Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 EmptyIeri alle 14:47 Da MoVi48

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 EmptyIeri alle 12:08 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109397 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+8
Conte Cassius
maxbolo72
Albatros
Nostromo
JP
giampieroricci
Ammiraglio
caracciolo
12 partecipanti

    H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    maxbolo72
    maxbolo72
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Acquario Maiale
    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 23.06.10
    Età : 52
    Località : forte dei marmi

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da maxbolo72 Sab 03 Lug 2010, 18:48

    bella mi piace molto

    comunque per invecchiare il rame va bene qualsiasi acido
    lo so perche monto spesso canale in rame
    appena passato il rame diventa lucido lucido, uno specchio
    dopo qualche ora........

    se poi non volete respirare nuvole tossiche si puo usare un barattolino di gel per saldare il rame col pionbo (si trova ovunque ), praticamente e un gel/pasta che purifica il rame dalle impurita, per facilitare la saldatura
    ciao e complimenti ancora

    max
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da caracciolo Sab 03 Lug 2010, 21:53

    maxbolo72 ha scritto:bella mi piace molto

    comunque per invecchiare il rame va bene qualsiasi acido
    lo so perche monto spesso canale in rame
    appena passato il rame diventa lucido lucido, uno specchio
    dopo qualche ora........

    se poi non volete respirare nuvole tossiche si puo usare un barattolino di gel per saldare il rame col pionbo (si trova ovunque ), praticamente e un gel/pasta che purifica il rame dalle impurita, per facilitare la saldatura
    ciao e complimenti ancora

    max
    ciao ma la pasta salda e un antiossidante avresti l effetto contrario
    o sbaglio
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da gianfini Sab 03 Lug 2010, 22:35

    Credo che Maxbolo 72 parli di invecchiamento, e' evidente che il rame messo all'aria forma quella patina scura che si piu' notare nelle grondaie.
    Il modello della Victory che si trova nello Science Museum di South Kensington costruito circa 65 anni fa, dalle foto le lastre di rame non sembrano ossidate, pero' nel libro di Longridge si parla delle lastre di rame della nave ormeggiata a Portsmouth coperte con una patina verde.
    Si dice che all'epoca le lastre di rame venivano coperte con vernice mista ad altro materiale, quale delle due e' la verita', mi piacerebbe saperlo.


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da Nostromo Dom 04 Lug 2010, 11:12

    Ciao Gianfi
    non mi risulta che sulla ramatura venisse applicata qualche sostanza, Boudriot nel descriverla nel 74 cannoni (III volume cap. XV Manutenzione pag.232) spiega che le lastre di rame non devono avere nessun difetto di laminatura o strappi e che assolutamente non devono avere la minima macchia di pittura, grasso o catrame che basterebbero a fissare la vegetazione marina e le incrostazioni. E' ovvio che il rame si ricopra di verderame e la tua tecnica mi sembra ottima anche se ne preferirei un pochino meno. Prima della ramatura si usave un sistema che aveva diversi passaggi tra i quali l'utilizzo di sostanze miste a vernice.
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da gianfini Dom 04 Lug 2010, 12:08

    Ciao Nostromo,
    Per ramatura intendi le lastre di rame?
    Vuoi dire che prima di mettere le lastre lo scafo veniva trattato, se cosi' fosse come spieghi il colore grigio attuale dello scafo e il timone verde dell'ossidazione?
    Concordo con te dell'eccessiva ossidazione del mio modello, purtroppo l'acido nitrico corrode il rame e da quell'effetto, forse sarebbe il caso di trovare un'altra soluzione.
    ti saluto, gianfi


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da caracciolo Dom 04 Lug 2010, 13:52

    ciao gianfi nostromo si riferiva alla ramatura nel senso lastre di rame non veniva trattato il legno con una soluzione (forse)
    il grigio sara dovuto all invecchiamento della quercia in acqua con continue tirate in secca e calate in mare
    se fai caso alle barche sulle spiagge quelle abbandonate spesso assumono quella colorazione quando e cosi si dice che il legno e morto perche non assorbe piu acqua come si deve e non riesce ne a sviluppare una buona resistenza e piu fragile e non si allunga come prima e poi non riescea gonfiarsi a dovere e a comprimere e stagnare la calafatura
    quand e cosi la barca non e piu utilizzabile
    per la ramatura io penso sia ottima non mi preoccuperei assolutamente di questo poi se vuoi una ossidazione piu morbida diluisci l acido in acqua e lavori a piccole dosi
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da Nostromo Dom 04 Lug 2010, 14:28

    Prima di mettere le lastre di rame il fondo della carena veniva trattato. Il calafatame veniva rivisto e le giunture riempiti di mastice da vetraio (olio comune e bianco di spagna), poi con una miscela di pece grassa e sego veniva incollata una tela da imballaggio alquanto rada sulla quale si stende una mano di pece secca o al posto della tela un'incerata da trattare con due tre mani di catrame. Così preparata la carena viene ricoperta di lastre immacolate con i chiodi anch'essi in rame. Quando si iniziò a foderare le carene si scoprì che tutto il fondo del bastimento non doveva avere più ferro fino al galleggiamento, quindi sostituzione dei chiodi con cavicchi e i ferramenti sul tutto il dritto dovevano essere in bronzo perche il verderame che riproduce la ramatura corrodeva tutto il ferro con conseguente riduzione di vita di un bastimento. La durata di una ramatura era di 5 anni contro i 10-15 di un bastimento da guerra, ma se come detto non si sostituisce il ferro con il rame in 18 mesi, spiega Boudriot, tutte le bandelle del timone ed i chiodi in ferro anche con l'impiego di materie isolanti (catrame o piobo fuso), vengono gravemente attaccati dalla corrosione.
    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 346837

    p.s. Credo che per gli inglesi la ramatura veniva effettuata con le stesse metodologie. Magari poteva cambiare qualche ingrediente o le percentuali.



    Ultima modifica di Nostromo il Dom 04 Lug 2010, 17:16 - modificato 2 volte.
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da caracciolo Dom 04 Lug 2010, 15:09

    riccardo come sempre ne sai una piu del diavolo
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da gianfini Dom 04 Lug 2010, 15:29

    Bene adesso e' tutto chiaro,grazie infinite, un'ultima cosa, per preparasi all'arsenale oltre all'arte del modellismo di Frolich ( mi dovrebbe arrivare a giorni) sento molto parlare di vascello 74, sono 4 volumi con una spesa non indifferente, posso avere chiarimenti riguardo a questa collezione.
    Grazie e a risentirci presto,
    gianfi


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da Nostromo Dom 04 Lug 2010, 16:21

    Ma infatti Signori io non ho fatto altro che riportarvi ciò che ho appreso dai 4 volumi del trattato pratico di arte navale, il 74 cannoni del Vecchio Jean Boudriot. victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 84256
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da caracciolo Dom 04 Lug 2010, 22:53

    ah se avessi 416 euro
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da Nostromo Lun 05 Lug 2010, 00:15

    E già, quello è il prezzo. Inutile dire che li vale tutti e poveri noi se non l'avevamo. Beninteso che io non sono un critico letterario ma, così dice il mondo ed in questo caso mi trova d'accordo.
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da caracciolo Lun 05 Lug 2010, 00:18

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 775936
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da Nostromo Lun 05 Lug 2010, 00:42

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 775936 ...piango con tè perchè mi manca il quarto volume in italiano e ho dato via quello che avevo in francese. Dovrò prenderlo infine.
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da caracciolo Lun 05 Lug 2010, 01:03

    ma e uscito mi ricordo che sul sito dell ancre c era
    ho controllato proprio ora
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da Nostromo Lun 05 Lug 2010, 10:29

    Certo, lo so che è uscito. Lo prenderò da Fissore.
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da giampieroricci Lun 05 Lug 2010, 19:26

    Nei giorni scorsi mi sono arrivati i primi due volumi del 74 cannoni: li ho divorati e devo dire che valgono tutto il caro prezzo: è davvero un trattato minuziosamente descritto che ti riporta indietro di oltre due secoli!
    Io al momento ho rimandato l'acquisto degli ultimi due a non appena le esigue finanze me lo permetteranno, ma già non vedo l'ora di leggerli, soprattutto il quarto che credo tratti degli usi e costumi della vita a bordo.....


    _________________

    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da gianfini Lun 05 Lug 2010, 21:02

    Be, che dire , mi avete convinto, appena mi arriva l'arte del modellismo ordinero' il primo volume del 74 cannoni, penso che non vale la pena di ordinarli tutti assieme dato che la spedizione e ' gratis, e anche la cifra diluita nel tempo fa meno male.
    Intanto posto alcune foto di avanzamento lavori.victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 024zlx

    Uploaded with ImageShack.usvictory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 025j

    Uploaded with ImageShack.usvictory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 026ua

    Uploaded with ImageShack.us
    Una spiegazione sulla costruzione delle colonnine a sostegno della chiesuola credo sia doverosa.
    Ho disegnato la colonnina con autocad, l'ho sezionata orizzontalmente con linee passo 0.1 mm. ho riportato le varie misure sul pantografo lavorando con utensile conico con punta 0.2 mm.riportando la lavorazione su 4 lati.
    Lo stesso sistema e' stato adottato per la campana e le colonne a sostegno dei bagli sul ponte di coperta, lavorando questa volta col tornio.
    Non so se sono stato abbastanza chiaro, ho dei dubbi, nel caso ne potremmo riparlare.
    saluti, gianfi


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da Ospite Lun 05 Lug 2010, 22:50

    Ma allora gianfi, dillo che hai a disposizione anche un pantografo tridimensionale!
    Beato te!
    Comunque, veramente ben realizzata la chiesuola.
    Ciao, Carlo.-
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da gianfini Ven 09 Lug 2010, 19:50

    ciao a tutti, dopo aver letto mezzo Frolich tutto di un fiato, postare le foto del mio Victory mi sembra un pochettino deprimente, comunque ci sono e le mando.victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 027vuh

    Uploaded with ImageShack.usvictory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 028hr

    Uploaded with ImageShack.usvictory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 029zp

    Uploaded with ImageShack.usvictory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 030gb

    Uploaded with ImageShack.usvictory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 031hx

    Uploaded with ImageShack.usvictory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 032ho

    Uploaded with ImageShack.us
    gianfi


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da gianfini Lun 12 Lug 2010, 21:43

    Posto le ultime foto, praticamente il lavoro fino a qui' svolto.victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 84142234

    Uploaded with ImageShack.usvictory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 55950962

    Uploaded with ImageShack.usvictory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 89995462

    Uploaded with ImageShack.usvictory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 48843667

    Uploaded with ImageShack.usvictory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 82717891

    Uploaded with ImageShack.us
    A lavoro finito mi sono accorto della non simmetria delle colonne (foto 2) cosi' ho dovuto rifare il tutto.
    Saluti, gianfi


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da Albatros Lun 12 Lug 2010, 22:04

    Ciao Gianfini, come ternica di realizzazione è tutta particolare, ma il risultato è ottimo.
    Molti anni fà feci il Victory in scala 1/98 della Mantua, ma non ha nulla a che vedere con l'opera d'arte che stai realizzando.
    Ottime le modanature a prua e la tecnica di realizzazione dei cannoni.

    Mauro
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da gianfini Lun 12 Lug 2010, 22:31

    Ciao Mauro, la tecnica e' quella inventata al momento con molti pezzi rifatti due e tre volte, avevo anche io il Victory della Mantua regalatami, purtroppo dopo numerosi tentativi di modifiche, non mi piaceva, l'ho abbandonata, o meglio incendiata nel caminetto.
    Ti ringrazio dei complimenti, ti saluto
    gianfi


    _________________
    e volta nostra poppa nel mattino,
    dé remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da caracciolo Lun 12 Lug 2010, 23:07

    alla faccia del bicarbonato di sodio e questo e perche non eri bravo e molto bello
    non lo so saro impazzito ma e eccellente
    forse qualche piccolo particolare tipo la densita del carabottino forse e meglio piu stretto
    l anno prossimo perche non lo porti a euroma che lo vediamo tutti dal vivo
    ciao
    gianfini
    gianfini
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 18.06.10
    Età : 79
    Località : civitanova marche

    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da gianfini Mar 13 Lug 2010, 08:28

    caracciolo ha scritto:l anno prossimo perche non lo porti a euroma che lo vediamo tutti dal vivo
    ciao
    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 829903 victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 829903 victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 829903

    Contenuto sponsorizzato


    victory - H.M.S. VICTORY in scala 1:57 - Pagina 3 Empty Re: H.M.S. VICTORY in scala 1:57

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 04:41