Per prima cosa scusatemi se non ho avvertito nessuno sul forum per potersi magari incontrare ma è stata una cosa totalmente improvvisata sabato sera. Non pensavo di andarci invece sabato parlando un po' con la mia ragazza abbiamo deciso di farci un salto e poi andare a vedere un'altra mostra a Vicenza.
Allora io ero già stato al model expo 5 anni fa e devo dire che di cambiamenti ne ho trovati parecchi. Per prima cosa c'erano veramente pochi velieri. Il padiglione dello statico era pieno di navi da guerra e di navi telecomandate ma di velieri come piacciono a noi ce ne erano veramente pochi mentre 5 anni fa ricordo che ce n'erano un bel po'.
Per quanto riguarda il navale dinamico mi son divertito a vedere una dimostrazione di 3 sommergibili radiocomandati e mi sono stupito vedendo il Titanic con tutti i ponti ricostruiti (che potete vedere a questo link Ponti_del_Titanic) e leggendo che è stato completamente sigillato e che non può essere aperto. Tutto quel lavoro per poi chiuderlo e non poterlo vedere e far vedere se non in foto.
Ho visitato con piacere la zona dove era esposta la Lego essendo io un appassionato di queste costruzioni mi sono proprio incantato a vedere cosa si può realizzare coi mattoncini. Devo dire che questa zona infatti era quella più incasinata della fiera e intorno alle ricostruzioni c'era veramente una bella calca.
Il padiglione del modellismo ferroviario era come sempre molto interessante e ho fatto una visita anche a quello anche se alcuni plastici li avevo già visti in altre fiere.
Per quanto riguarda i radiocomandi di macchine/camion/carri armati e altre cose su ruote la fiera era ben fornita.
Rispetto a 5 anni fa sono spuntati un sacco di rivenditori di droni e tutti i padiglioni erano attraversati da questi apparecchi che saltellavano per aria.
Una cosa che un po' secondo me stonava era la zona dei "games" e dei cosplay. Non le vedo cose molto inerenti una mostra di modellismo e sicuramente questo spazio poteva essere utilizzato in altro modo.
In conclusione vi dico che alla fiera c'erano un sacco di cose interessanti ma non quelle che io cercavo ossia dei bei velieri statici.
Sinceramente ad averlo saputo prima non credo che ci sarei andato.
Ora pubblico qua di seguito un po' di foto che ho fatto.
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE