Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
Valutazione per vendita Sovrana dei mari EmptyIeri alle 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Valutazione per vendita Sovrana dei mari EmptyIeri alle 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Valutazione per vendita Sovrana dei mari EmptyIeri alle 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Valutazione per vendita Sovrana dei mari EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Valutazione per vendita Sovrana dei mari EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Valutazione per vendita Sovrana dei mari EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Valutazione per vendita Sovrana dei mari EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Valutazione per vendita Sovrana dei mari EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Valutazione per vendita Sovrana dei mari EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


3 partecipanti

    Valutazione per vendita Sovrana dei mari

    avatar
    Vale84
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Scorpione Ratto
    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 23.06.21
    Età : 39

    Valutazione per vendita Sovrana dei mari Empty Valutazione per vendita Sovrana dei mari

    Messaggio Da Vale84 Mer 23 Giu 2021, 12:16

    Ciao a tutti!

    mi chiamo Valentina e mi trovo su questo forum per chiedervi un consiglio per la vendita della Sovrana dei mari. Come credo avrete intuito, non ho assolutamente nessuna esperienza con il mondo del modellismo navale in particolare e nemmeno in generale; ho quindi pensato di rivolgermi a degli esperti e appassionati per avere qualche dritta Very Happy
    Quello che so del modellino: è stato costruito nel 1976 in scala 1:75 e poi restaurato dal 2009 al 2011.
    Quanto potrebbe valere?
    Vi allego anche una foto in un post a parte.


    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi, qualunque consiglio mi sarà utilissimo.


    Valentina


    Ultima modifica di Vale84 il Mer 23 Giu 2021, 12:39 - modificato 1 volta.
    avatar
    Vale84
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Scorpione Ratto
    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 23.06.21
    Età : 39

    Valutazione per vendita Sovrana dei mari Empty Re: Valutazione per vendita Sovrana dei mari

    Messaggio Da Vale84 Mer 23 Giu 2021, 12:21

    Valutazione per vendita Sovrana dei mari Img-0112

    Ecco qua la foto.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Valutazione per vendita Sovrana dei mari Empty Re: Valutazione per vendita Sovrana dei mari

    Messaggio Da IGianni Giordano Mer 23 Giu 2021, 15:17

    Ciao Valentina, Non dici se vuoi vendere il modello oppure vuoi solo  conoscere il suo valore.
    Ti posso dire che il mercato di questi oggetti e di tutto quanto è collezionismo ,è fermo e difficilmente si riprenderà. Se due anni fa valevano x ed erano molto richiesti, oggi l valore è  circa un quinto.
    Tutto quello che è sopramobile ha fatto il suo tempo. I giovani in casa non vogliono nemmeno i posacenere.
    Se trovi un  amatore e ti fa una proposta che sia  anche solo onesta, cedilo pure.
    Io sono stato fortunato che lo scorso anno, un distinto signore è venuto e mi ha offerto una bella cifra per tutti i miei modelli.
    Questo è quello che so.  Buona fortuna.
    avatar
    Vale84
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Scorpione Ratto
    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 23.06.21
    Età : 39

    Valutazione per vendita Sovrana dei mari Empty Re: Valutazione per vendita Sovrana dei mari

    Messaggio Da Vale84 Mer 23 Giu 2021, 18:38

    Ciao Gianni,

    vorrei venderla e non avendo idea di quanto possa valere, ho pensato di chiedere qui. Avevo letto nei vari post di questa sezione che il mercato era in crisi, ma mi volevo fare un'idea di una cifra "giusta"; non vorrei magari svenderla o accettare un'eventuale offerta che per l'oggetto è irrisoria. Ho visto che il kit viene circa 800 euro ma non avendo dimestichezza con questo mondo mi chiedevo di quanto dovesse salire il prezzo una volta montata.
    Ti ringrazio per la tua risposta e l'augurio di buona fortuna!!
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    Valutazione per vendita Sovrana dei mari Empty Re: Valutazione per vendita Sovrana dei mari

    Messaggio Da cervotto Mer 23 Giu 2021, 19:12

    Su altri forum c'è il Mercatino per la vendita dei modelli, una nave come la tua Sovrana dei Mari vengono chiesti 3500 €uro, il valore di un modello finito è sempre almeno 3 volte il prezzo del kit. Un compratore può cercare di scendere, ma non accettare somme che siano inferiori a una volta e mezzo il prezzo base. Cioè come minimo chiedi 1200 €uro.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Valutazione per vendita Sovrana dei mari Empty Re: Valutazione per vendita Sovrana dei mari

    Messaggio Da IGianni Giordano Mer 23 Giu 2021, 19:43

    Volevo risponderti ma vedo che lo ha già fatto Umberto.
    Sono d'accordo su quanto dice.
    Per tua conoscenza, puoi cercare sui siti di internet in cui si vendono modellini navali.
    avatar
    Vale84
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Scorpione Ratto
    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 23.06.21
    Età : 39

    Valutazione per vendita Sovrana dei mari Empty Re: Valutazione per vendita Sovrana dei mari

    Messaggio Da Vale84 Mer 23 Giu 2021, 22:22

    Grazie mille a entrambi, siete stati gentilissimi. Allora farò qualche altra ricerca su altri forum, onestamente questo è stato il primo che ho visto Smile

    Contenuto sponsorizzato


    Valutazione per vendita Sovrana dei mari Empty Re: Valutazione per vendita Sovrana dei mari

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 18:59