Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Cosa c'è ancora da sapere? EmptyIeri alle 21:28 Da marmassar

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Cosa c'è ancora da sapere? EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Cosa c'è ancora da sapere? EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Cosa c'è ancora da sapere? EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
Cosa c'è ancora da sapere? EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
Cosa c'è ancora da sapere? EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
Cosa c'è ancora da sapere? EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
Cosa c'è ancora da sapere? EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
Cosa c'è ancora da sapere? EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109370 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


4 partecipanti

    Cosa c'è ancora da sapere?

    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Cosa c'è ancora da sapere? Empty Cosa c'è ancora da sapere?

    Messaggio Da Ammiraglio Ven 23 Apr 2010, 11:04

    Sicuramente ai molti,sembrerò Paranoico!Ma non è così,visto che ho sempre Amato il "realismo" e l obbiettività nella Vita!

    Questo piccolo preambolo,per introdurre la discussione che ho appena aperto,e spero venga commentata da molti,o quanto meno da chi se la sente (anche a suo parere).

    Come sappiamo,ed abbiamo appreso dai notiziari sia cartacei che mediatici,attualmente la Terra,stà subbendo Forti Mutazioni.
    Dopo il gigantesco Sisma che ha mietuto innumerevoli vittime in Cina,c'è stata l'esplosione del Vulcano in Finlandia,con la sua gigantesca Coltre che per ore ha oscurato i Cieli di 2 Nazioni (o cuasi).

    Non bastasse Ieri L'Etna ha "aperto" una nuova bocca eruttiva,che a detta dei vulcanologgi accorsi sul Monte dovrebbe eruttare da un momento al altro!
    A Catania si sono verificate diverse spaccature del manto terrestre (soprattutto sulle strade...questo mostrano i Media).A Ventotene un Pezzo di Roccia adiacente alla spiaggia si è distaccato causando 2 vittime (la procura ha aperto un indaggine sui fabricati abbusivi realizzati a ridosso delle pareti.....!!!).
    L'informazione publica,ci fa sapere questo.....attualmente!!!

    Cosa non ci fa sapere

    Una notizia di oggi,che si sta espandendo a macchia d'olio,è che ATTUALMENTE (e lo scrivo in maiuscolo proprio perché lo voglio gridare) sulla nostra stella,quindi il Sole ci sono delle esplosioni "Monumentali"......Grando come sino ad oggi,non se ne erano riscontrate!
    Onde di plasma e di particelle (basse attualmente) si staccano dalla sua superficie per andare a vagare nello Spazio.
    Questo si è sempre verificato francamente,ma da un paio di Anni a questa parte l'attività del Sole va sempre aumentando senza accenni a stabbilizzarsi!

    Dove voglio arrivare?....vi starete chiedendo!

    Da nessuna parte in particolare.......ma se quello che stò aprofondendo attualmente,fosse vero solo al 30%.....ci sarà da preoccuparsi!

    Per conferma,leggete QUI

    Attendo vostri pare ri e commenti.....anche dai più scettici.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Cosa c'è ancora da sapere? Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Cosa c'è ancora da sapere? Spacermz

    Cosa c'è ancora da sapere? Logo1wj
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    Cosa c'è ancora da sapere? Empty Re: Cosa c'è ancora da sapere?

    Messaggio Da caracciolo Ven 23 Apr 2010, 12:51

    il mio modesto parere(anche se non ho capito bene quale e la domanda precisa)
    per qunto riguarda i media la nostra vita ormai ne e dominata con questo voglio dire che non credo che la nostra terra sia attraversata da mutamenti molto diversi rispetto a quelli dei millenni passati che la terra e attraversata da mutamenti periodici e risaputo dalle ere glaciali alle ere tropicali (per quanto riguarda gli ultimi tempi penso che se ce meno inquinamento sarebbe molto meglio dato che per ora e la prima causa di morte , anche per la salute Very Happy ho il vizio che mi piace stare bene)
    per i media catastrofistici tipo valanghe di fango e rocce che cadono penso che la eccessiva cementificazione inrazionale ha portato a questo e nel nostro paese ce molto bisogno di riassesto idrogeologico
    per le eruzioni ci sono sempre state e sempre ci saranno non credo che siano piu esplosive o in maggior numero, nell 800 il vesuvio si dimezzo di dimensioni e fu un evento molto impressionante ma nessuno l ha ripresa e quindi non la consideriamo allo stesso livello
    per la questione sole alla fine lo studiamo bene da pochissimo rispetto alla sua storia quindi non ne conosciamo a mio parere nulla tongue e grazie che non l hanno mai visto cosi paragonato alla vita di un uomo avete studiato millesimi di secondi
    forse si campava meglio al tempo dei romani o degli egiziani
    quello era un dio e basta


    io mi preoccuperei piu dei fenomeni umani esempio negli ultimi 2 anni l esplosione del poker on line che praticamernte a milioni si giocano tutto e nei giovanisimi sta soppiantando la droga . praticamente accendono la tv e sopno bombardati e seguono tutto al riguardo nel sogno di fare soldi facili senza saper far nulla in particolare (mi e venuto questo ora perche mio fratello minore e i suoi amici mi fanno 2 c....i cosi a riguardo non si vede altro per tv non si fa altro sul pc
    e penso quando mio fratello avra 18 anni e si fara una carta di credito quanto tempo ci mettera a giocarsi tutto online)
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Cosa c'è ancora da sapere? Empty Re: Cosa c'è ancora da sapere?

    Messaggio Da Albatros Ven 23 Apr 2010, 18:03

    Una discussione analoga si era già aperta tempo a dietro, ma sinceramente la mia opinione non è cambiata.
    Su internet si trova di tutto, opinioni catastrofiche e relative controopinioni.
    Io credo che si vuol dare evidenza a questi fatti per distogliere la nostra attenzione da problemi più reali e a noi vicini.
    Si parla di inquinuamento ma cosa si fà di concreto per diminuirlo?
    Accordi tra grandi nazioni e incentivi per la vendita di automobili.

    Mauro
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    Cosa c'è ancora da sapere? Empty Re: Cosa c'è ancora da sapere?

    Messaggio Da Jolly Roger Ven 23 Apr 2010, 21:31

    Concordo , basti pensare alle varie influenze suina od A sarebbe dovuta morire mezza italia invece hanno fatto solo una gran vendita antidoti , ma quanti in effetti sono stati assunti ???o quando una meteorite doveva scontrarsi con la terra . mah ... e poi se la leggenda maya o la previsione di Nostradamus fossero vere non ci sarebbe molto da fare , meglio pensare a problemi , per cosi' dire , più terreni o meglio alla nostra portata .Io penso che sia inutile fasciarsi la testa con problemi che non hanno soluzione .

    Saluti , Davide
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Cosa c'è ancora da sapere? Empty Re: Cosa c'è ancora da sapere?

    Messaggio Da Ospite Ven 23 Apr 2010, 21:34

    Rocco,
    con il tuo post almeno un risultato lo hai raggiunto, sei riuscito a far riflettere qualche persona.
    E giusto riflettendo sull'uso dei media e sul nostro stile di vita mi vien da dire che i media strombazzano i problemi che più fa comodo a loro e gli garantiscono maggiori vendite.
    Sul nostro stile di vita, a parte il fatto che siamo diventati (io per primo) dei pigroni e prendiamo un qualunque mezzo motorizzato per il minimo spostamento, aiutando così l'aumentare dell'inquinamento.
    Ma quello che mi preme di esternare maggiormente è il fatto che noi spendiamo a destra e manca (anche per il nostro amato Hobby) e non pensiamo minimamente che con una nostra rinuncia a qualche spesa potremmo garantire un anno di istruzione o cure appropriate a persone del terzo mondo!
    Ho aperto un discorso che andrebbe molto avanti, basterebbe domandarsi come mai le grandi Nazioni non fanno niente per questo, le Potenze continuano a scialacquare per gli armamenti o per le corse su per lo spazio, oppure perchè queste nazioni che non hanno la minima risorsa non sono tenute in considerazione, mentre per le nazioni pregne di petrolio nel nome di ingiustizie raziali si muovono guerre che coinvolgono migliaia e migliaia di persone.
    Basta mi fermo altrimenti non so dove arrivo!
    Ciao e mi raccomando,
    Meditate gente, meditate!
    Carlo.-
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    Cosa c'è ancora da sapere? Empty Re: Cosa c'è ancora da sapere?

    Messaggio Da caracciolo Ven 23 Apr 2010, 21:45

    teniamo presente sempre che il petrolio e stato quello che ha liberato l uomo dalla fatica e ha contribuito piu di tutti all emancipazione delle nazioni
    se non ci fosse stato il petrolio be non avremmo avuto ne l emancipazione femminile ne lv emancipazione sociale di inizio secolo proviamo a pensare se domani non ci fosse piu petrolio sarebbe la rovina delle civilta

    che poi questo petrolio ha provocato morte in molti paesi e pochissime persone hanno fatto i miliardi di miliardi di miliardi talmente tanti che non li spenderanno mai tutti poterebbero comprarsi l africa intera (gli e bastata distruggerla)
    nell indifferenza dei media e della stessa opinione pubblica delle cosiddette civilta occidentali
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    Cosa c'è ancora da sapere? Empty Re: Cosa c'è ancora da sapere?

