Dopo anni di inattività sono riuscito a ritagliarmi tempo e spazio per coltivare il mio hobby. Viosto che mi sento abbastanza arrugginito ho pensato di re-iniziare con un modello che sulla carta dovrebbe essere abbastanza facile, giusto per riprendere un po' la mano. Ecco il link al link Billing Boats
Ho trovato questo fantastico sito dal quale prendere spunto per i particolari dove ho trovato anche un sacco di materiale fotografico. Ho anche scoperto che è statà venduta un'unita alla guardia costiera italiana, anche se purtroppo non ho trovato molto materiale fotografico a riguardo a parte la foto di riferimento sul sito stesso (sto comunque pensando di fare la colorazione italiana ;-)).
E' sinceramente la prima volta che mi cimento con un kit in abs billing boats e appena ho aperto la scatola mi è sorto qualche dubbio: la chiglia e il ponte, che sono i due pezzi in abs, sono davvero molto sottili e molto flessibili e mi danno un senso di fragilità. Non sono riuscito a trovare in rete nessun WIP su questo modello, ma mi piacerebbe irrigidirlo un po' prima di chiudere i due gusci e passare alle sovrastrutture (sarà un modello statico). Qualcuno ha qualche suggerimento? Stavo pensando di costruire con del compensato delle "false ordinate" da incollare alla parte interna. Avrei anche bisogno di qualche suggerimento sul tipo di colori da utilizzare e se devo prima dare una mano di primer.
A breve le foto del Wip, grazie anticipatamente a tutti coloro che mi seguiranno in questo modellino. Spero sia il primo di una lunga serie.
Buona serata
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55