Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 EmptyIeri alle 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 EmptyIeri alle 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 EmptyIeri alle 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+44
IGianni Giordano
Anubis93
killik
cantierimodellinavali
Lorenzo Perilli
rekon54
Luca65
Laerte
Arcangelo
Pietro77
Mario Tibollo
Eta_Beta
Perru82
capitan red
lugas
luigi 57
henry morgan
OLONESE
ErPiotta71
saxman
davide
franuvolo
madamalouise
Marco01
Ferdinando
ammutinato
ricigliano salvatore
caracciolo
biandrati
lanfic
Acra
frank3000
matiz
pietro bollani
capitan_valerio
ecoska
giampieroricci
maxbolo72
Ammiraglio
Giorgio
gianfini
Nostromo
Albatros
verino
48 partecipanti

    le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da Laerte Mer 25 Apr 2012, 12:36

    Mauro, Nostromo e Paolo...Grazie, questa è la strada giusta!
    Fraternamente
    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 993409


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Logo1g10
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da OLONESE Mer 25 Apr 2012, 12:45

    Eta_Beta ha scritto:Arrivo tardi ma non avrei trovato migliori parole di quelle pronunciate da Laerte.
    Con questo vorrei venisse DEFINITIVAMENTE chiusa la questione e da ora in poi ricominciare a fare della "sana" segatura.

    Paolo


    Quoto Paolo,
    ...chiudiamo la discussione qui e facciamo solo interventi inerenti ai modelli...
    frank3000
    frank3000
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Cavallo
    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Età : 69
    Località : napoli
    Umore : quiete tempestosa

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da frank3000 Mer 25 Apr 2012, 14:53

    Amici del forum, vi comunico che ho fatto richiesta di cancellazione dal forum, con la presente intendo salutare tutti ,sia quelli che mi hanno percepito come amico , sia gli altri . buon forum a tutti Smile
    rekon54
    rekon54
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 23.02.12
    Età : 69
    Località : Anguillara Sabazia
    Umore : mhhhhhhh

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da rekon54 Mer 25 Apr 2012, 15:47

    ciao a tutti

    siamo alle solite... questa è stata all'epoca una delle ragioni per cui chiesi di essere cancellato da tutti i forum italiani.... siamo e rimarremo sempre dei provinciali

    siamo peggio dei bambini capricciosi che palle...
    ma scusate non si può parlare semplicemente solo di modellismo????
    oggi di problemi ne abbiamo già abbastanza, tra lavoro che manca tasse, salute.... il modellismo no per favore non deve essere un problema.

    spero che tutto si ricomponga, a volte penso a Riccardo... pochi ma buoni....una delle sua massime.

    mi raccomando si torni alla normalità per favore

    un abbraccio
    Giorgio
    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 67
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty -le-fleuron si-salpa

    Messaggio Da luigi 57 Mer 25 Apr 2012, 16:06

    leggo con rammarico l'ultimo post di Frank3000 che a seguito di una"diatriba"tra lo stesso e un'altro utente Frank ha chiesto agli amministratori la cancellazione dal forum.Ho visionato i post precedenti e i molti interventi (Laerte e nostromo ,Mauro e Paolo)i quali hanno dato la loro "rotta"per uscire in maniera"pulita"per tutti, dal pantano che si andava creando.Siamo persone adulte,credo mature e con un certo numero di anni sulle spalle ossia di esperienza di vita vissuta ,sarebbe buona cosa ogni tanto mettere inpratica quanto di buono abbiamo imparato e di usare l'uno nei confronti dell'altro "comprensione" e di accettare le scuse quando ci vengono fatte .In questo forum ci "navighiamo",postiamo le nostre domande e le nostre risposte mettendo a disposizione dell'utente in difficoltà la nostra (anche se minima) esperienza modellistica.Nessuno nasce imparato e nessuno è perfetto!!Basterebbe,a volte essere più umili,non in competizione con tizio o caio ma con l'intento di creare una sana cooperazione per poi confrontarci serenamente.Tempo fà scrissi che non è facile farsi "capire"o"intendersi"tramite post,adesso lo ribadisco a gran voce....Questo sito nasce per diffondere il modellismo(e non solo navale)ed allora adoperiamoci tutti affinchè ciò avvenga nella maniera più civile possibile.Chiedere è lecito(se fatto con modi educati)e rispondere è cortesia!Rispettiamo TUTTI questo parametro e le regole imposte dal forum,continuiamo a fare "sano"modellismo divertendoci e non incasiniamoci la vita più di quanto essa già non sia.....
    Buon modellismo a tutti Luigi

    ammutinato
    ammutinato
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 783
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Età : 55
    Località : BARI
    Umore : Alto

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da ammutinato Mer 25 Apr 2012, 16:11

    Detto questo Luigi, chiudiamo qui questa questione.
    Ci mettiamo un punto e non ritorniamo piu' sull'argomento. Altrimenti
    di questo passo andiamo avanti sino a domani.





    _________________
    ID SKYPE: LUCA.S494

    GMN

    RICHIEDI ADESIONE


    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Logo211
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da Ammiraglio Mer 25 Apr 2012, 16:26

    Bene!
    Ho appena Bannato l'Utente frank3000 per sua espressa richiesta.
    Quindi Torniamo a parlare di Modellismo,e di tutto quello che attiene al Forum!

    Ricordo inoltre che questa Comunity non accetterà più discussioni infantili come quella che si è da poco conclusa,ne altre che possano danneggiare o offendere la stessa

    Chiunque,e dico CHIUNQUE riapra polemiche o cose simili,verrà BANNATO senza preaviso......sono altri i Forum adibiti a questo!

    WebAmin


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Spacermz

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Logo1wj
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da gianfini Mer 25 Apr 2012, 19:03

    Riprendo ciò che più mi sta a cuore.
    Sistemato, si fa per dire, capodibanda e monachetti e con l'evidente fatto che gli errori iniziali si pagano,ho dovuto rattoppare le parti mancanti degli scalmi.

    gianfile fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 5911le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 6010le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 6210le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 6410


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da Eta_Beta Mer 25 Apr 2012, 19:08

    Gianfini sono contento che tu ne sia venuto a capo. Ho visto che Giorgio ha creato un incavo a dente sul capodibanda tra il primo e il secondo monachetto. Non riesco a capire la funzione e non lo ho visto nella tua realizzazione. Gentilmente mi potresti illuminare?

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 20120307_ribbonmarines_big
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da gianfini Mer 25 Apr 2012, 19:30

    Eta_Beta ha scritto:Gianfini sono contento che tu ne sia venuto a capo. Ho visto che Giorgio ha creato un incavo a dente sul capodibanda tra il primo e il secondo monachetto. Non riesco a capire la funzione e non lo ho visto nella tua realizzazione. Gentilmente mi potresti illuminare?

    Paolo
    Acc...mi sono dimenticato di farli, a che servono non ne ho la più pallida idea, qualcuno ci illuminerà.
    Ciao Paolo, gianfi


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da Eta_Beta Mer 25 Apr 2012, 20:34

    Gianfi, mi sono dimenticato di chiederti come hai fatto a riposizionare le parti incollate alcool o cosa?.

    Comunque hai risolto la cosa davvero in tempo zero. Se penso a quanto sto impiegando per il mio fasciame mi sento davvero una lumaca!

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 20120307_ribbonmarines_big
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da gianfini Mer 25 Apr 2012, 20:42

    Eta_Beta ha scritto:Gianfi, mi sono dimenticato di chiederti come hai fatto a riposizionare le parti incollate alcool o cosa?.

    Comunque hai risolto la cosa davvero in tempo zero. Se penso a quanto sto impiegando per il mio fasciame mi sento davvero una lumaca!

    Paolo
    Ho scollato semplicemente facendo leva, naturalmente ho dovuto rifare i capodibanda, la colla vinavil dopo una giornata si toglie abbastanza facilmente.

    gianfi


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    rekon54
    rekon54
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 23.02.12
    Età : 69
    Località : Anguillara Sabazia
    Umore : mhhhhhhh

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da rekon54 Mer 25 Apr 2012, 20:43

    ciao

    gli intagli che ho fatto sul capodibanda tra i primi due monachetti serve per tenere la piccola mensola che unisce il capodibanda stesso e la ringhiera a prua Very Happy Very Happy
    se guardate la vista in pianta della nave si vede benissimo study study
    rekon54
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da Eta_Beta Mer 25 Apr 2012, 21:35

    gianfini ha scritto:
    Ho scollato semplicemente facendo leva, naturalmente ho dovuto rifare i capodibanda, la colla vinavil dopo una giornata si toglie abbastanza facilmente.

    gianfi

    Ma usi quella "normale" non quella rapida ( io usandola rapida riesco ad intervenire in massimo un oretta ).

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 20120307_ribbonmarines_big
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da Eta_Beta Mer 25 Apr 2012, 21:36

    rekon54 ha scritto:ciao

    gli intagli che ho fatto sul capodibanda tra i primi due monachetti serve per tenere la piccola mensola che unisce il capodibanda stesso e la ringhiera a prua Very Happy Very Happy
    se guardate la vista in pianta della nave si vede benissimo study study
    rekon54

    Grazie Giorgio penso di aver capito ma non avendo i disegni della Fleuron mi fido Very Happy

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 20120307_ribbonmarines_big
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da OLONESE Gio 26 Apr 2012, 12:21

    Complimenti Gianfi,
    ora è sicuramente un'altra cosa........
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da gianfini Gio 26 Apr 2012, 12:57

    Eta_Beta ha scritto:
    gianfini ha scritto:
    Ho scollato semplicemente facendo leva, naturalmente ho dovuto rifare i capodibanda, la colla vinavil dopo una giornata si toglie abbastanza facilmente.

    gianfi

    Ma usi quella "normale" non quella rapida ( io usandola rapida riesco ad intervenire in massimo un oretta ).

    Paolo
    Uso quella normale, io credo dipenda da come si adopera, c'è poca superfice tra il capodibanda e le teste degli scalmi e le fibre del legno non sono parallele e poi c'è la questione pressatura importantissima.
    Questo è quello che penso io, non essendo un esperto.

    gianfi


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da gianfini Gio 26 Apr 2012, 13:03

    OLONESE ha scritto:Complimenti Gianfi,
    ora è sicuramente un'altra cosa........
    Ti ringrazio, toglimi una curiosità, essendo un patito di Conan Doyle da dove proviene la tua citazione.

    gianfi


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da OLONESE Gio 26 Apr 2012, 13:23

    gianfini ha scritto:
    OLONESE ha scritto:Complimenti Gianfi,
    ora è sicuramente un'altra cosa........
    Ti ringrazio, toglimi una curiosità, essendo un patito di Conan Doyle da dove proviene la tua citazione.

    gianfi


    Ciao Gianfi,
    Doyle, non è certo famoso per questo libro, ma oltre a buon Shelock ha creato un "maledettissimo personaggio" dal cupo nome di Sharkey, capitano dell' Happy Delivery, facente parte de i Tales of Pirates...
    Il libro in questione si intitola Pirati e d è edito dalla casa editrice Metrolibri con curiosissime illustrazioni di José Munoz.

    Se ti interessa l'argomento te lo consiglio vivamente, anche perchè e piacevolmente scorrevole nella lettura e affatto lungo.
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da gianfini Mer 02 Mag 2012, 17:19

    Ho iniziato la costruzione dello sperone e avrei un paio di domande, da disegno la ruota di prua misura 8 mm.di spessore la punta della freccia inferiore misura 6 mm. di spessore, domanda devo tirare dritto una linea che dal cappuccino arriva alla punta della freccia inferiore e dalla parte più bassa della gorghiera fino alla punta della freccia?

    La profondità della frisata da disegno 1 mm.è regolare rispetto alle frecce oppure è di spessore parallelo?
    Non so se sono stato abbastanza chiaro, ho dei dubbi, comunque non ho bevuto le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 843604

    gianfi


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da gianfini Dom 06 Mag 2012, 10:03

    Ciao
    Finito l'assemblaggio dei capodibanda ho iniziato a fare i bozzelli di murata, a proposito, le pulegge dei bozzelli di murata di che materiale erano fatte.

    gianfi
    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 A-111le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 A-211le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 A-311le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 A-410le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 A-510


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 06 Mag 2012, 11:00

    Ciao Gianfini, hai recuperato l'errore in maniera magistrale. E il modello è sempre spettacolare. Per quanto riguarda i bozzelli li ho sempre visti in legno mentre il perno in ottone, ma ti consiglio di aspettare fonti più autorevoli.

    Ancora complimenti le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 1797121881

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 20120307_ribbonmarines_big
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 06 Mag 2012, 11:09

    Ottimo Giancarlo!

    Do ragione a Paolo,per quanto riguardano le Pulegge.....legno,con perni in Bronzo (non in Ottone Wink )

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Spacermz

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Logo1wj
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da OLONESE Dom 06 Mag 2012, 11:16

    Ciao Gianfi,
    per i bozzelli quoto Rocco e Paolo,
    per il lavoro quoto quanto già detto...superbo le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 1797121881
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 06 Mag 2012, 12:28

    Ammiraglio ha scritto:Ottimo Giancarlo!

    Do ragione a Paolo,per quanto riguardano le Pulegge.....legno,con perni in Bronzo (non in Ottone Wink )

    Ciao Rocco

    Ciao Rocco, mi sono basato sulla costruzione di Giorgio (Rekon54). Dove si possono reperire tondini di bronzo?

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 20120307_ribbonmarines_big

    Contenuto sponsorizzato


    le fleuron....si salpa (Fase 1) - Pagina 29 Empty Re: le fleuron....si salpa (Fase 1)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 16:47