lucas0266 ha scritto:Ciao Giampiero ,giampieroricci ha scritto:Un'esecuzione notevole! Complimenti davvero!!!
Soltanto un dubbio: i decori li hai già fissati al modello?
Come intendi risolvere le diverse tonalità che si notano in foto?
le diverse tonalità di colore degli stucchi è dovuta alle diverse mescole che ho usato nei vari passaggi,
in alcuni casi ho anche lasciato un pò troppo a lungo il milliput sotto la lampada ed ha preso il colore tipico del bruciato, ho usato milliput standard mescolato con il green stuff o il duro a seconda dei casi,,
comunque vorrei fare una rifinitura cercando di imitare il risultato finale dell'ultimo modello di Der Admiral,NINO,,cosa molto difficile per la verità,,passerò una mano di sottofondo bianco , poi il giallo di Napoli in più mani e poi la finitura ad olio ,,
speriamo bene,,
i decori sono già incollati , purtroppo molti li ho dovuti rifinire sul posto e non potevo fare altrimenti....
Grazie e a presto
Luca
il sottofondo bianco non farlo...è inutile...oltretutto più strati di pittura ci metti più togli definizione ai decori.
vai direttamente col giallo paglierino a smalto...perfettamente opaco,eh? mi raccomando, altrimenti la patina ad olio poi non prende e ti viene un risultato pessimo.
accertati che tutta la superfice dipinta a smalto giallo asciutta resti assolutamente matta....semmai rivacci di nuovo su finchè non è opaco dappertutto.
il lavoro che hai realizzato è ottimo.
tuttavia ( vale per il prossimo modello) io molti...anzi pressocchè tutti i decori li avrei modellati direttamente sul modello...ne guadagni in armonia generale.
quando devi realizzare figure umane o animali devi farlo in almeno 3 passaggi successivi: anatomia di base (pure sommaria)teste e mani(o zampe),panneggi,criniere.....ecc.
quando è asciutto un passaggio passi al successivo.
modellare in una volta una figura è impensabile....non puoi gestire la massa di stucco.
io questi telamoni li ho realizzati in 4 passaggi,la Madonna con Bambino in 5:
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55