E' diverso tempo che desidero fare il modellino di un dragone. Il primo in Italia è stato costruito nel 1948 proprio nel cantiere che era dove ho il magazzino. Ho scoperto che ora è a Napoli e fa parte della flotta di un blasonato Circolo nautico. Nonostante diverse richieste ed interessamento di amici, non si riesce ad avere niente. Hanno stampato anche un volume ma non si capisce che cosa ne abbiano fatto ed a chi lo abbiano dato.
Ho così deciso di disegnare lo scafo e poi fare un mezzo scafo per rendermi conto se tutto era fatto come si conviene prima di intraprendere la costruzione del modello vero e proprio. Fatto il disegno,realizzare il mezzo scafo è stata una stupidata. Il guaio che è venuto fuori un oggetto che a furia di rifinisci sopra, vernicia sotto, attacca ad un supporto, è venuto un grazioso mezzo scafo.Doveva servire per prendere delle misure ed ora dovrò farne un secondo oppure trovare altra soluzione.
Due sole foto sono più che sufficienti.
Ho così deciso di disegnare lo scafo e poi fare un mezzo scafo per rendermi conto se tutto era fatto come si conviene prima di intraprendere la costruzione del modello vero e proprio. Fatto il disegno,realizzare il mezzo scafo è stata una stupidata. Il guaio che è venuto fuori un oggetto che a furia di rifinisci sopra, vernicia sotto, attacca ad un supporto, è venuto un grazioso mezzo scafo.Doveva servire per prendere delle misure ed ora dovrò farne un secondo oppure trovare altra soluzione.
Due sole foto sono più che sufficienti.
Oggi alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55