Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109682 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7426 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sechig
3 partecipanti
Rolling pin
Leonavy- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 2
- Messaggio n°1
Rolling pin
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
Umore : allegro
- Messaggio n°2
Re: Rolling pin
Dopo oltre un mese, ho finalmente il computer che funziona e non fa i capricci. Per ora ho sospeso ogni attività costruttiva anche se il mio nipotino , ogni volta che mi vede, mi chiede se gli ho fatto qualche modellino.
Venendo alla richiesta di Leonavy, con quel termine inglese ho sempre chiamato il mattarello per fare la sfoglia. Quello che mostri in foto, sono antenne. Forse sono rulli di legno duro per ridurre l'attrito.
Bisognerebbe vedere tutto il disegno e sapere che tipo di barca è. Confesso- sono innocente- in tanti anni di modellismo non ho mai usato un simile aggeggio. Penso che se nel modello ometti quel particolare, non se ne accorgerà nessuno. Forse il caro amico Cervotto sa tutto e ti darà una meravigliosa descrizione dell'oggetto misterioso.
Buon anno a tutti.
Venendo alla richiesta di Leonavy, con quel termine inglese ho sempre chiamato il mattarello per fare la sfoglia. Quello che mostri in foto, sono antenne. Forse sono rulli di legno duro per ridurre l'attrito.
Bisognerebbe vedere tutto il disegno e sapere che tipo di barca è. Confesso- sono innocente- in tanti anni di modellismo non ho mai usato un simile aggeggio. Penso che se nel modello ometti quel particolare, non se ne accorgerà nessuno. Forse il caro amico Cervotto sa tutto e ti darà una meravigliosa descrizione dell'oggetto misterioso.
Buon anno a tutti.
A Leonavy piace questo messaggio.
cervotto- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1263
- Messaggio n°3
Sono le Trozze con Bertocci. Ingrandendo l' immagine si vede bene la Bigotta di Trozza e le Sfere dei Bertocci. Il cavo libero gira intorno all' albero e viene legato al pennone.IGianni Giordano ha scritto:Dopo oltre un mese, ho finalmente il computer che funziona e non fa i capricci. Per ora ho sospeso ogni attività costruttiva anche se il mio nipotino , ogni volta che mi vede, mi chiede se gli ho fatto qualche modellino.
Buon anno a tutti.
A Leonavy piace questo messaggio.
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
Umore : allegro
- Messaggio n°4
Ma ero sicuro che Umberto sapeva tutto.
Ciao carissimo. Auguri di Buon Anno.
Ora sparisco di nuovo per un pò di giorni.
cervotto- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1263
- Messaggio n°5
Ricambio con tutto il cuore, AUGURI di BUON ANNO!! Quest' anno abbiamo avuto di tutto; tempeste, trombe d' aria, mareggiate, innondazioni, nubifragi, allagamenti, per finire Covid e anche terremoto!! Ci manca solo un asteroide!! Però lo hanno sempre detto -" Anno Bisesto, Anno Funesto!"- Ancora AUGURI!!IGianni Giordano ha scritto:Ma ero sicuro che Umberto sapeva tutto.
Leonavy- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 2
- Messaggio n°6
Grazie mille Cervotto, e grazie anche a te Giordano. Buon anno anche a voi.
Lun 09 Dic 2024, 12:19 Da carmelo.tuccitto
» La Couronne -Corel/Lusci
Dom 08 Dic 2024, 18:35 Da Oscar10
» Royal Caroline
Dom 08 Dic 2024, 07:00 Da Giulio Meo Colombo
» Scotland COREL
Mer 04 Dic 2024, 21:21 Da Oscar10
» Navigare per mare
Mar 03 Dic 2024, 09:49 Da MoVi48
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Ven 29 Nov 2024, 14:06 Da giuseppe molisani
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50