Salve a tutti.
Ammutinato, Luca, (non Ammiraglio
): La tua nota ha frenato i miei sogni di gloria (per fortuna). Avrei sicuramente preso in considerazione qualcosa al di sopra delle mie attuali capacità, con il risultato di sprecare materiale e denaro (cosa che non posso permettermi dato che il lavoro manca). Amati mi ha dato sin da subito l'idea di avere una buon rapporto qualità/prezzo e le tue parole hanno dato conferma a questa mia impressione. Il tuo parere è prezioso e ne terrò sicuramente conto, come già in altre occasioni. Grazie anche di questo.
cavezzale, Alberto, non sono necessarie le scuse: l'educazione e la serenità che contradistinguono ogni utente di questo forum, rendono piacevoli ogni "intrusione".. e lo sono ancor più quando si aggiunge qualcosa alla discussione.. oltretutto, non ritengo questo un mio dialogo ma una chiaccherata tra tutti (credo di poter parlare a nome di molti). Sempre lieto di leggere qualsiasi appunto o parere
Venendo al tuo intervento, ti ringrazio per "l'imbeccata" sul volumetto "La guida Lusci" e soprattutto ti ringrazio per l'offerta fattami. Per il momento cercherò qualcosa su internet così da non disturbarti o rubarti tempo prezioso ma con la promessa che se le mie ricerche saranno vane, sarai costretto a fotocopiare
Grazie ancora.
Albatros, Luca, (non riesco ancora a rivolgermi a voi solamente per nome.. un po' di timidezza e molto rispetto mi bloccano.. migliorerò con il tempo
) io sono attratto dalle linee pulite delle imbarcazioni da regata (pochi dettagli per voi, immagino, ma così ho modo di fare una buona gavetta nel fare del legno quello che vorrei) e mi sto documentando lentamente sulle imbarcazioni che parteciparono alla Coppa America dal 1851 ai giorni d'oggi. Naturalmente le imbarcazioni moderne non hanno il fascino delle Golette che vennero usate nella prima edizione della regata e quindi, almeno per me, non fanno testo. Anche se sono agli inizi, e la scala del modello che sto realizzando (80/1) non mi rende possibile la realizzazione di molti dettagli che trovo, continuo a fare bagaglio tenico e non esiterò a chiedervi consiglio
Un ringraziamento anche a te la disponibilità
A tutti voi e a tutti coloro che leggeranno anche senza commentare, un saluto e un buon lavoro.
-Marco-
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55