Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+7
maxbolo72
Albatros
giampieroricci
Giorgio
Nostromo
Ammiraglio
davide
11 partecipanti
La belle
henry morgan- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1668
Umore : ottimo
- Messaggio n°26
Re: La belle
ecco il perchè mi sono iscritto al forum (ragazzi sto godendo come un pazzo guardando queste foto troppo forte!!!!
davide- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 65
- Messaggio n°27
Ragazzi grazie ... ma siete troppo buoni ... ne ho ancora di strada da fare.
ciao
davide
ciao
davide
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
- Messaggio n°28
Ciao Davide... garnde precisione ed una spiegazione molto accurata!
Complimenti e ciao sal.
Complimenti e ciao sal.
davide- Guardia Marina
-
- Messaggio n°29
giampieroricci- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2268
Umore : sereno!
- Messaggio n°30
Davvero molto preciso! Farai un capolavoro!
Umore : Dipende dai giorni :)
- Messaggio n°31
ti seguo davvero con interesse...l'arcaccia mi sta facendo tribolare
- Messaggio n°32
Ciao Angelo ... cos'è dell'arcaccia che ti va tribolare ??? se posso essere di aiuto .....
ciao
davide
ciao
davide
grisuzone- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 335
- Messaggio n°33
la posizione dei gaisoni tra le alette
sto usando il tuo stesso metodo... ma non mi trovo con le distanze forse dipende dal fatto che abbiamo usato grasso diverso sui gaisoni.. per avere gli stessi riscontri con le foto dovrei sapere le misure che hai usato tu.. mi spiego meglio io le altte le ho fatte spesse 15mm i gsisoni ho messo 1mm di grasso per lato rispetto ai disegni dei piani quindi in pratica sono larghi 9mm (ovvio lo spessore e6mm come da piani).. quindi se mi fai sapere le tue misure posso posizionare guardando le tue foto allo stesso modo
sto usando il tuo stesso metodo... ma non mi trovo con le distanze forse dipende dal fatto che abbiamo usato grasso diverso sui gaisoni.. per avere gli stessi riscontri con le foto dovrei sapere le misure che hai usato tu.. mi spiego meglio io le altte le ho fatte spesse 15mm i gsisoni ho messo 1mm di grasso per lato rispetto ai disegni dei piani quindi in pratica sono larghi 9mm (ovvio lo spessore e6mm come da piani).. quindi se mi fai sapere le tue misure posso posizionare guardando le tue foto allo stesso modo
davide- Guardia Marina
-
- Messaggio n°34
ciao ... l'interno delle alette deve essere portato a misura c'è anche un quarta buono da fare all'interno .. i gaisoni li puoi tenere grassi ma come riferimento tieni la misura finale ... io l'avevo segnata a matita o puoi usare le fotocopie su carta .... sistemi i 3 gaisoni considerando queste misure finali .... il grasso lo togli con la levigatura seguendo le curvature dei gaisoni e dragante .....
se non sono stato chiaro ... sono qui.
ciao
davide
se non sono stato chiaro ... sono qui.
ciao
davide
-
- Messaggio n°35
Ciao.. grazie per avermi risposto ma ancora non mi è chiaro...
in questa tua foto tu hai posizionato i gaisoni tra le alette.. ma le alette se non erro sono ancora grasse cioè di 15mm di spessore con il quartobuono interno già fatto.. e fin qui ci sono .. mqntre tu dici che le alette devono essere già a misura... quindi tu prima hai raffinato le alette a misura e poi hai montato i gaisoni? oppure hai fatto come nella foto? incollato tutto così e poi sgrassato dando la forma? fammi sapere ciao
in questa tua foto tu hai posizionato i gaisoni tra le alette.. ma le alette se non erro sono ancora grasse cioè di 15mm di spessore con il quartobuono interno già fatto.. e fin qui ci sono .. mqntre tu dici che le alette devono essere già a misura... quindi tu prima hai raffinato le alette a misura e poi hai montato i gaisoni? oppure hai fatto come nella foto? incollato tutto così e poi sgrassato dando la forma? fammi sapere ciao
davide- Guardia Marina
-
- Messaggio n°36
Ciao...
mi sono spiegato male ... é come dici tu .... come nella foto l'arcaccia è rifinita ad doc solo internamente poi si posiziona il dragante e i gaisoni e incominci a dagli la forma a tutto seguendo le curvature dei gaisoni e dragante....
Praticamente quando sei nelle stesse condizioni della foto incominci la levigatura per dare la forma .... I gaisoni sono leggermente più grassi nella parte della loro curvatura il segno della misura è segnato a matita che nella foto non si riesce a vedere.
Perdonami se nello scrivere sono poco chiaro ... Ma un passo alla volta ci arriviamo.
ciao
Davide
mi sono spiegato male ... é come dici tu .... come nella foto l'arcaccia è rifinita ad doc solo internamente poi si posiziona il dragante e i gaisoni e incominci a dagli la forma a tutto seguendo le curvature dei gaisoni e dragante....
Praticamente quando sei nelle stesse condizioni della foto incominci la levigatura per dare la forma .... I gaisoni sono leggermente più grassi nella parte della loro curvatura il segno della misura è segnato a matita che nella foto non si riesce a vedere.
Perdonami se nello scrivere sono poco chiaro ... Ma un passo alla volta ci arriviamo.
ciao
Davide
-
- Messaggio n°37
La parte segnata in rosso del dragante in pratica si trova a filo con il limite dell'aletta? mentre la parte verde "esce fuori dall'area delle alette"? spero di essermi spiegato in quello che voglio dire... oppure la parte verde rimane a filo sempre nell'area delle alette?
mentre tutti i gaisoni vanno man mano rientrando verso l'interno delle alette (questo sempre guardando questa foto)
mentre tutti i gaisoni vanno man mano rientrando verso l'interno delle alette (questo sempre guardando questa foto)
-
- Messaggio n°38
Davide.. ho realizzato velocemente un dragante con legno di scarto per fare delle foto che sicuramente spiegano meglio delle parole quello che voglio dire... il dragante và posizionato così come in foto? e poi i gaisoni man mano rientrano verso l'interno...ma di quanto? orientativamente ho calcolato 3mm per ogni gaisone a scalare... che ne dici avrò capito finalmente??
resto in attesa prima di procedere
resto in attesa prima di procedere
davide- Guardia Marina
-
- Messaggio n°39
ESATTO ....
I gaisoni li metti a scalare il primo sotto il dragante il secondo a metà dello spessore delle alette e l'ultimo dalla parte opposta del dragante vedi mie foto..... Io parlo di posizionare la misura finale dei gaisoni è chiaro che tu avrai del grasso....
Ciao Davide
I gaisoni li metti a scalare il primo sotto il dragante il secondo a metà dello spessore delle alette e l'ultimo dalla parte opposta del dragante vedi mie foto..... Io parlo di posizionare la misura finale dei gaisoni è chiaro che tu avrai del grasso....
Ciao Davide
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55