l'unico porto che hanno che loro chiamano "a secco" è la spiaggia.
Curiosando un pò in giro scopro che le barche dei pescatori da quelle piccole a quelle più grandi
non hanno scafi particolarmente "lisci".
Guardate un pò quì:
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109664 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
... (per inciso, che paese è?) ...
... Si può quindi presumere che anche nell'antichità fosse tale la regola, probabilmente anche su unità maggiori sia mercantili che da guerra ...
... non sono d'accordo sul fatto che il fasciame dei modelli dei velieri possano essere irregolari ...
... dovremmo riprodurre una imbarcazione "bella" . realizzata per bene e non copiare eventuali difetti presenti nelle barche fotografate più sopra ...
... Se lasciassimo i lavori in maniera dozzinale, ingrandendo con lo zoom in scala 1:1 i nostri lavori sarebbero impossibilitati di galleggiare o perlomeno navigare Marco ...
gil hardy ha scritto:non sono d'accordo sul fatto che il fasciame dei modelli dei velieri possano essere irregolari.... Nell'ambiente bonsaistico si è discusso molto di una questione simile, vale a dire..è corretto realizzare piante con una forma perfetta quando in natura le piante crescono spesso con delle imperfezioni ?
IGianni Giordano ha scritto:...Devo farmi coraggio e distruggere quelli che sono ancora nel laboratorio.
... Si parla solo di modellismo, in senso lato...
... importante è sempre divertirsi e provare piacere di quello che facciamo ...
Valter Cirillo ADAMI ha scritto: Ah, eppoi io ho vissuto sempre in mezzo a barche, barconi e navi scassate. quelle filanti le ho viste solo al Salone Nautico!
Con simpatia.
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55