Carissimi buona giornata. Ieri è arrivata in edicola l'uscita 42, ho montato il resto del ponte, nessuna difficoltà. Ho visto il magnifico lavoro di Franco e mi sono congratulato con lui, io invece monto il materiale che arriva con le uscite (passo passo) per non crearmi eventuali problemi, eccovi tre foto.
Ecco fatto carissimi per ora è tutto, a presto e buon lavoro.
Bene Roberto, sono felice di vedere che vai avanti senza intoppi, evidentemente stai realizzando la nave in maniera perfettamente simmetrica e tutto va al suo posto senza farti dannare. Dacci dentro
Carissimo Lorenzo buona serata. Grazie per la visita e le tue considerazioni, si si passo passo e cercare di assemblare il più perfetto possibile. Ciao carissimo e grazie ancora, buon lavoro anche a te.
Ciao Roberto, visto solo ora il tuo lavoro e devo dire.........splendido, lo scafo dovresti lasciarlo così non ha bisogno di altro ti seguo ancora e buon lavoro buone feste
Carissimo Luca buona serata, grazie per la visita e per i complimenti, E si devo dire che lo scafo mi è venuto proprio bene, ma devo come sai ricoprirlo con le fotoincisioni che simulano le lastre in acciaio dello scafo. grazie ancora.
Tra ieri e oggi ho terminato il lavoro dell'uscita n° 43, ho montato il ponte del cassero e non ho trovato alcun problema, tanto meno nel montare gli sportelli alla murata fotoincisa arrivata con l'uscita n° 3. Per montare tali sportelli ho adoperato la colla cianoacrilica in gel "NEXUS" questa colla come ho accennato in altri miei post ti dà il tempo di posizionare i pezzi e centrarli perfettamente, la murata è solo posizionata provvisoriamente con alcuni pezzetti di biadesivo, eccovi le foto del lavoro svolto.
Carissimi questo è il tutto, colgo l'occasione per augurare a tutti voi e alle vostre famiglie i più sinceri auguri di buon Natale e che possiate trascorre queste festività in modo sereno e felice. Un caro saluto e buon lavoro da
Pennabianca
Ultima modifica di pennabianca il Gio 25 Dic 2014, 09:27 - modificato 1 volta.
Roberto, io il vespucci lo sto ultimando ancora, ma il mio molto vecchio della dea, forse uno delle prime uscite, niente fotoincisioni e molto altro, certo di apportare delle migliorie per farlo sembrare più realistico possibile grazie mille per gli auguri e contraccambio a te e tutti quelli che leggono
Carissimi colleghi buona serata. Ciao Marinaio grazie per la visita, si conosco il modello, ho tutti i fascicoli in PDF inviatimi dall'amico carissimo Franco.
Proseguo dei lavori: Ora eccomi a postare le foto del montaggio delle due murate indicate nell'uscita 44, basta seguire le foto e le didascalie dell'opuscolo, nessun problema, per ora eccovi le foto del posizionamento delle fotoincisioni sempre con pezzettini di biadesivo.
Ecco fatto carissimi, arrivederci nel 2015 e speriamo che sia migliore.
Auguro a tutti voi e alle rispettive famiglie buona fine e buon inizio e che l'anno che verrà sia migliore di quelli trascorsi.
Ciao Giulia buona serata. Praticamente mi è partito un secondo post uguale al primo e che ho cancellato e che sul quale ho scritto quelle poche righe. Ciao e buona serata carissima. Pennabianca.
Carissimo Luigi buona giornata e ben trovato. Carissimo grazie per la visita e per i complimenti sei veramente gentile. Si hai perfettamente ragione sta venendo proprio bene, ma sono le fotoincisioni che sono veramente ottime a fare tutto il lavoro per ora grazie ad Amati. Ci sentiamo a presto e buon lavoro anche a te,
Eccomi con delle nuove foto dove illustro il lavoro, (se si può chiamare così) del fascicolo n° 47 e con l'aggiunta di 3 oblò consigliatami dall'amico Franco55 visualizzati sull'originale e evidenziati con frecce rosse. Per allestire questi oblò nulla di più facile, ho verniciato un pezzo di nastro carta, appena asciugata la vernice, con la pinza per fustellare e fare buchi sul cuoio o sulla cintura ho fustellato questi oblà e applicati come da immagine.
Carissimi questo per ora è tutto, a presto e buona giornata.
Come sempre lavoro magistralmente eseguito, compreso l l'aggiunta degli oblò mancanti. Credo che quando sarà da incollare le fotoincisioni a poppa e prora ci sarà parecchio da sudare con la carta abrasiva per far combaciare il tutto.
Buona era carissimo Angelo, grazi della visita e dei complimenti. Concordo con te sollo scartavetrare sia a poppa che specialmente a prua, ma ho raggiunto già un grado molto buono di adesione. Ciao ci sentiamo, a presto e buon lavoro anche a te.
Carissimi amici rieccomi con il (lavoro) svolto del fascicolo n° 48, nulla di particolare se non quello di "ACCORCIARE A SUO TEMPO" dove si potrà, la lunghezza delle fotoincisioni, perchè nella foto evidenziata con l'elisse rossa, lì si sormontano, quindi occhio prima di incollare, ma credo, che quando ci diranno di incollarle, ci verrà spiegato cosa fare, eccovi alcune foto.
Carissimi ecco fatto come dicevo nulla di particolare.
Ieri alle 22:48 Da gtiramani
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Mar 12 Nov 2024, 22:15 Da bogart
» Royal Caroline
Sab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ven 08 Nov 2024, 18:47 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo
» IL LEUDO 1894 Scala 1:25
Lun 04 Nov 2024, 17:29 Da giuseppe molisani
» MS Sobieski