Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 EmptyIeri alle 21:28 Da marmassar

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109370 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+2
Eta_Beta
Bompresso
6 partecipanti

    ANDREA GAIL di BILLING BOATS

    avatar
    Typhoon
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 09.05.13
    Età : 72
    Località : Roma
    Umore : positivo

    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Empty Re: ANDREA GAIL di BILLING BOATS

    Messaggio Da Typhoon Lun 09 Feb 2015, 14:15

    Ultimo AGGIORNAMENTO:

    ho realizzato la pittura bianca sulle varie onde e scie:
    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Mare_110
    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Mare_210

    e poi ho appoggiato il modello per eventuali correzzioni del mare intorno allo scafo dato che, almeno la parte interna del silicone, è ancora malleabile e modellabile
    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Dioram12
    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Dioram14
    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Dioram15

    Che ve ne pare? Mi sembra abbastanza verosimile, forse devo ripassare meglio il bianco pieno proprio sulla cresta delle onde perché quello più annaquato sui ventri/vuoti mi pare giusto.

    Ora rifinitura finale del modello, messa in opera del diorama con l'inserimento delle ancore di bilanciamento, delle boe, delle lenze ed un bello spada all'amo che viene issato a bordo. L'idea è questa .... speriamo di riuscire a farla come la vedo in mente.

    Alla prossima!
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Empty Re: ANDREA GAIL di BILLING BOATS

    Messaggio Da Walkyrja Lun 09 Feb 2015, 19:51

    E' fantastico!!! cheers

    Non avrei mai immaginato un risultato del genere!

    Complimenti! Proprio bello da vedere.

    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 1797121881


    _________________
    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Logo1w10      ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Empty Re: ANDREA GAIL di BILLING BOATS

    Messaggio Da Walkyrja Lun 09 Feb 2015, 19:53

    Di' ma c'è qualcuno al timone dell'Andrea Gail o sta navigando da solo? Shocked


    _________________
    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Logo1w10      ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Avatar10
    avatar
    Typhoon
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 09.05.13
    Età : 72
    Località : Roma
    Umore : positivo

    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Empty Re: ANDREA GAIL di BILLING BOATS

    Messaggio Da Typhoon Lun 09 Feb 2015, 22:41

    Grazie Giulia,
    sto pensando a fare dei figurini in quanto in scala non se ne trovano. Per il momento sta navigando con l'automatico ...
    alimurimeta
    alimurimeta
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 30.01.15
    Età : 47
    Località : salerno
    Umore : a dente di sega

    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Empty Re: ANDREA GAIL di BILLING BOATS

    Messaggio Da alimurimeta Mar 10 Feb 2015, 10:40

    Ciao Typhoon, bello il modello e ancora di più il diorami. L'andrea gail è un modello interessante anche per l'uso R.C. Peccato per la scala attuale: 1-60. Un pò piccina per il navigante. Ho letto da qualche parte che ne doveva uscire una versione 1:30, molto più gestibile per usi R.C.
    Comunque, gran bel modello e diorama
    Saluti ALIMURIMETA
    avatar
    Typhoon
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 09.05.13
    Età : 72
    Località : Roma
    Umore : positivo

    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Empty Re: ANDREA GAIL di BILLING BOATS

    Messaggio Da Typhoon Mer 11 Feb 2015, 14:00

    Buongiorno a tutti!

    AGGIORNAMENTO CANTIERE:

    inserisco alcuni scatti dell'approntamento del diorama dopo aver calato, in modo definitivo, il modello ... in acqua!
    Il diorama verrà realizzato con tutte le fasi della pesca allo spada (così come visto nel film) quindi con la posa a mare delle boe collegate al cavo dell'argano principale e le cime con amo e pastura (in questo caso dei bei merluzzetti da 1 Kg). Poi, nella fase 2, il richiamo sul lato di tribordo del cavo con le boe ed i cavi di pesca con gli (eventuali) spada che si sono "pappati" merluzzi ed ami (ne ho previsto uno). In questo caso il cavo viene richiamato, tramite il paranco di tribordo, dall'argano secondario di poppa. Sul ponte ho posizionato dei piccoli spada che verranno ributtati a mare ed altri di peso più importante che sono già il lavorazione prima dell'immagazzinamento in sala ghiaccio.

    FOTO 1: quete sono le boe che vengono calate in acqua assieme alle cime di pastura. Per dare l'idea dello sventolio delle bandierine nere posizionate in cima alla boa, dopo diverse prove, ho scelto di realizzarle con del normale domopak per alimenti ritagliandone dei rettangolini di misura adeguata che, dopo la verniciatura nera, si sono ritirati e accartocciati quel tanto che basta per dare l'idea dello sventolio generato dal movimento del Gail.
    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Boe10

    FOTO 2: la boa in acqua sulla scia del Gail.
    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Scia_d10

    FOTO 3: lo sapda che esce dall'acqua per cercare un'ultima via di fuga ...
    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Spada_10

    FOTO 4: altra soggettiva con l'ancora di bilanciamento in primo piano
    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Spada_11


    Alla prossima !
    avatar
    Typhoon
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 09.05.13
    Età : 72
    Località : Roma
    Umore : positivo

    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Empty Re: ANDREA GAIL di BILLING BOATS

    Messaggio Da Typhoon Mer 11 Feb 2015, 19:18

    Buona sera a tutti.

    AGGIORNAMENTO CANTIERE:

    inserisco gli ultimi scatti della giornata per mostrarvi i dettagli che sto approntando sul Gail.
    Nella prima ho immortalato il momento del lancio dell'esca in acqua (come detto, un merluzzo da 1 Kg):
    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Esca10

    Nella seconda invece c'è il momento della lavorazione del pesce già pescato prima di passare nella cella del ghiaccio. In questo caso per realizzare in modo convincente i due spada ho stampato, rigorosamente in scala 1:60, delle immagini trovate in rete che ho ritagliato ed incollato tra di loro (quidi due stampe della stessa foto con inversione orizzontale di 180°) frapponendo poi tra le due immagini del DAS modellato per dargli un pò di ... corpo!
    Per quello già lavorato (asportazione testa, coda, e pinne) ho dovuto necessariamente sporcare di liquido viscerale il ponte di lavoro:
    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Lavora10

    Se dobbiamo fare delle riproduzioni il più fedele possibile all'originale, beh ... ci dobbiamo sporcare anche le mani.

    Alla prossima!
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Empty Re: ANDREA GAIL di BILLING BOATS

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mer 11 Feb 2015, 23:09

    Piero,

    il mare ed il moto ondoso rende bene come anche la boa e lo spada che scoda.
    Invece il ponte mi sembra troppo pulito, ma immagino che lo devi completare ... ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 1797121881

    Certo però ... vedere il pesce lavorato senza lavoranti ... ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 572466


    _________________
    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Marc0o14
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Empty Re: ANDREA GAIL di BILLING BOATS

    Messaggio Da Walkyrja Mer 11 Feb 2015, 23:12

    No, ha detto che li farà i marinai, poi questo diorama prenderà proprio vita, bellissimi i pesci spada Typhoon, sembra una foto presa in movimento.


    _________________
    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Logo1w10      ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Avatar10
    avatar
    Typhoon
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Dragone
    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 09.05.13
    Età : 72
    Località : Roma
    Umore : positivo

    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Empty Re: ANDREA GAIL di BILLING BOATS

    Messaggio Da Typhoon Gio 12 Feb 2015, 08:14

    Grazie ragazzi!

    @Marco: sicuramente il ponte andrà "sporcato" un pò di più e dovrò provvedere anche ai lavoranti: Mi avevi suggerito di fare un giro per la rete per i figurini da 28mm ma quelli che ho trovato sono tutti guerrieri, truppe della WWI e WWII, antichi romani e così via. Sembra che nessuno sia interessato a realizzare diorami in scale più piccole e, maggiormente, di epoca moderna. I pochi "moderni" che ho trovato sono passeggeri di treni o vaporetti/navi da crociera. Ma lavoratori ... niente! Hai qualche sito in particolare? Grazie per la risposta.

    @Giulia:l'idea di realizzare un diorama come da istantanea in movimento mi è venuta guardando il dvd, per prendere spunti, dove c'è una scena che riprende il Gail così come l'ho impostato con marinai all'opera sul ponte nell'attività di lavorazione del pesce e recupero di uno spada all'amo. Bloccando l'immagine, ho realizzato quanto vedevo. Giusto per mero esempio e che non va con il modellismo navale, ti faccio vedere un'altro diorama che ho realizzato 6 o 7 anni fa (che poi ho donato ad una scuola del luogo dove si svolgeva la mostra di modellismo in quanto troppo grande per essere riportato a casa - più di 1mtq) e che presi da una foto avuta da un amico ... particolare. Il diorama blocca la scena ripresa da un Predator AM in teatro d'operazione afghano con un C-130J dell'AM in operazione di evacuazione feriti con il supporto di mezzi dei Marines USA e, come supporto tattico ravvicinato a difesa del perimetro operativo, una squadra di Incursori dell'AM inquadrati nel 17° Stormo dell'Unita Composita di Proiezione. L'unica variazione che ho fatto è del Predator, che ha ripreso la scena, e che ho piazzato in atterraggio sulla pista (si nota il triciclo di atterraggio e la sua ombra sulla pista). La scala è 1:72.
    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Dioram16


    Questo tanto per dire che se devo fare un diorama lo voglio il più "reale" possibile e con reale intendo veramente accaduto. Ovviamente il diorama del Gail è relativo ad un film ma che, comunque, abbiamo visto tutti.

    Alla prossima!

    Contenuto sponsorizzato


    ANDREA GAIL di BILLING BOATS - Pagina 2 Empty Re: ANDREA GAIL di BILLING BOATS

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 11:50