Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
la belle hachette EmptyIeri alle 14:00 Da bogart

» Royal Caroline
la belle hachette EmptyIeri alle 09:36 Da MoVi48

» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
la belle hachette EmptyIeri alle 09:31 Da MoVi48

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
la belle hachette EmptyLun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964

» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
la belle hachette EmptyLun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani

» Cannoniera Arrows
la belle hachette EmptyDom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice

» Disegni Sovereing of Seas Sergal
la belle hachette EmptyGio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55

» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
la belle hachette EmptyMer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani

» Posizionamento pietrere su La Belle
la belle hachette EmptyMer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti

Abbiamo 7421 membri registrati

L'ultimo utente registrato è _Brunoski_

+3
Bompresso
pier antonio ceci
domeminico
7 partecipanti

la belle hachette

domeminico
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta

Maschio Capricorno Serpente
    Numero di messaggi : 228
    Umore : dipende dall'onda

la belle hachette Empty la belle hachette

Messaggio Da domeminico Mer 03 Mag 2017, 15:53

buongiorno o buonasera .dipende a che ora leggiate questo argomento. sperando che l'abbia inserito nel posto giusto......al massimo l'amministratore mi tira le orecchie.
    Dunque volevo chiedere a chi ha molta ma molta esperienza del sottoscritto riguardo ai fascicoli che Hachette hà messo in circolazione.
    Molti trovano deludente e anche con qualche difetto questa collezione da ammiragliato ( diciamo cosi ) , e molti la trovano abbastanza valida.
    Io ora hò preso il 4° fascicolo , di solito prendevo le scatole di montaggio ( non ho mai fatto ammiragliato ) e mi chiedo se come dicono questa collezione x chi non hà mai fatto ammiragliato risultasse difficile..e girando un po' di forum trovo pareri discordanti che questa collezione stà creando.. sia in termini di costi e anche tempi di uscita dei fascicoli che anche tipo di legno ( penso pero ) non sia proprio tagliato bene .....e anche diversi particolari di scadenza o addirittura tagliati corti.....bo.............
    Ora vi chiedevo ( so che poi l'ultima parola spetta a mè ).posso avventurarmi tranquillamente nella costruzione .oppure , lasciare il tutto al 4° fascicolo e continuare a prendere le scatole di montaggio ?
    Ora hò due cantieri da finire la santissima Trinidad e la soleyl royal .tutti e due della dea....perciò non hò nemmeno aperto i fascicoli della belle per controllare.......... in che stato sono , ma sentire le opinioni di qualche buon'anima sulla continuazione dei fascicoli oppure dell'abbandono mi farebbe piacere.
    Il sasso nello stagno l'hò buttato ora vediamo le anime cosa dicono. Very Happy
    Ciao a tutti
    domenico
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862

la belle hachette Empty Re: la belle hachette

Messaggio Da pier antonio ceci Mer 03 Mag 2017, 16:13

Ciao Domenico e tutti modellisti navali;

Devo dire che io sono messo un po' come Domenico, Ho preso il quarto fascicolo della " La Belle" e non so se continuare o fermare tutto qui. Anche perché sto portando già avanti un cantiere e ne ho un altro, in scatola di montaggio da cominciare.

Aspetto vostri consigli.

Buon Navigare.

domeminico
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta

la belle hachette Empty labelle

Messaggio Da domeminico Mer 03 Mag 2017, 16:19

Very Happy allora pier antonio siamo uguali .....anche io ho due cantieri e non so mica se continuare.............per lo + questo penso sia una cosa diversa.....vediamo cosa dice il forum.al massimo abbiamo buttato pochi eurini.
    ciao
    domenico cheers
    Bompresso
    Bompresso
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta

Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 242
    Umore : Lunatico

Messaggio Da Bompresso Ven 05 Mag 2017, 08:41

Ho preso il primo numero e dopo averlo visionato ho deciso di fare l'abbonamento,quindi sono in attesa del primo pacco con i primi 4 numeri.
    Ho montato la prima ordinata o costola e devo dire che rispetto ai disegni (interpretazione) ed alle spiegazioni di modellisti più esperti sull'argomento finalmente ho capito come si compone una costola,certo non sarà come l'autocostruzione ma per me va bene così anche perchè non posso respirare polvere e di conseguenza sono costretto a comprare scatole,scatolette e... Kit.
    La mia Belle si fermerà allo scafo,quindi ricevuti tutti i pezzi per fare il costolame la interrompono e continuo con la monografia ed i disegni che ho.

pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Ariete Gatto

Messaggio Da pier antonio ceci Ven 05 Mag 2017, 20:09

Dai Bompresso, ci sarai di buon esempio. Io ho acquistato il numero 4 in edicola, ma per il momento decido di andare avanti e di costruirla quando finirò lo yactch Mary, comunque vi farò sapere.

Buon Navigare.
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Ariete Gatto

Messaggio Da pier antonio ceci Ven 05 Mag 2017, 21:23

...Comunque, mi rivolgo a tutti quelli che si voglio cimentarsi con questo lavoro e soprattutto a Domenico che siamo messi un'pò uguali con i cantieri, man mano che escono i fascicoli vedremo se è un opera che vale la pena eseguire o di accantonarla.

Buon navigare.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio

Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Umore : ottimo

Messaggio Da henry morgan Sab 06 Mag 2017, 21:38

buonasera, DOMENICO:
    sono 28 anni che faccio modellismo, ho  iniziato dai kit in scatola, poi  sono passato ai disegni, ho  comprato kit a fascicoli , ho fatto autocostruzione, ma mai un modello in arsenale. ho aperto anche io un topic  col nome di (la belle  di henry  morgan ) sono anche io al n4 che ho preso in edicola oggi  e credo che continuerò questo modello fino alla fine. per  risponderti alla domanda ti dico che , ho sbagliato la prima uscita, sottovalutando lllllla facilità dell'assemblaggio. più avanti ho trovato diversi errorini nei pezzi ,ma alla fine nulla di irrimediabile, sono  pezzi lavorati al laser, anno uno scarto meno di 1mm dovuto al calore stesso del laser. considerato il fatto che la migliore mano al mondo e solo la mano di DIO!  nessun uomo se non con tentativi multipli  spese di materiale e risorse faccia meglio. quindi  un po'  di colla e segatura e tutto  si sistema. considera che se vorresti fare un modello in arsenale (vero!) e non hai dei macchinari per tale scopo, lo spazio  sufficiente a lavorarli ,una  buona scorta di legno di pero  ecc   ecc , ed ancora credo che come costi supereresti abbondantemente quello delle uscite a fascicoli . senza considerare il fatto, almeno parlo per me, credo che dopo tanti  anni non abbandoneresti la costruzione. quindi a parere mio credo di averti illustrato ampiamente i pro ed i contro. adesso l'ultima parola a te. buon divertimento.
    domeminico
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta

la belle hachette Empty grazie

Messaggio Da domeminico Dom 07 Mag 2017, 09:01

Very Happy Grazie MORGAN gentilissimo.capisco , bè che dire , hai ragione tù ....solo la mano del buon dio sa.
    Bè io vedro' di continuare a prendere i fascicoli dell'achette.tanto devo finire i 2 cantieri che sono in corso , e penso che quando li finirò penso che i fascicoli saranno completati e incominceremo l'avventura nuova.
    Un'ultima cosa ti chiedo. cosa dici li lascio tutti nella confezione finchè finiranno le raccolte , oppure dovrei controllarli se cè qualche difetto ?
    Ma non credo che siano fallati.
    In attesa di una tua risposta o di qualche altro amico del forum saluto cordialmente tutti e vi auguro una buona domenica la belle hachette 1797121881 a tutti.
    domenico
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio

Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1551
    Umore : sereno

Messaggio Da Giorgio 45 Dom 07 Mag 2017, 14:30

Ciao Domenico,
    ti consiglio di controllare sempre la spedizione multipla (i 4 fascicoli insieme) e soprattutto di controllare attentamente, attraverso i fascicoli, quello che inseriscono … essendo un lavoro manuale non è esente da possibili sviste.
    Basta il contatto tempestivo tramite e-mail per risolvere celermente l’ eventuale errore.
    Buon vento
    Giorgio45
    domeminico
    domeminico
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta

la belle hachette Empty ok

Messaggio Da domeminico Dom 07 Mag 2017, 15:28

Very Happy grazie Giorgio.....sarà fatto.
    buona domenica
    domenico Very Happy
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio

Maschio Toro Dragone

Messaggio Da henry morgan Dom 14 Mag 2017, 22:16

concordo con Giorgio. controllarli e non spacchettarli assolutamente!!!riporli in uno scatolo o box in plastica in luogo sicuro lontano da possibili bambini. questo aiuta a preservare il materiale che essendo legno e carta è attaccabile dalle tarme.
    ps: ho montato l'uscita n4 ,qualche differenza di spessore con i componenti della chiglia.....ho pensato subito all'ultimo acquisto di Giampiero Ricci,ma con un po di carta vetrata montata su tampone rigido ho risolto
    bruno 45
    bruno 45
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello

Maschio Scorpione Gallo
    Numero di messaggi : 75

Messaggio Da bruno 45 Lun 15 Mag 2017, 10:10

Buona giornata sono Bruno 45 ,sto raccogliendo anchio questa raccolta la controllo e la sistemo per argomento.Dato che sto lavorando sul VASA e dovrei anche finire la SOLEI .Ora pero vorrei chiedervi dato che ho guardato sul sito dell Hachette la programmazione delle uscite : si trova scritto con la prima uscita " Completano il primo fascicolo le fotoincisioni in ottone per costruire la ruota del timone,il fregio e la scritta da applicare sullo specchio di poppa del modello" .Io queste cose non le ho trovate ??? Un saluto e seguiro i cantieri gia aperti.
    Giansalis
    Giansalis
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata

Maschio Leone Capra
    Numero di messaggi : 391

Messaggio Da Giansalis Mar 16 Mag 2017, 21:37

Ciao a tutti,
    quanta gente in onda in questo topic!
    Anch' io sto raccogliendo i fascicoli del "La Belle" mentre sto completando il San Felipe e collezionando nello stesso tempo altre due uscite come la Sovrana e il Vasa e ogni tanto mi chiedo: "chi me l'ha fatto fare!" ma mi consolo rispondendomi che forse era l' unica occasione per esplorare in modo tranquillo il mondo della costruzione in arsenale: cosa che forse non mi sarei mai azzardato a fare di mia iniziativa.
    Certamente il freddo conteggio della convenienza economica porterebbe a desistere dall' intraprendere una tale lunga avventura, ma quale altra occasione per imparare qualcosa di nuovo per chi come me si considera sempre un principiante?
    E allora è proprio il caso di dire che siamo nella stessa barca , anzi, nella stessa " La Belle", e quindi dai, una volta deciso non pensiamoci troppo sopra e cerchiamo di trovare il lato positivo della cosa: "una nuova conoscenza!"
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio

Maschio Toro Dragone

Messaggio Da henry morgan Ven 19 Mag 2017, 17:50

bruno 45 ha scritto:Buona giornata sono Bruno 45 ,sto raccogliendo anchio questa raccolta la controllo e la sistemo per argomento.Dato che sto lavorando sul VASA e dovrei anche finire la SOLEI .Ora pero vorrei chiedervi dato che ho guardato sul sito dell Hachette la programmazione delle uscite : si trova scritto con la prima uscita " Completano il primo fascicolo le fotoincisioni in ottone per costruire la ruota del timone,il fregio e la scritta da applicare sullo specchio di poppa del modello" .Io queste cose non le ho trovate ??? Un saluto e seguiro i cantieri gia aperti.

taranquillo BRUNO 45 , neanche io ,come nessun altro a trovato le cose che hai scritto sopra!! avranno sbagliato a elencarle

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun 25 Nov 2024, 05:17