Avanti così,
Buon vento,
Laerte
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7422 membri registrati
L'ultimo utente registrato è idrico
Laerte ha scritto:OK, vada anche per le tendine (ma siamo sicuri che su una J class ci fossero delle tendine?).
Avanti così,
Buon vento,
Laerte
Laerte ha scritto:Splendido animale marino, finito farà una gran bella figura ovunque lo vorrai mettere!
Buon Vento,
Laerte
Laerte ha scritto:Carissimo Giovanni, la finitura ottenuta con le due mani di impregnante è già protettiva (per interni, ovviamente). Non sarebbe necessario dare altre finiture, a meno che tu non desideri una finitura lucida 70 gloss o semilucida (satinata) 50 gloss. In questo caso puoi usare della vernice trasparente oppure, ma mi sembra più complicato, la cera per legno.
Da quello che posso vedere la finitura ottenuta è già perfetta, lievemente semilucida: io non infierirei su di essa. A me personalmente piace così com'è.
Potresti fare la stessa cosa anche sulle sovrastrutture...
Buon Vento,
Laerte
Laerte ha scritto:Sono molto interessato alla composizione di un albero da quasi un metro e mezzo, aspetto le foto!!!
Ti seguo con mooolto piacere,
Buon Vento,
Laerte
IGianni Giordano ha scritto:Va quasi tutto bene. Quello che non mi piace è la serie di winch di ottone lucido. Fosse un mio modello, cercherei il sistema per brunirli oppure verniciarli di grigio scuro opaco.
Laerte ha scritto:Cercando in Internet ho trovato questo:
http://www.yachtingworld.com/j-class/j-class-endeavour-sale-rare-chance-buy-one-iconic-yachts-ever-built-61761
di cui ti anticipo questo particolare trovato tra le foto dove si vede bene il colore dei winch (attuale restauro); non escludo che in origine potessero essere in ottone:
https://i.servimg.com/u/f37/16/90/87/25/screen10.jpg
Spero di esserti stato utile,
Buon Vento,
Laerte
IGianni Giordano ha scritto:Per fare l'albero, non serve il tornio.
Dopo che hai incollato i vari pezzi, determina la dimensione che deve assumere l'albero alla altezza delle crocette. Con lime e carta abrasiva porta a misura in quei punti. Segna poi un paio di altri punti e porta anche questi a misura. E poi forza con raspe, lime e carta abrasiva. Lavorando di buona lena, in un paio dioreci si riesce.
Ieri alle 1:00 pm Da bogart
» Royal Caroline
Ieri alle 8:36 am Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 8:31 am Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun Nov 18, 2024 3:07 pm Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun Nov 18, 2024 3:06 pm Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom Nov 17, 2024 5:08 pm Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal