Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Presentazione EmptyOggi alle 08:59 Da carmelo.tuccitto

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Presentazione EmptyDom 24 Nov 2024, 14:00 Da bogart

» Royal Caroline
Presentazione EmptyDom 24 Nov 2024, 09:36 Da MoVi48

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Presentazione EmptyLun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964

» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Presentazione EmptyLun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani

» Cannoniera Arrows
Presentazione EmptyDom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice

» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Presentazione EmptyGio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55

» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Presentazione EmptyMer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani

» Posizionamento pietrere su La Belle
Presentazione EmptyMer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109670 messaggi in 3741 argomenti

Abbiamo 7422 membri registrati

L'ultimo utente registrato è idrico

+2
cervotto
zizal
6 partecipanti

Presentazione

zizal
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Gemelli Cane
    Numero di messaggi : 7

Presentazione Empty Presentazione

Messaggio Da zizal Ven 17 Nov 2017, 19:55

Buonasera a tutti, grazie dell'accoglienza, sono iscritto solo da oggi anche se vi seguo da tempo.
    Ho deposto le armi come modellista, causa, "acciacchi" dell'età.
    Spero di potervi seguire ed apprezzare i vostri lavori.
    Un cordiale saluto a tutti.
    Zizal
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio Da cervotto Ven 17 Nov 2017, 20:34

zizal ha scritto:Buonasera a tutti, grazie dell'accoglienza, sono iscritto solo da oggi anche se vi seguo da tempo.
    Ho deposto le armi come modellista, causa, "acciacchi" dell'età.
    Spero di potervi seguire ed apprezzare i vostri lavori.
    Un cordiale saluto a tutti.
    Zizal
    Ma quali "ACCIACCHI"?? Sei ancora un "giovinotto"!! hai ancora tempo davanti a te! Io ne ho di più, ci vedo poco, cominciano a tremarmi le mani, ma continuo a fare modelli: Vengono porcherie ma mi accontento e passo il tempo divertendomi, almeno sono cose "mie" che nessuno ha fatto come la Cocca Francese e adesso il Norske Lowe (altra porcheria). Guarda e consolati che c' è chi è peggio di te.Presentazione 41ci10
    Presentazione Dsc00510
    Presentazione Dsc00511
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Umore : Ferreo

Messaggio Da Laerte Sab 18 Nov 2017, 11:02

Insieme all'amico Umberto che ama piangersi addosso ma che in realtà ha un'esperienza ed una vitalità modellistica fuori dal comune, ti auguro moltissimi lunghi anni di attività se solo vorrai rimettere mano alla carta vetrata.
    Sei il benvenuto a bordo ed attendiamo tuoi interventi e chissà, magari uno splendido Work in Progress.
    Buon Vento,
    Laerte

NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

Presentazione Logo1g10
    zizal
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Gemelli Cane

Messaggio Da zizal Sab 18 Nov 2017, 11:18

Grazie Laerte, grazie per il sostegno.
    Un saluto, Zizal
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840

Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 20 Nov 2017, 14:50

Ciao zizal
    sei il benvenuto ... Presentazione 572947 dai coraggio , facci vedere i tuoi lavori , ti aspettiamo
    Buon vento
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Cancro Tigre

Messaggio Da cervotto Lun 20 Nov 2017, 15:42

Purtroppo non credo che Zizal continuerà con i suoi lavori, se leggete a fianco mentre scorrono le presentazioni, leggerete che i modelli iniziati li sta vendendo. Peccato, perché con un minimo di costanza e aiuto dal forum avrebbe potuto completare bei modelli.Presentazione 1aaaaa10
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Vergine Scimmia

Messaggio Da Laerte Lun 20 Nov 2017, 16:12

Già, perchè non tentare di convincerlo a completare almeno uno dei lavori di cui vuole disfarsi?
    Carissimo Zizal, siamo tutti d'accordo che dovresti continuare, disponibili a darti una mano con i nostri consigli e i nostri archivi. Non ti piacerebbe fare almeno un tentativo?
    Con tutto il cuore,
    Buon Vento,
    Laerte

NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM

Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

Presentazione Logo1g10
    zizal
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Gemelli Cane

Messaggio Da zizal Lun 20 Nov 2017, 18:01

Spero che questo scritto giunga a J-Sparrow per ringraziarlo del sostegno ed a Cervotto e Laerte per meglio precisare che la mia interruzione dei lavori è provocata da una invalidante carenza visiva per la quale, attendo da oltre un anno e mezzo un trapianto.
    Il lavoro iniziato con il San Felipe, fermo a quasi tutte le sovrastrutture del ponte di coperta è stato il mio limite, per come voi ben sapete, al non potere più lavorare con materiali maggiormente piccoli.
    In contemporanea, quando iniziò l'uscita della Sovrana, insistendo nella mia pazzia di spendere quanto voi ben sapete, iniziai a prenderla ed al punto del mio fermo con il San Felice, iniziai anche la Sovrana, pezzi più grossi, ben sapendo che andavo peggiorando, infatti per la Sovrana ho potuto solo costruire qualche elemento più piccolo, non è al punto del Felipe.
    La vendita: I miei figli non amano i lavori manuali, quali quelli modellistici, i miei nipoti, troppo piccoli per continuare, ove mai a loro piacesse, quindi, onde evitare in quel famoso domani, la distruzione dei lavori, ho preferito metterli in vendita. Almeno per recuperare il costo parziale.
    Spero di aver chiarito un qualche cosa che, nel nostro mondo, potrebbe apparire volgare.
    Un caro saluto a tutti ed ancora un grazie.
    Zizal
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Vergine Scimmia

Messaggio Da Laerte Lun 20 Nov 2017, 18:09

Sono addolorato di questo tuo problema... non riesco nemmeno ad immaginare come mi potrei sentire io con un problema come il tuo. Mi dispiace moltissimo di avere insistito, spero di non averti offeso ma non potevo immaginare che ci fosse un così grosso guaio dietro il tuo abbandono dell'hobby che amiamo.
    Rimani con noi, ti prego, segui quello che facciamo e dacci i tuoi pareri, saranno immensamente graditi.
    Perdona, se puoi, la mia ignoranza.
    Ti abbraccio con molto affetto e ti auguro
    Buon Vento,
    Laerte

Presentazione Logo1g10
    gianfranco la selva
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello

Maschio Scorpione Tigre
    Numero di messaggi : 138
    Umore : se sto con le persone giuste "buono"

Messaggio Da gianfranco la selva Lun 20 Nov 2017, 18:31

credo che non ci sia nulla da aggiungere a ciò che Laerte ha espresso molto bene, se non farti anche i miei più sinceri "in bocca al lupo" gianfranco
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Cancro Tigre

Messaggio Da cervotto Lun 20 Nov 2017, 19:06

Mi associo con Laerte perché non credevo avessi problema tanto grave, ma puoi continuare a dare le tue opinioni, pareri, suggerimenti. Qualsiasi cosa inerente al modellismo è sempre gradita da chiunque venga, tutto può servire a migliorare chi si cimenta in questo hobby.
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840

Messaggio Da JACK SPARROW 53 Lun 20 Nov 2017, 21:14

Ciao caro zizal
    Mi associo anche io , scusandomi per avere insistito. Ti posso capire perché sono un medico ....di famiglia ... e vivo tutti i giorni i problemi dei miei pazienti. Ti abbraccio con molto affetto
    Jack Sparrow
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio

Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1551
    Umore : sereno

Messaggio Da Giorgio 45 Lun 20 Nov 2017, 21:25

“ una invalidante carenza visiva per la quale, attendo da oltre un anno e mezzo un trapianto”

Ti auguro di ricevere molto presto la “chiamata” e successivamente di poterti nuovamente dedicare al modellismo … un abbraccio.

Giorgio45
    zizal
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Gemelli Cane

Messaggio Da zizal Mer 22 Nov 2017, 12:00

Laerte ha scritto:Sono addolorato di questo tuo problema... non riesco nemmeno ad immaginare come mi potrei sentire io con un problema come il tuo. Mi dispiace moltissimo di avere insistito, spero di non averti offeso ma non potevo immaginare che ci fosse un così grosso guaio dietro il tuo abbandono dell'hobby che amiamo.
    Rimani con noi, ti prego, segui quello che facciamo e dacci i tuoi pareri, saranno immensamente graditi.
    Perdona, se puoi, la mia ignoranza.
    Ti abbraccio con molto affetto e ti auguro
    Buon Vento,
    Laerte

Ciao a tutti,
    le precisazioni che ho fatto, non sono a seguito di un'offesa che per me non c'è stata visto che, non conoscevate i miei motivi ed era abbastanza logico un vostro risentimento, come modellisti che lavorano con passione.
    Sarò con piacere presente nel forum e ci risentiamo.
    Grazie a tutti ed un caro saluto.
    Zizal

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar 26 Nov 2024, 21:56