Se così non fosse,ti troveresti davanti al "problema" sulla realizzazione del arcaccia e della cubia.
Ciao Rocco
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
Ah Giampie' scala 1:24 si corre il rischio di essere buttati fuori di casa, quando si avvicina il quarantesimo anniversario di matrimonio mi sembra troppo.giampieroricci ha scritto:Che lavoro preciso!!
Bello davvero!
Scala 1:24??
Ciao Rocco,Ammiraglio ha scritto:Immagino che sia il dritto che la ruota non sono ancora "incollate" alla chiglia!?!
Se così non fosse,ti troveresti davanti al "problema" sulla realizzazione del arcaccia e della cubia.
Ciao Rocco
ammutinato ha scritto:Preciso come un orologio svizzero Gianfi.
Quanto grasso hai lasciato???
Luca
Scusate ragazzi, mi e' sfuggita, siccome controllo gli ultimi argomenti e mancando una mezza giornata qualcosa mi perdo, c'e' un sistema per evitare questo?Giorgio ha scritto:Gianfi, veramente preciso. Ma le dimensioni ... stai usando la scala 1/48 o 1/24 ?
Forse è solo l'effetto ottico delle fotografie, ma a vederle sembrano grandi.
Giorgio
P.S.
Gianfi, con tutto il rispetto, mi sembri più veloce con il traforo che con la tastiera.
Gianfi se hai finito di mangiare risponderesti a me e ammutinato?
Sto facendo delle prove Luca,ho cominciato dalle centrali, quelle specchiate e ne faccio due alla volta una verso prua e l'altra verso poppa, ci sto prendendo gusto e vado avanti anche perche'l'arcaccia e gli scalmi di cubia dal disegno ancora non ci ho capito un accidente.ammutinato ha scritto:Ciao Gianfi.
Subito sotto "tutorial e macchinari" sulla destra leggerai "soggetti attivi del giorno". Cliccaci e troverai gli argomenti che sono stati movimentati nella giornata.
Per il quinto che hai realizzato, ancora complimenti per l'ottima fattura.
Volevo chiederti. Come intendi procedere con la realizzazione dei quinti???
Intendi realizzare prima le ordinate maestre in avanti e in addietro, poi i quinti di innalzamento e poi le couple di riempimento???
O andrai a casaccio???
Ciao
Luca
Ti ringrazio, Tyco.Tyco ha scritto:Wow..Gianfini rimango senza parole..quindi dico Wow....
mi piace questo cantiere non solo per il modello ma anche per quello che dimostra, cioè il progresso tecnologico che avanza..le macchine sostituiscono le mani!
Bellissimo il cantiere!!! troppo bellO!!
Modifica ha scritto:Bene Gianfi, ho visto che hai fatto la matrice in materiale duro, quindi hai usato un rapporto di 1:1 tra la matrice ed il mandrino del pantografo, o sbaglio??
Ciao, Modì,.
Ciao Giorgio.Giorgio ha scritto:Gianfi una domanda,
A meno che tu non voglia costruire Le Fleuron in serie, il dover costruire una matrice in bachelite per poi metterla sul pantografo per realizzare 1 pezzo solo, non è doppio lavoro superfluo?
Intendo dire non potevi realizzare direttamente il pezzo e via ?
Giorgio
Oggi alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Oggi alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Oggi alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice