Da Conte Cassius Mar 19 Apr 2011, 20:05
Ciao a tutti, innanzi tutto vi voglio ringraziare per il vostro supporto, oggi sopo passato di nuovo in libreria e mi hanno riferito che lo spedizioniere di New York ha combinato dei casini con il libro ma che entro 10 giorni FORSE dovrebbe arrivare, per rispondere alle vostre domande:
@Niko88: le tavole che ho io sono della AMATI, io ho la fortuna di avere il negozio AMATI in città qua a Torino, quindi li ho presi da loro, il consiglio che ti posso dare è quello di mandar loro una mail
chiedendo dove o come è possibile avere i piani (nel giro di qualche giorno ti dovrebbero rispondere con informazioni molto esaustive) i piani sono però in scala 1:250, e per quello che posso dire, anche se non avendo ancora iniziato la costruzione non prenderlo come oro colato, i piani sono utili per avere la chiglia, le ordinate e alcuni ponti, niente di più, vanno sicuramente affiancati ai piani ANB e al libro atteso, ti ringrazio invece molto per il tuo consiglio di contattare Duilio, ho avuto modo di ammirare il suo modello sul sito e mi è sembrata davvero una persona molto disponibile (sempre da quello che leggo sul sito) credo proprio che lo contatterò appena inizierò la fase operativa del progetto.
@motocorvino: l'idea che hai avuto di portare i disegni AMATI in CAD mi sembra davvero ottima, almeno risparmi sicuramente qualcosa in fotocopie e ingrandimenti vari, per i piani ANB ti consiglio di andare a vedere sul loro sito, dovrebbe esserci un elenco di rivenditori sul territorio, so che per fortuna ne ho uno qua a Torino, mentre per il libro nemmeno io l'ho trovato al prezzo detto qua, io lo pago 50 euro comprese spese di spedizione, ma essendoci pochissime librerie internazionali qua a Torino ho deciso di far che prenderlo nonostante i quasi 20 euro in più.
Spero di aver chiarito tutto
Ciao, Stefano
Ieri alle 08:59 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Dom 24 Nov 2024, 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Dom 24 Nov 2024, 09:36 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows