Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. EmptyIeri alle 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. EmptyIeri alle 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. EmptyIeri alle 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+2
Walkyrja
Carminee
6 partecipanti

    Amerigo Vespucci Hachette . Carmine.

    Carminee
    Carminee
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 53

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Empty Amerigo Vespucci Hachette . Carmine.

    Messaggio Da Carminee Mar 26 Mag 2015, 20:13

    Salve a tutti.
    Dopo le dovute presentazioni ,mi accingo ad aprire questo topic del ulteriore montaggio del Vespucci di Hachette.
    Come credo che molti sanno il modello viene fornito già pretagliato con fotoincisioni accluse e istruzioni.
    Mettendo le mani avanti ... :So che alcuni non apprezzano  il Modellismo diciamo "Fascicolaro"... Be' vi dico il mio pensiero su questo.

    Per chi non ha tempo ..IO..il modello è già tutto preconfezionato.
    L'opera che si riceve vicino ...per chi non mastica l'inglese e una manna di informazioni modellistiche e manuali vari sul argomento.
    il prezzo e sballato ,troppo cari ...Ma non si può avere tutto.
    Alcuni modelli sono fatti veramente bene altri no ,Quindi bisogna saper scegliere
    ahimè..non vi dico cosa stò passando con una sovrana ma questo Vespucci si dimostra veramente all' altezza del nome stesso del modello...
    Mi scuso di aver messo le mani avanti .......è giusto il mio pensiero che andava ora nella mia testa con pochi neuroni.....

    Già sono abbastanza avanti col montaggio ....solita incollata di ordinate ,fasciatura per modello da pitturare..Rogne con le fotoincisioni....ecc,ecc.
    A differenza delle istruzioni , invece di pitturare con le bombolette spray ,sono passato dopo la prima verniciatura ai colori acrilici con aeropenna ,cosi riesco facilmente a rivedere gli errori che solitamente faccio....Vi posto foto.
    Spero che con i vostri consigli e critiche mi aiutate a finire egregiamente questo modello .

    Un saluto e Buon Vento Carmine.

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. 111

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. 210

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. 310

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. 410

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. 510
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette . Carmine.

    Messaggio Da Walkyrja Mar 26 Mag 2015, 20:30

    Curioso modo di lavorare, il colore verde all'interno non l'avevo mai visto. scratch

    E anche quel sistema di chiusura dei listelli prima della prora, ma immagino sia relativo visto che poi dovrebbe essere piastrata.


    _________________
    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Logo1w10      amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Avatar10
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette . Carmine.

    Messaggio Da pennabianca Mer 27 Mag 2015, 12:46

    Carissimo Carmine ben salito a bordo e ben trovato su questo forum. Complimenti per il lavoro, ci sentiremo per il lavoro e il montaggio del Vespucci, buona giornata e buon lavoro.

    Pennabianca.
    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. 572947
    Carminee
    Carminee
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 53

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette . Carmine.

    Messaggio Da Carminee Gio 28 Mag 2015, 21:30

    Ciao a tutti.

    @Walkyrja  quel colore Verde ..in effetti e Vinavil diluito con un pò di colore , in questo caso mi avanzava del verde , passo il vinavil diluito per una protezione del legno e per irrobustire gli spigoli dei vari elementi e metto il colore per essere sicuro di passarlo ovunque....per quanto riguarda la listellatura  è stata fatta giusto per chiudere il modello come tu dici verrà piastrata ti dico ciò perché proprio per la listellatura dei modelli ci tengo tantissimo a farli alquanto  bene ,ti metto foto OffTopic giusto per farti capire il mio modo di listellare .

    @Roberto Grazie per il benvenuto sul forum.

    Ciao e buon vento Carmine.

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. 222_210

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. 222_111
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette . Carmine.

    Messaggio Da Walkyrja Ven 29 Mag 2015, 10:00

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. 1797121881


    _________________
    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Logo1w10      amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Avatar10
    Franco55
    Franco55
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 343
    Data d'iscrizione : 10.12.11
    Età : 68
    Località : caltanissetta
    Umore : Allegro

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette . Carmine.

    Messaggio Da Franco55 Ven 29 Mag 2015, 12:08

    Ciao Carmine

    Eccoti qua ha postare il tuo lavoro, come hai ben notato ci sono altri che hanno fatto o che stanno facendo questo modello, in particolare modo l'amico Amstaff che sta facendo un lavoro eccezionale in auto costruzione con stupefacenti risultati. Quindi amico mio avremo modo di scambiare opinioni ed esperienze da potere effettuare su questo modello.
    Per quanto riguarda il cartoncino che ho usato non c'è nessun bisogno di dipingerlo in quanto già bianco, basterebbe solo un po di trasparente opaca per completare il tutto ricordandoci sempre che quella parte sarà coperta dai cassettoni di bastinaggio e la parte bianca rimanente che rimarrà a vista sarà molto poca.

    Un caro saluto amico mio e buona continuazione.
    Carminee
    Carminee
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 53

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette . Carmine.

    Messaggio Da Carminee Lun 06 Lug 2015, 23:12

    Salve

    Oramai stanco di posizionare le piastrine colorate ,che puntualmente sporcavo di colla e che non andavano mai nella giusta posizione ho deciso di scollare pulirle del colore   e rifare tutto.....senza colore ....per aver più ampio spazio di manovra per lavorare,, oramai ero impacciato davanti alle piastre colorate troppo delicate per me.  le ho quasi montate tutte ora dove posso vado di stucco e carta abrasiva ...poi si vedrà....

    Un saluto e buon vento Carmine.

    PS. Si accettano tutti i consiglio per lo stucco ,stò usando il sintofer diluito con il nitro .......non so se faccio bene ma di più non so....



    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. 110

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. 210
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette . Carmine.

    Messaggio Da Walkyrja Mar 07 Lug 2015, 08:08

    Si capisco, però a dipingerla dopo, secondo me, sarà più dura.


    _________________
    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Logo1w10      amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Avatar10
    Carminee
    Carminee
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 53

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette . Carmine.

    Messaggio Da Carminee Dom 02 Ago 2015, 11:26

    Ciao a tutti.

    Hachette ha proposto le linee delle fasce inferiori non considerando le sovrapposizioni delle stesse ,quindi ho deciso di ridisegnarle ...MA non ho altro che riferimenti fotografici...e nessun disegno da consultare ,,qualcuno può aiutarmi in questo tipo di lavoro ...
    Per ora ho cercato di fare quelle a prua vi posto foto mi dite cosa ne' pensate

    Un saluto a tutti Carmine.

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Vespuc10

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. 214

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. 610
    Marinaio
    Marinaio
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 21.08.11
    Età : 56
    Località : Costigliole d'Asti
    Umore : molto mosso

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette . Carmine.

    Messaggio Da Marinaio Dom 02 Ago 2015, 19:36

    ciao Carmine, ma hai intenzione di fare le fasce anche sotto la linea di galleggiamento???.... amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. 987893


    _________________
    Luca

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Logo1wj
    Marinaio
    Marinaio
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 21.08.11
    Età : 56
    Località : Costigliole d'Asti
    Umore : molto mosso

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette . Carmine.

    Messaggio Da Marinaio Dom 02 Ago 2015, 19:38

    L'ultima fascia, nera per la precisione, deve arrivare fino all'altezza dell'inizio del timone pressappoco........poi tutta antivegetativa.........che adesso è rossa......... amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. 1797121881


    _________________
    Luca

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Logo1wj
    Giansalis
    Giansalis
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Leone Capra
    Numero di messaggi : 391
    Data d'iscrizione : 30.08.14
    Età : 68
    Località : Fosdinovo (MS)

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette . Carmine.

    Messaggio Da Giansalis Dom 02 Ago 2015, 22:48

    Ciao Carmine,
    non so se questa foto può esserti di aiuto
    Giansalis
    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Dsc00510
    Giansalis
    Giansalis
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Leone Capra
    Numero di messaggi : 391
    Data d'iscrizione : 30.08.14
    Età : 68
    Località : Fosdinovo (MS)

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette . Carmine.

    Messaggio Da Giansalis Dom 02 Ago 2015, 22:57

    Dimenticavo, ho anche una vista poppiera. Ancora ciao.
    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Dsc00511
    Carminee
    Carminee
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 53

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette . Carmine.

    Messaggio Da Carminee Lun 03 Ago 2015, 21:38

    Ciao Giansalis ed Marinaio.

    Si devo fare tutte le fasce rivettate al di sotto della linea di galleggiamento ...quindi mi servirebbero foto dove la nave e fuori dal acqua ,molte le ho ma comunque e difficile stabilire il loro giusto andamento ....A prua bene o male ci sono arrivato ma è a poppa che non trovo foto decenti ..o magari disegni...Le foto che piu' mi son d'aiuto sono quelle del modello del Vespucci esposto al museo di LaSpezia  ma non né trovo tante su internet e quelle che trovo non vanno bene....be' cercherò ancora e vedrò di fare un lavoro decente .
    Comunque grazie per le foto ed i consigli.  

    Help foto e disegni per le linee del Vespucci amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. 775936

    Ciao e buon Vento Carmine.
    Marinaio
    Marinaio
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 21.08.11
    Età : 56
    Località : Costigliole d'Asti
    Umore : molto mosso

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette . Carmine.

    Messaggio Da Marinaio Lun 03 Ago 2015, 23:23

    Ciao Carmine, la rivettatura sotto la linea di galleggiamento va bene ma il colore sotto è tutto rossooooooooooo............. amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. 346837


    _________________
    Luca

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Logo1wj
    Marinaio
    Marinaio
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 21.08.11
    Età : 56
    Località : Costigliole d'Asti
    Umore : molto mosso

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette . Carmine.

    Messaggio Da Marinaio Lun 03 Ago 2015, 23:29

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. 06-33310

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Images10

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. 6494010

    per convincertiii.......... amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. 843604


    _________________
    Luca

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Logo1wj
    Carminee
    Carminee
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 53

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette . Carmine.

    Messaggio Da Carminee Mar 25 Ago 2015, 10:39

    Ciao a tutti .

    Prosieguo montaggio ,per determinare la giusta posizione delle linee del modello ,mi son dovuto auto costruire ,
    l'alloggio per il timone e relativa elica ....ho incominciato il montaggio e per cosi dire la produzione delle lastre sottostanti ,in quanto Hachette non ha proposto quella giusta....peccato ...mi sono anche creato il tagliamare ,non capendo affatto come si potrà montare in un secondo momento ....ho preferito farlo prima.
    Vi posto foto ....

    Un saluto e buon vento Carmine.

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Image
    image hosting

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Image
    upload

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. 3_1
    free image hosting

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. 3_2
    host immagini

    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Image
    invia immagini

    Contenuto sponsorizzato


    amerigo - Amerigo Vespucci Hachette . Carmine. Empty Re: Amerigo Vespucci Hachette . Carmine.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 16:47