Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
piani - Piani di cantiere schooner America EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
piani - Piani di cantiere schooner America EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
piani - Piani di cantiere schooner America EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
piani - Piani di cantiere schooner America EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
piani - Piani di cantiere schooner America EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
piani - Piani di cantiere schooner America EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
piani - Piani di cantiere schooner America EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
piani - Piani di cantiere schooner America EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
piani - Piani di cantiere schooner America EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


5 partecipanti

    Piani di cantiere schooner America

    avatar
    Paolo Piu
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Dragone
    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 10.01.18
    Età : 59
    Località : Genova

    piani - Piani di cantiere schooner America Empty Piani di cantiere schooner America

    Messaggio Da Paolo Piu Ven 16 Feb 2018, 10:49

    Buongiorno a tutti, cerco i piani di cantiere della goletta America (la vincitrice della Coppa delle 100 ghinee nel 1851).

    Come nella miglior tradizione familiare mi piacerebbe avere i piani di cantiere per poter "giocare" con il tavolo da disegno e tirar giù quanto necessario per la realizzazione del modello.

    Qualche maestro mi potrebbe aiutare?

    Grazie.
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    piani - Piani di cantiere schooner America Empty Re: Piani di cantiere schooner America

    Messaggio Da cervotto Ven 16 Feb 2018, 13:38

    Paolo Piu ha scritto:Buongiorno a tutti, cerco i piani di cantiere della goletta America (la vincitrice della Coppa delle 100 ghinee nel 1851).

    Come nella miglior tradizione familiare mi piacerebbe avere i piani di cantiere per poter "giocare" con il tavolo da disegno e tirar giù quanto necessario per la realizzazione del modello.

    Qualche maestro mi potrebbe aiutare?

    Grazie.
    Sono della Amati, vai sul loro catalogo e vedi se è quella che ti interessa.piani - Piani di cantiere schooner America 1ameri10
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    piani - Piani di cantiere schooner America Empty Re: Piani di cantiere schooner America

    Messaggio Da IGianni Giordano Ven 16 Feb 2018, 21:31

    Umberto mi ha preceduto nel risponderti.
    Disegni di cantiere è quasi impossibile trovarli per le costruzioni dei nostri giorni figurati per quelli di una storica goletta. Credo che quelli  di America non siano mai stati nemmeno fatti annusare.
    avatar
    magnani claudio
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Leone Bufalo
    Numero di messaggi : 678
    Data d'iscrizione : 17.01.13
    Età : 74
    Località : la Spezia

    piani - Piani di cantiere schooner America Empty Re: Piani di cantiere schooner America

    Messaggio Da magnani claudio Sab 17 Feb 2018, 18:03

    Ciao, posto i disegni di America tratti da "Modellistica navi", rivista chiusa da almeno 30 anni, sono del compianto Michelini, che all'epoca aveva pubblicato numerosi (ottimi) disegni, vedi se possono servirti, le ultime due pagine la prossima volta.

    piani - Piani di cantiere schooner America 00112

    piani - Piani di cantiere schooner America 00210

    piani - Piani di cantiere schooner America 00310
    piani - Piani di cantiere schooner America 00410

    piani - Piani di cantiere schooner America 00511
    avatar
    Paolo Piu
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Dragone
    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 10.01.18
    Età : 59
    Località : Genova

    piani - Piani di cantiere schooner America Empty GRAZIE!

    Messaggio Da Paolo Piu Lun 19 Feb 2018, 08:24

    Grazie a tutti per le utilissime risposte.
    Se riesco a "sbloccare" il PC (dal collegamento dove sto operando non vedo i file postati da Claudio) mi metto all'opera.

    avatar
    magnani claudio
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Leone Bufalo
    Numero di messaggi : 678
    Data d'iscrizione : 17.01.13
    Età : 74
    Località : la Spezia

    piani - Piani di cantiere schooner America Empty Re: Piani di cantiere schooner America

    Messaggio Da magnani claudio Lun 19 Feb 2018, 18:34

    Ciao Paolo, posto le ultime due pagine, spero che tu riesca a vedere il tutto.

    piani - Piani di cantiere schooner America 00610

    piani - Piani di cantiere schooner America 00710
    avatar
    Bruno22
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 75
    Località : Pordenone

    piani - Piani di cantiere schooner America Empty Re: Piani di cantiere schooner America

    Messaggio Da Bruno22 Lun 19 Feb 2018, 22:51

    Ciao a tutti. E' un secolo che non scrivo... ma seguo frequentemente tutte le spettacolari realizzazioni che via via vengono documentate nel forum.
    In questa richiesta di documentazione... mancava, a mio parere, una nota colorata. Ne approfitto per "spolverare" la procedura di hosting di un'immagine ed allego un paio di foto di una vecchia realizzazione della goletta AMERICA realizzata in una piccola bottiglia (375ml) di whisky, naturalmente! La goletta è lunga f.t. 110mm.
    Buon lavoro a tutti e, in particolare, un gioco particolarmente divertente al tavolo da disegno a Paolo Piu
    Bruno22
    piani - Piani di cantiere schooner America Dsc00912
    piani - Piani di cantiere schooner America Dsc00913
    avatar
    Paolo Piu
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Dragone
    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 10.01.18
    Età : 59
    Località : Genova

    piani - Piani di cantiere schooner America Empty Re: Piani di cantiere schooner America

    Messaggio Da Paolo Piu Mar 20 Feb 2018, 07:52

    Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno risposto.

    Se andrà in porto il mio lavoro sarò lieto di condividere i piani dello schooner.


    Contenuto sponsorizzato


    piani - Piani di cantiere schooner America Empty Re: Piani di cantiere schooner America

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 07:38