Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 EmptyIeri alle 14:47 Da MoVi48

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 EmptyIeri alle 12:08 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109397 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+10
Piero Pionati
IGianni Giordano
Laerte
pier antonio ceci
Walkyrja
JACK SPARROW 53
Giulio Meo Colombo
cervotto
Giansalis
cantierimodellinavali
14 partecipanti

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Gio 13 Dic 2018, 15:55

    Terminato il fissaggio delle ladre con le sue rispettive parasartie.

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 P1010316

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 P1010317

    Buon Navigare.
    Pier Antonio.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 13 Dic 2018, 19:37

    Pier Antonio,
    ... e il modellone prende vita ... Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 1797121881


    _________________
    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Marc0o14
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Sab 15 Dic 2018, 21:51

    Ecco che il secondo ponte prende "vita"
    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 P1010318

    Buon Navigare.
    Pier Antonio.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da Walkyrja Dom 16 Dic 2018, 09:58

    Mi piace, anche se, come al solito, le istruzioni per le palle di cannone prevedono sempre soluzioni poco probabili nella realtà. Con il rollio ed il beccheggio di un veliero del genere, immagina quelle palle di piombo che corrono in giro a quel carabottino come quelle di un flipper. Laughing

    Però è piacevole a vedersi. Sta riuscendo bene.


    _________________
    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Logo1w10      Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Avatar10
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 16 Dic 2018, 15:55

    Pier Antonio,
    è vero quello che dice Giulia, ... l'insieme è piacevole alla vista ...
    P.S. dovresti rivedere il rosso dei paiolati, ti è sfuggito qualche punto che è rimasto legno chiaro a vista.
    Buon prosieguo.


    _________________
    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Marc0o14
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Mar 18 Dic 2018, 21:44

    I lavori proseguono, sistemazione dei corridoi che collegano i ponti da poppa a prua.

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 P1010319

    Buon Navigare.
    Pier Antonio.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mer 19 Dic 2018, 09:24

    Pier Antonio Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 1797121881


    _________________
    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Marc0o14
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pietro bollani Gio 20 Dic 2018, 17:54

    Tutto molto piacevole, veramente bello ! Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 993409
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Gio 20 Dic 2018, 19:38

    Sta venendo fuori proprio un bel modello, complimenti!
    Ho letto in un altro tuo post che hai ordinato il Fly dell'Amati.
    So che molti aprono più cantieri in parallelo, spero solo che non abbandoni questo vascello, ci piacerebbe vederlo terminato. Io impiego più tempo per la realizzazione dell'alberatura e di tutte le manovre che per quello che ci sta sotto Very Happy
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Gio 20 Dic 2018, 20:27

    No, no. Non ho intenzione di accantonare questo mio lavoro, soprattutto ora che, come dite anche voi mi sta venendo bene. Si, sono orgoglioso. Per l'alberatura e le manovre dovrò avere l'appoggio di tutti voi.In alcuni passaggi(quando sarà il momento farò vedere)le istruzioni non sono molto chiare.
    Il modello dell'Amati lo terrò per il "Dolce"

    Buon Navigare.
    Pier Antonio.

    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Sab 22 Dic 2018, 14:00

    Buon Giorno;
    Mando due foto dettagliate dei particolari del secondo ponte. Infatti, dopo aver sistemato la scialuppa(lung.14 cm), alcuni veranno coperti e non più visti.

    Buon Navigare.
    Pier Antonio

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 P1010320

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 P1010321
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Sab 22 Dic 2018, 15:54

    Sistemazione del secondo fasciame alla scialuppa.

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 P1010322
    Buon Navigare.
    Pier Antonio.
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Gio 27 Dic 2018, 19:35

    Sistemazione dei ponti per la posizione della scialuppa. Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 P1010323

    Buon Navigare.

    Pier Antonio.
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1538
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da Giorgio 45 Gio 27 Dic 2018, 20:22

    Ciao Pier Antonio,
    le mie non vogliono essere critiche al tuo lavoro che è piacevole ma solo uno sprone per migliorarti, magari in futuro.

    La scialuppa (lodevole la voglia di costruirla) ha una struttura spessa e ancora grezza, le dimensioni in lunghezza, larghezza e altezza come la forma generale vanno bene, quello che non va è lo spessore eccessivo di tutti i componenti … per esempio lo scafo può accettare spessori totali da mm. 0,5 a meno di mm. 1 ed è esagerata la distanza tra le ordinate che sono veramente enormi; la sezione più consona dovrebbe aggirarsi intorno a mm. 1x1.

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 P1010311

    Quanto poi agli invasi (evidenziati da una freccia gialla) dovrebbero essere a livello del ponte sottostante poggiati sopra al paiolato (freccia celeste); era importante mantenere il baricentro più in basso possibile per ottenere una buona stabilità.

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 P1010310

    Buon vento
    Giorgio45
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Gio 27 Dic 2018, 21:20

    Ciao Giorgio;

    Capisco quello che mi vuoi dire, lo tirò presente per i prossimi modelli.

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 P1010324

    Buon Navigare.
    Pier Antonio.
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Ven 28 Dic 2018, 18:19

    Ciao ier Antonio,
    Immagino che la posizione degli invasi era nel progetto. Ho dato uno sguardo ai disegni di Boudriot di una fregata del 1790, una nave molto più piccola della tua, e di scialuppe ne prevede ben tre. In effetti partono dal ponte inferiore ma sono una sull'altra e alla fine è probabile che l'ultima sia in quella posizione, come se i progettisti del modello avessero semplificato e ne mostrano solo l'ultima. Quello che dice Giorgio relativamente al baricentro naturalmente è corretto, anche perchè avevano i cannoni oltre la linea di galleggiamento che pesavano non poco, e riempivano la sentina di pietre per dare stabilità al vascello.
    Sta venendo tutto molto bene, mi sembra che procedendo con i lavori le cose ti vengano meglio, e ben vengano le indicazioni come quelle di Giorgio circa lo spessore delle ordinate della scialuppa, così si impara a correggere le approssimazioni della scatola per il futuro.
    Buon proseguimento Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 1797121881
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 28 Dic 2018, 19:34

    ... Quanto poi agli invasi (evidenziati da una freccia gialla) ...
    invasi freccia gialla?
    Scusate ma non capisco ...


    _________________
    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Marc0o14
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Ven 28 Dic 2018, 21:23

    Scusate, io non capisco bene. Invasi, freccia gialla, le ordinate della scialuppa e che altro ancora... Lo ammetto non sono un "marinaio" che usa questi termini, comunque, mi piacerebbe capire se voi avete un' pò di pazienza Bah!

    Buon Navigare.
    Pier Antonio.

    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1538
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da Giorgio 45 Sab 29 Dic 2018, 08:41

    Marco, per invasi intendevo i due tronchi (indicati da frecce gialle) posti sul ponte di coperta.

    Pier Antonio, per chiarimenti sulla scialuppa (la posizione è stata spiegata da Giulio Meo) vedi questo pubblicato nel nostro forum e, per inciso neanche io “sono un marinaio”, ho cercato nel tempo, di acquisire la terminologia e in un forum di modellismo navale mi sembra logico usarla.

    https://modellistinavali.forumattivo.com/t3316p25-la-mia-couronne-da-piani-lusci
    https://modellistinavali.forumattivo.com/t3316p125-la-mia-couronne-da-piani-lusci

    Buon vento
    Giorgio45
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 29 Dic 2018, 17:02

    Giorgio,
    quello che tu hai segnalato in giallo non mi danno proprio l'aria di essere invasi ma alberi di scorta.
    Le scialuppe non venivano fissate certamente su tronchi.
    Gli invasi poi sono i supporti che hanno la forma in sezione dello scafo posizionati uno verso prua e l'altro verso poppa.
    Rivisitando il modello della Occre, che non conoscevo, ho notato che ha usato un sistema alquanto discutibile, (dal mio punto di vista),
    in effetti quelli sono proprio gli alberi di scorta sui quali sono stati creati due appoggi in corda dove poi si posiziona sopra la scialuppa!
    Un sistema mai visto ed anche illogico, mi spiego: se per qualche malaugurata ragione avessero avuto bisogno di sostituire un albero
    e quindi prelevare uno di quelli di scorta, la scialuppa chi l'avrebbe tenuta poi? Dove e soprattutto in che modo sarebbe sarebbe stata posizionata? Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 987893
    Io credo che sarebbe stato più logico sistemarla sopra i bagli tipo Victory per intenderci oppure sul ponte inferiore sopra il paiolato.

    Pier Antonio,
    per quanto riguarda la costruzione della scialuppa oltre ai link consigliati da Giorgio ti pubblico anche quella che ho fatto io per il "Mordaunt"
    Buon prosieguo.


    _________________
    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Marc0o14
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1538
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da Giorgio 45 Sab 29 Dic 2018, 18:32

    Certo Marco, sono alberi di scorta in mezzo ai quali erano posti due supporti sagomati, a prua e a poppa, su cui si posizionava la scialuppa e erano generalmente situati sul ponte inferiore sopra il paiolato.
    Le tue considerazioni sono giuste, io avevo suggerito di spostare almeno gli alberi sopra il paiolato per rendere il tutto più plausibile.

    Per quanto riguarda la costruzione della scialuppa nel primo link segnalato c’è il tuo intervento che rimanda al tuo metodo costruttivo; non ti ho dimenticato … come potrei!  Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 346837

    Buon vento
    Giorgio45
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 29 Dic 2018, 20:02

    Giorgio,
    ...  c’è il tuo intervento che rimanda al tuo metodo costruttivo ...
    grazie, non ricordavo di averlo fatto ... Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 346837


    _________________
    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Marc0o14
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Sab 29 Dic 2018, 21:50

    Grazie Giorgio e Marco per il vostro interessamento.

    GiORGIO: Il link della costruzione della scialuppa è spettacolare, mi servirà senza' altro. Ma, la scialuppa che era in dotazione era già come il kit del vascello, ossia con le ordinate già fatte.

    Buon navigare.

    Pier Antonio.
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1538
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da Giorgio 45 Dom 30 Dic 2018, 13:18

    Pier Antonio,
    Lusci ha fatto solo disegni, non credo che esistano kit, ma come ho detto altre volte avere delle ordinate tagliate al laser o farsele con il traforo non fa differenza; l’unico vantaggio è nell’ avere tutto il materiale senza doverlo cercare, lo svantaggio è che quasi sempre è di bassa qualità e altamente standardizzato per cui è poco corrispondente alla realtà con i piani a corredo corretti su quello che c’è di disponibile presso le varie aziende.

    Ritornando alla scialuppa le ordinate sono realizzate con listelli da mm. 1x1 e il fasciame da 0,5x5 più alcune parti in compensato che trovi in commercio a partire da mm. 0,4 … ma ricordo di aver descritto tutto o quasi il procedimento.

    Buon vento
    Giorgio45
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da pier antonio ceci Mar 01 Gen 2019, 16:28

    Felice anno 2019 a tutti. Proseguo i lavori nella scialuppa.

    Buon Navigare.

    Pier Antonio

    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 P1010325

    Contenuto sponsorizzato


    Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre - Pagina 14 Empty Re: Nuestra Señora del Pilar di Pier Antonio della Occre

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 05:19