    Messaggio Da Jolly Roger Ven 23 Apr 2010, 23:13

    p.s. per carlo e chiudo perchè si esce dal discorso : devi stare attento anche a fare beneficenza , nella stragrande maggioranza dei casi qualcuno se li frega ( es.: appalti vari ... capito ??), a meno che tu non vada a portarglieli

    Saluti , Davide
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Cosa c'è ancora da sapere? Empty Re: Cosa c'è ancora da sapere?

    Messaggio Da Ospite Mar 27 Apr 2010, 15:42

    carissimo rocco.
    vedrò,da appassionato studioso di astrofisica quale sono da anni,di rispondere al tuo post.
    le eruzioni solari di cui si parla sono il risultato di moti convettivi che caratterizzano gli strati più esterni della nostra stella.
    come tutte le altre stelle le differenze di temperatuta tra gli strati di gas più interni e quelli più esterni inducono moti di convezione(anche se nelle stelle giganti le cose vanno in modo un pò differente...) che si traducono nel trasporto di materia da e verso l'esterno sotto forma di colonne di gas (idrogeno)le cui sommità si presentano come macchie sulla superficie esterna.come in tutte le nane gialle
    talvolta si traducono in getti di materia(flare)incandescente che si protendono nello spazio fin quasi a lambire l'orbita di mercurio.
    si intensificano ogni dieci anni circa per poi scemare.
    oltre a questi getti di gas il sole emette una gran quantità di particelle(vennto solare) fra cui atomi di idrogeno,elio,ferro,ioni idrogeno,neutrini,radiazioni gamma,x e quant'altro e che sono risultati del processo di fusione che avviene al suo interno e che trasforma l'idrogeno in elio (poi l'elio in carbonio...ecc....)
    il nostro campo magnetico ci protegge come un ombrello dall'arrivo di queste radiazioni.
    in particolare le x e gamma che in pochissimi istanti sterilizzerebbero la superficie della terra(in quanto microonde fanno vibrare a livello atomico la materia spezzando le catene molecolari proteiche del DNA provocando un errore di duplicazione dello stesso che ingenera fenomeni di mutazione cancerosa nei viventi...)uccidendo ogni forma vivente.
    non c'è correlazione tra questi fenomeni e il vulcanismo o i terremoti che sono,invece,correlati alla presenza di un nucleo terrestre incandescente (ferro e nichel) in rapida rotazione che innesca moti convettivi di materia fusa(attraverso il mantello di silicati) fin sotto la sottilissima crosta solida ma nel contempo ci crea attorno un potente e provvidenziale campo magnetico e rimodella continuamente la superficie terrestre sollevandola in alcuni punti sopra il livello degli oceani e contrastando di fatto l'erosione provocata dagli oceani e dagli agenti atmosferici.
    se non contrastata,infatti,questa si è calcolato che in breve tempo spianerebbe le terre emerse ricoprendo tutto il pianeta con un unico interminabile oceano profondo pochi chilometri.
    l'unica forza in grado di influire su questa situazione è quella che sta alla base dei fenomeni di marea:la gravità...e il sole è troppo lontano perchè la sua pur notevole attrazione gravitazionale possa esercitare una consistente"marea"sulla terra,come invece fa con mercurio.
    è complesso illustrare cosa sia questa forza di marea.
    basti qui dire che trasforma pian piano l'energia cinetica di rotazione di un corpo celeste in energia termica di attrito interno.
    l'unica marea apprezzabile è quella che terra e luna esercitano reciprocamente.
    uno spettacolare effetto mareale è quello esercitato dai giganti gassosi sulle loro lune più interne, tanto da mantenerne fuso l'interno(che altrimenti,come ad esempio nel caso del ben più grande marte,da tempo si sarebbere solidificato).
    le lune più interne dei sistemi di giove e saturno(io,europa,titano....) presentano infatti un attivo vulcanismo,osservato dalle sonde voyager(su europa è stato osservato il primo vulcano in attività fuori dalla terra) .

    Contenuto sponsorizzato


    Cosa c'è ancora da sapere? Empty Re: Cosa c'è ancora da sapere?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 05:58