Grazie Giulia. Grazie Giorgio.
Giulia, sull’espressione concordo pienamente con te. Invece in un accostamento fra le due rappresentazioni, per una valutazione globale, nell’ultimo modello della Regina vedo un notevole miglioramento, più snella e un volto più dimensionato rispetto al precedente modello. Sull’espressione del volto, purtroppo, si lavora su un particolare di 2 x 3 mm e una, per quanto leggera, pressione dello strumento in più del dovuto, va ad alterare l’espressione del volto che volevi rappresentare. Inoltre tanti particolari, come quello in esame, in quanto molto piccoli, vengono notati in un momento successivo, a lavoro finito, in modo particolare attraverso foto macro, come io uso fare, dove viene messo in evidenza, nel bene o nel male, il risultato ottenuto.
Giulia, non considerare queste mie riflessioni come un disappunto su quanto da te espresso, anzi ti ringrazio della tua abituale spontaneità nell’esprimere le tue considerazioni che ritengo più che utili e necessarie che stimolano e inducono a riflessioni e spesso a confronti con modelli già acquisiti allo scopo di recepire indizi atti a migliorare la metodologia e di conseguenza i risultati. Ancora un grazie.
Contrariamente a quanto programmato ho rivisto il piano di lavoro. Da tempo pensavo di realizzare un supporto per il RC e così ho fatto una ricerca nel web e mi sono imbattuto su questo scaletto di supporto di un modello navale:
Questa foto mi ha indotto a rimandare i lavori che mi ero prefissato sul RC e dedicarmi alla costruzione di uno scaletto per il mio modello.
Nella progettazione dello scaletto ho aggiunto alcune modifiche rispetto alla foto. Modifiche che, a dire il vero, le avevo già annotate inconsciamente in un cassetto della memoria, anni addietro, sempre in occasione di una navigazione nel web e se non mi sbaglio, nel visionare proprio un modello di RC e che mi sono tornate utili nello sviluppare il progettino dello scaletto.
Come materiale ho utilizzato le fiancatine in legno di un cassetto che avevo demolito a suo tempo, trattenendo solo questi elementi.
Di seguito il risultato finale.
Nello spoiler le varie fasi di costruzione dello scaletto:
- Scaletto supporto:
Adesso mi posso dedicare ai lavori per ultimare il ponte di coperta, come programmato prima di questo intermezzo.
A presto.
Ieri alle 18:22 Da carmelo.tuccitto
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mar 26 Nov 2024, 08:59 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Dom 24 Nov 2024, 14:00 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice