno ai 20 cm, quindi io avendo usato listelli larghi 3 mm sarei andato fuori scala di parecchio, però usando listelli troppo sottili si rischiava che nemmeno si notassero, diciamo che dobbiamo trovare un compromesso tra scala e colpo d'occhio.

    Adesso che mi viene in mente sul modello in 1:200 avevo usato dei listelli larghi 2 mm senza calafatura, il risultato era abbastanza decente, forse potreste usarli anche sul 1:250.

    Ciao, Stefano
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 19 Giu 2012, 07:07

    Ciao Stefano,
    visto che ho i miei modelli di riferimento dove vado a prendere ispirazione per i miei ridicoli tentativi di fare qualcosa di decente, e visto che in giro non ci sono molti modelli in scala 1:100 come quello che hai in cantiere, ti segnalo questo modello di Jason King in scala 1:100, che tu probabilmente già conoscerai:
    http://titanic-model.com/dc/dcboard.php?az=show_topic&forum=123&topic_id=5773&mesg_id=5773&page=
    Quando ho voglia di piangere ( dall'ammirazione ), vado a vedere le foto che ha pubblicato...
    Ciao.
    Filippo
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Laerte Mar 19 Giu 2012, 12:31

    Il risultato appaga perfettamente l'occhio per la scala 1/100, non temere. Per inciso mi sembra che il tuo risultato sia compatibile con il capolavoro di Jason.
    Credo sia impossibile fare di meglio senza impazzire nelle scale più ridotte, a meno di usare quadrelli di tiglio da 1x1 mm(parlo delle scale 1/200 e 1/250)trattati con il classico "colla bianca+cenere+acqua" e opportunamente lisciati...Ovviamente con notevole pazienza!
    Ma non credo che il risultato sia alla fine pagante. Avete per caso degli esempi?
    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 987893


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Logo1g10
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Conte Cassius Mar 19 Giu 2012, 15:47

    Ciao @bianco64squalo, ti ringrazio per avermi segnalato il modello, che non conoscevo assolutamente e anzi , oltre a essere veramente spettacolare, mi tornerà utilissimo quando dovrò "piastrare" lo scafo.

    @Laerte ti ringrazio davvero moltissimo per i complimenti, sicuramente vedere un particolare paragonato a quello di un capolavoro come il Titanic di Jason è, oltre che gratificante, anche di aiuto, nel senso che da quel coraggio necessario per continuare l'opera!

    Per tutti, se può tornare utile, per il ponte ho usato del listelli di faggio, con sezione 1x3 mm, come calafatura ho usato del filo nero incollato tra un'asse e l'altra, dopo di che ho carteggiato e pulito fino ad eliminare la colla rimasta, cosa importantissima da fare è far passare delicatamente la punta di uno spillo tra un listello e l'altro, dopo aver passato la carta vetro togliendo la polvere di legno e la colla rimasta, in modo che la calafatura sia ben visibile, infine ho passato velocemente 2 o 3 mani di trasparente alla nitro (quello protettivo per mobili) in modo da ravvivare il colore e proteggerlo dalla polvere.

    Nella foto postata avevo solo pulito e carteggiato, quindi il trasparente non era ancora presente, posterò il tutto appena finisco anche il ponte di prua e monto entrambi i ponti sulla chiglia.

    Ciao, Stefano!
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da bianco64squalo Mer 04 Lug 2012, 16:20

    Ciao Stefano,
    sei sparito dalla circolazione: come va il tuo cantiere?
    Fatti sentire ( sempre che tu non sia già sotto l'ombrellone...).
    Ciao.
    Filippo
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Conte Cassius Gio 05 Lug 2012, 00:14

    Ciao Filippo, no non sono sparito, anzi, purtroppo per me le vacanze sono ancora belle lontane visto che sono in piena sessione d'esami.

    Il cantiere procede, anche se ben a rilento visti appunto gli esami, ho listellato anche la parte di prua del ponte C e ho completato la struttura con dei listelli di rinforzo e ora sto studiando il modello per poter montare le parti centrali del ponte B con le relative fiancate, ma purtroppo il tempo è poco, mi manca un po' di materiale e a forza di aprire i buchi per gli oblò ho le dita piene di bolle.

    Qualche foto dei lavori (anche se pochi) però la posso postare, ecco gli ultimi sviluppi:

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Titani23

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Titani24

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Titani25

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Titani26

    Tra l'altro a breve dovranno anche necessariamente iniziare i lavori per l'impianto elettrico, l'idea sarebbe quella di usare un trasformatore esterno e posizionare uno spinotto in prossimità della chiglia, i led saranno tutti in parallelo e saranno collegati usando 2 morsettiere di distribuzione, una per i ponti fino al B e un'altra per i ponti A, lance e per le luci esterne.

    P.S. @Filippo: mi fa molto piacere il tuo interessamento al cantiere, e soprattutto mi motiva ancor di più a procedere nell'opera, grazie davvero!

    Ciao, Stefano
    avatar
    michelem
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Ratto
    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 23.05.12
    Età : 39
    Località : Varese

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da michelem Gio 05 Lug 2012, 00:36

    Ciao stefano, che bestione... Devo dire che sta venendo veramente bene! Però vedo che il mantua sullo sfondo è ancora incompiuto... A quando il varo?
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Conte Cassius Mer 11 Lug 2012, 10:15

    Ciao michelem, guarda per il varo del mantua non ci sono date precise, anche se so che dovrei finirlo e che manca pochissimo ora son davvero molto preso dal modello in 1:100 e volevo almeno arrivare a iniziare il fasciame dello scafo, poi credo che finirò con calma quel poco che manca del mantua.

    Ciao, Stefano
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Conte Cassius Sab 14 Lug 2012, 21:01

    Ciao a tutti, ecco un piccolo aggiornamento, in questi giorni ho completato i supporti per le murate dei ponti C e B, realizzate con strisce di forex da un 1mm, verranno ricoperte dal plasticard che simulerà le lastre, come tutto il resto dello scafo:

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Titani27

    Dopodiché ho fissato momentaneamente il ponte B alla struttura, in modo da poter procedere alla realizzazione dell'angolo di quartabuono:

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Titani28

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Titani29

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Titani31

    Ciao, Stefano
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da pietro bollani Dom 15 Lug 2012, 00:25

    Ciao Stefano,
    Come mai hai usato il forex come materiale ?
    Al di là della sua indubbia praticità (per la morbidezza principalmente), io ho sempre trovato il suo incollaggio problematico.
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Conte Cassius Dom 15 Lug 2012, 10:42

    Ciao Pietro, io il forex lo ho usato moltissimo in passato nel modellismo ferroviario e non ho mai avuto grossi problemi di tenuta, come collante se non ricordo male usavo il classico bostik (per quel che mi ricordo efficace sia per incollaggi forex-forex sia forex-legno)

    In questo caso però data lo spessore minimo (1 mm) e la notevole lunghezza del pezzo (1,5 m circa) credo che per rinforzarlo ed evitare che una volta montato si fletta dovrò rinforzarlo con dei supporti in metallo montati internamente al modello, però questa è una questione che voglio affrontare nel dettaglio solo quando dovrò montare le murate; ho notato che in un progetto di questo genere i vari problemi vanno affrontati singolarmente senza pensare troppo alle fasi future, perchè altrimenti si rischia di fare solo pasticci.
    Adesso per un po' di tempo sarò preso dalla realizzazione del quartabuono, realizzarlo su un modello di questa mole sinceramente mi preoccupa, e non poco!

    Ciao, Stefano
    avatar
    uidsf
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Bufalo
    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 26
    Località : roma
    Umore : felice

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty ciaooo!!!!!!

