Io sono molto indietro ma questo giova perché seguendo il tuo diario e quello di Franco evito errori.
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109649 messaggi in 3739 argomenti
Abbiamo 7418 membri registrati
L'ultimo utente registrato è gtiramani
+25
Giorgio 45
semar39
Pullings
pennabianca
pietro bollani
oldsalt
smiuf81
stefano59
Conte Cassius
amstaff
cantierimodellinavali
whitehall
Carminee
Andrea52
gian20
luigi43
enrico cervellini
Lorenzo Perilli
Walkyrja
morgana90
Marinaio
magna
Eta_Beta
Bishop
Walter Furlan
29 partecipanti
Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-
oldsalt- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 307
Umore : Quasi sereno
- Messaggio n°351
Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-
Restò sempre più colpito per la pulizia del lavoro, complimenti!
Io sono molto indietro ma questo giova perché seguendo il tuo diario e quello di Franco evito errori.
pennabianca- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 363
Umore : Ottimo
- Messaggio n°352
Carissimo Angelo buona giornata e ben trovato, grazie per la visita e per gli apprezzamenti fatti al mio lavoro, grazie ancora. Vai tranquillo controlla bene i nostri lavori così avrai modo di lavorare molto meglio e non preoccuparti più di tanto per i lavori del Vespucci rimasti un po' arretrati, non ti corre dietro nessuno. Continua a seguirci e buon lavoro.
Pennabianca.
Pennabianca.
-
- Messaggio n°353
Carissimi amici e colleghi buona giornata. Rieccomi dopo un paio di mesi e me ne scuso, ma in questi due mesi i vari opuscoli inviati, contenevano solamente le vele, e qualche settimana dopo hanno cominciato a farle cucire e montare sui pennoni. Come ho sempre detto non metterò le vele, il mio Vespucci sarà a secco di vele ed ecco spiegata la mia assenza su questo forum, un sacco di uscite con ste vele che poi a me non piacciono. finalmente con l'uscita 130 si comincia la costruzione vera e propria, praticamente ho terminato l'osteriggio di macchina con il serbatoio sul tetto finalmente, poi ho cominciato il montaggio e la sistemazione del dritto di poppa con relativo timone che posterò non appena terminato. eccovi le foto dell'osteriggio di macchina terminato.
Ecco fatto carissimi per ora questo è tutto, alla prossima e buon lavoro a tutti da:
Pennabianca.
Ecco fatto carissimi per ora questo è tutto, alla prossima e buon lavoro a tutti da:
Pennabianca.
-
- Messaggio n°354
Carissimo Roberto bentornato,
Ormai mancano una decina di fascicoli alla fine di questa raccolta per niente facile da costruire. Il tuo osterigio è perfetto come il resto è chi lavora su questi piccolissimi componenti sa cosa significa. La scala 1:100 è terribile!
Io sono molto indietro, sto finendo i pennoni di mezzana, ma il mio tempo è poco e devo dividerlo in tante necessità familiari. Carissimo amico tienici aggiornati sul tuo lavoro mi raccomando.
Buona domenica a tutti.
Ormai mancano una decina di fascicoli alla fine di questa raccolta per niente facile da costruire. Il tuo osterigio è perfetto come il resto è chi lavora su questi piccolissimi componenti sa cosa significa. La scala 1:100 è terribile!
Io sono molto indietro, sto finendo i pennoni di mezzana, ma il mio tempo è poco e devo dividerlo in tante necessità familiari. Carissimo amico tienici aggiornati sul tuo lavoro mi raccomando.
Buona domenica a tutti.
-
- Messaggio n°355
Carissimo Angelo buona serata e ben trovato, grazie per la visita e gli apprezzamenti al lavoro ed hai perfettamente ragione quando dici di lavorare su scala 1:100.
Carissimi tutti buona serata e ben trovati. Oggi ho terminato la verniciatura dello scafo, dopo averlo verniciato non mi piaceva, troppo lucido e quindi due belle mani di vernice trasparente opaca ed ora mi soddisfa molto di più. Poi non mi sono fermato qui ho montato il giardinetto di poppa ma non come è specificato sul montaggio, io ho preferito, invece di incollare il parapetto alla base, di stagnare le due parti assieme e così rendere il tutto molto più solido, poi per colorare, basta solo mascherare prima per il marron e poi per il verde, le mensole le applicherò dopo, dopo averle colorate di bianco e montato in opera il giardinetto così saranno posizionate perfettamente, eccovi le foto del lavoro eseguito.
