Esatto, anche secondo me è la soluzione migliore, se sei bravo nel secondo fasciame, ricoprendolo rovineresti il bel risultato!Tuvok ha scritto:Io eviterei proprio di farlo. Al massimo, ma proprio come estrema misura, se nel secondo fasciame devo chiudere delle fessure, allora metto pochissima vinilica nella fessura e poi scartavetro energicamente in modo che la polvere la chiuda. Ma ricoprire tutto il fasciame con polvere e vinilica mi sembra ridicolo....
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+8
giampieroricci
Tuvok
BravoTango
Marco01
metallico
Albatros
Ammiraglio
Michelangelo Centoducati
12 partecipanti
Golden Star WIP
Marco01- Admin
-
Numero di messaggi : 1528
- Messaggio n°26
Re: Golden Star WIP
Numero di messaggi : 26
- Messaggio n°27
Michelangelo Centoducati- Guardia Marina
- Numero di messaggi : 28
- Messaggio n°28
in che senso è strana???
Olandese- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 26
- Messaggio n°29
Ci sono due curvature che si susseguono...non so se è normale ma ripeto..parlo da inesperto..
dado_1982- Guardia Marina
- Numero di messaggi : 41
- Messaggio n°30
ciao, st cercando di costruire lo stesso modello ma ho molte difficoltà....sono arenato all'inizio, non riesco a mettere il fasciame, il problema è che non ho mai fatto un modellino in vita mia e non so da dove iniziare....heeeeeeeellllp!!!!
Marco01- Admin
-
Numero di messaggi : 1528
- Messaggio n°31
Guarda, intanto ti do un link con diversi manuali gratuiti, di solito è da li che si parte, poi con il tuo permesso aprirei un topic tutto tuo, dove potrai postare le foto del tuo lavoro, chiedere consigli e scambiare opinioni e indicazioni sul tuo modello!
Manuali modellismo
Manuali modellismo
- Messaggio n°32
bhe che dire, mi vergogno a far vedere dove sono arrivato perchè praticamente sono all'inizio, però magari qualcuno potrà aiutarmi e io riuscirò a finire questo modellino...mi seccherebbe rinunciare...quindi direi che va bene...apriamo questo topic e grazie per il link
Albatros- Ammiraglio
-
Numero di messaggi : 2813
Umore : ma..... dipende
- Messaggio n°33
dado_1982 ha scritto:bhe che dire, mi vergogno a far vedere dove sono arrivato perchè praticamente sono all'inizio, però magari qualcuno potrà aiutarmi e io riuscirò a finire questo modellino...mi seccherebbe rinunciare...quindi direi che va bene...apriamo questo topic e grazie per il link
Non si vergognano quelli che rubano, ci dobbiamo vergognare noi perchè incolliamo male un listello?
Essendo un primo modello è normale che non sia il massimo, l'importante è capire i propri errori ed apprendere le giuste tecniche di realizzazione, alla fine vedrei che non è così difficile.
Mauro
dado_1982- Guardia Marina
- Numero di messaggi : 41
- Messaggio n°34
anch questo è vero ^_^
- Messaggio n°35
luigi 57- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 555
Umore : vado con le condizioni meteorologiche
- Messaggio n°36
-golden-star-wip
Bel lavoro Mic.!! adesso carteggiala per benino con cartavetrata sempre più fine(120-150-180...)e verifica se il corso del fasciame esterno "corre"parallelo al ponte di coperta.altrimenti per aumentare l'altezza della murata,(parapetto del ponte di coperta per intenderci)laddove ci sia bisogno, puoi incollare(con del cianoacrilato) sopra alla murata esistente, un listello di spessore adatto.rifilarlo e portarlo a misura come da progetto.postala con la vista di fianco per una migliore visione. Ciao Luigi
henry morgan- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1668
Umore : ottimo
- Messaggio n°37
cia michelangelo,prima di tutto ti dò il mio benvenuto a bordo! ho letto i tuoi mess... precedenti, ma ne sei propio sicuro che si chiami cosi? io il golden star l'ho costruito ,ma la sua denominazione era brigantino inglese,inventato sicuramente, come afferma il nostro amico albatros,.ho riguardato anche il catalogo ,ed è ancora a oggi lo stesso di allora. comunque bando alle ciance,io ti consiglerei se ne sei daccordo,di stuccare il modello ,è poi carteggiarlo e successivamente applicare il secondo rivestimento.io il mio lo feci con un solo fasciame ed a dire la verità venne peggio delle foto da te messe,esperienze che servono ,per la colla uso anch'io vinavil e chiodini per il secondo fasciame usavo il cianoacrilato(attak)ma ero stanco dei risultati anche se discreti oggi uso bostik trasparente (o colla a contatto )mi sto trovando bene .spero di esserti stato utile alla prossima .ciao
henry morgan- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1668
Umore : ottimo
- Messaggio n°38
- Messaggio n°39
si, è lui. quindi non è un galeone.
Ieri alle 21:43 Da bogart