non credo che ci saranno ne intoppi o imprevisti la parte reale pratica è già tutta definita si tratta di definire queste ultime cose
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+18
pietro bollani
giampieroricci
Nostromo
Marco01
OLONESE
edo958
luigi 57
ricigliano salvatore
ErPiotta71
mario silla
giancarlodogma71
Vincenzo75
Albatros
traippo
modifica
Ammiraglio
JP
caracciolo
22 partecipanti
NEAPOLIS MODEL EXPO 22/23 ottobre 1a edizione
caracciolo- Utente storico
-
Numero di messaggi : 1478
Umore : variabile
- Messaggio n°26
Re: NEAPOLIS MODEL EXPO 22/23 ottobre 1a edizione
non è colpa mia rocco io per segmento navale posso contribuire per le altre branche il museo per il buon esito della manifestazione si è affidato ad altre persone
non credo che ci saranno ne intoppi o imprevisti la parte reale pratica è già tutta definita si tratta di definire queste ultime cose
-
- Messaggio n°27
Ingrandire quest'immagine Cliccare qui per vederla alla sua dimensione originale.
la data si avvicina abbiamo aperto un sito dove cercare ogni notizia tra qualche giorno verrà inserito anche il regolamento già pronto
http://www.neapolismodelexpo.it/
sul sito verranno inserite tutte le informazioni utili ed effettuare una preiscrizione
la data si avvicina abbiamo aperto un sito dove cercare ogni notizia tra qualche giorno verrà inserito anche il regolamento già pronto
http://www.neapolismodelexpo.it/
sul sito verranno inserite tutte le informazioni utili ed effettuare una preiscrizione
-
- Messaggio n°28
Albatros- Ammiraglio
-
Numero di messaggi : 2813
Umore : ma..... dipende
- Messaggio n°29
Era mia intenzione venire di persona a questa manifestazione, ma a volte ci sono impegni che non possono essere rimandati e guarda caso vanno a coincidere con degli eventi a cui tenevi in modo particolare.
A questo punto chiedo informazioni sulla navetta che dovrebbe essere stata organizzata per roma.
Data e punto di partenze e data e punto di riconsegna dei modelli.
Mauro
A questo punto chiedo informazioni sulla navetta che dovrebbe essere stata organizzata per roma.
Data e punto di partenze e data e punto di riconsegna dei modelli.
Mauro
Vincenzo75- Guardia Marina
- Numero di messaggi : 5
- Messaggio n°30
Ma la mostra e' aperta anche al pubblico,non modellistico?
-
- Messaggio n°31
ciao mauro scusa se rispondo solo ora
la navetta dovrebbe essere lì per venerdì 21 nel primo pomeriggio e dovrebbe risalire sempre a roma per lunedì 24 pomeriggio tutte le informazioni cercherò di darle in settimana
però devo sapere quanta roba dovrei caricare a roma in modo da regolarmi con il tipo di furgone da noleggiare
rispondo anche a vincenzo
certo che il pubblico è ammesso anzi più ne siamo e meglio è
se vuoi portare qualcosa in pura esposizione è possibile alla fine è un incontro pubblico tra modellisti e appassionati
per la questione tipologie di navi che parlavo con rocco stamattina tutta la categoria delle navi è a sua volta divisa come da regolamento cims quindi una barca in costruzione in resina da kit non può essere nella stessa categoria di una nave in arsenale o una nave autocostruita di legno secondo altre tecniche
la navetta dovrebbe essere lì per venerdì 21 nel primo pomeriggio e dovrebbe risalire sempre a roma per lunedì 24 pomeriggio tutte le informazioni cercherò di darle in settimana
però devo sapere quanta roba dovrei caricare a roma in modo da regolarmi con il tipo di furgone da noleggiare
rispondo anche a vincenzo
certo che il pubblico è ammesso anzi più ne siamo e meglio è
se vuoi portare qualcosa in pura esposizione è possibile alla fine è un incontro pubblico tra modellisti e appassionati
per la questione tipologie di navi che parlavo con rocco stamattina tutta la categoria delle navi è a sua volta divisa come da regolamento cims quindi una barca in costruzione in resina da kit non può essere nella stessa categoria di una nave in arsenale o una nave autocostruita di legno secondo altre tecniche
Albatros- Ammiraglio
-
Numero di messaggi : 2813
Umore : ma..... dipende
- Messaggio n°32
Ciao Caracciolo, ti ringrazio per la risposta.
Per quello che mi riguarda ti mando i seguenti modelli:
1) Sommergibile SSK- 514 Lazzaro Mocenigo, dimensioni 100X20X42 in teca
2) Tartana Gemma (Work in progress), Dimensioni 78X36X60 in teca.
Io ho il problema che vengo da fuori Roma, pertanto mi servirebbe una persona che mi tiene i modelli prima e dopo la consegna. Credo che per questo non ci siano problemi (sentirò anche Rocco), ma se chiedo troppo fammi sapere.
Mauro
Io ho il problema che vengo da fuori Roma, pertanto mi servirebbe una persona che mi tiene i modelli prima e dopo la consegna. Credo che per questo non ci siano problemi (sentirò anche Rocco), ma se chiedo troppo fammi sapere.
Mauro
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°33
Albatros ha scritto:Ciao Caracciolo, ti ringrazio per la risposta.
Mauro
A Tua disposizione Mauro.
Chiamami.
Ciao Rocco
giancarlodogma71- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 12
Umore : insomma........
- Messaggio n°34
ciao caracciolo,sono un nuovo utente di napoli saro' presente alla mostra come spettatore e mi chiedevo se saranno presenti anche venditori di materiale modellistico,ho notato che la mostra è supportata da sponsor del settore,ciao a tutti
-
- Messaggio n°35
in che senso???giancarlodogma71 ha scritto:ciao caracciolo,sono un nuovo utente di napoli saro' presente alla mostra come spettatore e mi chiedevo se saranno presenti anche venditori di materiale modellistico,ho notato che la mostra è supportata da sponsor del settore,ciao a tutti
ci sono sponsor tecnici che forniscono premi per i partecipanti ma non portano materiale per dimostrazioni , ci saranno delle dimostrazioni di persone molto esperte del settore ma non vendono o comprano fanno semplicemente dimostrazioni dell utilizzo di tecniche modellistiche
-
- Messaggio n°36
ciao caracciolo,volevo solo sapere se eventualmente ci saranno persone coi classici banchetti che vendono materiale modellistico ecco,di solito alle manifestazioni modellistiche anche di altro genere è collegata spesso una borsa/scambio nella quale è possibile acquistare prodotti vedi mostre di modellismo ferroviario od anche mostre di automodelli ecc.
poi ho accennato agli sponsor tecnici perche a volte ho visto anche diversi marchi anche di altri settori come ti accennavo prima che si impegnano anche a vendere direttamente al pubblico.
ciao saluti,giancarlo
poi ho accennato agli sponsor tecnici perche a volte ho visto anche diversi marchi anche di altri settori come ti accennavo prima che si impegnano anche a vendere direttamente al pubblico.
ciao saluti,giancarlo
-
- Messaggio n°37
in generale è possibile vendere o altro ma non saranno presenti banchetti di vendita ci saranno una miriade di modellisti che si confrontano poi dipende che ti serve e cosa cerchi
-
- Messaggio n°38
ok,grazie caracciolo
-
- Messaggio n°39
Ciao Luigi
Chiedo ulteriormente "Lumi" sulle categorie e sottocategorie che andranno a comporre la sezione "N"...cioè Navale.
Grazie
Ciao Rocco
Chiedo ulteriormente "Lumi" sulle categorie e sottocategorie che andranno a comporre la sezione "N"...cioè Navale.
Grazie
Ciao Rocco
-
- Messaggio n°40
Modelli di navi a vela ed a remi (nave completa)
Modelli di navi a motore (nave completa)
Modelli di navi in costruzione (Arsenale), parti di navi (sezioni) e diorami
Modelli di navi in miniatura ( Scale ridotte e Waterline)
Modelli di navi in plastica
Modelli di navi in bottiglia
Modelli di navi a motore (nave completa)
Modelli di navi in costruzione (Arsenale), parti di navi (sezioni) e diorami
Modelli di navi in miniatura ( Scale ridotte e Waterline)
Modelli di navi in plastica
Modelli di navi in bottiglia
-
- Messaggio n°41
in particolare
Classi dei modelli
Classe C1
Velieri ed altre navi senza propulsione meccanica principale.
