Ho notato nel corso del tempo, da quando frequento questo forum, che numerosi utenti per lo più quelli appena registrati i quali,
lecitamente chiedono e che cortesemente ricevono risposte, propongono gli stessi quesiti detti e ridetti più volte.
Tra le varie cose vengono anche chiesti quali sono i testi migliori per il modellista navale,
ce ne sono tanti e tutti per un verso o per l'altro sono validi, ma quale scegliere?
Forse a qualcuno sfugge che la più grande fonte di nozioni ed informazioni ce l'ha sotto gli occhi ogni qual volta si collega a Modellisti Navali.com
All'interno di questo forum tra domande, risposte, tecniche di costruzione, trucchi, prodotti, attrezzi e quant'altro c'è praticamente tutto.
Ogni utente ha dato e quotidianamente da il suo contributo non facendo altro che collezionare pagine e pagine di manuale,
per non parlare poi delle infinite immagini relative.
Se ipoteticamente stampassimo tutto ciò che è scritto quì dentro ne uscirebbero talmente tanti tomi
da far invidia alla più grande enciclopedia conosciuta.
Navigando nel forum ed aiutandosi con il motore di ricerca interno (nel menu verticale a sx)
digitando la giusta parola chiave le risposte arrivano subito e spesso anche molte.
Per non parlare poi dei wip (Work in Progress ovvero lavori in corso)
dove gli autori descrivono passo passo con testi ed immagini la costruzione del modello
e dove anche consigliano e svelano i "trucchi del mestiere".
Inoltre per ultimo, ma non per importanza,
le prime pagine dei wip solitamente descrivono la storia e le caratteristiche del modello
nonché la spiegazione di come si vuole intraprendere il cantiere.
Concludo nell' esortare, credo di essermi dilungato troppo,
agli utenti che pongono domande in special modo quelle fondamentali del modellismo navale,
prima di farle, navigate all'interno di Modellisti Navali.com,
con molta probabilità la risposta già c'è.
Mi rendo conto che chiedere direttamente è più facile e comodo però ...
se leggete è meglio ed imparate di più ...
Basta, mi fermo quì, altrimenti iniziate a lanciarmi uova e pomodori avariati!
lecitamente chiedono e che cortesemente ricevono risposte, propongono gli stessi quesiti detti e ridetti più volte.
Tra le varie cose vengono anche chiesti quali sono i testi migliori per il modellista navale,
ce ne sono tanti e tutti per un verso o per l'altro sono validi, ma quale scegliere?
Forse a qualcuno sfugge che la più grande fonte di nozioni ed informazioni ce l'ha sotto gli occhi ogni qual volta si collega a Modellisti Navali.com
All'interno di questo forum tra domande, risposte, tecniche di costruzione, trucchi, prodotti, attrezzi e quant'altro c'è praticamente tutto.
Ogni utente ha dato e quotidianamente da il suo contributo non facendo altro che collezionare pagine e pagine di manuale,
per non parlare poi delle infinite immagini relative.
Se ipoteticamente stampassimo tutto ciò che è scritto quì dentro ne uscirebbero talmente tanti tomi
da far invidia alla più grande enciclopedia conosciuta.
Navigando nel forum ed aiutandosi con il motore di ricerca interno (nel menu verticale a sx)
digitando la giusta parola chiave le risposte arrivano subito e spesso anche molte.
Per non parlare poi dei wip (Work in Progress ovvero lavori in corso)
dove gli autori descrivono passo passo con testi ed immagini la costruzione del modello
e dove anche consigliano e svelano i "trucchi del mestiere".
Inoltre per ultimo, ma non per importanza,
le prime pagine dei wip solitamente descrivono la storia e le caratteristiche del modello
nonché la spiegazione di come si vuole intraprendere il cantiere.
Concludo nell' esortare, credo di essermi dilungato troppo,
agli utenti che pongono domande in special modo quelle fondamentali del modellismo navale,
prima di farle, navigate all'interno di Modellisti Navali.com,
con molta probabilità la risposta già c'è.
Mi rendo conto che chiedere direttamente è più facile e comodo però ...
se leggete è meglio ed imparate di più ...
Basta, mi fermo quì, altrimenti iniziate a lanciarmi uova e pomodori avariati!
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE