Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
NEAPOLIS MODEL EXPO 22/23 ottobre 1a edizione - Pagina 2 EmptyOggi alle 14:00 Da bogart

» Royal Caroline
NEAPOLIS MODEL EXPO 22/23 ottobre 1a edizione - Pagina 2 EmptyOggi alle 09:36 Da MoVi48

» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
NEAPOLIS MODEL EXPO 22/23 ottobre 1a edizione - Pagina 2 EmptyOggi alle 09:31 Da MoVi48

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
NEAPOLIS MODEL EXPO 22/23 ottobre 1a edizione - Pagina 2 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964

» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
NEAPOLIS MODEL EXPO 22/23 ottobre 1a edizione - Pagina 2 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani

» Cannoniera Arrows
NEAPOLIS MODEL EXPO 22/23 ottobre 1a edizione - Pagina 2 EmptyDom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice

» Disegni Sovereing of Seas Sergal
NEAPOLIS MODEL EXPO 22/23 ottobre 1a edizione - Pagina 2 EmptyGio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55

» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
NEAPOLIS MODEL EXPO 22/23 ottobre 1a edizione - Pagina 2 EmptyMer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani

» Posizionamento pietrere su La Belle
NEAPOLIS MODEL EXPO 22/23 ottobre 1a edizione - Pagina 2 EmptyMer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti

Abbiamo 7421 membri registrati

L'ultimo utente registrato è _Brunoski_

+18
pietro bollani
giampieroricci
Nostromo
Marco01
OLONESE
edo958
luigi 57
ricigliano salvatore
ErPiotta71
mario silla
giancarlodogma71
Vincenzo75
Albatros
traippo
modifica
Ammiraglio
JP
caracciolo
22 partecipanti

NEAPOLIS MODEL EXPO 22/23 ottobre 1a edizione

caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico

Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Umore : variabile

NEAPOLIS MODEL EXPO 22/23 ottobre 1a edizione - Pagina 2 Empty Re: NEAPOLIS MODEL EXPO 22/23 ottobre 1a edizione

Messaggio Da caracciolo Gio 25 Ago 2011, 19:33

non è colpa mia rocco io per segmento navale posso contribuire per le altre branche il museo per il buon esito della manifestazione si è affidato ad altre persone
    non credo che ci saranno ne intoppi o imprevisti la parte reale pratica è già tutta definita si tratta di definire queste ultime cose
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico

Maschio Acquario Ratto

NEAPOLIS MODEL EXPO 22/23 ottobre 1a edizione - Pagina 2 Empty Re: NEAPOLIS MODEL EXPO 22/23 ottobre 1a edizione

Messaggio Da caracciolo Ven 16 Set 2011, 22:35

Ingrandire quest'immagine Cliccare qui per vederla alla sua dimensione originale.

la data si avvicina abbiamo aperto un sito dove cercare ogni notizia tra qualche giorno verrà inserito anche il regolamento già pronto
    http://www.neapolismodelexpo.it/

sul sito verranno inserite tutte le informazioni utili ed effettuare una preiscrizione

caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico

Maschio Acquario Ratto

Messaggio Da caracciolo Sab 17 Set 2011, 09:05

scheda iscrizione e regolamento

fondo pagina
    http://www.neapolismodelexpo.it/index.php/regolamento
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio

Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Umore : ma..... dipende

Messaggio Da Albatros Dom 09 Ott 2011, 10:31

Era mia intenzione venire di persona a questa manifestazione, ma a volte ci sono impegni che non possono essere rimandati e guarda caso vanno a coincidere con degli eventi a cui tenevi in modo particolare.
    A questo punto chiedo informazioni sulla navetta che dovrebbe essere stata organizzata per roma.
    Data e punto di partenze e data e punto di riconsegna dei modelli.

Mauro
    Vincenzo75
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Numero di messaggi : 5

Messaggio Da Vincenzo75 Dom 09 Ott 2011, 11:52

Ma la mostra e' aperta anche al pubblico,non modellistico?
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico

Maschio Acquario Ratto

Messaggio Da caracciolo Dom 09 Ott 2011, 21:38

ciao mauro scusa se rispondo solo ora

la navetta dovrebbe essere lì per venerdì 21 nel primo pomeriggio e dovrebbe risalire sempre a roma per lunedì 24 pomeriggio tutte le informazioni cercherò di darle in settimana

però devo sapere quanta roba dovrei caricare a roma in modo da regolarmi con il tipo di furgone da noleggiare

rispondo anche a vincenzo
    certo che il pubblico è ammesso anzi più ne siamo e meglio è
    se vuoi portare qualcosa in pura esposizione è possibile alla fine è un incontro pubblico tra modellisti e appassionati

per la questione tipologie di navi che parlavo con rocco stamattina tutta la categoria delle navi è a sua volta divisa come da regolamento cims quindi una barca in costruzione in resina da kit non può essere nella stessa categoria di una nave in arsenale o una nave autocostruita di legno secondo altre tecniche
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio

Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Umore : ma..... dipende

Messaggio Da Albatros Lun 10 Ott 2011, 18:15

Ciao Caracciolo, ti ringrazio per la risposta.
    Per quello che mi riguarda ti mando i seguenti modelli:

1) Sommergibile SSK- 514 Lazzaro Mocenigo, dimensioni 100X20X42 in teca

2) Tartana Gemma (Work in progress), Dimensioni 78X36X60 in teca.

Io ho il problema che vengo da fuori Roma, pertanto mi servirebbe una persona che mi tiene i modelli prima e dopo la consegna. Credo che per questo non ci siano problemi (sentirò anche Rocco), ma se chiedo troppo fammi sapere.

Mauro
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore

Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

Messaggio Da Ammiraglio Lun 10 Ott 2011, 18:45

Albatros ha scritto:Ciao Caracciolo, ti ringrazio per la risposta.
    Per quello che mi riguarda ti mando i seguenti modelli:

1) Sommergibile SSK- 514 Lazzaro Mocenigo, dimensioni 100X20X42 in teca

2) Tartana Gemma (Work in progress), Dimensioni 78X36X60 in teca.

Io ho il problema che vengo da fuori Roma, pertanto mi servirebbe una persona che mi tiene i modelli prima e dopo la consegna. Credo che per questo non ci siano problemi (sentirò anche Rocco), ma se chiedo troppo fammi sapere.

Mauro

A Tua disposizione Mauro.
    Chiamami.

Ciao Rocco

NEAPOLIS MODEL EXPO 22/23 ottobre 1a edizione - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO NEAPOLIS MODEL EXPO 22/23 ottobre 1a edizione - Pagina 2 Spacermz

NEAPOLIS MODEL EXPO 22/23 ottobre 1a edizione - Pagina 2 Logo1wj
    giancarlodogma71
    giancarlodogma71
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 12
    Umore : insomma........

Messaggio Da giancarlodogma71 Lun 10 Ott 2011, 20:22

ciao caracciolo,sono un nuovo utente di napoli saro' presente alla mostra come spettatore e mi chiedevo se saranno presenti anche venditori di materiale modellistico,ho notato che la mostra è supportata da sponsor del settore,ciao a tutti
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico

Maschio Acquario Ratto

Messaggio Da caracciolo Mar 11 Ott 2011, 01:56

giancarlodogma71 ha scritto:ciao caracciolo,sono un nuovo utente di napoli saro' presente alla mostra come spettatore e mi chiedevo se saranno presenti anche venditori di materiale modellistico,ho notato che la mostra è supportata da sponsor del settore,ciao a tutti
    in che senso???
    ci sono sponsor tecnici che forniscono premi per i partecipanti ma non portano materiale per dimostrazioni , ci saranno delle dimostrazioni di persone molto esperte del settore ma non vendono o comprano fanno semplicemente dimostrazioni dell utilizzo di tecniche modellistiche
    giancarlodogma71
    giancarlodogma71
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Bilancia Maiale

Messaggio Da giancarlodogma71 Mar 11 Ott 2011, 18:11

ciao caracciolo,volevo solo sapere se eventualmente ci saranno persone coi classici banchetti che vendono materiale modellistico ecco,di solito alle manifestazioni modellistiche anche di altro genere è collegata spesso una borsa/scambio nella quale è possibile acquistare prodotti vedi mostre di modellismo ferroviario od anche mostre di automodelli ecc.
    poi ho accennato agli sponsor tecnici perche a volte ho visto anche diversi marchi anche di altri settori come ti accennavo prima che si impegnano anche a vendere direttamente al pubblico.
    ciao saluti,giancarlo
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico

Maschio Acquario Ratto

Messaggio Da caracciolo Mar 11 Ott 2011, 18:41

in generale è possibile vendere o altro ma non saranno presenti banchetti di vendita ci saranno una miriade di modellisti che si confrontano poi dipende che ti serve e cosa cerchi
    giancarlodogma71
    giancarlodogma71
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Bilancia Maiale

Messaggio Da giancarlodogma71 Mar 11 Ott 2011, 19:50

ok,grazie caracciolo
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore

Messaggio Da Ammiraglio Mer 12 Ott 2011, 15:59

Ciao Luigi
    Chiedo ulteriormente "Lumi" sulle categorie e sottocategorie che andranno a comporre la sezione "N"...cioè Navale.

Grazie

Ciao Rocco

NEAPOLIS MODEL EXPO 22/23 ottobre 1a edizione - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO NEAPOLIS MODEL EXPO 22/23 ottobre 1a edizione - Pagina 2 Spacermz

caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico

Maschio Acquario Ratto

Messaggio Da caracciolo Gio 13 Ott 2011, 10:45

Modelli di navi a vela ed a remi (nave completa)
    Modelli di navi a motore (nave completa)
    Modelli di navi in costruzione (Arsenale), parti di navi (sezioni) e diorami
    Modelli di navi in miniatura ( Scale ridotte e Waterline)
    Modelli di navi in plastica
    Modelli di navi in bottiglia
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico

Maschio Acquario Ratto

Messaggio Da caracciolo Gio 13 Ott 2011, 10:49

in particolare
    Classi dei modelli
    Classe C1
    Velieri ed altre navi senza propulsione meccanica principale.
    Tutti i tipi di veliero, anche se forniti di motore, purché la propulsione principale sia la
    forza del vento ed altre navi quali: Galee, Trireme, Drakkar vichinghi, piccoli battelli,
    gondole, piroghe ecc. L'attrezzatura di questi modelli può essere realizzata con o
    senza le vele.
    Classe C2
    Navi con propulsione meccanica principale
    Modelli di navi od imbarcazioni a sola propulsione meccanica, compresi
    battelli presi a rimorchio, ed in cui l'attrezzatura velica sia soltanto un accessorio.
    Sono compresi anche quei pescherecci a motore che hanno una vela di sostegno.
    Classe C3
    Modelli di navi in costruzione o parti di navi
    Modelli di navi in costruzione o parti di navi, anche quando corrispondano ad una
    sezione della nave, ad una parte del ponte o dello scafo e che si possano considerare
    come modelli finiti e completi nei loro particolari. Ciò include parti di attrezzatura
    navale come argani, bitte, battelli col sistema david, gru e verricelli per la costruzione
    navale ecc.. Modelli di navi presentati in un contesto di scena, navi in costruzione,
    modelli di cantiere (in ossatura). Serie di sviluppo comprendenti almeno 3 modelli o
    parti di nave, di attrezzature navali, di costruzioni galleggianti senza propulsione
    propria.
    Tutti i tipi di diorama senza limitazioni di scala.
    I modelli di questa classe sono suddivisi nei seguenti gruppi.
    1 Gruppo C3A
    Modelli di navi in costruzione, con o senza il loro cantiere, modelli di docks, scenette
    e tutti i tipi di diorama (senza limitazioni alla loro scala)
    2 Gruppo C3B
    Modelli di navi in legno al naturale.
    3 Gruppo C3C
    Modelli di navi in stile Waterline (tagliate alla linea di galleggiamento)
    4 Gruppo C3D
    Modelli di parti di navi, parti di armamento navale, sezioni longitudinali o trasversali
    di navi. Sviluppo di almeno 3 modelli di navi (o parti di esse) sia a vela che a motore
    (C1/C2) in scala superiore alla 1:250
    Classe C4
    Modelli in miniatura
    Modelli analoghi alle classi da C1 a C3 in scala 1:250 od inferiori
    1 Gruppo C4A
    Modelli di velieri (analoghi alla classe C1)
    2 Gruppo C4B
    Modelli di navi a motore (analoghi alla classe C2)
    3 Gruppo C4C
    Modelli in stile Waterline (analoghi al gruppo C3C)
    4 Gruppo C4D
    Modelli di navi in costruzione, modelli di artiglieria navale, sezioni longitudinali e
    trasversali,sviluppo di 3 modelli di navi (o parti di una stessa nave) sia a vela che a
    motore quando questi modelli siano costruiti in scala 1:250 od inferiori (analoghi alla
    classe C3A a C3D, ma senza diorami)
    Classe C5
    Modelli in bottiglia
    Tutti i modelli di nave costruiti all'interno di una bottiglia, ampolla o altro contenitore di
    simile fattura in vetro.
    I modelli nelle bottiglie devono essere in scala. Possono essere imbarcazioni
    marittime o fluviali, esistenti o esistite. Sono ammessi anche parti di navi, modelli di
    cantiere ed interi scenari marittimi e portuali.
    Il modello deve essere costruito all'interno del recipiente di vetro. Il recipiente può
    essere una bottiglia, un'ampolla od un altro contenitore integro, fatto di un solo pezzo
    di vetro chiaro, trasparente e non colorato. Anche prima dell'assemblaggio del
    modello il suo contenitore non può essere costituito da parti separate.
    I modelli possono essere dipinti o lasciati color legno naturale. Le decorazioni
    devono essere proporzionate rispetto al modello e rappresentare il gusto dell'epoca
    del modello.
    Classe C6
    Modelli (di navi) in plastica
    Modelli di navi costruiti utilizzando una scatola di montaggio acquistata in commercio
    (kits in PP, PVC, PE od altro). Ed assemblato dal concorrente utilizzando le
    istruzioni contenute nel kit. Ogni traccia dello stampaggio deve essere ben rimossa.
    Per le manovre è consentito utilizzare materiale non presente nel kit
    Per perfezionare il modello sono consentite delle modifiche e l'utilizzo di materiali
    diversi da quelli contenuti nel kit
    Le caratteristiche del modello in plastica (scafo, sovrastrutture ed altro) devono
    comunque essere mantenute. Non si deve quindi usare un kit di montaggio per
    costruire una nave diversa da quella per cui il kit è stato creato.
    Tali modifiche o aggiunte debbono essere però giustificate da documenti e/o foto
    dell’originale.

Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore

Messaggio Da Ammiraglio Gio 13 Ott 2011, 12:14

Aggingo io al Post n°41:
    Fonte Regolamento NAVIGA

Ciao Rocco

caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico

Maschio Acquario Ratto

Messaggio Da caracciolo Gio 13 Ott 2011, 13:18

Ammiraglio ha scritto:Aggingo io al Post n°41:
    Fonte Regolamento NAVIGA

Ciao Rocco
    infatti gia penso di averlo detto nei post precedenti le categorie sono quelle naviga, cambia l assegnazione dei punti. anche se è nel potere dei giudici modificare ed ampliare le categorie nel caso la necessità sul campo lo richiede.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore

Messaggio Da Ammiraglio Gio 13 Ott 2011, 13:31

caracciolo ha scritto:
    Ammiraglio ha scritto:Aggingo io al Post n°41:
    Fonte Regolamento NAVIGA

Ciao Rocco
    infatti gia penso di averlo detto nei post precedenti le categorie sono quelle naviga, cambia l assegnazione dei punti. anche se è nel potere dei giudici modificare ed ampliare le categorie nel caso la necessità sul campo lo richiede.

Tranquillo Giggi....lo ho dovuto sottolineare,per ovvi motivi Wink

Ciao Rocco

mario silla
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Numero di messaggi : 5

Messaggio Da mario silla Gio 13 Ott 2011, 23:49

NEAPOLI MODEL EXPO
    Ho visto che la distinzione dei modelli è fatta secondo il regolamento NAVIGA; mi domando se il giudizio dei giudici sarà quello del regolamento naviga. Anche i Giudici saranno quelli di NAVIGA, ad es. Onesto.
    Vorrei saperne di più
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico

Maschio Acquario Ratto

Messaggio Da caracciolo Gio 13 Ott 2011, 23:58

mario silla ha scritto:NEAPOLI MODEL EXPO
    Ho visto che la distinzione dei modelli è fatta secondo il regolamento NAVIGA; mi domando se il giudizio dei giudici sarà quello del regolamento naviga. Anche i Giudici saranno quelli di NAVIGA, ad es. Onesto.
    Vorrei saperne di più
    no ad entrambe le domande
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico

Maschio Acquario Ratto

Messaggio Da caracciolo Mar 18 Ott 2011, 10:00

salve per venerdì pomeriggio è organizzata una navetta per roma che prenderà modelli da roma e li riporterà a roma la settimana successiva alla manifestazione c'è qualcuno oltre a
    jp, mauro e rocco che è interessato a questo servizio?
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053

Messaggio Da ErPiotta71 Mar 18 Ott 2011, 10:49

Ma davvero ci sono questi servizi? ? ?
    Le persone ci vanno con la navetta o ci vanno con la propria macchina?
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore

Messaggio Da Ammiraglio Mar 18 Ott 2011, 11:14

ErPiotta71 ha scritto:Ma davvero ci sono questi servizi? ? ?
    Le persone ci vanno con la navetta o ci vanno con la propria macchina?

La Navetta porta i Modelli Piotta non le persone (a parte i conducenti)!!!!! NEAPOLIS MODEL EXPO 22/23 ottobre 1a edizione - Pagina 2 829903
    Scusa se rido,ma mi è venuto spontaneo!! NEAPOLIS MODEL EXPO 22/23 ottobre 1a edizione - Pagina 2 337345 Wink

Ciao Rocco

ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053

Messaggio Da ErPiotta71 Mar 18 Ott 2011, 12:52

Smile Smile Smile Smile tranquillo

Forse mi sono spiegato male, ma comunque hai risposto alla mia domanda Wink
    Intendevo dire se la navetta porta anche le persone oltre i modellini.

Comunque io non ho nulla da portare quindi vediamoci direttamente alla mostra probabilmente il 23!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom 24 Nov 2024, 23:01