Tutti i tipi di veliero, anche se forniti di motore, purché la propulsione principale sia la
forza del vento ed altre navi quali: Galee, Trireme, Drakkar vichinghi, piccoli battelli,
gondole, piroghe ecc. L'attrezzatura di questi modelli può essere realizzata con o
senza le vele.
Classe C2
Navi con propulsione meccanica principale
Modelli di navi od imbarcazioni a sola propulsione meccanica, compresi
battelli presi a rimorchio, ed in cui l'attrezzatura velica sia soltanto un accessorio.
Sono compresi anche quei pescherecci a motore che hanno una vela di sostegno.
Classe C3
Modelli di navi in costruzione o parti di navi
Modelli di navi in costruzione o parti di navi, anche quando corrispondano ad una
sezione della nave, ad una parte del ponte o dello scafo e che si possano considerare
come modelli finiti e completi nei loro particolari. Ciò include parti di attrezzatura
navale come argani, bitte, battelli col sistema david, gru e verricelli per la costruzione
navale ecc.. Modelli di navi presentati in un contesto di scena, navi in costruzione,
modelli di cantiere (in ossatura). Serie di sviluppo comprendenti almeno 3 modelli o
parti di nave, di attrezzature navali, di costruzioni galleggianti senza propulsione
propria.
Tutti i tipi di diorama senza limitazioni di scala.
I modelli di questa classe sono suddivisi nei seguenti gruppi.
1 Gruppo C3A
Modelli di navi in costruzione, con o senza il loro cantiere, modelli di docks, scenette
e tutti i tipi di diorama (senza limitazioni alla loro scala)
2 Gruppo C3B
Modelli di navi in legno al naturale.
3 Gruppo C3C
Modelli di navi in stile Waterline (tagliate alla linea di galleggiamento)
4 Gruppo C3D
Modelli di parti di navi, parti di armamento navale, sezioni longitudinali o trasversali
di navi. Sviluppo di almeno 3 modelli di navi (o parti di esse) sia a vela che a motore
(C1/C2) in scala superiore alla 1:250
Classe C4
Modelli in miniatura
Modelli analoghi alle classi da C1 a C3 in scala 1:250 od inferiori
1 Gruppo C4A
Modelli di velieri (analoghi alla classe C1)
2 Gruppo C4B
Modelli di navi a motore (analoghi alla classe C2)
3 Gruppo C4C
Modelli in stile Waterline (analoghi al gruppo C3C)
4 Gruppo C4D
Modelli di navi in costruzione, modelli di artiglieria navale, sezioni longitudinali e
trasversali,sviluppo di 3 modelli di navi (o parti di una stessa nave) sia a vela che a
motore quando questi modelli siano costruiti in scala 1:250 od inferiori (analoghi alla
classe C3A a C3D, ma senza diorami)
Classe C5
Modelli in bottiglia
Tutti i modelli di nave costruiti all'interno di una bottiglia, ampolla o altro contenitore di
simile fattura in vetro.
I modelli nelle bottiglie devono essere in scala. Possono essere imbarcazioni
marittime o fluviali, esistenti o esistite. Sono ammessi anche parti di navi, modelli di
cantiere ed interi scenari marittimi e portuali.
Il modello deve essere costruito all'interno del recipiente di vetro. Il recipiente può
essere una bottiglia, un'ampolla od un altro contenitore integro, fatto di un solo pezzo
di vetro chiaro, trasparente e non colorato. Anche prima dell'assemblaggio del
modello il suo contenitore non può essere costituito da parti separate.
I modelli possono essere dipinti o lasciati color legno naturale. Le decorazioni
devono essere proporzionate rispetto al modello e rappresentare il gusto dell'epoca
del modello.
Classe C6
Modelli (di navi) in plastica
Modelli di navi costruiti utilizzando una scatola di montaggio acquistata in commercio
(kits in PP, PVC, PE od altro). Ed assemblato dal concorrente utilizzando le
istruzioni contenute nel kit. Ogni traccia dello stampaggio deve essere ben rimossa.
Per le manovre è consentito utilizzare materiale non presente nel kit
Per perfezionare il modello sono consentite delle modifiche e l'utilizzo di materiali
diversi da quelli contenuti nel kit
Le caratteristiche del modello in plastica (scafo, sovrastrutture ed altro) devono
comunque essere mantenute. Non si deve quindi usare un kit di montaggio per
costruire una nave diversa da quella per cui il kit è stato creato.
Tali modifiche o aggiunte debbono essere però giustificate da documenti e/o foto
dell’originale.
Classi dei modelli
Classe C1
Velieri ed altre navi senza propulsione meccanica principale.
Tutti i tipi di veliero, anche se forniti di motore, purché la propulsione principale sia la
forza del vento ed altre navi quali: Galee, Trireme, Drakkar vichinghi, piccoli battelli,
gondole, piroghe ecc. L'attrezzatura di questi modelli può essere realizzata con o
senza le vele.
Classe C2
Navi con propulsione meccanica principale
Modelli di navi od imbarcazioni a sola propulsione meccanica, compresi
battelli presi a rimorchio, ed in cui l'attrezzatura velica sia soltanto un accessorio.
Sono compresi anche quei pescherecci a motore che hanno una vela di sostegno.
Classe C3
Modelli di navi in costruzione o parti di navi
Modelli di navi in costruzione o parti di navi, anche quando corrispondano ad una
sezione della nave, ad una parte del ponte o dello scafo e che si possano considerare
come modelli finiti e completi nei loro particolari. Ciò include parti di attrezzatura
navale come argani, bitte, battelli col sistema david, gru e verricelli per la costruzione
navale ecc.. Modelli di navi presentati in un contesto di scena, navi in costruzione,
modelli di cantiere (in ossatura). Serie di sviluppo comprendenti almeno 3 modelli o
parti di nave, di attrezzature navali, di costruzioni galleggianti senza propulsione
propria.
Tutti i tipi di diorama senza limitazioni di scala.
I modelli di questa classe sono suddivisi nei seguenti gruppi.
1 Gruppo C3A
Modelli di navi in costruzione, con o senza il loro cantiere, modelli di docks, scenette
e tutti i tipi di diorama (senza limitazioni alla loro scala)
2 Gruppo C3B
Modelli di navi in legno al naturale.
3 Gruppo C3C
Modelli di navi in stile Waterline (tagliate alla linea di galleggiamento)
4 Gruppo C3D
Modelli di parti di navi, parti di armamento navale, sezioni longitudinali o trasversali
di navi. Sviluppo di almeno 3 modelli di navi (o parti di esse) sia a vela che a motore
(C1/C2) in scala superiore alla 1:250
Classe C4
Modelli in miniatura
Modelli analoghi alle classi da C1 a C3 in scala 1:250 od inferiori
1 Gruppo C4A
Modelli di velieri (analoghi alla classe C1)
2 Gruppo C4B
Modelli di navi a motore (analoghi alla classe C2)
3 Gruppo C4C
Modelli in stile Waterline (analoghi al gruppo C3C)
4 Gruppo C4D
Modelli di navi in costruzione, modelli di artiglieria navale, sezioni longitudinali e
trasversali,sviluppo di 3 modelli di navi (o parti di una stessa nave) sia a vela che a
motore quando questi modelli siano costruiti in scala 1:250 od inferiori (analoghi alla
classe C3A a C3D, ma senza diorami)
Classe C5
Modelli in bottiglia
Tutti i modelli di nave costruiti all'interno di una bottiglia, ampolla o altro contenitore di
simile fattura in vetro.
I modelli nelle bottiglie devono essere in scala. Possono essere imbarcazioni
marittime o fluviali, esistenti o esistite. Sono ammessi anche parti di navi, modelli di
cantiere ed interi scenari marittimi e portuali.
Il modello deve essere costruito all'interno del recipiente di vetro. Il recipiente può
essere una bottiglia, un'ampolla od un altro contenitore integro, fatto di un solo pezzo
di vetro chiaro, trasparente e non colorato. Anche prima dell'assemblaggio del
modello il suo contenitore non può essere costituito da parti separate.
I modelli possono essere dipinti o lasciati color legno naturale. Le decorazioni
devono essere proporzionate rispetto al modello e rappresentare il gusto dell'epoca
del modello.