Ecco per ora questo è tutto, domani monterò le due porticine a poppa, terminerò il giardinetto, metterò il fregio a poppa e comincerò a colorare i trincarini dei ponti.
Ciao a tutti e buon lavoro.
Pennabianca.
Carissimi tutti buona serata e ben trovati. Oggi ho terminato la verniciatura dello scafo, dopo averlo verniciato non mi piaceva, troppo lucido e quindi due belle mani di vernice trasparente opaca ed ora mi soddisfa molto di più. Poi non mi sono fermato qui ho montato il giardinetto di poppa ma non come è specificato sul montaggio, io ho preferito, invece di incollare il parapetto alla base, di stagnare le due parti assieme e così rendere il tutto molto più solido, poi per colorare, basta solo mascherare prima per il marron e poi per il verde, le mensole le applicherò dopo, dopo averle colorate di bianco e montato in opera il giardinetto così saranno posizionate perfettamente, eccovi le foto del lavoro eseguito.
Ecco per ora questo è tutto, domani monterò le due porticine a poppa, terminerò il giardinetto, metterò il fregio a poppa e comincerò a colorare i trincarini dei ponti.
Pennabianca.
-
- Messaggio n°356
Carissimi amici e colleghi buona serata e ben trovati. Rieccomi dopo circa 15 giorno con il giardinetto terminato e montato, e con esso la polena, i fregi a poppa e a prua, eccovi alcune foto che documentano il lavoro.
Ecco fatto, proseguirò con un altro post con le foto delle cavigliere.
Pennabianca.
Ecco fatto, proseguirò con un altro post con le foto delle cavigliere.
Pennabianca.
-
- Messaggio n°357
-
- Messaggio n°358
-
- Messaggio n°359
-
- Messaggio n°360
-
- Messaggio n°361
Bellissimo il tuo Vespucci una vera opera d'arte! Solo chi sta costruendo questo modello sa quanto lavoro c'è dietro e come sono microscopici certi elementi.
Ancora complimenti,
Ancora complimenti,
pietro bollani- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2206
- Messaggio n°362
Il tuo Vespucci piace tantissimo anche a me, io non lo sto facendo, ma comprendo la difficoltà di sistemare tutte le parti insieme tra loro e far coincidere il tutto... Complimenti, veramente.
-
- Messaggio n°363
Carissimi buona giornata. Ciao Pit ciao Angelo ben trovati.
Hai perfettamente ragione carissimo Angelo, solo chi sta costruendo questo modello sa quanta pazienza deve sopportare per mettere assieme certi pezzi specialmente tutte le cavigliere.
Grazie carissimi per la visita e i complimenti, a presto con altre novità, buon lavoro a tutti.
Pennabianca.
Hai perfettamente ragione carissimo Angelo, solo chi sta costruendo questo modello sa quanta pazienza deve sopportare per mettere assieme certi pezzi specialmente tutte le cavigliere.
Grazie carissimi per la visita e i complimenti, a presto con altre novità, buon lavoro a tutti.
Pennabianca.
-
- Messaggio n°364
Carissimi buon pomeriggio, rieccomi con altro lavoro e pezzi posizionati sul ponte di prua e quello di poppa con i relativi parapetti.
Ecco fatto questo è il lavoro e mi scuso anticipatamente per una foto in più, ma è per illustrare il lavoro eseguito.
Un caro saluto a tutti voi e agli amici, alla prossima e buon lavoro a tutti da
Pennabianca.
Ecco fatto questo è il lavoro e mi scuso anticipatamente per una foto in più, ma è per illustrare il lavoro eseguito.
Un caro saluto a tutti voi e agli amici, alla prossima e buon lavoro a tutti da
Pennabianca.
-
- Messaggio n°365
A dir poco superlativo, bellissimo lavoro!
-
- Messaggio n°366
Carissimi buona giornata e un caro saluto all'amico Angelo sempre presente che ringrazio per le visite ai miei post grazie ancora.
Oggi posto alcune foto dei buttafuori stagnati e non incollati e i parapetti di prua.
Ecco fatto, poi i buttafuori dovrò verniciarli di giallo, per ora questo è tutto oro comincio con la costruzione dei quarti di banco che posterò successivamente.
Pennabianca.
Oggi posto alcune foto dei buttafuori stagnati e non incollati e i parapetti di prua.
Ecco fatto, poi i buttafuori dovrò verniciarli di giallo, per ora questo è tutto oro comincio con la costruzione dei quarti di banco che posterò successivamente.
Pennabianca.
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°367
Ti seguo sempre con molto interesse Roberto, mi piace moltissimo la tua meticolosità nel realizzare i particolari di questo vascello, intervengo poco ma ti seguo sempre molto attentamente.
-
- Messaggio n°368
Amici e colleghi carissimi buona serata e buona domenica.
Posto alcune foto del montaggio dei due banchi di quarto del ponte del cassero, devo rifinire le scalette con colore marron e non giallo e verniciare i due tendarini con bianco e oro per simulare l'ottone e non giallo come da istruzioni ed esattamente come da nave vera, eccovi alcune foto.
Ecco fatto carissimi con il prossimo post metter le foto dei banchi di quarto terminati.
Un ringraziamento particolare alla carissima amica Giulia per il suo intervento mi fa un immenso piacere sapere che segue il mio lavoro come penso tanti altri colleghi grazie ancora, alla prossima.
Pennabianca.
Posto alcune foto del montaggio dei due banchi di quarto del ponte del cassero, devo rifinire le scalette con colore marron e non giallo e verniciare i due tendarini con bianco e oro per simulare l'ottone e non giallo come da istruzioni ed esattamente come da nave vera, eccovi alcune foto.
Ecco fatto carissimi con il prossimo post metter le foto dei banchi di quarto terminati.
Un ringraziamento particolare alla carissima amica Giulia per il suo intervento mi fa un immenso piacere sapere che segue il mio lavoro come penso tanti altri colleghi grazie ancora, alla prossima.
Pennabianca.
-
- Messaggio n°369
Carissimi colleghi ed amici buona serata. Come annunciato nel post precedente rieccomi con il lavoro terminato dei banchi di quarto e i buttafuori montati, eccovi le foto del lavoro.
PS. i banchi di quarto sono solo posizionati per le foto.
Carissimi per ora questo è tutto buona serata e buon lavoro a tutti.
Pennabianca.
PS. i banchi di quarto sono solo posizionati per le foto.
Carissimi per ora questo è tutto buona serata e buon lavoro a tutti.
Pennabianca.
-
- Messaggio n°370
-
- Messaggio n°371
Carissimi buona serata e ben trovati. Un caro saluto a tutti i colleghi ed amici di questo forum.
Ho terminato di montare tutte le gru delle scialuppe e i supporti di esse sul ponte, il fumaiolo, le prese d'aria e tutti i candelieri a poppa per reggere il tender, un bel lavoraccio ma alla fine il risultato mi sembra ottimo, eccovi le foto.
Ecco fatto carissimi per ora questo è tutto, alla prossima e buon lavoro a tutti.
Pennabianca.
Ho terminato di montare tutte le gru delle scialuppe e i supporti di esse sul ponte, il fumaiolo, le prese d'aria e tutti i candelieri a poppa per reggere il tender, un bel lavoraccio ma alla fine il risultato mi sembra ottimo, eccovi le foto.
Ecco fatto carissimi per ora questo è tutto, alla prossima e buon lavoro a tutti.
Pennabianca.
luigi43- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 981
Umore : quasi sempre buono
- Messaggio n°372
Luigi
- Messaggio n°373
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°374
Continuo ad apprezzare la cura con cui esegui questo modello. Encomiabile.
-
- Messaggio n°375
Carissimi a mici e carissima Giulia buona serata. Carissima grazie per i complimenti e per le visite che fai nei miei post. Posto altre foto del proseguo dei lavori, per ora molti, con gli ultimi numeri purtroppo ci riempiono di una marea di lavori, eccovi alcune foto.
i cofani rifiniti con venatura e tinta legno.
Le altre foto nel prossimo post, seguitemi.
i cofani rifiniti con venatura e tinta legno.
Le altre foto nel prossimo post, seguitemi.
Oggi alle 12:51 Da bogart
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Oggi alle 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Ieri alle 22:48 Da gtiramani
» Royal Caroline
Sab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ven 08 Nov 2024, 18:47 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo
» IL LEUDO 1894 Scala 1:25