    Messaggio Da uidsf Dom 28 Ott 2012, 13:35

    guarda pure io sto cercando di trovare i piani di costruzione del titanic ma non li trovo mi potresti dare per favore il sito dove hai trovato i piani amati perche anchio ho in mente di fare un titanic in legno 1:100. Smile grazie
    cipoz
    cipoz
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Leone Cane
    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 17.11.12
    Età : 29

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da cipoz Ven 24 Mag 2013, 15:27

    avatar
    mistermind
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Cane
    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 14.10.13
    Età : 54

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da mistermind Mer 23 Ott 2013, 05:56

    mi serviva 1 informazione , esiste 1 kit x quanto riguarda la parte superiore del titanic ,se si dove la posso trovare e ordinare ,ho 1 amico che sta costruendo il titanic in scala 1.100 e voleva sapere tutto questo ,qualcuno può darmi delle informazioni dove posso trovare questo kit in modo tale da ordinarlo,spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare
    grazie
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Conte Cassius Sab 18 Gen 2014, 14:15

    Dopo un'assenza prolungata dal forum, rieccomi! I lavori sul Titanic sono ricominciati dopo un lungo stop, ora pian piano sto listellando lo scafo, dopo aver finito il cablaggio interno, ecco qualche foto sullo stato attuale dei lavori:

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Ftldow

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 124y0sm

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 V49hq8

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 2jaj15f

    @mastermind: da quello che so io, non esistono kit di alcun tipo per le sovrastrutture in questa scala

    Ciao, Stefano
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da DELUX Sab 18 Gen 2014, 15:59

    Grandeeeeee!!!!
    Ben tornato, sono curioso di vedere l'avanzare dei lavori!!!
    Spero di vederti spesso, tu sei il mio compagno di inscrizione, l'unico a resistere di quei tempi, quando praticamente abbiamo aperto la sezione esclusivamente per il Titanic titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 346837 
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da bianco64squalo Sab 18 Gen 2014, 16:30

    Ciao Conte, ben tornato tra noi...a dire la verità mi ero quasi dimenticato di te...
    Spero che adesso che hai ripreso l'attività non ti fermerai più, anche perché il tuo e' l'unico cantiere in scala 1:100...
    Buon lavoro!!!
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Conte Cassius Mar 21 Gen 2014, 01:39

    DELUX ha scritto:Grandeeeeee!!!!
    Ben tornato, sono curioso di vedere l'avanzare dei lavori!!!
    Spero di vederti spesso, tu sei il mio compagno di inscrizione, l'unico a resistere di quei tempi, quando praticamente abbiamo aperto la sezione esclusivamente per il Titanic titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 346837 

    Grazie! Eh si, mi ricordo quando la sezione titanic ancora non esisteva e c'erano solo un po' di post sparsi!

    Adesso che ho rincominciato la costruzione (anche se concettualmente non si è mai interrotta), andró avanti sicuramente, anche se ho notato che una pausa di riflessione, con un modello di questo genere, male non fa!
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da davbs Gio 23 Gen 2014, 11:12

    bel lavoro... vi seguo sempre, anche se tante vicende della vita, che non sto qui a raccontare, ho dovuto per ora accantonare i miei progetti..

    :-(
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 23 Gen 2014, 11:28

    Ciao Davbs, non ti preoccupare, pensi che in questo momento difficile siamo un po' tutti nella stessa barca...
    Conte Cassius
    Conte Cassius
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Sagittario Cavallo
    Numero di messaggi : 1085
    Data d'iscrizione : 22.05.10
    Età : 33
    Località : Torino

    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Conte Cassius Gio 30 Gen 2014, 17:16

    bianco64squalo ha scritto:Ciao Davbs, non ti preoccupare, pensi che in questo momento difficile siamo un po' tutti nella stessa barca...

    Quanto hai ragione! Purtroppo nemmeno io, dal mio ritorno, riesco a stare sul forum quanto vorrei :(

    Contenuto sponsorizzato


    titanic - RMS Titanic 1:100 - Pagina 4 Empty Re: RMS Titanic 1:100

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 03 Mag 2024, 01:19