Classe C6
Modelli (di navi) in plastica
Modelli di navi costruiti utilizzando una scatola di montaggio acquistata in commercio
(kits in PP, PVC, PE od altro). Ed assemblato dal concorrente utilizzando le
istruzioni contenute nel kit. Ogni traccia dello stampaggio deve essere ben rimossa.
Per le manovre è consentito utilizzare materiale non presente nel kit
Per perfezionare il modello sono consentite delle modifiche e l'utilizzo di materiali
diversi da quelli contenuti nel kit
Le caratteristiche del modello in plastica (scafo, sovrastrutture ed altro) devono
comunque essere mantenute. Non si deve quindi usare un kit di montaggio per
costruire una nave diversa da quella per cui il kit è stato creato.
Tali modifiche o aggiunte debbono essere però giustificate da documenti e/o foto
dell’originale.
-
- Messaggio n°42
Aggingo io al Post n°41:
Fonte Regolamento NAVIGA
Ciao Rocco
Fonte Regolamento NAVIGA
Ciao Rocco
-
- Messaggio n°43
infatti gia penso di averlo detto nei post precedenti le categorie sono quelle naviga, cambia l assegnazione dei punti. anche se è nel potere dei giudici modificare ed ampliare le categorie nel caso la necessità sul campo lo richiede.Ammiraglio ha scritto:Aggingo io al Post n°41:
Fonte Regolamento NAVIGA
Ciao Rocco
-
- Messaggio n°44
caracciolo ha scritto:infatti gia penso di averlo detto nei post precedenti le categorie sono quelle naviga, cambia l assegnazione dei punti. anche se è nel potere dei giudici modificare ed ampliare le categorie nel caso la necessità sul campo lo richiede.Ammiraglio ha scritto:Aggingo io al Post n°41:
Fonte Regolamento NAVIGA
Ciao Rocco
Tranquillo Giggi....lo ho dovuto sottolineare,per ovvi motivi
Ciao Rocco
mario silla- Guardia Marina
- Numero di messaggi : 5
- Messaggio n°45
NEAPOLI MODEL EXPO
Ho visto che la distinzione dei modelli è fatta secondo il regolamento NAVIGA; mi domando se il giudizio dei giudici sarà quello del regolamento naviga. Anche i Giudici saranno quelli di NAVIGA, ad es. Onesto.
Vorrei saperne di più
Ho visto che la distinzione dei modelli è fatta secondo il regolamento NAVIGA; mi domando se il giudizio dei giudici sarà quello del regolamento naviga. Anche i Giudici saranno quelli di NAVIGA, ad es. Onesto.
Vorrei saperne di più
-
- Messaggio n°46
no ad entrambe le domandemario silla ha scritto:NEAPOLI MODEL EXPO
Vorrei saperne di più
-
- Messaggio n°47
salve per venerdì pomeriggio è organizzata una navetta per roma che prenderà modelli da roma e li riporterà a roma la settimana successiva alla manifestazione c'è qualcuno oltre a
jp, mauro e rocco che è interessato a questo servizio?
jp, mauro e rocco che è interessato a questo servizio?
ErPiotta71- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1053
- Messaggio n°48
Ma davvero ci sono questi servizi? ? ?
Le persone ci vanno con la navetta o ci vanno con la propria macchina?
-
- Messaggio n°49
ErPiotta71 ha scritto:Ma davvero ci sono questi servizi? ? ?
La Navetta porta i Modelli Piotta non le persone (a parte i conducenti)!!!!!
Scusa se rido,ma mi è venuto spontaneo!!
Ciao Rocco
ErPiotta71- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1053
- Messaggio n°50
tranquillo
Forse mi sono spiegato male, ma comunque hai risposto alla mia domanda
Intendevo dire se la navetta porta anche le persone oltre i modellini.
Comunque io non ho nulla da portare quindi vediamoci direttamente alla mostra probabilmente il 23!
Forse mi sono spiegato male, ma comunque hai risposto alla mia domanda
Intendevo dire se la navetta porta anche le persone oltre i modellini.
Comunque io non ho nulla da portare quindi vediamoci direttamente alla mostra probabilmente il 23!
Oggi alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Oggi alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Oggi alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal