[quote="JACK SPARROW 53"]ciao Cesarev
il difetto ... che fai vedere nelle tue foto può dipendere da diversi fattori, ricordati però, che , sia il primer che il colore , non coprono o risolvono le imperfezioni che stanno sotto , quindi o è perfetto il lavoro sotto , o devi stuccare meglio ... però usando prodotti migliori , questi problemi potrebbero andare via. se proprio vuoi risolvere il problema , la cosa migliore , è scartavetrare il tutto , e rifare daccapo il lavoro, mettendo nei punti che sai , un buono stucco ... io uso quelli che vedi in foto... . anche io alcune volte , non soddisfatto , l'ho dovuto fare ...
io uso moltissimo aerografo nel modellismo navale statico.... se vuoi un mio personale parere e classifica ..
VALLEJO AIR al primo posto , sia per prezzo... qualità.... affidabilità....anche come uso di primer....
ALKLAD II è un altra ottima serie di colori ... un poco più cari , ma contengono più materiale...
se vuoi vedere poi applicazione , vai sul mio cantiere AMERIGO VESPUCCI PANART SCALA 1.84 DI JACK SPARROW... poi se vuoi altri consigli , scrivimi pure in privato. questi prodotti li puoi trovare, su DOMINIOX.COM ,serissimi e rapidi nelle consegne.
buon vento
Intanto molte grazie per la collaborazione e l'esperienza che mi passi, adesso vediamo di chiarire meglio.
Non è una questione di stucco, credo; perchè le screpolature non sono trà l'incollatura di un listello o l'altro, ma forse di fondo o finitura non idonea, almeno per i prodotti Maxmayer, per la Ferrario invece è una ditta molto quotata nel settore della pittura (quadri artistici), però magari nel modellismo non va bene.
Precedentemente lo scafo aveva una pittura sintetica della Humbrol, che è durata 30 anni(senza screpolature) diciamo; poi ho scartavetrato a legno perfettamente, oso dire, poi tre mani di fondo Ferrario avevano già fatto uno strato notevole; ho atteso una settimana e poi o dato due mani di acriclico, quindi adesso mi sono accorto del guaio. Di conseguenza vedrò, ovviamente di cambiare prodotti. Tante graziwe "Jack" per dritte e spero che altri pubblichino esperienze con i colori
Buona settimana,............ brava gente
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55