Salve a tutti e grazie di avermi accolto. Mi chiamo Vincenzo ho 46 anni e vivo a Sorrento (NA). Nella vita mi occupo di costruzioni navali, sono uno dei pochi maestri d'ascia "superstiti" gestisco un piccolo cantiere artigianale a Sorrento, dove costruisco e restauro imbarcazioni classiche esclusivamente in legno, progetto e realizzo anche armi velici classici (armo latino, al terzo, aurico, a tarchia ecc.).
Come risaputo, nel mio lavoro, è fondamentale avere amore e passione per la nautica e ciò mi ha spinto a coltivare la passione del modellismo. Ad oggi, nel poco tempo libero, moglie e figli permettendo, nei ritagli di "libertà" ho realizzato alcuni modelli statici di gozzi tradizionali sorrentini (tartana, feluca, ecc.) e di un Riva Super America, donato poi ad una delle poche persone importanti della mia vita.
Ultimamente sto accarezzando l'idea di realizzare qualche modello dinamico e tra i modelli papabili sono indeciso tra il mitico Drago V.4000 del grande Renato "Sonny" Levi e il suo antagonista per antonomasia lo Squalo 28 "lo scafo blù" dei contrabbandieri partenopei.
Ringrazio in anticipo chi mi dedicherà il suo tempo e spero di ricambiare
Come risaputo, nel mio lavoro, è fondamentale avere amore e passione per la nautica e ciò mi ha spinto a coltivare la passione del modellismo. Ad oggi, nel poco tempo libero, moglie e figli permettendo, nei ritagli di "libertà" ho realizzato alcuni modelli statici di gozzi tradizionali sorrentini (tartana, feluca, ecc.) e di un Riva Super America, donato poi ad una delle poche persone importanti della mia vita.
Ultimamente sto accarezzando l'idea di realizzare qualche modello dinamico e tra i modelli papabili sono indeciso tra il mitico Drago V.4000 del grande Renato "Sonny" Levi e il suo antagonista per antonomasia lo Squalo 28 "lo scafo blù" dei contrabbandieri partenopei.
Ringrazio in anticipo chi mi dedicherà il suo tempo e spero di ricambiare
Ieri alle 18:22 Da carmelo.tuccitto
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mar 26 Nov 2024, 08:59 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Dom 24 Nov 2024, 14:00 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice