Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. EmptyIeri alle 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. EmptyIeri alle 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. EmptyIeri alle 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


4 partecipanti

    Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini.

    avatar
    francb59
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 04.05.20
    Età : 65

    Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. Empty Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini.

    Messaggio Da francb59 Lun 04 Mag 2020, 17:29

    Buon giorno,

    sono da tempo affascinato lettore di storia navale del periodo napoleonico. Non sono però un modellista navale.

    Come sarà capitato anche a molti altri, esiste una grossa penuria di pubblicazioni in grado di presentare le componenti costruttive di un veliero secondo la nomenclatura italiana.

    Le mie ricerche mi hanno portato ad individuare nel MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini uno strumento utile allo scopo.

    Chiedo cortesemente di conoscere come reperirne copia oppure di segnalarmi qualche pubblicazione equivalente in grado di fornire gli elementi di nomenclatura abbinata agli opportuni disegni.

    Grazie
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1535
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. Empty Re: Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini.

    Messaggio Da Giorgio 45 Lun 04 Mag 2020, 20:18

    Ciao FrancB,
    Il MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE fa parte del kit di modellismo navale della DeA "Costruisci la Soleil Royal"

    Fai il tentativo di chiedere alla DeA se sono intenzionati a farne un libro a parte, caricarsi tutto il kit diventerebbe un costo veramente elevato; in alternativa solo i 140 fascicoli.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. Empty Re: Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 04 Mag 2020, 20:49

    ... oppure te lo vai a scar .... prendere quì


    _________________
    Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. Marc0o14
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1535
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. Empty Re: Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini.

    Messaggio Da Giorgio 45 Mar 05 Mag 2020, 08:47

    Marco,
    è difficile entrare nel tuo computer ...
    Downloads/Soleil Royal Volume 06.pdf ...
    anche se sarebbe bellissimo avere anche una piccola parte della tua voluminosa biblioteca ... Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. 346837
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. Empty Re: Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 05 Mag 2020, 08:59

    ... è difficile entrare nel tuo computer ...
    Downloads/Soleil Royal Volume 06.pdf ...
    ops! Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. 246293   ecco quà,  purtroppo il link non va diretto, devi usare la prima riga e ti scarica direttamente (da quì il mio errore),
    comunque di seguito ci sono altre cose interessanti


    _________________
    Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. Marc0o14
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. Empty Re: Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini.

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mar 05 Mag 2020, 09:51

    Ciao Francob59
    prova anche a fare come ho fatto io... mi servivano i fascicoli del Vespucci , 120 fascicoli delle istruzuioni .. ,sempre della DeA... e su un sito Fcebook di modellismo , per la precisione ... tutto modellismo navale ( ma ce ne sono diversi...) , ho trovato un modellista che aveva già fatto il modello diversi anni fa , e voleva ... venderli ... così abbiamo fatto un accordo e ora li ho trovati ...! Potresti provare a fare una richiesta ... gratutita .... e vedere se qualcuno li vuole vendere , quelli della Soley Royal... non si sa mai .....
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1535
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. Empty Re: Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini.

    Messaggio Da Giorgio 45 Mar 05 Mag 2020, 12:13

    Grazie Marco Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. 993409
    avatar
    francb59
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 04.05.20
    Età : 65

    Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. Empty Re: Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini.

    Messaggio Da francb59 Mar 05 Mag 2020, 12:56

    JACK SPARROW 53 ha scritto:Ciao Francob59
    prova anche a fare come ho fatto io... mi servivano i fascicoli del Vespucci , 120 fascicoli delle istruzuioni .. ,sempre della DeA... e su un sito Fcebook di modellismo , per la precisione ... tutto modellismo navale ( ma ce ne sono diversi...) , ho trovato un modellista che aveva già fatto il modello diversi anni fa , e voleva ... venderli ... così abbiamo fatto un accordo e ora li ho trovati ...! Potresti provare a fare una richiesta ... gratutita .... e vedere se qualcuno li vuole vendere , quelli della Soley Royal... non si sa mai .....

    Grazie Jack,

    ma come si può sapere se qualcuno nel forum le cede?
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. Empty Re: Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 05 Mag 2020, 17:58

    Prego Giorgio!


    _________________
    Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. Marc0o14

    Contenuto sponsorizzato


    Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini. Empty Re: Cerco MANUALE DI ARCHITETTURA NAVALE dalla raccolta De Agostini.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 17:58